La tiotio risorge dopo un lungo e faticoso restauro self-made

Aperto da tiotio, 25 Luglio 2012, 10:52:18 AM

« precedente - successivo »

tiotio

ciao claude, il ragno non l'ho mai tolto, abbiamo smontato il carburatore, lo abbiamo pulito e sostituito le guarnizioni e la valvolina che apre il flusso di benza, quella attivata dal galleggiante, pulito e rimontato.

per i freni non ho capito cos'è successo, ma li si è fatto fuori un pistoncino?
mi sono perso una pastiglia per strada?

vabè dai mi dirai, se avevi qualcosa in casa immagino avrai anche risolto tutto, comincio ad interessarmi per gli orari del treno, comunque ci sentiamo prima!!

GRANDE!!!!

(felice)


Ludo

Risolto tutto, Tione ;)

Non capisco solo come abbia fatto a distruggersi cosi il pistoncino,visto che la pastiglia c'era, o meglio, il ferro della pastiglia (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Che bella e tranquilla serata............abbiamo scoperto un birrificio artigianale stratosferico, naturalmente mi son riempito come una zampogna ;D

Tornati a casa ho finalmente appurato che la Luda si è fumata il cervellino......vero Tione? (muoio) (muoio)
.......tutti a nanna.

Ora il Tione è in viaggio, peccato non faccia altro che piovere, creo che si sarebbe davvero goduto la Tiona con un bel sole.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

grande claude, ho appena finito di togliere le risaie dalla macchina!!

appena recupero inserisco qualche aggiornamento, nel frattempo grazie!

(bonissima quella birra  (birra), tornaci e fatti un brindisi con tua moglie alla mia, dai non si è fumata il cervello povera, solo tra le ventimila cose da fare...  (nonso) )

(felice)

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Christine70



Watson

In attesa delle foto del Tione, mi permetto di postare quelle della mia Charleston....   (sorpreso) ci avete creduto, neh  :P

Sono fortunato ad avere un maniscalco a due passi.... se solo fossi più presente, avrei potuto rubargli il mestiere  (angel)

sabato ho visto la tiotio nella sua versione definitiva... è davvero bella  (appl)


(spett) anche il colore  ;D

Eccola nella sua splendida nuova veste:




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

grazie tony io ancora non sono riuscito a fare delle foto, tra l'altro con tutta l'acqua che ho preso nel viaggio di ritorno è tutta sporca, non vorrete mica vedere le foto di una 2cv impresentabile  (nonso) credo... (muoio)

se vuoi posta le altre, io appena potrò la pulisco e le faccio qualche (centinaia) di foto, poi le equidistribuirò sui vari topic di chiunque abbia intrapreso un ripristino o semplicemente abbia presentato timidamente la sua duecivì, perchè mi pare doveroso chiarire fin da subito che non si discute su quale sia la più fascinosa bicilindrica del forum!!

(muoio) (muoio)

il viaggio di ritorno è andato benone,  c'è ancora qualche problema di carburazione, problema in realtà mai risolto del tutto anche se adesso va un pochino meglio, claudio si è accorto che era tutto allentato quindi è facile immaginare che ci fossero infiltrazioni d'aria.

ragass che emozione girare con una 2cv nuova, che poi ha un valore aggiunto perchè alla fine se è così lo si deve anche agli amici speciali!  (abbraccio)

sapendo della mia passione per la charleston qualcuno mi ha detto che potrei vendere la tio e così realizzare un piccolo sogno, anzi più di qualcuno... ;D ma sono tutti scusati, la tio è rinata con tanto impegno e sudore, mio e di claude, e la sento mia!


Christine70

Citazione da: Watson - 20 Maggio 2013, 09:12:19 AM
In attesa delle foto del Tione, mi permetto di postare quelle della mia Charleston....   (sorpreso) ci avete creduto, neh  :P

Sono fortunato ad avere un maniscalco a due passi.... se solo fossi più presente, avrei potuto rubargli il mestiere  (angel)

sabato ho visto la tiotio nella sua versione definitiva... è davvero bella  (appl)


(spett) anche il colore  ;D

Eccola nella sua splendida nuova veste:






....E pensare che il "maniscalco",crede di non essere alll'altezza di  un atelier. ...con risultati così secondo me potrebbe.....

tiotio

mah... non so a cosa ti riferisci... (nonso)
io so solo che sono passato a ritirarla al concessionario citroen di san mauro chavi in mano!

(muoio) (muoio)


Watson

Io ho fatto le solite foto modello Riasc.... o meglio le foto segnaletiche delle bicilindriche con problemi con la legge, neh (police)


Ma appena sono giunto dal Ludo è d ho visto questo popò di lati B  (salut)



(sorpreso) (sorpreso) mii che spettacolo...


a destra c'era un'auto che vista dal vivo ha un colore davvero particolare e piacevole  (su)

a sinistra c'era quell'invenzione che vista in foto non si comprende bene com'è bella  (appl)




ed in centro la diavolina



(vecchio) Non lo scrivo ma l'ho pensato, ma questo trio mi è sembrato tutta altra cosa  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: tiotio - 20 Maggio 2013, 09:27:02 AM
mi pare doveroso chiarire fin da subito che non si discute su quale sia la più fascinosa bicilindrica del forum!!

Eccone un altro che si è wjizzato.... dev'essere uno degli effetti collateali del ludoantro
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 20 Maggio 2013, 10:46:36 AM
Citazione da: tiotio - 20 Maggio 2013, 09:27:02 AM
mi pare doveroso chiarire fin da subito che non si discute su quale sia la più fascinosa bicilindrica del forum!!

Eccone un altro che si è wjizzato.... dev'essere uno degli effetti collateali del ludoantro

ma no che dici?  ???

la mia non è una opinione personale, è solo una constatazione basata su criteri oggettivi!! (muoio) (muoio)

(guid) ragass c'ho la macchina nuova....  (felice)

Stefania


Watson

due foto "artistiche"  (muoio) (muoio) (muoio) dell'auto nuova del Tione  (appl)

goccioline torinesi




prima di partire Damiano ci ha offerto un aperitivo.... non ricordo come si chiama ma devo dire che era buono..... solo che quando siamo andati via ero  (bevuta)    (stupid)


mentre si stava piacevolmente parlando ha iniziato a cadere qualche goccia, poca roba, ma quel tanto che è servito per fare foto belline  ;D





poi ci siamo separati lui il Damiano con la 2cv strapiena di gente simpatica (c'è il piccolo Ludo che è una peste  (sorpresa))
io con la Paola che doveva andare a lavorare  (discu)

l'ho guardata dallo specchietto retrovisore ed ho pensato al lungo viaggio che lo attendeva....  (inc)


... il tempo di arrivare a casa ed è scoppiato il finimondo 

capisco perchè non hai foto recenti della tiotio pulita e presentabile  ;)

(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: tiotio - 20 Maggio 2013, 11:07:17 AM
la mia non è una opinione personale, è solo una constatazione basata su criteri oggettivi!! (muoio) (muoio)

Definire "oggettivamente" bella una 2cv beige la vedo proprio ardua.
D'altronde c'era chi impazziva per la Mazzamauro...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Stefania

Avessi saputo prima che Ludo fa questi bellissimi lavori, gli avrei portato la visa....

Purtroppo invece ho aspettato 3 mesi ed il risultato.... beh, lasciamo perdere, per fortuna mio marito le ha dato una sistemata ed è abbastanza presentabile.

tiotio

caro tony avrei davvero voluto offrirlo io l'aperitivo ma non ci sono riuscito, quindi hai brindato grazie a ludo!

in effetti sono un tantino arrabbiato con lui che non mi ha lasciato "bagnare" la macchina, così ci ha pensato qualcun altro la in alto a provvedere... così mi son fatto duecento chilometri sotto il diluvio.

claude la prossima volta sii buono, lascia che la "bagno" io la macchina...  (stupid)

(felice)

Watson

... allora ho visto bene, ecco perchè la Paola mi ha cazziato di brutto quando le ho detto che forse aveva offerto il Ludo

(punizione)

Senti visto che ormai sei un torinese di adozione, perchè non ripassi di qui che questa volta vi invito tutti al mio bar


hanno i migliori bicchieri di acqua che abbia mai visto......

... per soli 25 centesimi te li imprestano poi esci e ti servi dal toret che c'è li a fianco  (stupid)




Scherzi a parte ci sono azioni che uno fa senza pensarci, almeno io sono così, potevo incontrarti già la sera prima, c'erano tutte le coincidenze giuste ed invece "le pantofole" non mi hanno fatto ragionare come si deve  (muro)


La prossima volta vedrò di essere più presente e di offrire IO (e non nel bar descritto prima) (vecchio).


P.S. ma il Ludone ti ha mostrato la foto di quando si è sganciato il freno e mi ha chiamato per recuperarla dalla piscina  (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

Non vojo in mi capitojo.

Roberto Threeyes

Complimenti a Damian che ha una bella 2cv  (felice)
e un  (appl) a Klo' che come al solito sta migliorando sempre di piu'

(abbraccio)

Ludo

Calma,calma, il grosso del lavoro lo ha fatto il Tione, ed anche parecchio bene, io ho solo riverniciato i parafanghi, le porte ed i cofani, niente di che.

La macchina è davvero bella e curata, e sinceramente, quel colore, non è poi cosi male, ha un suo perché.......

Tione, mettiti sotto e cambia quel braccio posteriore, ora non hai più scuse ;D, e sarà davvero una delle più belle 2cv del forum (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

citando un simpatico forumista, che a sua volta cita un simpatico cantante, devo stare molto calmo!!

;D ;D

ragass me la sto godendo, poi con calma, molta calma, magari questo inverno forse metterò mano all'assale posteriore... ma intanto... che goduria!!

(felice)

adesso mi sa che dovrò far musina per la capote, si sta letteralmente staccando...  >:(

tiotio

finalmente una giornata intera senza pioggia, di questi tempi ha un che di miracoloso...  (su)

sono riuscito a fare una toccata e fuga al raduno di Castagnaro, e ho approffittato per fare un regalo alla tio, che detto fra noi se lo merita visto che da quando ce l'ho ho solo cambiato olio motore e mi sta portando in giro dappertutto... e così ha cambiato veste, ora è proprio come la volevo io!!

lustratevi gli occhiali, se non li avete tanto meglio per voi...





(felice)

Fabio

......  (sorpreso) con quella cappotta .....

..... E'   S P E T T A C O L A R E  !!!  (appl) (appl) (appl)


Dicci, dicci .... qualità materiale, come calza sulla scocca, costo, impressioni ......  (?)

Marchino

dopo i complimenti  ;D
un'altra domanda: che aveva la capottina originale?

tiotio

Allora la capote l'ho presa da pavan, dal foglio informativo interno vedo che è una VSBA, se non ho letto male, l'ho montata in 5 minuti e calza alla perfezione, aderisce ai bordi, è bella tesa e correndo non si gonfia, al tatto (ebbene si, l'ho palpata) sembra piuttosto robusta, mi dicono che sono tutte in tela rinforzata.

Viene fornita anche la fibia centrale ma devo ancora metterla, in realtà ho fatto tutto in fretta perchè dovevo andar via, con calma devo anche cercare di recuperare gli angoli da posizionare a fianco della ceniera posteriore perchè togliendoli su uno si è spezzato la vite dentro.

Sono proprio contento, la riga piccola poi, sempre secondo il mio parere, le dona moltissimo, era proprio quella che cercavo e quindi sono soddisfatto, il prezzo lo trovate nel catalogo di pavan, l'aveva in casa quindi tempi di consegna zero.

Ovviamente non potrò darvi nessun riferimento sulla durata del tessuto e del colore prima di qualche anno, nel frattempo me la godo!!

:)

tiotio

@ riccardo: la risposta la trovi un po' più su!!  ;D

Citazione da: tiotio - 17 Ottobre 2012, 10:07:56 AM
finalmente quasi tutto al suo posto, eccola durante uno dei giretti di prova, purtroppo mi son dovuto fermare alla pompa di benzina perchè inspiegabilmente il serbatoio pian piano si svuota...  





per quanto riguarda la carrozzeria ormai se ne parla il prossimo anno!

adesso ho qualche problemino con la capote, entra acqua dal lunotto e pare il problema non sia facilmente risolvibile, metterò in nota spese una nuova capote, adesso andrò a leggermi le vostre esperienze in merito per tentare di capire quale prendere, so già che non sarà semplice perchè so che hanno una tela molto sottile mentre quella che ho è molto spessa e anche correndo non si muove e non si gonfia... a detta di chi mi ha venduto la macchina (lo possino...) dovrebbe essere stata sostituita in officina citroen verso la fine degli anni '80 o primi '90... non è nemmeno rotta ma si è "ristretta"...

(felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)