Ma che lavoro facciamo ?

Aperto da Aspes, 18 Gennaio 2007, 09:19:43 AM

« precedente - successivo »

mafalda88

Io sono una diligente  (muoio) studentessa all'ultimo anno (se Dio vòle perchè 'un ne posso più) del Liceo Scientifico. Conseguito il diploma (paura),mi inscriverò in qualche facoltà universitaria, che per ora rimane un mistero.... Architettura (?) Geologia (?) Citroenologia (?)

Il tempo darà consigli.... (vecchio)
(ciao)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Orazio 2cvllista

Ho cambiato lavoro...non sono più un marinaio....per ora arrangio in una ditta edilizia, meglio di niente! Sono quello a sinistra in foto, che bei tempi! E quanti chili di troppo!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche

Io sono un fotografo. Mi occupo di reportage geografico...

karmann

...io vorrei tanto fare il lavoro che per natura mi riesce meglio, il fancazzista ;D  ;D...purtroppo però pare che non si possa campare senza lavorare, almeno io non rientro in una delle schiere che possono farcela, quindi faccio l'ingegnero..sarei ing. meccanico, mi sarebbe piaciuto lavorare nel settore automobilistico o fare la carriera universitaria, ma la strada per adesso è stata altra...mi occupo di progettazione di impianti di climatizzazione, fotovoltaici, solari termici, elettrici, ecc. ecc, di risparmio energetico nell'edilizia, di antincendio e altre cosette che di tanto in tanto mi capitano...
...a tempo perso dipingo (ultimamente molto molto poco perchè sto tempo è così perso che non lo trovo più  ;D)...qualche anno fa sono stato in dubbio se tentare la strada artistica, seguendo una promessa che mi fu fatta, ma non ho avuto il coraggio...boh...magari potevo diventare come Teomondo Scrofalo  ;D ;D ;D ;D ;D

Paolone

Io guido l'autobus!

E chi prova a dire che è un lavoro facile, dico il mio turno (oramai da 3 anni e mezzo...)  (muro) (muro)

Sveglia 4.35
Orari di guida: 5-8.30 / 13-15 / 16.30-18 / 21-23  (tra un giro e l'altro sono fermo a casetta per fortuna)
Poi nanna...  quella che riesco... sempre se non mi attacco al pc...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Dimenticavo: il seguente orario è dal lunedi al venerdi.
Al sabato dormo... anziche svegliarmi alle 4.35 mi sveglio alle 5.10 :o e guido dalle 5.40 alle 7! Poi libero, ma altamente cotto dalla settimana.... (giu)

Spero di trovare qlc di meglio...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Caspita! ma come fai? non dormi mai?  ???

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 06 Maggio 2007, 22:48:19 PM
Caspita! ma come fai? non dormi mai?  ???

In realtà dorme sempre e talvolta è sveglio  ;D

Paolone

Oramai sono stanco cronico...  :( :( :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ponchius

Sul mio contratto di lavoro fortunatamente a tempo indeterminato(d questi tempi...)compare un "impiegato tecnico"... In realtà potrei definirmi Jolly all'interno della ditta(impianti di riscaldamento)in quanto mi occupo d seguire i lavori degli idraulici, procurare i materiali, fare sopralluoghi dalle xsone che intendono cambiar caldaia x svariati motivi, fare i vari preventivi, consegnarli, nel periodo invernale fare assistenza e conduzione impianti, nel periodo estivo manutenzioni, tenere i rapporti con gli amministratori condominiali, organizzare il lavoro dei bruciatoristi, mantnere un minimo di organizzazione del magazzino ricambi...
Penso di essermi ricordato di tutto...
Sicuramente un lavoro vario ma cmq piuttosto intenso e sforo quasi cronicamente dalle 8ore(straord.pagati)
Quando scrivo qui significa che sn in ufficio a fare qualche preventivo...
Ciao!!!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Ponchius

Sul mio contratto di lavoro fortunatamente a tempo indeterminato(d questi tempi...)compare un "impiegato tecnico"... In realtà potrei definirmi Jolly all'interno della ditta(impianti di riscaldamento)in quanto mi occupo d seguire i lavori degli idraulici, procurare i materiali, fare sopralluoghi dalle xsone che intendono cambiar caldaia x svariati motivi, fare i vari preventivi, consegnarli, nel periodo invernale fare assistenza e conduzione impianti, nel periodo estivo manutenzioni, tenere i rapporti con gli amministratori condominiali, organizzare il lavoro dei bruciatoristi, mantnere un minimo di organizzazione del magazzino ricambi...
Penso di essermi ricordato di tutto...
Sicuramente un lavoro vario ma cmq piuttosto intenso e sforo quasi cronicamente dalle 8ore(straord.pagati)
Quando scrivo qui significa che sn in ufficio a fare qualche preventivo...o a casa...
Ciao!!!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

platone_1975

ciao a tutti io sono il classico topo d'uffico che tutto il santo giorno batte i tasti sul pc!!! (mart) (punizione)

platone_1975

lavoro dentro lo stabilimento dell'Enichem,in mezzo alla polvere e ai fumi colorati!!!

