Mr Raid: AKELA

Aperto da Fabio, 01 Giugno 2012, 23:18:06 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 20 Marzo 2014, 12:54:06 PM
Ok, abbiamo capito che ce n'e' un altro che ha sempre voglia di avere l'ultima....
Evabbè: scusascusascusascusa.

smettila Lu che sennò l'ultima te la do io...a mano aperta  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

dov'è quel testasecca di Fabio?
a cercare il puntatore laser?  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 12:57:11 PM
smettila Lu che sennò l'ultima te la do io...a mano aperta  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Guarda che il 29 mi porto dietro il mitico piantone ex-Dyane, poi vediamo se la mano aperta batte il piantone...
Manco giocassimo alla morra cinese.
Però manca un simbolo: la mano aperta, il piantone e.... 'na marmitta?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 20 Marzo 2014, 13:03:01 PM
Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 12:57:11 PM
smettila Lu che sennò l'ultima te la do io...a mano aperta  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Guarda che il 29 mi porto dietro il mitico piantone ex-Dyane, poi vediamo se la mano aperta batte il piantone...
Manco giocassimo alla morra cinese.
Però manca un simbolo: la mano aperta, il piantone e.... 'na marmitta?

mi porto un volante e te lo metto per catenina
ttentattè  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 20 Marzo 2014, 13:07:16 PM
mi porto un volante e te lo metto per catenina

Mi sa che -dato il diametro- se mi porti un volante della Dyane/Charleston gli tolgo la razza centrale e lo uso a mo' di anello della Durex (buuuuuuumm)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: sorrow - 20 Marzo 2014, 08:10:10 AM
Scusa Fabio, come mai hai montato entrambi gli specchi con lo snodo del gambo verso il vetro? Hai sperimentato che funzionano meglio?
.....

Ekkekatazzo, mi hai fatto venire il dubbio e stamattina ho constatato che non è proprio così .....  ;D


Da questa foto di qualche pagina indietro, stesso 3d .....


... si nota che lo specchietto guidatore è come montato da mamma Citroen ....


... durante le prove di ieri, non so perché, quello di destra l'ho provato montandolo al contrario; .... il fatto è che con le opportune regolazioni, funziona anche così e non intralcia il finestrino in apertura/chiusura ....

.... ergo, AVETE RAGIONE UN PO' TUTTI ed ANCHE IO ... quindi smettetela di litigare o tiro fuori il cric ....  (clava)


(gatto) Fabio

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

#607
Fabio, mi interesserebbe sapere che tipo di incastro hai fatto per i montanti posteriori della tenda.
Cioè in che modo sono fissati al paraurti posteriore. Ho provato ad ingrandire l'immagine ma non vedo chiaramente.



Hai una foto migliore?

Grazie.

(felice)

Fabio

Citazione da: sorrow - 20 Marzo 2014, 14:19:27 PM
Fabio, mi interesserebbe sapere che tipo di incastro hai fatto per i montanti posteriori della tenda.
Cioè in che modo sono fissati al paraurti posteriore. Ho provato ad ingrandire l'immagine ma non vedo chiaramente.
[...]

Tieni conto che i paraurti li ho realizzati in tubo d'acciaio ed il collegamento con la scaletta l'ho fatto utilizzando i classici collari in plastica; non ho foto dei particolari, questo è il miglior scatto che posso offrirti al momento:



(gatto) Fabio

sorrow

Si, si, grazie... Ho capito l'ancoraggio. Il paraurti è di un pezzo unico, con saldati due tubolari a gomito che lo sostengono, e sotto hai messo due piastre forate per l'ancoraggio al telaio... immagino...
utilizzando la foratura per i sostegni del paraurti originale, vero?

grazie per la disponibilità....  ;)

Fabio

Si, è fatto in quel modo; qui si può vedere un pò meglio ....



Appena avrò un pò di tempo a disposizione, vorrei mettere la piastra para-serbatoio  ;)

sorrow

Ottimissima idea!  ;D
Hai fatto proprio un gran lavoro con AKELA! Tanti tanti complimenti!!!!
(appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)

COIO3

Quei pirulini argentati che tocchi con i guanti mi puzzano di sensori di parcheggio (??)


C'e' tanta roba non omologata sulla tua vettura  (sorpreso)  un giorno di questi qualcuno ti intimera': "ten fingers on the fender, boy!" e subito dopo ti sputera' sulle scarpe  (appl)




Sheriff JW Pepper


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Giacomo

 (felice) ecchime. scusate il ritardo.
Allora me lo sono misurato... lo specchietto destro origggginale.
la misura "A" 17 cm (1-2 mm +-)
la misura "B" 04 cm (1-2 mm +-) ho misurato la parte "scoperta" (escludento il pezzetto che entra nell'ancoraggio dello specchietto.
(felice) ciao  (guid) (guid)

Golf

Aggiungo anche io un contributo riguardante lo specchio destro originale.





L'angolo di  piega e' di 150 gradi.

Ciao a tutti.

Fabio

Grazie a Giacomo ed a Golf i posteri, utilizzando il tastino potranno attingere a queste preziose info, nel caso che si vogliano cimentare nel DIY .....  (sorpreso)


..... personalmente ho già dato e tanto mi basta, una di quelle situazioni in cui sono andato "ad minchiam"  :P


(gatto) Fabio

bulè

Citazione da: bulè - 03 Marzo 2014, 16:12:40 PM

Anche io li ho uguali.


Visto che mi passavano per le mani, gli ho fatto 2 foto. Se a qualcuno può interessare, altrimenti pace.   (felice)




sorrow

...sono uguali ai miei, solo che il cappuccio dei miei è grigio...

(felice)

Fabio

Non ho nessun motivo per dubitare che anche gli specchietti con il gambo corto permettano di vedere bene il posteriore-destro senza impedire l'apertura e chiusura del finestrino, ........ a questo punto rimane il dubbio del perché esistono quelli con il gambo lungo  (sorpreso)

L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che questi fossero stati espressamente studiati per le furgonette, le quali hanno lo sbalzo laterale del cassone, lungo la fiancata ...... forse  (nonso)


  (?) Fabio

Ritchie

ma... è stato anche detto.  (abbraccio)

Fabio


sorrow

Citazione da: Fabio - 01 Aprile 2014, 11:04:06 AM
Non ho nessun motivo per dubitare che anche gli specchietti con il gambo corto permettano di vedere bene il posteriore-destro senza impedire l'apertura e chiusura del finestrino
  (?) Fabio

In realtà è proprio una questione millimetrica. In genere io regolavo lo specchietto destro delle auto che ho avuto, in modo che si vedesse anche una porzione di fiancata, oltre alla strada. Se voglio avere una visuale che comprenda un po' di fiancata, il mio destro corto interferisce con il vetro. Se invece, ed è così che lo tengo, mi basta una panoramica un po' esterna, allora è ok e posso aprire il vetro senza urtare. Studiandoci un po', vedo che se accentuassi l'angolo di piegatura del braccetto, potrei angolare lo specchio in maniera ottimale.


(felice)

sorrow

Mi scuso se il disegno non è chiaro, ma forse si intuisce ciò che voglio dire:




Naturalmente i disegni sono fuori scala e servono solamente per far capire (se ci si riesce) il principio alla base della modifica.

Ciao  (felice)

Ludo

Io li ho corti entrambi e vedo bene senza interferire con l'apertura del finestrino, credo che il lungo sia proprio per i maggiori ingombri della furgonatura.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Gli specchi per le furghe sono entrambi più lunghi di quattro dita !
L'orientamento degli specchi più utilizzato dagli esperti internazionali è quello visibile nella foto



Ciao
Guido

nomad


Golf

Ma come porti bene " gli specchietti " bella bionda.

Ciao Giovanotto e BUONA GIORNATA !!!! mi raccomando.

Stefano


Fabio

Guido ha dipanato i miei dubbi riguardanti i gambi degli specchietti, diciamo quindi che la questione è risolta.

Riepilogando, volendo montare lo specchietto a destra sulle berline, va bene il gambo corto (per mantenere la simmetria); a chi non gliene importa dell'originalità, anche il gambo lungo;
sulle furgonette è indispensabile il gambo lungo.


Ottimo, passiamo ad altro?  ;)


(gatto) Fabio

Ritchie

no scusa...

premesso che lo specchietto di destra per la 2Cavalli e per la Dyane (non so per le altre) non era previsto dalla casa...
e se qualcuno a caso  ;) lo ha trovato è perchè ha preso quello per il mercato inglese...

che significa:
"Guido ha dipanato i miei dubbi riguardanti i gambi degli specchietti, diciamo quindi che la questione è risolta." ?

(salut)

Watson

Citazione da: Fabio - 03 Aprile 2014, 10:44:37 AM
Ottimo, passiamo ad altro?  ;)

Sono sensori per la retro quei cilindretti che si vedono in questa fotografia (??)



:P Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi