MAROCAMBOLESQUE 2012/13

Aperto da Gianni Gandini, 11 Dicembre 2012, 20:56:59 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Mancano 11 giorni alla partenza. Mi sembra d'obbligo aprire quest'argomento.

Giro del Marocco in 2CV dal 22 dicembre al 17 gennaio.

Pronti a partire?     (guid) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Pacifico

se se  (inc)

;D

La GRP ha prodotto qualche novità nell'allestimento e nella preparazione dell'autoveicolo?
Ti sei dotato di macchinetta fotografica?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paperella

Voi due che dovreste essere informati: che fine ha fatto weloveliving?
Dove potremo seguire il vostro viaggio?
Dove possiamo sognare studiando il vostro itinerario?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 11 Dicembre 2012, 21:22:12 PM
se se  (inc)

;D

La GRP ha prodotto qualche novità nell'allestimento e nella preparazione dell'autoveicolo?
Ti sei dotato di macchinetta fotografica?



Macchina fotografica ..... no!

La Gandini Racing Production ha modificato il sedile e costruito un piano per poter dormire senza l'estensione.
Laura ed io siamo andati a testare allestimento e i sacchi a pelo a Casa del Romano, località al confine tra Liguria e Piemonte a 1407 m slm e con una temperatura di -4°C sotto una leggera nevicata. Tutto ok.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: paperella - 11 Dicembre 2012, 22:19:49 PM

Dove potremo seguire il vostro viaggio?
Dove possiamo sognare studiando il vostro itinerario?


Bisogna chiedere a Bruno!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALOHA

ciao,
qualche foto delle macchine allestite per il MAROCAMBOLESQUE? (guid)  (guid)  foto, foto, foto......
giorgio

Pacifico

#6
Personalmente sono molto dispiaciuto di non poter partire ma sto cercando di farmene una ragione.
"Purtroppo" c'è una persona che me lo ricorda spesso e da oggi me lo ricorderà tutti i giorni.
Mentre ufficialmente il convoglio si imbarca il 22, c'è un pre-raid che vede coinvolto un equipaggio che ha deciso di attravere lo stretto di Gibilterra ed arrivare a Tangeri dove si unirà al resto della comitiva il 25.
Il programma di oggi prevedeva l'arrivo in Francia ad Antibes ... in realtà, a vedere i messaggi su facebook, i due hanno cazzeggiato sulla riviera ligure e chissà se hanno già passato il confine.
Come da impegni presi pubblico le foto di questo pre-raid che mi sono state mandate via email






Buona strada alla Risorta e ai suoi occupanti
(guid)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Aggiornamento
Domani imbarco degli equipaggi marittimi del Caravan Petrol convoy ..... buona strada, buona sabbia e direi anche buon mare visto che passeranno 2 giorni e mezzo in traghetto.

Sfruttando la wi-fi libera dei mac donalds d'oltralpe mi arrivano foto che pubblico.
L'ultima posizione conosciuta dell'equipaggio ribelle è a 80 km da Barcellona.
Non ho altre notizie ma a vedere dalle foto sembra che il freddo sia pungente
















Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antonio

Mi piacerebbe saperne di piu' su questo viaggio in Marocco, sapete se c'e' qualche sito che segue la manifestazione ?
Nella foto allegata si legge www.caravanpetrol.it ma la pagina risulta non raggiungibile.

paperella

#9
E' vero, il sito non è raggiungibile. Ho preso contatto con il Grande Caravanpetrol e sembra che per questo loro viaggio bisognerà attendere il loro ritorno per godere insieme della loro strada.
D'altronde l'impegno che richiede un viaggio online è veramente pesante e comprendo perfettamente le loro motivazioni.
Che si godano il loro bel tour.
A noi non resta che "rosicare" fino al loro ritorno.
Ma il genovese la macchina fotografica potrebbe portarsela, oggi costano poco e non devi neppure pagare rullini, sviluppo e stampa... Anche un genovese potrebbe capirlo...
Ma sono testadura come muli!!!
E forse è giusto anche questo...
Se qualcuno ha nuove dei nostri intrepidi ne faccia partecipi noi che con tanta passione li seguiamo.
Con il loro permesso.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ALFREDO FREEDOM

Buon giorno a tutti ,ieri sera  dopo tanta pioggia incessante siamo arrivati a Barcellona ,ospiti di una mia cara amica .
prima di riprendere la strada faremo un giro in città e poi nuovamente a macinare i nostri 600/700 km giornalieri , saluto a tutti voi
Alfredo e Fabrice

COIO3

Grazie a pacifico, belle foto di un anonimo pezzo di mondo lontano da prevedibili rotte turistiche   (su)

Freedom sembra essere parecchio ristretto, come avesse saltato l'ammorbidente prima della centrifuga  (appl)


Mi domando come abbiano fatto a lasciare l'italia esponendo quella targa "COOOO3" (??)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Nessun problema a mettere le foto. Mi arrivano e penso che sia giusto condividerle.
Fabrice è un extracomunitario ;D (Repubblica di San Marino) e la macchina di conseguenza
E' già il secondo copilota che mi tradisce per un extracomunitario ... prima Gianni con Robi lo svizzero e adesso Alfredo con Fabrice ... dovevo votare lega  (muro)   ;D    

Stasera altre foto. Fino alle coste africane la copertura è garantita, oltre si vedrà



Barcellona


Barcellona again





cena


dove dovrebbero essere adesso


Finora hanno fatto 1600 km e ne mancano poco più di 700 per arrivare a Gibilterra .... sono inconsapevolmente in linea con la tabella di marcia.
Penso che la prospettiva di trovarsi da soli a Tangeri con gli altri già partiti per le piste dakariane sia un ottimo sprone ad essere puntuali  ;D

(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lo Straniero

Noi non temiamo nulla.... (guid) (guid) (guid)

Lo straniero/freedom-Dakar team race .......
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

COIO3

Vi ammiro!

Sprezzo del pericolo e ricche padellate di cibi nutrienti  (appl)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

In attesa, se arriveranno, delle foto della giornata posto la email arrivata questa mattina che illustra la colazione del campione

ore 10.00
Eravamo entrati per un cornetto e un espresso ....
Alla fine siamo usciti dopo aver mangiato un bocadillos con la frittata e uno con il pollo più patatine fritte ..........



(mang)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

ed eccole, puntuali come l'f24 da pagare entro il 27, le nuove foto della giornata
L'equipaggio che non teme niente, neanche i grassi saturi è arrivato in serata a Granada.
Questo il dispaccio

Ciao tutto ok ,siamo arrivati a Granada verso le 20.00 finalmente siamo riusciti a mangiare qualcosa ,una squallida pizza ,!domani ti posto le foto della camperizzazione ....come puoi notare oggi siamo arrivati al traguardo dei 2000 km
Domani ci attende Granada /porto di algeciras circa 250 km .... per sera dovremmo essere in terra marocchina















Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

E' questa la vera "gens mediterranea"  (appl)

Dagli una robusta colazione e il giusto grado di insolazione, ed ecco che sembrano rinati a nuova vita  ;D

Come dice la canzone: "basta che ce sta o sole, basta che ce sta o mare, na nenna core a core ..."

Certo, viaggiando in 2 manchera' loro la "nenna" da tenere "core a core", tuttavia come dice Ivo Perego: "pazienza, si adatteranno"  :P


Perego 2° atto - Antonio Albanese


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Un sms alle 14.00 conferma che erano arrivati al porto e che nel giro di un'oretta sarebbero partiti alla volta di Tangeri dove sarebbero arrivati nel tardo pomeriggio

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antonio

Molto interessante, grazie per le foto, ma ora che sono in Marocco avremo ancora loro notizie? e gli altri partecipanti stanno stanno facendo delle foto che qualcuno può farcele vedere? Grazie.

Pacifico

Sarà difficile.
Oggi alle 15.30 mi è arrivato questo
Ciao, siamo nella Medina di Fès. Tutto ok. Baci. Buone feste

Penso che per le foto dovremo aspettare il ritorno mentre qualche sms forse arriverà.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pystik

il marocco è bello , bellissimo......arrivarci e girarci con una mitica 2cv penso che sia una sensazione indescrivibile  :) :) (su) (su) (su)

mario55

ultime notizie (telefonata di pochi minuti fà)

la gran comitiva si trova a circa 2800/3000 m. di altitudine, in mezzo alla neve e con 4° sotto zero, stanno tutti bene, anche il "pensionato" genovese.

mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

paperella

Se qualcuno ha notizie dei nostri intrepidi (e surgelati) eroi le comunichi.
Grazie!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

mario55

i nostri intrepidi sono da ieri, e vi rimarranno sino a dopodomani in zona desertica (stop)
quindi irraggiungibili - o quasi - dalle moderne tecnologie gsm (stop)

mario55 (ansioso di notizie)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ultime notizie, l'allegra brigata (dopo 4 giorni nel deserto) è arrivata ieri sera nella città di Zagorà, domani riparto direzione nord-ovest.

mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

bene!!! destinazione Marrakech ... magari sfruttando qualche wi-fi arriveranno qualche foto
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

popeye

che invidia >:( >:( >:(
sono molto contento per loro (appl)

paperella

Un sincero grazie a mario55 e Pacifico per le nuove.
Ero un pò preoccupato per i passi di montagna ma ormai dovrebbero essere a posto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paoloDòCavaj

Il Capitano è poi partito col Misubisci?
Quando sono andato a trovarlo era incerto se fare il viaggio con  lui o con  l'AKadyane

L'età anche per Lui gioca dei bei numeri.....

Speruma tutto bien