News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

roxie

Citazione da: anto4ever2cv - 12 Giugno 2007, 12:44:28 PM
guarda che anche i limoni in parte sono lucidi e in parte porosi!!  ;D

(??)

avanti un altro...
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 12:46:17 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 12 Giugno 2007, 12:44:28 PM
guarda che anche i limoni in parte sono lucidi e in parte porosi!!  ;D

(??)

avanti un altro...
non  sono stato molto convincente vero?  ;D
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 12:38:27 PM

Ieri ho controllato la scocca. Chi mi spiega perchè c'è una parte (zona parabrezza fino a zona attaccatura parafanghi anteriori) bella lucida lucida (anche troppo!)  e tutto il resto è opaco?  (?)

.. andiamo bene ...dunque le opacità sono limitate al 95% della superficie.. fenomeno interessante..

non sarà che sul davanti le superfici sono ridotte e le spruzzavi con una certa pressione mentre  nelle parti più vaste la pressione crollava?

Inoltre accennavi che facevi tutto il giro intorno e poi ricominciavi, la vernice faceva ancora in tempo ad assorbire la sfumatura della nuova mano o il fumo si depositava sulle parti lucide senza essere inglobato nello strato?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

uhm..non è una questione di opacità e basta...
é proprio tutta la parte anteriore lucida, fino a dove si congiunge con il resto della scocca.. si vede proprio la differenza dove c'è il punto di saldatura originale...come se fossero 2 materiali diversi  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

non è che l'hai fatto in 2 mani differenti, ovvero hai dovuto riempire di nuovo la pistola???

Hai fatto 2 micele diverse.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

ci vorrebbe una foto della zona incriminata..

il tipo di vernice  usata è totalmente diversa, ma x recente esperienza posso dirti che bisogna stare attenti a non sfumare mai su parti già finite e specie da molti minuti, magari aiutandosi a schermare con un pezzo di cartone in mano..

X es nel mio caso dal tetto del cassone aul tetto della furgonetta, che avevo già finito e ho rifatto tutto perchè sfumato dall'alto.

Alla fine si è stesa abbastanza uniforme ovunbque, anche se è opaca credo sia lucidabile, salvo sulla parte piatta posteriore, che non mi spiego come mai ma ha dato prorpio quell'effetto ruvido e "fumato", e non capisco perchè.

Nella berlina i pezzi più rischiosi da verniciare sono i parafanghi che son tanto tondeggianti e sagomati  che è facile sia caricare troppo e colare sia sfumare su una parte della superficie..

stasera prova a fotografare qualche punto, io credo che sia un problema di bassa pressione: se metti 4 al compressore, e se lui è piccolo, è facile che alla pistola ne hai molta meno in realtà..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

si possono avere dei "problemi" anche se i pezzi vengono verniciati da verticali o da sdraiati ( i pezzi non il verniciatore  ;D ) quindi se l'ascigatura del pezzo avviene da sdraiato o in verticale.....
ma credo siano perfezionismi non contemplati dalla vita di tutti i giorni......

saluti>>L

roxie

il problema è che pur avendo fatto diverse miscele non ho verniciato prima una parte e poi un'altra....ho cercato di ricordare i passaggi, considerando che parto dall'alto, ho verniciato prima la parte superiore della scocca e poi il sotto, eppure sembrano divise a metà in senso verticale.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Potrebbe dipendere anche da come è stato preparato il fondo.

In generale quando si vernicia si fa per pezzi. Ovvero un parafango , il cofano. Il problema è che con un compressore così piccolo si arriva subito ad una pressione troppo bassa.

Quando ho verniciato io ho dovuto comprare un altro compressore da  50 litri, così la capacità è arrivata a 75 che comunque a parere di mio zio erano pochi per verniciare.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: scanner79 - 12 Giugno 2007, 13:44:40 PM
Potrebbe dipendere anche da come è stato preparato il fondo.

In generale quando si vernicia si fa per pezzi. Ovvero un parafango , il cofano. Il problema è che con un compressore così piccolo si arriva subito ad una pressione troppo bassa.

Quando ho verniciato io ho dovuto comprare un altro compressore da  50 litri, così la capacità è arrivata a 75 che comunque a parere di mio zio erano pochi per verniciare.

si ma tutti gli altri pezzi sono opachi ruvidini porosi come piace a me....e quella parte lì nooo!!  :(

Qui si vede la differenza, peccato che il punto esatto di stacco sia coperto dal braccio...

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 13:57:46 PM
Citazione da: scanner79 - 12 Giugno 2007, 13:44:40 PM
Potrebbe dipendere anche da come è stato preparato il fondo.

In generale quando si vernicia si fa per pezzi. Ovvero un parafango , il cofano. Il problema è che con un compressore così piccolo si arriva subito ad una pressione troppo bassa.

Quando ho verniciato io ho dovuto comprare un altro compressore da  50 litri, così la capacità è arrivata a 75 che comunque a parere di mio zio erano pochi per verniciare.

si ma tutti gli altri pezzi sono opachi ruvidini porosi come piace a me....e quella parte lì nooo!!  :(

Qui si vede la differenza, peccato che il punto esatto di stacco sia coperto dal braccio...



ma tu guarda un pò, i carrozzieri si affannano a rendere tutto liscio e invece a lei le piace ruvido!!! (muro) (muro)

mi dispiace, ma altro ni so ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv


Secondo me lì c'è più vernice e nelle altre parti un velo.. comunque qualunque sia stata la causa come rimediare  (??)  (nonso)

L'unica  cosa che mi viene in mente è coprire il resto con una coperta (preziosa) e provare a rispruzzare l'area con bassa pressione e poco aperto il rubinetto della vernice dopo aver passato la parte interessata con la paglietta x i piatti (non quella di ferro, ma il lato verde delle spugnette vileda x capirci) per farla attaccare..

La tonalità di giallo non credo proprio che cambi..

Oh, se non funziona rimane la possibilità di una conversione di convenienza al lucido..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

riproverò a dare un'altra mano... se non funziona me la tengo così  ;D davanti lucida e dietro porosa! ....vedi...non avevo pensato a questa possibilità...  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

.. favorisce l'asportazione dei moscerini

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea


decius

Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 15:29:20 PM
riproverò a dare un'altra mano... se non funziona me la tengo così  ;D davanti lucida e dietro porosa! ....vedi...non avevo pensato a questa possibilità...  (muoio)

Oramai sarai esperta...non ho letto tutto il trend...troppo lungo  (appl) (abbraccio)
Prima di dare la mano se vuoi essere sicura di volere il lucido...,aspetta che asciughi bene tutto...secchi bene è meglio.Carteggi con carta fine che sò una 1200 potrebbe andare bene devi essere sicura di lisciare tutto il ruvido se è molto ruvido usa una carta più grossa tipo 800 e poi l'altra.
Copri tutto ciò che la nuova mano di vernice non deve raggiungere,altrimenti sarà dura da lucidare.

(felice)

Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

scanner79

Citazione da: decius - 12 Giugno 2007, 17:18:16 PM
Citazione da: roxie - 12 Giugno 2007, 15:29:20 PM
riproverò a dare un'altra mano... se non funziona me la tengo così  ;D davanti lucida e dietro porosa! ....vedi...non avevo pensato a questa possibilità...  (muoio)

Oramai sarai esperta...non ho letto tutto il trend...troppo lungo  (appl) (abbraccio)
Prima di dare la mano se vuoi essere sicura di volere il lucido...,aspetta che asciughi bene tutto...secchi bene è meglio.Carteggi con carta fine che sò una 1200 potrebbe andare bene devi essere sicura di lisciare tutto il ruvido se è molto ruvido usa una carta più grossa tipo 800 e poi l'altra.
Copri tutto ciò che la nuova mano di vernice non deve raggiungere,altrimenti sarà dura da lucidare.

(felice)



Il problema invece è il contrario .... la vuole ruvida!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

decius

#437
ok...allora... non coprire nulla e spruzza con la pistola tenendola ad una distanza maggiore,magari metti un pochino meno di dilunte e vedrai che ti viene ruvida effetto satinato. oltretutto puoi ripassare quanto vuoi fino a quando non ottieni l'effetto che più ti aggrada.
(superok)
Tutto si risolve se il lucido non ti piace  ;D  ;D  ;D
Se vuoi una mano non hai che da chiamà.

alex

Non preoccuparti Roxie, mia moglie ha lo stesso problema, ma la macchina è ugualmente bellisima. E poi con quel tocco di marito che ti trovi.....

roxie

Buongiorno  (felice) !!!!
Novitààààà

Ho dato un'altra mano di vernice e... TATAAAAA' come per magia si è risolto tutto!
Ho fatto un pò di prove e infine ho diminuito leggermente la dose di catalizzatore. Risultato: un bel SATINE' omogeneo  :D

Ieri è stata la giornata grigia.... non nel senso di brutta giornata...ma in questo senso   ;D  :
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

e poi.........................  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Sento che il giorno fatidico si avvicina sempre di più!!!!  (guid)  (ura) (guid) 

alla prossima puntata  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


lucajack2cv

 (su)  giornata grigia ma pur sempre rosè.. tra l'altro vedo due cric, i supporti ma non i paraurti, vuoi dire.. jauni?

Bel giardinetto tra l'altro, complimenti alla roxiefamily. A parte le chiazze grigie sugli alberelli ma vedrai che spariscono presto..

Credo che con gli ultimi sviluppi la limoncella arriverà a compimento prima della risurrezione dell'ak oregon. Forzaroxie..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 18 Giugno 2007, 10:59:12 AM
(su)  giornata grigia ma pur sempre rosè.. tra l'altro vedo due cric, i supporti ma non i paraurti, vuoi dire.. jauni?

Bel giardinetto tra l'altro, complimenti alla roxiefamily. A parte le chiazze grigie sugli alberelli ma vedrai che spariscono presto..

Credo che con gli ultimi sviluppi la limoncella arriverà a compimento prima della risurrezione dell'ak oregon. Forzaroxie..

(cult) ..eh eh ...sto diventando Schwarzenegger a forza di sollevare sgrattare etc..   ;D

....i paraurti li ho comprati nuovi. Pensavo che andassero verniciati e invece sono già gris rosè  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 11:56:35 AM
....i paraurti li ho comprati nuovi. Pensavo che andassero verniciati e invece sono già gris rosè  (nonso)

però però coi supporti gris due bei paraurti gialli.. un po' Yellow Cab...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 18 Giugno 2007, 13:23:33 PM
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 11:56:35 AM
....i paraurti li ho comprati nuovi. Pensavo che andassero verniciati e invece sono già gris rosè  (nonso)

però però coi supporti gris due bei paraurti gialli.. un po' Yellow Cab...

però però......  (??) .... Luchino Luchino tentatore.......
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Belli i cerchi delle ruote!!!
Li hai sabbiati? grattati? scartavetrati? i miei si stanno riempiendo di ruggine!!!  (piango) (piango)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

Citazione da: Paolone - 18 Giugno 2007, 16:04:18 PM
Belli i cerchi delle ruote!!!
Li hai sabbiati? grattati? scartavetrati? i miei si stanno riempiendo di ruggine!!!  (piango) (piango)

Li ho sgrattati bene bene e in alcuni punti ho messo il ferox. Riprendili ora che sei in tempo!!!  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Grande Roxie  (appl) ieri abbiam parlato di una visita in terre sicule per un'openhousestage sulle verniciature varie, che cosa ne pensi? Faresti anche tu da maestrina?