Nuova vita a Penelope

Aperto da Lu, 09 Luglio 2012, 11:55:38 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

io ho 4 cerchi in più....quelli del vecchio mehari....sono da sabbiare e riverniciare...
però sono dritti...
se ti servono te li vendo a 100 euro l'uno...
credimi è un affare, solo per il fatto che te li vendo io  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

tienili per la SoraPeppaò.. che se tratti le ruote come hai trattato quella povera bobbbbbbina, me sa che presto ne avrai bisogno.
Anzi, se vuoi ti passo l'indirizzo del sabbiatore e del verniciatore. Hai visto mai che non vengano più belli di quelli d'origin che monti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 02 Ottobre 2012, 15:18:32 PM
tienili per la SoraPeppaò.. che se tratti le ruote come hai trattato quella povera bobbbbbbina, me sa che presto ne avrai bisogno.
Anzi, se vuoi ti passo l'indirizzo del sabbiatore e del verniciatore. Hai visto mai che non vengano più belli di quelli d'origin che monti.

dunque ho sbagliato...
i cerchi in questione sono quelli vecchi della Sora Peppa.
quelli che ho ora sono nuovi originali fatti da michelino

invece, ora che ricordo, i cerchi del Mehari li feci sabbiare e riverniciare bianchi con una spesa complessiva di 130 euro..  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Piccolo passetto...



In realtà è un paliativo... perchè devo ancora decidermi a smontarla pezzo a pezzo e sanare telaio e scocca e poi verniciarla.
Col fatto che ho Rebecca in carrozzeria devo capire i tempi che mi servono e quando arriverà Rebecca, non ho la possibilità di ingombrare il garage con un altro restauro.
Oggi saprò che tempi ho.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Citazione da: Lu - 19 Ottobre 2012, 13:18:45 PM
[...]
In realtà è un paliativo...
[...]
(sorpreso) .. in realtà è un paliatone quello che ti farei ....  (clava) ... quell'accostamento di colori è, come dire ....   (nonso)


Però, ora che ci penso, hai sulla macchina i colori del Bologna! (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Nu, arancione e azzurro.... I colori del Bologna calcio sono rosso e  blu.
Comunque non si pone il problema, diventerà tutta arancione...
Devo solo decidermi ad affrontare il problema, visto che una volta iniziato non si torna indietro e io non so se ho tempo a sufficenza per fare questo restauro tutto d'un fiato: il rientro dell'altra dalla carrozzeria potrebbe trovarmi impreparato ad accoglierla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

LU?? cerca di trovare l'arancione giusto perchè se ho bisogno...  ;D

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 19 Ottobre 2012, 13:31:32 PM
LU?? cerca di trovare l'arancione giusto perchè se ho bisogno...  ;D

Se hai bisogno fai come fanno tutti: t'arrangi e usi la bomboletta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


Fabio

.. la foto mi ha tratto in inganno .... o forse sono solo i colori del mio monitor ....  (nonso)

By the way, decidi sulla tonalità dell'arancio e comincia .... voglio vederti all'opera con quel kit di aerografi che attende già da un pezzo  ;)

Lu

La tonalità dell'arancio è già decisa: AC437.
Il problema è il tempo per fare tutto questo lavoro.
Gli aerografi veranno usati... non so ancora quando, ma verranno usati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

non sarebbe male farla arancione
Andrea

Lu

#132
Venerdì Penelope s'e' sgranchita le gambe, ci siamo fatti assieme una cinquantina di Km, così che l'ho portata in visita alla clinica che ha in cura la sorellina Rebecca.
Probabilmente si prenderanno cura anche di Penelope.
Ma intanto ho un po' di lavori da fare e sgranchendole le gambe ho iniziato a capire quali sono le necessità.
revisione dei freni davanti (pinze e pastiglie) e forse anche di quelli dietro perchè mi sembra che i tamburi siano ovalizzati (venerdì prox provo a sganciare l'impianto frenante anteriore e vedo come vanno i posteriori).
Poi c'e' la marmitta da rimettere (adesso c'e' solo la cornuta e il primo pezzo.
E poi, alla fine, ci sarà anche il cambio da rifare, perchè fischia come un aquila.
Intanto al passeggio:



Non ho ancora toccato le sospensioni... ma a me pare così alta...  (nonso)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Lu - 05 Novembre 2012, 00:36:10 AM
Non ho ancora toccato le sospensioni... ma a me pare così alta...  (nonso)

è vero, non tanto il davanti ma il dietro; di solito il parafango posteriore guardandola di fianco
dovrebbe andare a coprire di poco la borchia delle ruote (sto guardando la foto della brochure)



Lu

Quest'anno mi sono messo di buona lena a rendere usabile la povera Penelope.
Revisionato le pinze, sostituito tutte le pastiglie e tirato il freno a mano, verificato tutte le luci e il clacson, sistemato la plafoniera interna, sistemato il cruscotto, l'indicatore del livello carburante e il voltmetro, sostituito la marmitta.
Tutto era pronto per farci il giretto inaugurale.
Mi sono messo al volante, sono uscito dal garage, fatto un tratto in retromarcia e... pedale freni a fondo corsa!!!!
Ovviamente andavo piano, e non c'e' stato problema a frenare col freno a mano.
Rientro in garage ho provato a pompare un po' e dopo poco il pedale è tornato duro.
Ritorno per strada, ennesimo pezzetto di retro, la macchina muggisce dall'anteriore. Strano muggito...
Verifico, guardo bene: mi sono perso le due pastiglie della pinza lato guida. Dupalle!!!
Dovrò rismontarla e verificare pinza e tutto, perchè i pistoncini non vogliono rientrare in sede...
Spero di non aver rovinato entrambi i pistoncini... evabbè, ci penserò poi domani.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

miki

I pistoncini non rientrano in sede perché sono usciti troppo e non sono in dima per rientrare in sede,secondo me sono anche da cambiare perché hanno toccato il disco,mi è capitata la stessa cosa e ho cambiato tutto,pistoncini pastiglie e guarnizioni delle pinze
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Dimenticavo,dopo un'attenta valutazione di quello Che era successo ho dedotto che le pastiglie escono durante la retromarcia e se sono uscite è perché i dischi sono alla frutta e la molletta non riesce più a tenere le pastiglie in sede
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

popeye




Non ho ancora toccato le sospensioni... ma a me pare così alta...  (nonso)
[/quote]
lasciala alta è bellissima
io ho cominciato da poco la mia nuova dyane....mi piace molto la tua idea dei cerchi colorata (superok) (superok)
se non ti arrabi potrei prenderne spunto

Lu

Le pastiglie sono uscite perchè non avevo ben riposizionato la molletta, tutto lì.
Le guarnizioni delle pinze erano già nuove, probabilmente adesso dovrò sostituire il pistoncino che ho provato a reinfilare, l'altro guardo com'è messo.

Miki, ma non dovevi spedirmi quelle plastichine mesi fa?

Popeye... copia pure... figurati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

miki

 (stupid) miiiii,me so scordato di mandarti le mollette,vedo di fare il possibile nei prossimi giorni,spero  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Lu

Ormai Penelope è abile ed arruolata...
Le pinze sono revisionate e la signorina frena perfettamente davanti.
Adesso ha il dietro un po' rumoroso, ma non ho voglia di affrontare adesso il rifacimento dei freni posteriori.
Ho cambiato la marmitta (di recupero) perchè prima oltre la cornuta non c'era piu' nulla.

Per finire le ho revisionato l'impianto elettrico/luci andando a verificare ogni utilizzatore e spargendo metricubi di disossidante spray. Ora tutte le luci vanno perfettamente, va la strumentazione e va pure il voltmetro.
Va anche il clacson, i tergi e le lucette spia sul cruscotto...
Che mai potrei volere di più? I fondi rifatti? Evabbè, magari al prox anno....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

secondo me dietro è un po' troppo alta, la abbasserei un pochino, dà come l'impressione che gli manchi del peso e quindi stia più alta del dovuto... però se ti piace anche così nulla da obiettare, a me sembra di ricordare però che la dyane era un po' più alta dietro della 2cv, ma magari sono ricordi sbagliati, sono passati tanti anni da quando le avevamo in casa...

(felice)

Lu

Dietro manca tutta la panchetta.
Probabilmente è da abbassare, ma visto che il telaio è tutto da "risuolare" me ne occuperò al momento opportuno.
Adesso mi basta che funzioni correttamente.
Se non fosse per i fondi bucati, la porterei pure al collaudo....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 28 Gennaio 2013, 17:13:55 PM
Dietro manca tutta la panchetta.
Probabilmente è da abbassare, ma visto che il telaio è tutto da "risuolare" me ne occuperò al momento opportuno.
Adesso mi basta che funzioni correttamente.
Se non fosse per i fondi bucati, la porterei pure al collaudo....

non te li guardano neanche, comunque se vuoi portarla puoi dare una pulita sommaria e usare il metallo liquido, una passata di colore col pennello e non si vede nulla, il tutto a costo modico!!

:)

Lu

Purtroppo li guardano eccome....
Le altre 2 bicilindriche le hanno messe sul ponte e ci si sono fatti un giro sotto, con tanto di luce per scorgere meglio ruggine & magagne varie.
Non essendoci tracce di ruggine (ma un po' di trafilamenti di olio si) non ho avuto problemi.
Ma questa ha proprio la luce che passa attraverso... e sia nell'abitacolo che nel baule.
Non passerebbe.
Fosse Ludo vicino a me sarebbe già risuolata e arruolata... ma io non ho la sua esperienza... devo andare piu' piano...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Oggi sono andato avanti con i sedili. Mi sono pure accorto che non ho molle a sufficenza e la cosa mi fa un tantinello incazzare. Vedrò come fare.



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Grazzzzzzie, è il minimo per averli all'altezza della macchina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

quindi metti le molle delle reti?

Roberto Threeyes

Quelli che... cicciano sempre fuori
Oh yeah...

(muoio) (muoio) (muoio)