IL DILEMMA! (Tutti i particolari in cronaca)

Aperto da Akira, 21 Gennaio 2007, 16:59:19 PM

« precedente - successivo »

Akira

Come vi accennai in un'altro thread sono impegnato in una ricerca duecavallistica per conto di mia madre. Ma questo ormai lo sanno anche gli acari della mia moquette.

Ora: i miei genitori, che fra l'altro sono anche quelli che cacciano i soldi, stravedono per la Charleston, nel canonico colore bordeaux-nero. Come dargli torto, una delle versioni 2CV più riuscite di sempre (basti vedere la charlestonizzazione di tantissime "Spècial"!)

Io invece ho un vero trasporto per il modello a fari quadri degli anni '70, magari una "Club" che ufficialmente non era importata ma di cui vedevo diversi esemplari in circolazione quand'ero piccolo.

Ma la 2CV6 fari quadri è molto difficile da trovare in buone condizioni, mentre per le Charleston in genere chiedono uno sproposito.
...Finirà che non vincerà nessuno e ci si comprerà una Special, la classica soluzione che salva capre e burattini senza mettere la botte davanti ai buoi.

E invece mi scrive un citroforumista che stà vendendo la sua lumachina rossa, che nella fattispecie è questa:



Lievemente somigliante ad una lattina di Coca Cola con le ruote, ma facilmente riportabile in condizioni d'origine (sperando che le striscie siano adesive!) ma la cosa interessante è che è una 600 cm3 del '77, proprio quella che desideravo!

Con l'aiuto del computer ho fatto vedere a mia madre come potrebbe diventare con un po' di cure:



Con un bel tettuccio in tinta con la carrozzeria (ma non c'è urgenza), diventerebbe in men che non si dica la 2CV che ho sempre sognato.

Il prezzo non è malaccio: 2.500 trattabili, ma con motore e cambio di scorta e vari ricambi (che non fanno certo male, oramai non si trova più nulla in Sardegna).
Assieme ai sedili mi dà le panche originali (mi par giusto!)

Peccato che i miei abbiano individuato questa su autoscout, che per 2650 euro è un bel comprare:



Insomma, un dilemma. Domani intanto telefonero' al proprietario della "rossa", naturalmente vi faro' sapere....

 (ciao) (ciao) (ciao)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

kaneda03

non so rispondere al tuo dilemma,io son mesi che dilemmo......
pero' se puntate alla seconda,magari passami i dati della prima,anche se il costo é un po' fuori budget.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

 (nonso) la faro quadro del 77 è moooooolto cariiina!
Non avete nessuna prova

marlen

non so risponderti nemmeno io!!! (nonso)
cmq mi raccomando se nn la prendete voi la rossa (perche prendete la charleston) fammi sapere....conosco altre persone molto molto interessate! (ole)
ma anche la charly e in Sardegna??

GattoKea

Faro quadro.... eppoi dove trovi le parabole?  informati prima, secondo me è meglio se acquisti una 2CV non taroccata, nel senso che sotto il tarocco potrebbero celarsi quintali di stucco.

(vecchio)

Akira

Citazionema anche la charly e in Sardegna??

Ehm.....No. Purtroppo nessuna delle due stà in Sardegna: la rossa è a Torino provincia e la Charly a Grosseto.

Dopo svariate ricerche mi sono quasi rassegnato a dover fare una bella trasferta in continente e traghettare una 2CV fino a casa mia.... :D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

orsomaki

Perchè taroccata??
le club 602 non erano faro quadro?

orsomaki

Torino provincia ... se pensi posso andare a dare un'occhiata ipercritica io per te e poi riferisco...non ne sto cercando altre, perciò non te la porto via

GattoKea

Citazione da: maki - 21 Gennaio 2007, 20:46:03 PM
Perchè taroccata??
le club 602 non erano faro quadro?

Corretto, fra'.
Con taroccata, intendevo dire ... con la livrea taroccata.


orsomaki

Comunque qualcosa ne capisco, se serve te la vado a vedere  ;)

Akira

CitazioneFaro quadro.... eppoi dove trovi le parabole?
Questi son dettagli che davanti all'amore passano INEVITABILMENTE in secondo piano! ;)

Speriamo solo che il problema si ponga il più tardi possibile!

Citazioneinformati prima, secondo me è meglio se acquisti una 2CV non taroccata, nel senso che sotto il tarocco potrebbero celarsi quintali di stucco.
Acquistare una macchina come la Deuche è sempre un terno al lotto. QUALUNQUE puo' essere un bidone, e QUALUNQUE puo' essere un'affare.
Fra l'altro, chi mi dice che anche quella Charly apparentemente in ordine e tutta originale non nasconda magagne? Dopotutto ha SOLO vent'anni di vita....rendiamocene un po' conto...

Purtroppo la macchina non si trova dietro l'angolo, visto che c'è il Mar Tirreno di mezzo.
L'unica cosa è fidarsi e correre il rischio (d'altronde chi non rischia non raschia!)

Domani lo chiamo.

(ciao)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Citazionese pensi posso andare a dare un'occhiata ipercritica io per te e poi riferisco...
Davvero lo faresti?!? (gloria)

Sarebbe l'ideale..........
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

kaneda03

si ed io prometto di non rubartela....pero' se l'esito é positivo e te non la vuoi......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

Beh...
la provincia di torino non sarà granda come la provincia granda, ma tanto piccola non è...se non è lontanissima perchè no... mi porto la digitale dietro e riferisco.

kaneda03

se fosse piu' in zona mia posso andare anche io,ma sicuramente l'occhio di maki vale un'infinita' in piu'!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Akira

Grazie mille ragazzi, son commosso......

