Sarebbe interessante vedere nel cofano di ognuno di noi per avere magari apprezzamenti per pulizia o manutenzione o per critiche consigli di massima e per vedere differenze, originalità, se interessati!
La mia
CITROEN 2CV CHARLESTON 1986 OR. BELGA BIGRIGIA
allego le 2 foto
[allegato eliminato dall\'amministratore]
ammazza,mai avuto un motore tanto lindo e pulito!
é sempre cosi' o lo hai fatto apposta?
Tiè beccati il mio
te lo faccio fare io lo sborioonee
[allegato eliminato dall\'amministratore]
oooooooooooh
ora si che mi sento a casa....
eccoti accontentato,però stasera ti mando quelle della azam del 66 di anto e domani quelle della bigrigia,e dopodomani quelle della fichissima (ole)
[allegato eliminato dall\'amministratore]
(stupid) scusami,dimenticavo quelle della cx pallas ambulanza....adesso è cosi,tra un po la lucideremo....
[allegato eliminato dall\'amministratore]
non è una pallas!!!! è una RE !!!!!!!
omioddioomioddioomioddio!!!!! :o
Citazione da: patatacotta - 07 Novembre 2006, 19:17:26 PM
Sarebbe interessante vedere nel cofano di ognuno di noi per avere magari apprezzamenti per pulizia o manutenzione o per critiche consigli di massima e per vedere differenze, originalità, se interessati!
La mia
CITROEN 2CV CHARLESTON 1986 OR. BELGA BIGRIGIA
allego le 2 foto
NON è originale!
Nella vaschetta lavavetri c'è dell'acqua verdognola, mentre tutti sanno che in Belgio si usa la Birra d'abbazia.
(muoio)
A ma non ci và il liquido freni li dentro?! :(
Ecco xkè ho sempre fetro unto
...scommetto che queste idee strane a te Margot non vengono (matto) ... (al massimo potresti dire "fotografiamo i nostri divani") (bacio)
CITROEN 2CV CHARLESTON 1989 OR. BELGA BIGRIGIA
allego 1 foto
[allegato eliminato dall\'amministratore]
oddio una mia coetanea!!!!!
comunque la CX (o X-car ) è del 1988!
Citazione da: Watson - 07 Novembre 2006, 22:07:16 PM
...scommetto che queste idee strane a te Margot non vengono (matto) ... (al massimo potresti dire "fotografiamo i nostri divani") (bacio)
CITROEN 2CV CHARLESTON 1989 OR. BELGA BIGRIGIA
allego 1 foto
Hei, Watson, 6 sikuro ke è la tua?
Dalla fotografia, non vedo la ciotola ubicata nel vano motore per tenere in caldo la pappa!
MIAO
Citazione da: skippy - 07 Novembre 2006, 20:24:06 PM
Tiè beccati il mio
te lo faccio fare io lo sborioonee
be direi ad occhio e croce non manca niente per circolare!
ce l'hai il bollo e l'assicurazione?
...hemmm...nella mia manca il tappetino dentro al vano motore, quindi non ho avuto ancora il tempo di spazzare per poi buttarre tutto sotto! appena posso, faccio una bella foto, e con un po di photoshop, lo faccio splendere! (appl)
Citazione da: lavvocatovit - 08 Novembre 2006, 09:09:15 AM
...hemmm...nella mia manca il tappetino dentro al vano motore, quindi non ho avuto ancora il tempo di spazzare per poi buttarre tutto sotto! appena posso, faccio una bella foto, e con un po di photoshop, lo faccio splendere! (appl)
A me piacciono al naturale non truccate!!! ;D
ecco il mio motore abbastanza pulito perchè ha solo 20000km e poi per un ... EHM .... disguido tecnico ho dovuto lavarlo
Scusa ma non vedo il tuo motore! (nonso)
Avrò problemi con il comp:!
Citazione da: scanner79 - 09 Novembre 2006, 11:01:15 AM
ecco il mio motore abbastanza pulito perchè ha solo 20000km e poi per un ... EHM .... disguido tecnico ho dovuto lavarlo
Hai dimenticato aperto il tappo del bocchettone dell'olio??
Ciao Stefi
Non lo vedete il suo motore perché non ha allegato l'immagine, eccola :
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Anche i motori puliti vanno a ruba, come le borsette.
Pazientiamo ancora un po'...
:-(
Ciao Stefi
pensavo l'avessi lavato talmente bene che si era scolorita anche la foto.......
ma perchè non si vedono gli allegati??!! (?)
