News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

roxie

ok! mi sono convinta...adesso non ho più scuse. Ho il box, il compressore e la primavera alle porte. La mia Amelie di colore assurdo (era rossa poi quel buontempone del suo ex proprietario ha deciso di farla nera ma il risultato è stato un marrone schifoso) diventerà GIALLA ;D
Chi mi aiuta in questa impresa azzardata (consigli su cosa fare e cosa non fare) ? Vi prometto un servizio fotografico passo passo  (foto)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM
ok! mi sono convinta...adesso non ho più scuse. Ho il box, il compressore e la primavera alle porte. La mia Amelie di colore assurdo (era rossa poi quel buontempone del suo ex proprietario ha deciso di farla nera ma il risultato è stato un marrone schifoso) diventerà GIALLA ;D
Chi mi aiuta in questa impresa azzardata (consigli su cosa fare e cosa non fare) ? Vi prometto un servizio fotografico passo passo  (foto)


farai tutto da sola?  (matto)  (nonso)  (piango)

roxie

...no, sei matto? le foto le farai tu! 
(lingua)  ;D (lingua)  ;D (lingua) ;D  (lingua)  ;D (lingua)  ;D(lingua) ;D (lingua)  ;D  (lingua)  ;D  (lingua)  ;D  (lingua)  ;D  (lingua)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Roxie.... per dirla alla milanese.....: Te me fe murì!!
Che significa che mi fai scompisciare!!

(su)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: roxie - 17 Gennaio 2007, 11:57:49 AM
...no, sei matto? le foto le farai tu! 




Caspita, i nuovi arrivi hanno proprio giovato all'ambiente!

(birra)

orangetenere


scanner79

E' vero è proprio bello carichi e pieni di energia!ti fanno vnire voglia di affrontare qualsiasi cosa!

Allora vdiamo cosa ti serve per verniciare la 2cv:il compressore ce l'hai, ma srve un compressore abbastanza grande altrimenti l'ari finisce subito ed è un problema(almeno 150 litri)

carta da giornale a quintali;
carta gommata metri e metri;
un posto dove non disturbi (e vernici) nessuno;
carta abrasiva da 280/320 e da 500/600 ed è probabile che ti serve anche la 1000;
sintoferro(ingerco lochiamiamo stucco, ma quello è il suo vero nome) e due spatole d'acciaio per passare il sintoferro;
vernice di fondo(da applicare prima della vernice definitiva);
venice:ci sono tanti di tipi di vernice il consiglio è quella catalizzata(anche se attira tanti moscerini e sarà un problema non farli appiccicare sulla carrozzria appena verniciata!).La vernice catalizzata è + resistente di quelle normali, ma ha il suo tipo di diluente ed il catalizzatore. Fatti dare anche la stecca che ti dice in base alla quantità di vernice catalizzata quanto diluente e quanto catalizzatore aggiungere!
Se il colore te lo fa il venditore procurati anche un filtro pr filtrare la vernice quando riempi la pistola, se la vernice è vecchia ci potrebbero essere dei grumi.

Il procedimento è il seguente. Nel tuo caso la macchina è stata verniciata 2 volte quindi ti consiglio di grattare a fondo togliendo sia il marrone che il rosso, ma non attenzione a non fare uscire la lamiera di fuori. Per grattare usi la carta da 280 un pò di sapone che applicherai sulla carta appena inumidità pr farla scorrre meglio ed un secchio pino d'acua dove pulisci la carta abrasiva perchè si satura e non gratta +. Ovvio che quando si è consumata è da buttare, te ne servirà un bel pò.
Raddrizza dove è possibile le botte e con il sintoferro "appara" le botte. Serviranno + mani di sintoferro perchè darai la prima passata, poi la levighi con la carta abrasiva,e poi la sconda mano e se necessario anche la terza fino a quando non è bella liscia. Pr renderla liscia-liscia usi la carta abrasiva da 500/600.
Infine dop aver grattato per bene, passi una mano di fondo( se la vuoi fare gialla, ti consiglio un fondo chiaro tipo il grigio o se trovi anche fondo giallo). ed infine la vernici del colore che vuoi.
Nastro isolante e carta ti serviranno per proteggere vetri e gurnizioni e parti che non devono essere verniciate. Siccome è un fai da te ti sconsglio smontaggio e montaggio dei vetri, ma gratta appena appena anche sotto le gurnizioni che poi proteggerai con la carta gommata l'aria e la vernice si infila dappertutto!

Buon lavoro. io ho vernicaiato la mia a charleston a casa!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

wao! Dunque...il posto c'è... perchè abito in campagna e a parte i miei due cagnetti nessuno rischia di diventare giallo  ;D  e poi ho appena comprato un bel box, che sta diventando la mia officina, solo per Amelie, così nessuno mi può disturbare, nemmeno i moscerini ! ... per le altre cose, spero di trovare tutto ciò che mi hai elencato in questo fine settimana, così inizio a grattare :)
(bacio) GRAZIE MILLE e occhio ai messaggi personali perchè mi sa che ti romperò spesso le scatole  ;D (post) (post) (post)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Bravo scanner (appl) mi hai fatto venir foglia di verniciare un perafango che a un pertuso solo che non ho il posto  (??) e la vernice trovarla uguale alla bigriia è un'impresa xkè sicuramente essendo un pò scolorita (la macchina) non sarà mai uguale?! Vero? ???

Dsuper5

Bhè che dire ha detto tutto scanner !!ehehe mitico!! (bravo)
Anche io ho fatto la mia special a casa!!! eheheeh! (felice1)
Spero che ce la fai da sola !! è un bel lavoro..!!!
in bocca al lupo! ;)
ciaoooooooooo!!!!!!!! (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

kaneda03

mi inserisco anche io nelle domande...
allora......
eliminiamo compressore e pistola.
voglio verniciarla a pennello,cosa mi serve?
a parte la 2cv......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Citazione da: kaneda03 - 17 Gennaio 2007, 20:28:33 PM
mi inserisco anche io nelle domande...
allora......
eliminiamo compressore e pistola.
voglio verniciarla a pennello,cosa mi serve?
a parte la 2cv......

No dai, a pennello no, comprati piuttosto una pistola elettrica
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

nonononono
pennello,se prendo la 2cv devo dare l'effetto pelo e la moquette é troppo pesante,se prendo l'acadiane devo disegnarci sopra e ci va il pennello per forza.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Citazione da: kaneda03 - 17 Gennaio 2007, 20:42:34 PM
nonononono
pennello,se prendo la 2cv devo dare l'effetto pelo e la moquette é troppo pesante,se prendo l'acadiane devo disegnarci sopra e ci va il pennello per forza.....

Dovresti trovare allora uno stock di vecchi pennelli, effetto pelo assicurato  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Ah! spiegati bene vuoi dare l'effetto pelo giraffa dipingerla praticamente  (lingua)
Citazione da: Roald - 17 Gennaio 2007, 20:44:49 PM
Citazione da: kaneda03 - 17 Gennaio 2007, 20:42:34 PM
nonononono
pennello,se prendo la 2cv devo dare l'effetto pelo e la moquette é troppo pesante,se prendo l'acadiane devo disegnarci sopra e ci va il pennello per forza.....

Dovresti trovare allora uno stock di vecchi pennelli, effetto pelo assicurato  (angel)
Ed ispirarti un pò all'arte fiamminga ;D

kaneda03

non so ancora se giraffa o mucca,io ero per la seconda ma a mio figlio non piace....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

Citazione da: kaneda03 - 17 Gennaio 2007, 20:47:16 PM
non so ancora se giraffa o mucca,io ero per la seconda ma a mio figlio non piace....


... questo è il primo passo per rimetterci la macchina quando tuo figlio prenderà la patente... (muoio)

kaneda03

per allora spero di averne almeno 2 o 3......
certo che,dopo essere passato da te si é ricreduto sulla 2cv e quando é dalla mamma a volte al telefono comincia:
"allora l'hai presa?,dai che l'hai presa!e quando la prendi!!!"
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

oppure
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

kaneda...ma non sarebbe meglio una 2cv o una dyane che sono 4 posti?
Non avete nessuna prova

kaneda03

mmmmm
di solito siamo io e mio figlio,col kaneda che non si siede sul sedile...
la prima cosa che faccio se prendo la 2cv é togliere il sedile dietro.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

togliere il sedile posteriore....  (muro) non penso proprio  (vecchio), non riesco a ricordare bene, ma mi sembra di aver letto al mondiale o sulla ldl di uno sfortunato 2civillista che beccato dalla pula senza il sedile posteriore, si è trovato l'auto sequestrata (per modifiche non inserite sul libretto  (??)(police1)

prova a sentire se in questo immenso forum c'è qualcuno che si ricorda o che ha postato il fatto  (bast)

(watson)  (police1)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

ho girato per 2 anni col disco senza sedili dietro con montati 2 cassettoni ai lati....vuoi che non lo faccia con la 2cv.......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

ma il disco è alto, la pula è bassa e non vede dentro  (discu)
la 2cv è piccola, cattiva e mal vista, ti fermeranno subito e ti chiederanno "senta lei ma sul libretto c'è scritto 4 posti... e gli altri due dove li mettiamo?"   (matto)

(watson)  (police1) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 17 Gennaio 2007, 21:35:34 PM
togliere il sedile posteriore....  (muro) non penso proprio  (vecchio), non riesco a ricordare bene, ma mi sembra di aver letto al mondiale o sulla ldl di uno sfortunato 2civillista che beccato dalla pula senza il sedile posteriore, si è trovato l'auto sequestrata (per modifiche non inserite sul libretto  (??)(police1)

prova a sentire se in questo immenso forum c'è qualcuno che si ricorda o che ha postato il fatto  (bast)

(watson)  (police1)  (felice)

ricordo bene il peccato, ma non il peccatore  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 17 Gennaio 2007, 21:35:34 PM
togliere il sedile posteriore....  (muro) non penso proprio  (vecchio), non riesco a ricordare bene, ma mi sembra di aver letto al mondiale o sulla ldl di uno sfortunato 2civillista che beccato dalla pula senza il sedile posteriore, si è trovato l'auto sequestrata (per modifiche non inserite sul libretto  (??)(police1)

prova a sentire se in questo immenso forum c'è qualcuno che si ricorda o che ha postato il fatto  (bast)

(watson)  (police1)  (felice)
la multa fu fatta a matteo salizzoni
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 17 Gennaio 2007, 22:21:41 PM
Citazione da: Watson - 17 Gennaio 2007, 21:35:34 PM
togliere il sedile posteriore....  (muro) non penso proprio  (vecchio), non riesco a ricordare bene, ma mi sembra di aver letto al mondiale o sulla ldl di uno sfortunato 2civillista che beccato dalla pula senza il sedile posteriore, si è trovato l'auto sequestrata (per modifiche non inserite sul libretto  (??)(police1)

prova a sentire se in questo immenso forum c'è qualcuno che si ricorda o che ha postato il fatto  (bast)

(watson)  (police1)  (felice)
la multa fu fatta a matteo salizzoni

mi ricordo parlammo anche di quello in scozia .....

comunque non ti preoccupare roxie per qualsiasi dubbio importunami senza problemi.

Ci sono tanti piccoli particolari che non ho elencato altrimenti il post veniva chilometrico.

Esempio: quando metti la carta gommata intorno alle guarnizioni infillala leggermente sotto la guarnizione e poi copri la guarnizione appena posso ti faccio delle foto e te le mando.

Compra anche il polish è un lucidante(arexons è il migliore) serve per quando hai finito. Se qualcuno(un carrozziere per esempio) te la può lucidare a lavoro ultimato con la lucidatrice è meglio perchè quando la fai in casa la vernice non viene omogenea dappertutto. dopo ci passi il polish.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

er duca

Citazione da: Watson - 17 Gennaio 2007, 21:35:34 PM
togliere il sedile posteriore....  (muro) non penso proprio  (vecchio), non riesco a ricordare bene, ma mi sembra di aver letto al mondiale o sulla ldl di uno sfortunato 2civillista che beccato dalla pula senza il sedile posteriore, si è trovato l'auto sequestrata (per modifiche non inserite sul libretto  (??)(police1)

prova a sentire se in questo immenso forum c'è qualcuno che si ricorda o che ha postato il fatto  (bast)

(watson)  (police1)  (felice)

mi pare fosse dove si parlava di bauli aggiuntivi
Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

Citazione da: scanner79 - 17 Gennaio 2007, 23:30:58 PM
Esempio: quando metti la carta gommata intorno alle guarnizioni infillala leggermente sotto la guarnizione e poi copri la guarnizione appena posso ti faccio delle foto e te le mando.

Sotto alla guarnizione dei vetri devi infilare un filo elettrico monopolare per tenerla sollevata dalla carrozzeria, poi incartare la guarnizione con lo scotch di carta facendo attenzione di coprire bene il bordo della gomma. Così facendo la vernice vola sfumando sotto al bordo sollevato e a lavoro ultimato, togliendo il filo, la guarnizione si riabbassa senza dare luogo a sbavature.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]