La tiotio risorge dopo un lungo e faticoso restauro self-made

Aperto da tiotio, 25 Luglio 2012, 10:52:18 AM

« precedente - successivo »

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

Voglio spezzare un'arancia a difesa del colore dellabellissima di Damiano

nel 75 un mio amico aveva una "Dian" di quel colore che noi chiamavamo "caffellatte" che è molto più evocativo di bei ricordi, di quel brutto appellativo che le avete affibbiato e che sarebbe bello non nominare più.

Ciao

Simone

Mago,
nel '75 però non c'era il "Beige Colorado" (che tende al rosa)
ma un "Beige Nonmiricordopiù" che tende al... "caffèllatte"  ;D

magomerlino

Eh si, io lo sapevo il nome...mannaggia speriamo che Sergio non si accorga che me lo sono dimenticato...se no sono guai...pensa che avevo tempo fa trovato vicino Milano una dian targata MIXO...ma non era LEI... (felice)  Te saludi

tiotio

mi sono accorto che non vi ho postato questa foto, di quando stavo rimontando le prime cose sulla scocca appena verniciata, e siccome so che il colore vi piace molto volevo proporvelo nuovamente in modo da poterlo gustare appieno, eccolo:



insomma tutto si può dire, ma non che non sia strepitoso!!

(felice)

magomerlino






                                            E' strepitoso!

tiotio

Citazione da: magomerlino - 23 Novembre 2012, 12:04:16 PM

                                            E' strepitoso!

intenditore!!  (superok)  (felice1)  (bravo)

(ce lo siamo giocato  (stupid) )

(felice)

2cvami

Citazione da: magomerlino - 22 Novembre 2012, 19:00:38 PM
Eh si, io lo sapevo il nome...mannaggia speriamo che Sergio non si accorga che me lo sono dimenticato...se no sono guai...pensa che avevo tempo fa trovato vicino Milano una dian targata MIXO...ma non era LEI... (felice)  Te saludi

Mago, dovrebbe essere "Beige Vanneau AC083", prodotto tra 9/1974 e 8/1976...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

InvisibleMan

Citazione da: tiotio - 23 Novembre 2012, 10:10:53 AM
mi sono accorto che non vi ho postato questa foto, di quando stavo rimontando le prime cose sulla scocca appena verniciata, e siccome so che il colore vi piace molto volevo proporvelo nuovamente in modo da poterlo gustare appieno, eccolo:



insomma tutto si può dire, ma non che non sia strepitoso!!

(felice)

un femore strepitoso  (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

ecco lo sapevo!!  Sergione Mi ha beccato!!....beh! bello no?? (nonso)

A Damià ma se ti ci metti pure Tu...alloraaaa

tiotio

Citazione da: 2cvami - 23 Novembre 2012, 12:16:25 PM
Citazione da: magomerlino - 22 Novembre 2012, 19:00:38 PM
Eh si, io lo sapevo il nome...mannaggia speriamo che Sergio non si accorga che me lo sono dimenticato...se no sono guai...pensa che avevo tempo fa trovato vicino Milano una dian targata MIXO...ma non era LEI... (felice)  Te saludi

Mago, dovrebbe essere "Beige Vanneau AC083", prodotto tra 9/1974 e 8/1976...

(felice)

sarebbe questo??



mah, meglio il colorado!!

;)

Ludo

 (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Dai, è un colore dell'epoca,ed alla fine , (ma proprio alla fine), a forza di guardarlo, e di darsi pugni sui cuddiuni, può anche piacere ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

se dite ancora che non vi piace giuro che mi faccio fare una serie di bombolette di beige colorado ac069... e al prossimo raduno quando siete con le vostre....  (noncicredo)

occhio, 2cavallista avvisato, mezzo verniciato!!

;D

magomerlino

Menomale che in mezzo a tutti sti matti ...uno normale c'è!....

Ma CHI é ??

dyanista

Ma guarda che insolenti ed irriconoscenti verso un colore che ha fatto la storia!  >:( (muoio)  (specchio)
Io vengo a rinforzo, tiè!



(bb) (gloria)

Ludo

 (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ragà, ogni scarrafone è bello a....................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


dyanista

Tiotio ce l'hanno con noi, qui tocca fa qualcosa pe difendese!  (spett) (duel) (sicilia)

InvisibleMan

Citazione da: dyanista - 23 Novembre 2012, 13:02:20 PM
Tiotio ce l'hanno con noi, qui tocca fa qualcosa pe difendese!  (spett) (duel) (sicilia)

si...fate qualcosa, comprate un AC 448  (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

no meglio li mort AC ivostri!!  (muoio) (muoio)

le bombolette 'sso pronte, 'mo son caxxi vostri!!

(gangster)

danyx

Scusate se mi intrometto ma vorrei spezzare una citroen (non potevo dire Lancia) in favore del colore della Tiotio................sei BELLLISSSIMAAAAAAAAAAAA!

Jaco17

Io prima della mia Charly stavo per comprare una special beige... A me piace!
Jaco17

tiotio

Non sapevo davvero dove metterla, ho provato vari posti e ognuno per un motivo o per un altro non andava bene, e onestamente nemmeno questo mi entusiasma ma è una prova... perchè comunque manca ancora la presa dell'accendisigari e non so ancora dove metterla.

La sveglietta però la volevo e passando in demolizione per altre cose ho trovato una clio e non ho resistito, me la sono fatta dare....



l'ho posizionata sotto il portacenere, inizialmente l'avevo messa al posto del portacenere ma non ci stava in profondità perchè trovava la staffa del leveraggio del tergicristallo, così l'ho messa sotto.

Ci starebbe anche a fianco del portacenere, ma avevo paura che la presa d'aria si riducesse troppo... però ci stava proprio bene e se non riesco a farci l'occhio magari in seguito la sposto.

Non ho ancora mai avuto occasione di usare l'auto in estate, quindi aspetto di vedere come va!!

Adesso la cosa più importante è sistemare meglio i cablaggi perchè è ancora un po' tutto "volante" e non si addice ad una 2cv speciale come è la tio!!

(appl)

Ludo

Tio taroccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... ;D ;D

Vai Tioneeeeeeeeeeee, pensa che io una bocca d'areazione la sto chiudendo completamente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Ci penserò, ho intenzione di tenerla un po' così, poi spostarla e tenerla un po' di tempo, alla fine mi sarò fatto un'idea più precisa....

;D

l'unico problema è che per posizionarla ho dovuto fare 2 forellini sul cruscotto, speriamo che qualcuno non si "alteri" per questo....

(muoio) (muoio)

Ludo

Citazione da: tiotio - 09 Febbraio 2013, 19:49:20 PM
Ci penserò, ho intenzione di tenerla un po' così, poi spostarla e tenerla un po' di tempo, alla fine mi sarò fatto un'idea più precisa....

;D

l'unico problema è che per posizionarla ho dovuto fare 2 forellini sul cruscotto, speriamo che qualcuno non si "alteri" per questo....

(muoio) (muoio)

(sorpreso) (sorpreso) io sarei già appeso ad una corda da parecchio...... (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ma........mi domando...............

Come si fa,....dico io, come si fa a mettere le mani su un tale gioiello.......... (stupid)

Mi raccomando, mi ha detto, guarda che sotto la portiera c'è ruggine...........

Io mi chiedo se questo 2 metri di simpatia abbia mai visto la ruggine o un'auto davvero alla frutta ;D

Mi domando dove l'abbia trovata questa 2cv, pare conservata in naftalina, al caldo sotto morbide coperte di lana......

Bella, bellissima, non fosse per le bozze della grandine, (e neanche tante) io non l'avrei toccata, in ogni caso, rinfreschiamo quello che c'è da rinfrescare, poi il Tione cambierà o farà cambiare guarnizioni, cortecchi e quant'altro, perché un pochino d'olio sulle mie belle pietre di luserna c'è ;D e sarà sicuramente la più bella 2cv del forum, in assoluto! (su)

Tra l'altro, non dategli retta quando dice che la scocca l'ha verniciata male.............non è vero per niente ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

azzzzzzz claude sono mortificato per le tue pietre, fino ad ora non ci avevo fatto molto caso alle perdite, mi sono accorto solo recentemente che rimane qualche macchiolina quando rimane ferma, ma nel fine settimana quando la tengo nel garage davanti casa non l'avevo mai notato....

so che esistono degli appositi smacchiatori, spero si risolva così, per il futuro mi porterò un cartone così se devo posteggiare in posti particolari non lascio il ricordino!  :D

grazie per i complimenti, in realtà se molti anni fa, invece di rappezzare con vetroresina avessero risanato i problemi che solitamente si presentano, forse non sarebbe servito fare un intervento radicale, ti assicuro che ruggine ce n'era eccome!!

(stupid)

(ti ringrazio di non aver menzionato i cavi autoradio pendenti e mille altre cosette)

(felice)