Orazio 2cvllista

Citazione da: Ponchius - 07 Maggio 2007, 10:36:08 AM
Sul mio contratto di lavoro fortunatamente a tempo indeterminato(d questi tempi...)compare un "impiegato tecnico"... In realtà potrei definirmi Jolly all'interno della ditta(impianti di riscaldamento)in quanto mi occupo d seguire i lavori degli idraulici, procurare i materiali, fare sopralluoghi dalle xsone che intendono cambiar caldaia x svariati motivi, fare i vari preventivi, consegnarli, nel periodo invernale fare assistenza e conduzione impianti, nel periodo estivo manutenzioni, tenere i rapporti con gli amministratori condominiali, organizzare il lavoro dei bruciatoristi, mantnere un minimo di organizzazione del magazzino ricambi...
Penso di essermi ricordato di tutto...
Sicuramente un lavoro vario ma cmq piuttosto intenso e sforo quasi cronicamente dalle 8ore(straord.pagati)
Quando scrivo qui significa che sn in ufficio a fare qualche preventivo...o a casa...
Ciao!!!


Allora se i quello che noi qui chiamiamo "Maestro" (poi da voi non so...) ossia il più anziano e esperto della ditta che dirige tutto
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Ponchius

Ma in realtà no... Anzi sn il +giovane!...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Kirunks

Studente si Scienze Politiche presso l'Università di Pisa... <--- Passate a Trovarmi! ;D ;D ;D

Sto cercando di specializzarmi in alcuni trucchi da giocoliere e/o artista di strada, visti i tempi che corrono potrebbe essere un'idea per guadagnarsi qualche galletta di riso in attesa di passare a miglior vita...

(felice) (nonso) (felice) (cane) (combat)

su.piu

Citazione da: paolone - 06 Maggio 2007, 21:12:13 PM
Spero di trovare qlc di meglio...

  (??) Adesso capisco perchè cambi l'olio al motore della 2cv sdraiato sul letto!!  (matto)

Paolone

heehehehe c'era il trucco!!!  (appl)  (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Citazione da: Rio - 08 Aprile 2007, 22:52:09 PM
In una fabbrica di taroccatori di 2cv e mehari!!!

La Spot non è originale e il suo proprietario ha lasciato i fari tondi proprio per non fare un tarocco totale!

Ad un profano non cambia nulla,mentre ad un occhio esperto......


Comunque faccio il Vigile del Fuoco......ma sulle barche!!!!!!

Siiiiiii, aspetta che prenda fuoco il mare per "correre" a spegnerlo! E' un Lumassa de ma anche lui  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

urisk

io da anni che combatto contro i tarli dei mobili o meglio sono un restauratore ebanista. ;D

Anita

Sono impiegata in un consorzio di produttori ortofrutticoli, praticamente i nostri associati consegnano pomori alle industrie per la trasformazione e l'ortofrutta alle GDO italiane ed estere.
Sono nell'ambito della segreteria direzionale ed ufficio commerciale  (stupid)
A volte mi viene voglia di cambiare lavoro,vorrei qualcosa di più creativo,anke se il mio lavoro mi piace  :D
Lavoro a Salerno a 10minuti da casa,il lavoro è a tempo indeterminato, mi pagano gli straordinari e gli spostamenti in makkina ed ho 14mensilità, non mi posso proprio lamentare!!!  ;D
Ed raro ke lo faccia!!!  :)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Citazione da: Anita - 29 Maggio 2007, 10:20:29 AM
Sono impiegata in un consorzio di produttori ortofrutticoli, praticamente i nostri associati consegnano pomori alle industrie per la trasformazione e l'ortofrutta alle GDO italiane ed estere.
Sono nell'ambito della segreteria direzionale ed ufficio commerciale  (stupid)
A volte mi viene voglia di cambiare lavoro,vorrei qualcosa di più creativo,anke se il mio lavoro mi piace  :D
Lavoro a Salerno a 10minuti da casa,il lavoro è a tempo indeterminato, mi pagano gli straordinari e gli spostamenti in makkina ed ho 14mensilità, non mi posso proprio lamentare!!!  ;D
Ed raro ke lo faccia!!!  :)


Brava Anita!!  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Anita non hai mai visto quel film-documentario sul pomodoro in italia? Comincia nei campi in Sicilia,  poi in un mercato all'ingrosso forse proprio a Salerno, la responsabile era una signora..  poi  la trasformazione in Elmilia alla Mutti, (la parte più divertente: classica azienda famigliare: padre-figlio-segretaria che litigano tutto il giorno) e poi finiva a Torino in un condominio di immigrati meridionali pensionati che comprano i pomodori ai mercati generali dove lavoravano e fanno la conserva collettiva nei garage.

Bello da matti. E la parte in sicilia era girata da Ciprì e Maresco..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Caspita, l'ho perso!  :( si trova su youtube o altrove?

viveladeuche

Citazione da: urisk - 28 Maggio 2007, 23:57:15 PM
io da anni che combatto contro i tarli dei mobili o meglio sono un restauratore ebanista. ;D

Bel lavoro! anche mio padre è ebanista (adesso in pensione)! ogni tanto gli rompo l'anima per farmi costruire qualche mobile per le mie elettroniche "musicali"..

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 29 Maggio 2007, 12:54:10 PM
Caspita, l'ho perso!  :( si trova su youtube o altrove?

eh, si trovava in tv, sapessi almeno il titolo..

noto che le tue elettroniche musicali sono valvolari.. il mio lavoro lo conoscete già (architetto comunale di progetti piccoli e medi) ma forse a te interesserà più quello di mio fratello ed il suo socio "giuliovalvola" (che è una specie di Eta Beta) che lavorano in un negozio di strumenti musicali vintage e riparano amplificatori valvolari tutto il giorno..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 29 Maggio 2007, 12:57:53 PM
Citazione da: urisk - 28 Maggio 2007, 23:57:15 PM
io da anni che combatto contro i tarli dei mobili o meglio sono un restauratore ebanista. ;D

Bel lavoro! anche mio padre è ebanista (adesso in pensione)! ogni tanto gli rompo l'anima per farmi costruire qualche mobile per le mie elettroniche "musicali"..

Anch'io ho un Thorens proprio come il tuo ........ !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 29 Maggio 2007, 13:22:52 PM
noto che le tue elettroniche musicali sono valvolari.. il mio lavoro lo conoscete già (architetto comunale di progetti piccoli e medi) ma forse a te interesserà più quello di mio fratello ed il suo socio "giuliovalvola" (che è una specie di Eta Beta) che lavorano in un negozio di strumenti musicali vintage e riparano amplificatori valvolari tutto il giorno..

Ma dai!! che combinazione! io costruisco solamente intrugli valvolari! :) Sul mio sito (indirizzo sul profilo) ho pubblicato tutte le cose che costruisco. Per me è solamente una passione nata dal desiderio di ascoltare la musica secondo i miei gusti e non secondo quelli del mercato.. Poi col tempo sono finalmente riuscito a realizzare un impianto quasi interamente autocostruito!

Citazione da: Aspes - 29 Maggio 2007, 13:32:24 PM
Anch'io ho un Thorens proprio come il tuo ........ !!!!!

Mitico 166! io lo sto restaurando a poco a poco. Devo sostituire l'innominabile testina ( ;D ) con una Denon DL103. Attualmente sto lavorando ai diffusori ad alta efficienza e a un pre-pre RIAA sempre valvolare. Inutile dire che adoro l'analogico!  (su)

(felice)

Aspes

A vedere quelle valvole mi vengono in mente gli Amplificatori di potenza che attaccavo al baracchini ai tempi del CB .....
Piu' scaldavano e piu' perdevano potenza, e non potendo permettermi ampli con ventola interna gli accendevo un ventilatore ....
Poco tempo fa ho visto un bel film/documentario che mi pare si chiamasse  " I pirati dell'etere " o qualcosa di simile, su due radiomatori storici di Torino.
Mi ha fatto venire in mente quei tempi, anche quando caricavo il Baracchino sulla Giallina ed andavo sul piazzalone della Panoramica Zegna a parlare con qualcuno un po' piu' lontano del solito .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita

Citazione da: roxie - 29 Maggio 2007, 10:43:40 AM
Citazione da: Anita - 29 Maggio 2007, 10:20:29 AM
Sono impiegata in un consorzio di produttori ortofrutticoli, praticamente i nostri associati consegnano pomori alle industrie per la trasformazione e l'ortofrutta alle GDO italiane ed estere.
Sono nell'ambito della segreteria direzionale ed ufficio commerciale  (stupid)
A volte mi viene voglia di cambiare lavoro,vorrei qualcosa di più creativo,anke se il mio lavoro mi piace  :D
Lavoro a Salerno a 10minuti da casa,il lavoro è a tempo indeterminato, mi pagano gli straordinari e gli spostamenti in makkina ed ho 14mensilità, non mi posso proprio lamentare!!!  ;D
Ed raro ke lo faccia!!!  :)


Brava Anita!!  (su)

Grazie Roxie!!!   (superok)




YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD