ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

Paolone

Azz!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Citazione da: roxie - 26 Maggio 2007, 22:49:19 PM
Citazione da: patatacotta - 26 Maggio 2007, 21:19:48 PM
Che lavoro fai (se è lecito) Kunta?

(spett) l'esattore delle tasse!  8)
(abbraccio) e stato un piacere di averla conosciuta

roxie

 (muoio)  ih ih....appena lo legge mi ammazza... (muoio)

altro segreto (spett): anche Orange!!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 26 Maggio 2007, 22:57:12 PM
(muoio)  ih ih....appena lo legge mi ammazza... (muoio)

altro segreto (spett): anche Orange!!  ;D

(aiuto)

Watson

 (paura).... e io che avevo quasi pensato di venirvi a trovare con la mia bigrigia (paura)

W: ciao a tutti sono io il (watson) del forum  ;D
A:  (police1) patente e libretto  (stupid) quello lo dice il  (?) S/M  (?), fuori la cartella delle tasse  >:(
W: tasse, ma noi cani mica le paghiamo  (muoio)
A: voi (cane) non le pagate  (?) (?).... ora chiamo il nostro 1° cacciaevasori
O: eccomi padrone... mi avete chiamato, chi devo azzannare
A: quel coso che si fa passare da (watson) ma è solo un evasore  >:( >:(
O: ih, ih, ih, vendichiamoci  (sicilia)
W:  (aiuto) (help)

(watson) <------ (sicilia) ---  (police1) ----  (gloria)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Torniamo sul discorso:
Per verniciare COMPLETAMENTE una dyane dentro e fuori quanti chili di vernice devo acquistare?
grazie

roxie

Citazione da: laura. - 29 Maggio 2007, 10:23:18 AM
Torniamo sul discorso:
Per verniciare COMPLETAMENTE una dyane dentro e fuori quanti chili di vernice devo acquistare?
grazie

Io ne ho acquistati 2, 5 kg (che poi con catalizzatore e diluente diventano circa 4 kg)
ma come dice Guido dipende dalla esperienza di spruzzo....  per essere sicura ti consiglio 3,5 kg.  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: roxie - 29 Maggio 2007, 10:42:16 AM
Citazione da: laura. - 29 Maggio 2007, 10:23:18 AM
Torniamo sul discorso:
Per verniciare COMPLETAMENTE una dyane dentro e fuori quanti chili di vernice devo acquistare?
grazie

Io ne ho acquistati 2, 5 kg (che poi con catalizzatore e diluente diventano circa 4 kg)
ma come dice Guido dipende dalla esperienza di spruzzo....  per essere sicura ti consiglio 3,5 kg.  (felice)
E qunto deve cuocere perchè sia al dente  (muoio)
Il sale prima o dopo  (??)

Roxie pensavo che nel tuo avatar indicassi 10 kili  ;D  :(

roxie

Citazione da: patatacotta - 29 Maggio 2007, 11:23:52 AM
E quanto deve cuocere perchè sia al dente  (muoio)
Il sale prima o dopo  (??)

Roxie pensavo che nel tuo avatar indicassi 10 kili  ;D  :(

  (muoio)  tempo di cottura 7 minuti..il sale? prima della pasta non appena bolle l'acqua ...
e ricordatevi che nella carbonara non ci và l'aglio!!!!  ;D

Pata... indico gli anni che mi sento addosso  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta


Antodeuche89

ma..prima o dopo i pasti?  (?) ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche


laura2cv

Citazione da: patatacotta - 29 Maggio 2007, 11:23:52 AM
Citazione da: roxie - 29 Maggio 2007, 10:42:16 AM
Citazione da: laura. - 29 Maggio 2007, 10:23:18 AM
Torniamo sul discorso:
Per verniciare COMPLETAMENTE una dyane dentro e fuori quanti chili di vernice devo acquistare?
grazie

Io ne ho acquistati 2, 5 kg (che poi con catalizzatore e diluente diventano circa 4 kg)
ma come dice Guido dipende dalla esperienza di spruzzo....  per essere sicura ti consiglio 3,5 kg.  (felice)
E qunto deve cuocere perchè sia al dente  (muoio)
Il sale prima o dopo  (??)

Roxie pensavo che nel tuo avatar indicassi 10 kili  ;D  :(
(ot) (ot) (ot) (ot) (ot) (ot) (puni)
perdonatelo, nonsa quello che dice  (nonso) (nonso)

viveladeuche

Laura, hai comprato un Dyane?

laura2cv


alex

Citazione da: Watson - 28 Maggio 2007, 10:05:08 AM
(paura).... e io che avevo quasi pensato di venirvi a trovare con la mia bigrigia (paura)

W: ciao a tutti sono io il (watson) del forum  ;D
A:  (police1) patente e libretto  (stupid) quello lo dice il  (?) S/M  (?), fuori la cartella delle tasse  >:(
W: tasse, ma noi cani mica le paghiamo  (muoio)
A: voi (cane) non le pagate  (?) (?).... ora chiamo il nostro 1° cacciaevasori
O: eccomi padrone... mi avete chiamato, chi devo azzannare
A: quel coso che si fa passare da (watson) ma è solo un evasore  >:( >:(
O: ih, ih, ih, vendichiamoci  (sicilia)
W:  (aiuto) (help)

(watson) <------ (sicilia) ---  (police1) ----  (gloria)
Mi diapiace watson. ma anche tu devi pagare le tasse. Chiamansi "piastrine sui cani", leggansi: modo fantasioso come fottere soldi ai padroni. Comportati bene Watson che dopo questa notizia il tuo padrone ti guarderà con occhi diversi..... ;D ;D

viveladeuche


Epy

... ehi Roxie, a che punto è il lavoro? ci aggiorneresti?

sono impaziente di vedere la creatura  :o

alex

Dialogo tecnico tra me e roxie:
Domanda: "roxie, amore mio, luce dei miei occhi, bocciololo fra i boccioli, unico fiore nell'immenso giardino dell'amore, creatura sublime e perfetta in un mondo imperfetto, come stai diluendo il colore?"
Risposta: A *********!
Evidentemente i miasmi della vernice hanno intaccato in modo irreparabile il cervello, provocando uno stato di torpore celebrale.  (muro) (muro) (muro)

Antodeuche89

Citazione da: alex - 10 Giugno 2007, 17:44:16 PM
Dialogo tecnico tra me e roxie:
Domanda: "roxie, amore mio, luce dei miei occhi, bocciololo fra i boccioli, unico fiore nell'immenso giardino dell'amore, creatura sublime e perfetta in un mondo imperfetto, come stai diluendo il colore?"
Risposta: A *********!
Evidentemente i miasmi della vernice hanno intaccato in modo irreparabile il cervello, provocando uno stato di torpore celebrale.  (muro) (muro) (muro)
troppo bella come risposta!!!  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
roxie je t'adore!!!!
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: alex - 10 Giugno 2007, 17:44:16 PM
Dialogo tecnico tra me e roxie:
Domanda: "roxie, amore mio, luce dei miei occhi, bocciololo fra i boccioli, unico fiore nell'immenso giardino dell'amore, creatura sublime e perfetta in un mondo imperfetto, come stai diluendo il colore?"
Risposta: A *********!
Evidentemente i miasmi della vernice hanno intaccato in modo irreparabile il cervello, provocando uno stato di torpore celebrale.  (muro) (muro) (muro)


(appl) (appl) (appl)

Kpunto


(gattokea)

roxie

 ;D  intanto è venuta bene!  ;D

..domani posto le foto  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: alex - 10 Giugno 2007, 17:44:16 PM
Dialogo tecnico tra me e roxie:
Domanda: "roxie, amore mio, luce dei miei occhi, bocciololo fra i boccioli, unico fiore nell'immenso giardino dell'amore, creatura sublime e perfetta in un mondo imperfetto, come stai diluendo il colore?"
Risposta: A *********!
Evidentemente i miasmi della vernice hanno intaccato in modo irreparabile il cervello, provocando uno stato di torpore celebrale.  (muro) (muro) (muro)

forse alex se aggiungevi ancora  un "la mia perla rara di bagheria" riuscivi ad evitare il latinismo della risposta..

comunque cara verniciatrice barbarica dobbiamo sforzarci di esser più scientifici perchè ieri franco si è espresso in una massima:

"la diluizione e la pressione dell'aria fanno mezzo il carrozziere!"

che pensavo di riportare sul muro del citroranch.. magari sul lato verso la ferrovia così copro definitivamente il

credereobbedirecombattere

che vi troneggia dal tour piemontese di un noto statista di tanti anni fa, per fortuna quasi completamente sbiadito..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

eh eh .... ma non è vero che ho diluito a m...  ;D
ho gli appositi misurini per diluire vernice, indurente e diluente... ma dato che ero già alla sesta miscelata e ci avevo fatto l'occhio ero semplicemente più veloce  ;) mi piace prenderlo in giroooo  (muoio)

p.s. per la pressione, vernicio a 4  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Zio invece verniciava al massimo, ovvero  7/8 bar. Poi penso regolava lui la quantità d'aria.

Ma i vostri compressori quanti litri sono???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsomaki

Io spruzzo a 4 ..
normalmente mi viene uno schifo..
a parte con la vernice per le strisce pedonali ... che quella viene sempre bene..
;D
Ieri ho verniciato il supporto batteria e la parte interna dei parafanghi... passaruota magari.. proprio con il superbianco a capitolato anas... bellissimo..
Per le parti più a vista dovrò indirizzare le me scelte su qualcos'altro... per ora prendo tempo.
Il mio compressore è piccino , da 50 litri...

roxie

Citazione da: scanner79 - 11 Giugno 2007, 11:01:23 AM
Zio invece verniciava al massimo, ovvero  7/8 bar. Poi penso regolava lui la quantità d'aria.
Ma i vostri compressori quanti litri sono???

50 lt..piccolino. Nella pistola regolo l'uscita della vernice quasi al minimo e l'apertura dello spruzzo a metà, ci metto più tempo ma evito gocce e accumuli. Praticamente "giro" lentamente intorno alla scocca in modo da dare il tempo alla vernice di asciugare.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

il mio compressore è enorme, saran 300 litri infatti serve la centrale termoelettrica diesel Ducati per farlo funzionare, quando verniciavo col 25 litri aspettavo sempre che fosse pieno prima di fare una passata..

La pressione è sugli 8 bar anche se la pistola è di quelle moderne che andrebbero a bassa pressione, credo 4, ma ho notato che con la nitro a quelle pressioni riesci a fare una rosa bella larga che aiuta a farla stendere uniforme e un po' lucida (i tragici risultati derivano dall'umidità) ma cola anche più facilmente.


Comunuque sti empirismi valgono per la nitro, la catalizzata credo bisogna rispettare la bassa pressione se prescritta, so che si usa un manometrino da applicare alla base della pistola per tenerla costante...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

ecco le foto di questi ultimi giorni:
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

la scocca è verniciata!!!



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie