La tiotio risorge dopo un lungo e faticoso restauro self-made

Aperto da tiotio, 25 Luglio 2012, 10:52:18 AM

« precedente - successivo »

tiotio



grazie siete tutti davvero troppo buoni, a parte Lu e il mago ma per loro ho in serbo una magia... si tratta di "sparizione"...  (muoio)

comunque le cose sono andate così:
sabato sera in preda all'influenza sono andato a letto quasi senza terminare la cena, dico "quasi" perchè non sia mai...  incaricando corrado di distribuire a chi li avesse voluti gli adesivi del registro italiano 2cv, solo che preso dall'influenza anche lui dopo pochi minuti fece la stessa cosa che ho fatto io, ovvero è collassato sul letto!!
l'indomani mattina in stato confusionale mi recavo al salone colazioni, non erano ancora le sette e non c'era nessuno, ma dopo una nottata trascorsa in mezza dormiveglia non riuscivo più a rimanere a letto!
Poco dopo arrivò corrado che mi restituì gli adesivi dicendo che anche lui non era riuscito a concludere la serata, mi ripromisi di metterli nello zaino....
Ormai avevo deciso di puntare a nordest perciò in quel di Bardonecchia salutai i compagni d'avventura e tranquillamente cominciai a percorrere la strada nel senso inverso a quello dell'andata, devo dire che il paesaggio nel frattempo era completamente cambiato, neve ovunque e spazzaneve in funzione, se non fosse per questi ultimi confesso mi sarei trovato un po' in difficoltà perchè al di fuori delle strade principali era impossibile il transito a chi non fosse un minimo attrezzato.
Senza particolari intoppi scendemmo verso Torino, essendo ancora domenica mattina avevo pensato di fare una sosta a salutare un noto forumista ora soprannominato "sòla", ma vista l'esperienza dell'andata (piccola deviazione), non avendo con me la carta stradale, mi sono ripromesso di non andarci se non trovato l'indicazione dell'uscita sull'autostrada.
L'indicazione non l'ho trovata, perciò ho proseguito dritto, e per fortuna visto che la sòla non era a casa, anzi l'avrò incrociato in autostrada ma questa è un'altra storia!
Si stava avvicinando l'una del pomeriggio e dovevamo ancora mangiare, nel frattempo cominciava leggermente a pioviginare, decidemmo di fermarci all'autogrill quando stavamo arrivando nei pressi dell'interland di milano.

(mang1)

tiotio



Dovete sapere che nell'antica tradizione contadina, il cibo, frutto del duro lavoro di coltivare la terra, è sacro, perciò avendo il necessario per il pranzo in bagagliaio non poteva che andare in questo modo, ci mettemmo parcheggiati sotto le pensiline di pannelli fotovoltaici per ripararci dalla pioggia e ci concedemmo un lauto pasto in piedi ma senza per questo rinunciare ad un sorso di buon vinello che probabilmente mi salvò la vita annebbiandomi i sensi fino al punto di non rendermi conto di quanto stessi facendo, credo sia stata una salvezza!
La pioggia si faceva insistente e posso dirvi che le pensiline fotovoltaiche sono uno scandalo all'italiana, si perchè non coprono niente e quando piove la prendi e basta!
Comunque questo non ci fermò! finimmo il pranzo e solo dopo entrammo a prendere un caffè e ad asciugarci un po'...
Feci l'ultimo pieno di benzina, ne avevo ancora ma non a sufficienza per arrivare quindi un bel pieno e via...
Di li in poi il vento e la pioggia devo dire non concessero la benchè minima tregua, l'acqua ovviamente entrava come all'andata ma non ci feci caso, le spazzole non spazzolavano e non ci feci caso, in compenso avendola montata troppo bassa ogni volta che arrivava a fine corsa sbatteva sulla guarnizione del parabrezza quindi contavo le passate a forza di stack - stack - stack... non so se avete presente la situazione, un attimino snervante... fu li che cedettero i nervi e mi abbandonai a vaneggiamenti vari...
Mi tornò in  mente l'esperienza dell'anno prima, il buon corrado mi consegnò la busta con i gadget del cimento, ai quali preciso tengo moltissimo,  e per non sbagliare li misi subito in macchina, cioè questo è quello che ho creduto di aver fatto... comunque la cosa si è risolta visto che corrado l'ha ritrovata in rifugio e poi me l'ha spedita!
Non ci volle molto a fare un rapido confronto e constatare che gli adesivi che mi aveva restituito la mattina potevano aver fatto la stessa fine, perchè a pensarci bene, ricordavo di aver "pensato" di metterli in zaino, grave errore, perchè non bisogna pensare ma agire.
Mi stavo già facendo dei film sulla telefonata che avrei dovuto fare ai gestori del rifugio, pregandoli se fossero stati ritrovati di inviarmeli, quando mi venne in mente un'altra cosa, la procedura di chiusura del tappo del serbatoio.
Dovete capire che usando da pochi giorni la macchina, non mi veniva così immediato chiudere il tappo, ci stavo un po' attento perchè bisognava trovare la posizione giusta, e non ricordavo d'averlo fatto subito dopo aver fatto il pieno!

(sorpreso)

Mi son fatto le ultime 2-3 ore di viaggio sorbendomi uno snervante stack - stack e calcolando quanto tempo ci avrebbe messo l'acqua ad entrare nel serbatoio e poi a bloccarmi la macchina, non ho osato fermarmi mai a controllare, però ricordo che ragionavo sul fatto che l'acqua dovrebbe galleggiare sopra la benzina e che il pescante era sul fondo, insomma calcolavo che tutto sommato forse a casa ci potevo arrivare... e mi persi in questi assurdi ragionamenti fin quanto arrivai!!
Prima di scendere pensai tra me e me... che già scoprire che almeno una delle due cassate non l'avessi fatta, sarebbe stato entusiasmante, e fu così che andando ad aprire il bagagliaio per consentire a mio zio di scaricare la borsa notai che il tappo era al suo posto!!

(superok) ero già piuttosto felice, ce l'avevo fatta, ero arrivato senza dover ricorrere a soccorsi stradali vari, e non mi ero dimenticato di rimettere il tappo del serbatoio!
Poi arrivai a casa, misi l'auto in garage e diligentemente tolsi tutti i tappeti interni e tutta l'attrezzatura in bagagliaio per consentire alle lamiere di asciugarsi.
Entrai in casa e cominciai a disfare i bagagli, fu li che ebbi l'ultima sorpresa, gli adesivi c'erano, e provai un profondo senso di sollievo, avevo fatto circa 350-400 km dandomi del cretino, e scoprire che lo ero un po' meno del previsto mi ha ripagato di un viaggio un pochino tormentato!

(felice)

Watson

Citazione da: tiotio - 21 Novembre 2012, 09:54:19 AM

Senza particolari intoppi scendemmo verso Torino, essendo ancora domenica mattina avevo pensato di fare una sosta a salutare un noto forumista ora soprannominato "sòla", ma vista l'esperienza dell'andata (piccola deviazione), non avendo con me la carta stradale, mi sono ripromesso di non andarci se non trovato l'indicazione dell'uscita sull'autostrada.


Allora sono due le sole a Torino   (stupid)

bel racconto, e bella avventura a lieto fine (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Sola.........SOLA?

Sola a chi, Magna polenta a tradimento? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


tiotio

Citazione da: Riccardo64 - 21 Novembre 2012, 18:07:55 PM
vabbè ma impressioni di guida nulla?  (?)

certo che sei rompino, quali sarebbero le famose "impressioni di guida" che tanto ti interessano al punto di non farti dormire la notte??

(muoio)

dal momento che siete tutti (o quasi) possessori di bicilindrica credo che l'impressione di guida non sia tanto diversa dalla vostra, io tra l'altro sono stato possessore di dyane quindi le sensazioni sono più o meno le stesse, paura di non riuscire a frenare (abituato con l'altra che si inchioda a guardare il pedale)  :D, auscultazione di concerti in muggito maggiore dalle sospensioni che guarda caso hanno ricominciato subito dopo il rimontaggio (urge olio di ricino), ripresa confidenza con i mutevoli cambiamenti di risposta del motore, a volte pronto e lineare, altre lento o sussultante, insomma fa quello che gli pare...  (nonso) per il resto tanta tanta voglia di guidarla perchè mi sento proprio un pascià, l'ho saputo fin da subito, quando rottamai la dyane che nessuna sarebbe stata come quella, è così è stato, almeno fino ad ora!!

(felice)

P.S.: per la SOLA, scusa era solo una battuta, in realtà sei un farlocco!!

(muoio) (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 22 Novembre 2012, 12:16:04 PM
Tanto t'acchiappo..............

non credo, al massimo ci incrociamo in autostrada, tu da una parte io dall'altra...  (muoio) (muoio) (muoio)

Simone

Citazione da: tiotio - 22 Novembre 2012, 12:10:31 PM
certo che sei rompino, quali sarebbero le famose "impressioni di guida" che tanto ti interessano al punto di non farti dormire la notte??

(muoio)


impressioni di guida dopo che sai che l'hai rimontata tu  (muoio)

(dopo quello che mi hai scritto sopra beh, te la sei cercata  ;D )

(abbraccio)  (felice)

magomerlino


tiotio

Citazione da: magomerlino - 22 Novembre 2012, 13:08:28 PM






La Tiotio...è di una bellezza abbagliante!  (su)

t'avevo detto di scriverlo 100 volte....   (muoio) (muoio) (muoio)
lo so che il colore non è bellissimo, ma ormai c'ho fatto l'occhio, e poi devo ancora riverniciarla, poi sicuramente peggiora!!

(stupid) (stupid)

(felice)

Lu

Citazione da: tiotio - 22 Novembre 2012, 15:21:32 PM
lo so che il colore non è bellissimo, ma ormai c'ho fatto l'occhio

Ecco perchè hai quei fondi di bottiglia al posto degli occhiali...
E poi sei anche riuscito a dire che anche quel colore ha il suo perchè.... il che è tutto dire!
(muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Voglio spezzare una lancia (delta) in favore di quell'orrido colore.
Come sapete, non l'ho mai potuto vedere, è un insulto visivo, e quale va a capitarmi? Lui, il maledetto! Già devo digerire la configurazione della DS con l'albatros ed il bianco (altro colore che non sopporto), un dramma per un amante dell'originalità come me che nonostante tutto ama attenersi alle specifiche di fabbrica.
E così mi sono tappato il naso e sono andato avanti.
E' vero che tutto lucido è difficile da vedere, quindi una macchina che lo sfoggia oggi come se fosse ieri ha appunto, il suo perchè. Inoltre siamo ben consci che un tempo diffusissimo, oggi è quasi pressochè sparito perchè abolito da chi alla sola vista sta male cambiano senza pietà, il colore alla macchina. E dire che c'era su quasi tutta la gamma, CX compresa.
Cosa non si fa per amor di originalità...  (felice)

Lu

Dovreste fare un club: "il club di quelli col colore beige-protesi-d'arto-che-non-piace-a-nessuno"  (appl)
Se volete vi faccio anche il sito.  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista


Lu

Citazione da: dyanista - 22 Novembre 2012, 16:03:19 PM
colore di nicchia!  ;D

Si, quella in cui vi chiuderemo per non dover sopportare la vista di quel colore.
Una volta nei piloni dei cavalcavia i mafiosi ci infilavano i corpi della gente... adesso potremmo infilarci le citroniche-beige... potrebbe essere un idea  (superok)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista


Lu

Citazione da: dyanista - 22 Novembre 2012, 16:12:20 PM
Dai, io l'ho un pò movimentato con le decals...  (appl)

Per acuire l'effetto mal di mare?  (vomit)

evabbè... tanto è come sparare sulla crocerossa: sapete perfettamente di aver un colore di mmmmm.... e dovete farvene una ragione.

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Io ne sono assolutamente consapevole, non una macchina beige ma ben due...  (stupid)

InvisibleMan

mi offro...
300 euro a cranio e ve rifaccio la macchina a pennello fosforescente  (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista


Lu

Citazione da: dyanista - 22 Novembre 2012, 16:20:41 PM
non una macchina beige ma ben due...  (stupid)

C'era anche la GS di quel colore...
Per fortuna che con la XM hanno invertito rotta... che se facevano XM e/o C6 di quel colore magari ci ricascavi.... (e venivo a spianarti i tettucci con il piantone dello sterzo smontato 2 settimane or sono)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Mi sono anche incredibilmente scampato la CX dal beige in generale, vanneau, gazzelle, impala o colorado che sia.. meno male, a parte il bizzarro bleu lagune di quella del 1975 ed un esemplare di fine 85 bianco, ho avuto colori canonici..

tiotio

mah  (nonso)  ancora non capisco come fa a non piacervi...  (?)







osservate che faccia soddisfatta:





occhiolino...





impossibile resisterle:



;D ;D ;D ;D

Simone

chi è quel losco figuro che è al finestrino??  (sorpreso)

(muoio) ma hai perso la targa?  ;D

Ludo







Immagina la voce di Boldi.........................



  FACCIA DA PIRL................................aaaaaaaaaaaaaaaaaaa (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

ahahaha senti chi parla, immagina la voce di de sica: sòla!!!!!!!!!!!!!

(muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 22 Novembre 2012, 17:51:16 PM
(muoio) (muoio) (lingua) (salut)

hey non si fa così maleducato, guarda che lo dico a maria, poi ce pensa lei a rimetterti in careggiata....

(punizione) (hit) (discu)