Allora, domani lo chiamo e raccolgo tutte le informazioni......
(mang1)


Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Stanotte sò cosa sognare:



Certo che la cappotte in tinta è la morte sua!
(superok)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

marlen


bulè

Anche io ho una predisposizione naturale per la 4 a faro quadro...

...e per fortuna sono riuscito a trovarla.

Ora è usata da mia mamma ed è mantenuta nel suo completo stato di origine. Una figata pazzesca

Pacifico

Sono solo io che vedo in Bulè una specie di ghigno del tipo "io ce l'ho e tu no"? ..... e poi anche la mossa del telo ... da vero sadico  (muoio)

Certo che voi geometri sapete come far soffrire la gente  (felice1)

Allego un paio di immagini della Bulè's car



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

E si, sono bastardo...

... ma l'immagine non è voluta, è di repertorio.

Però ha rincarato la dose... Chiedo scusa

Pacifico

Citazione da: bulè - 22 Gennaio 2007, 16:47:23 PM
E si, sono bastardo...


Però ha rincarato la dose... Chiedo scusa


(muoio) ma dai non chiedere scusa .... anche perchè si capisce che sono scuse false .... poi ti becchi anche del bugiardo!!!!
Adesso che Anto ha comprato la transat chi rimane da tormentare?  ;D
Meno male che si è iscritto Akira  (muoio)
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 22 Gennaio 2007, 20:20:50 PM
Citazione da: bulè - 22 Gennaio 2007, 16:47:23 PM
E si, sono bastardo...


Però ha rincarato la dose... Chiedo scusa


(muoio) ma dai non chiedere scusa .... anche perchè si capisce che sono scuse false .... poi ti becchi anche del bugiardo!!!!
Adesso che Anto ha comprato la transat chi rimane da tormentare;D
Meno male che si è iscritto Akira  (muoio)
(felice)

adoperiamo subito la faccina nuova!!!  >:D .............. (angel) (lingua)
Non avete nessuna prova

Akira

CitazioneMeno male che si è iscritto Akira 
Non mi lascero' tormentare senza reagire.....Vendero' cara la pelle!!!

(Sempre che ci sia qualcuno disposto a comprarmela: carnagione bella rosea, ha pochi nei, peli ancor meno, lavata spesso col Neutro Robert's)

Mi reimpadronisco del MIO topic (E' MIO, capito??? MIIIIIIOOOOOO!!!!), oggi ho diagolato col proprietario e sono ancora più convinto che quella macchina fà per me, per almeno dieci ragioni.

UNO: è una 2CV4 con motore 600 cm3 e freni a disco.
Qui i puristi inorridiranno certamente, ma non mi sconfifferava affatto l'idea di avere dei freni che non frenano ed un motore che non...motora.

D'altronde ho già una 500 che di 500 ha ormai soltanto il nome. (guid)

Problemi con la revisione? Bah! Dalle nostre parti basta invitare un grappino all'adetto e puoi revisionare anche un carretto siciliano coi cingoli.

DUE: Solo 2 proprietari (io verrei terzo, come Lupin), la prima un'anziana che l'ha tenuta sempre in bòcs fino a 5 anni fà, poi il proprietario attuale che ha personalizzato il tutto (ma mantenendo il colore originale.)
Le strisce laterali son fatte con la vernice, ma le farà togliere lui dal carrozziere assieme ad un bollo sulla porta lato guida.

TRE: Il motore e il cambio di ri-cambio, che dovro' schiaffare dietro (e già mi vedo sull'autostrada Torino-Genova con la lumachina ad assetto-corsa)

QUATTRO, CINQUE, SEI, SETTE, OTTO, NOVE E DIECI: Mi piace, mi piace, MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Evvài Bulè, faro quadro forever!!!!!!!!
Certo che la mascherina AM '71 non è affatto male.......

(vecchio)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

in bocca al lupò antò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (ballo) (birra)
Non avete nessuna prova

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

bulè

Citazione da: Akira - 22 Gennaio 2007, 21:40:58 PM

Evvài Bulè, faro quadro forever!!!!!!!!


Faro quadro forever!!!

E devo dire anche 400 forever.

E' per quello che la macchina la usa e cura mia mamma; perchè si merita di restare originale (perchè non è mai stata personalizzata).

Se la tenevo io oramai era da corsa, quindi meglio che la curi lei che tanto andrebbe comunque agli 80 all'ora.

Citazione da: Akira - 22 Gennaio 2007, 21:40:58 PM

Certo che la mascherina AM '71 non è affatto male.......


Osservatore! la mascherina è l'unica cosa che ho cambiato. mi piace troppo quella a 3 baffi...


obel-ic

Akira ocio che se metti un 602 su una 2cv4 sei fuori collaudo e amen ma se (tocco ferro) dovesse per sfiga suprema succedere quid l'assicurazione ti farebbe passare le pene dell'inferno....stacci attento!!
(birra) (bevuta)

Bocco

Citazione da: obel-ic - 23 Gennaio 2007, 10:58:35 AM
Akira ocio che se metti un 602 su una 2cv4 sei fuori collaudo e amen ma se (tocco ferro) dovesse per sfiga suprema succedere quid l'assicurazione ti farebbe passare le pene dell'inferno....stacci attento!!
(birra) (bevuta)

Perito Assicurazione: Ma è sicuro che il motore sia originale >:( ?!?

TU: mah, non so, io penso di sì (angel) >:D (angel) , controlliamo la targhetta (rivettata...) sul motore e vediamo se i numeri corrispondono... Vede? Sono identici!

P.A.: Ah, vero, mi scusi sà, ma al giorno d'oggi...

T.: Certo certo, capisco...


;D (angel) ;D

(birra) (birra)