Scandalo Pensioni....ma sara' vero?

Aperto da Roberto Threeyes, 19 Giugno 2012, 14:08:53 PM

« precedente - successivo »

Lu

Non vedo perchè non dovrebbe essere vero, quella legge esiste...
Diciamo che quell'articolo è molto centrato, solo è particolarmente spiacevole l'ultima frase, che porta a pensare che tutto l'articolo sia in realtà viziato.

Sarebbe comunque interessante vedere quante volte è accaduto, prima di dire che è una legge del c@@@@.
Sarebbe stato interessante mettere un vincolo di "tempo di permanenza sul terriotorio" quando si studiò la legge, ma mi viene da pensare che il legislatore ingenuamente non abbia pensato a quel caso particolare.
Però, una volta capito che il caso particolare può essere percorribile, bisognerebbe porvi rimedio.
Ma tante sono le cose a cui porre rimedio in Italia che questa, tutto sommato, non la vedo nemmeno così drammatica.
A me viene invece da pensare, a proposito di pensioni, a quegli italiani che percepiscono abusivamente pensioni di invalidità e magari usufruiscono dell'"accompagno". Ultimamente i vari tg uno o due casi li riportano spesso... L'ultimo mi sembra proprio 3 giorni fa con l'ennesimo falso cieco: nn era extracomunitario, ma lo stato gli ha elargito circa 180.000 euro...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert


salbifulco

Nel '90 lavoravo a milano e conobbi due argentini in età da pensione, venivano in italia a lavorare due anni e se ne ritornavano in argentina con una pensioncina pari a quella di un lavoratore italiano che aveva lavorato almeno 15 anni.
sdeghedè sdeghedè

Lu

Grazie a Sert, ho letto sul sito dell'INPS:

Citazione da: sito INPS
Dal 1° gennaio 2009, per avere diritto all'assegno sociale, come ulteriore requisito occorre avere soggiornato legalmente ed in via continuativa in Italia per almeno 10 anni.

E la suddetta frase avvalora la tesi dell' "articolo viziato".
Francamente mi viene da dire che chi ha scritto quell'articoletto sia un imb@@@@lle, ma comunque sia l'articolo riporta una notizia sbagliata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Grazie a tutti per aver chiarito il tutto. (su)

ALMAURI65

..........dai gas !!