Citazione da: Roald - 09 Novembre 2006, 11:51:26 AM
Non lo vedete il suo motore perché non ha allegato l'immagine, eccola :
Io non la vedo neanche adesso... (nonso)
(felice)
Che dite lo lavo?
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Il tirannosauro ? Ma é addomesticato ?
se devi lavare il sauro usa un sapone idoneo, che mi pare abbiano la pelle sensibile e siano piuttosto irrequieti quando le prude....
deve essere successo qualcosa con il computer dell'università .... altro nin so ...
comunque ecco il mio motore, ben lavato, ma non sbiancato(fa pure rima!), mica usa Dash!!!
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pensavo :
ma non è che alla 2cv di Roald sono cresciuti i peli anche sul motore???
Hai pensato di stendere la moquette anche all'interno. Magari sedili compresi?
Citazione da: scanner79 - 11 Novembre 2006, 11:12:56 AM
Pensavo :
ma non è che alla 2cv di Roald sono cresciuti i peli anche sul motore???
Hai pensato di stendere la moquette anche all'interno. Magari sedili compresi?
Certo che all'interno é moquettata, vuoi che ci siano dei banali tappetini? ;)
E questo e' il motore che io e Alessandro tentiamo di ripar...... finire!!!
[allegato eliminato dall\'amministratore]
mki sa che se continuate così ...... ci riuscirete di sicuro!!!
ecco come avete spetasciato il mio tetto! ;D!!manigoldi dalla mano fine ;D
Finalmente posso metterci anche quello della Diavolina (superok)
[allegato eliminato dall\'amministratore]
ecco il motore della Gigiona
[allegato eliminato dall\'amministratore]
il motore della fichissima
[allegato eliminato dall\'amministratore]
il motore della bigrigia
[allegato eliminato dall\'amministratore]
ok ...ok della charlie metterò io una foto + recente e decente! ;D
Citazione da: anto4ever2cv - 26 Novembre 2006, 20:12:41 PM
ok ...ok della charlie metterò io una foto + recente e decente! ;D
Son passati sei mesi e la foto ancora latita (puni) ;)
Citazione da: patatacotta - 23 Maggio 2007, 21:33:26 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 26 Novembre 2006, 20:12:41 PM
ok ...ok della charlie metterò io una foto + recente e decente! ;D
Son passati sei mesi e la foto ancora latita (puni) ;)
evvabbbene domani la farò!! ;D
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=547.0;attach=1961;image)
Ancora non riesco a credere che ve ne stiate per liberare ma almeno va in buone mani!?! Perchè va in buone mani no?? (?) (muoio) (stupid)
Citazione da: patatacotta - 24 Maggio 2007, 23:11:08 PM
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=547.0;attach=1961;image)
Ancora non riesco a credere che ve ne stiate per liberare ma almeno va in buone mani!?! Perchè va in buone mani no?? (?) (muoio) (stupid)
sei cattivo!!! già c'ho il magone!!! (piango)
Ma come fate ad avere i motori cosi puliti???? il mio è lercio!!!! (muro)
(al più presto lo posto, oggi ho guardato per il codice ORG che tra l'altro non ho, e mi sono scordato di fare la foto! (muro) )
Ecco il mio piccolo motore... (guid)
Cos'hai il clacson di The Mask (Jim Carrey)? (appl)
Citazione da: Paolone - 26 Maggio 2007, 22:29:47 PM
Ecco il mio piccolo motore... (guid)
Paolone, il motore sporco può anche passare, ma l'impianto elettrico in disordine direi proprio di no... i fili che passano vicino alla ventola devono essere ben fissati e protetti, lasciati così i contatti si ossidano e c'è il rischio che qualche filo vada a finire nella ventola.... (guid)
Per l'impianto elettrico so gia di portarla quest'autunno dall'elettrauto a far fare un impianto un po come si deve..
Per i fili dalla ventola... erano gia così!
Citazione da: patatacotta - 26 Maggio 2007, 22:33:45 PM
Cos'hai il clacson di The Mask (Jim Carrey)? (appl)
No è la Mucca!!!! (ossia mia cugina, essendo io un Bove... (muoio) (muoio) )
Citazione da: GattoKea - 26 Maggio 2007, 22:34:14 PM
.. l'impianto elettrico in disordine direi proprio di no... i fili che passano vicino alla ventola devono essere ben fissati e protetti, lasciati così i contatti si ossidano e c'è il rischio che qualche filo vada a finire nella ventola.... (guid)
forse dovrei riunirli con una fascetta...
Ti mancano sicuramente le fascette in caucciù se non le trovi le vendono da Franzose, ricordi ne parlavamo. Altrimenti puoi fartele tagliando una camera d'aria di bicicletta (guid)
Ne ho di usate, devo solo cercarle nel mio garage molto... hem... insomma... più o meno... poco.. ordinato... (appl)
DOVE hai trovato il clacson-mucca :o ?
Lo cerco da una vita!!!!
Non dire ad Anita che hai il clackson a mucca altrimenti non la ferma + nessuno!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: viveladeuche - 27 Maggio 2007, 08:31:10 AM
DOVE hai trovato il clacson-mucca :o ?
Lo cerco da una vita!!!!
www.tpv-2cv.fr
ref:
MEU 151
Bellissimo!! Grazie mille!!
Si si è proprio lei!!!
Io cmq l'avevo presa dal ricambista vicino al mio paese
Citazione da: Paolone - 26 Maggio 2007, 22:50:05 PM
Citazione da: patatacotta - 26 Maggio 2007, 22:33:45 PM
Cos'hai il clacson di The Mask (Jim Carrey)? (appl)
No è la Mucca!!!! (ossia mia cugina, essendo io un Bove... (muoio) (muoio) )
Hai il clascon a MUCCA??? (?)
MITICOOOOOOOOOO!!! (appl) (appl) (appl) (appl)
Anke io lo voglio!!! (piango) (piango)
Io adoro le Mukke!!!
Appena avremo un'Azu lo metteremo anke noi , vero Mario??? ;D ;D ;D ;D
Lo vendono anche su eBay! :D In Germania ci sono dei prezzi più vantaggiosi ma il modello non è lo stesso.. (??)
Grazie!!! (su)
Darò un'okkiata su ebay ;D
Ma la mucca tedesca muggisce come la mucca italiana??? (muoio) (muoio) (muoio)
Quella Sicula anzichè fare MUUUU fa MIIIII....... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Certo che la mettiamo pure sull'azu!!!
Citazione da: orangetenere - 28 Maggio 2007, 09:52:36 AM
Quella Sicula anzichè fare MUUUU fa MIIIII....... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grande Orange!!! (muoio) (muoio) (muoio)
(appl) (appl) (appl) (appl)
Citazione da: scanner79 - 28 Maggio 2007, 10:11:36 AM
Certo che la mettiamo pure sull'azu!!!
Citazione da: orangetenere - 28 Maggio 2007, 09:52:36 AM
Quella Sicula anzichè fare MUUUU fa MIIIII....... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grande Orange!!! (muoio) (muoio) (muoio)
MUUUUUUUUUUUUUUU!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ops...scusa...volevo dire GRAZIE!!! ;D ;D ;D ;D
Cosi vanno bene i cavi sopra la ventola?
Scusa Paolone, ma dal reniflard al filtro aria che tubo hai?
Tubo... per innaffiare l'orto!!!
heeheh il tubo in gomma nera era rotto e l'ho sostituito con un pezzo della gomma per bagnare...
Trasparente con la maglia metallica in vista!! (appl) (appl)
scusa e! Paolone, ma... più guardo il tuo motore e più vedo singolarità es. il tubo della benza, all'altezza dove hai messo il filtro della benza, ma fa un giro intorno al reniflard prima dell'innesto?
Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava
Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 22:59:31 PM
Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava
Perchè non applichi il filtro sotto il telaio? non fai danni e così proteggi anche la pompa della benzina...
Il filtro benzina che passa vicino ai collettori potrebbe causare un incendio, mentre sotto al telaio non rischi nulla!
(vecchio)
Non ci avevo pensato... (nonso)
Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 23:10:36 PM
Non ci avevo pensato... (nonso)
(su) ottimo, comunque tienine sempre uno di scorta in macchina, per quello che costa è meglio averne sempre uno di scorta.
MIAO
Citazione da: GattoKea - 01 Giugno 2007, 23:06:00 PM
Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 22:59:31 PM
Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava
Perchè non applichi il filtro sotto il telaio? non fai danni e così proteggi anche la pompa della benzina...
Il filtro benzina che passa vicino ai collettori potrebbe causare un incendio, mentre sotto al telaio non rischi nulla!
(vecchio)
.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio ;)
Grazie per la dritta!!! (su)
Citazione da: GattoKea - 02 Giugno 2007, 16:26:51 PM
.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio ;)
Ma quella ti sembra una posizione protetta?
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Cioè? Può prendere un pietrone e rompersi intendi? vabbè ti fermi (e svuoti..) mica esplodi..
e di già che siamo en passant no ci sarebbe mica un parere definitivo su sti filtri, siano prima o dopo la pompa, non sono causa di calo di pressione del liquido esplosivo causa presenza di aria comprimibile? Mah!
Citazione da: guidowi - 04 Giugno 2007, 23:53:02 PM
Citazione da: GattoKea - 02 Giugno 2007, 16:26:51 PM
.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio ;)
Ma quella ti sembra una posizione protetta?
Pro TETTA ... Pro TETTA (sex)
Caro Luca, potrebbe prendere un pietrone e rompersi, spargersi benzina in giro e poi arriva un pirla tabagista che butta la cicca nella pozzanghera e salta in aria anche una bomba atomica Americana perchè ti trovavi ad Aviano. I russi credono che sia un attacco contro di loro e rispondono usando i missili di Cuba e così inizia la guerra atomica.
Ogni giunta in più sulla canalizzazione della benzina è un rischio di perdita in più. Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di evocare sul forum l'apocalittica immagine di quella 2cv carbonizzata e fumante attorniata dai mezzi dei pompieri sull'autostradas Francese quando siamo andati al conservatuàr.
Siamo rimasti un quardo d'ora atterriti col collo torcicollato a destra e nessuno e riuscito a scattare una foto.
Chissa dove l'aveva messo il filtrino quello là...
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...
Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe... (nonso)
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
Caro Luca, potrebbe prendere un pietrone e rompersi, spargersi benzina in giro e poi arriva un pirla tabagista che butta la cicca nella pozzanghera e salta in aria anche una bomba atomica Americana perchè ti trovavi ad Aviano. I russi credono che sia un attacco contro di loro e rispondono usando i missili di Cuba e così inizia la guerra atomica.
Ogni giunta in più sulla canalizzazione della benzina è un rischio di perdita in più. Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di evocare sul forum l'apocalittica immagine di quella 2cv carbonizzata e fumante attorniata dai mezzi dei pompieri sull'autostradas Francese quando siamo andati al conservatuàr.
Siamo rimasti un quardo d'ora atterriti col collo torcicollato a destra e nessuno e riuscito a scattare una foto.
Chissa dove l'aveva messo il filtrino quello là...
(spett)... il filtrino me lo ha applicato un noto meccanico professionista e 2cavallista (nonso)
io l'ho tolto ;D
Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 23:37:30 PM
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...
Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe... (nonso)
Non bisogna scordare che c'è un filtro all'ingresso del carburatore e che basta, ogni tanto estrarlo e pulirlo.
In più, spesso, i filtrini non hanno i raccordi della misura equivalente ai tubi dei nostri impianti di alimentaziuone e forzando i tubi i rischi di perdite e di incendio aumentano.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2007, 00:30:25 AM
Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 23:37:30 PM
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...
Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe... (nonso)
Non bisogna scordare che c'è un filtro all'ingresso del carburatore e che basta, ogni tanto estrarlo e pulirlo.
In più, spesso, i filtrini non hanno i raccordi della misura equivalente ai tubi dei nostri impianti di alimentaziuone e forzando i tubi i rischi di perdite e di incendio aumentano.
A proposito di giunte.... Perchè, più o meno all'altezza del filtro incriminato, il tubo d'origine della benzina è raccordato con un tubo interno in rame?
In fin dei conti, dopo 10 cm il carbotubo si innesta sulla tubazione trasparente proveniente dal serbatoio....
(vecchio)
Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 17:04:29 PM
e di già che siamo en passant no ci sarebbe mica un parere definitivo su sti filtri, siano prima o dopo la pompa, non sono causa di calo di pressione del liquido esplosivo causa presenza di aria comprimibile? Mah!
Avevo letto tempo fa una circolare x officine Citroën che sconsigliava l'installazione dei filtrini fra pompa e carburatore ma non la trovo più.
Io concordo con Guido che di filtro ce né già uno ed in più é facilmente accessibile e pulibile, se ne metto 2 perché non ne metterei 3 o 4 ?
Lo scenario apocaliptico mi ha convinto, niente filtri mai, in fondo ce n'è un'altro anche sul pescante del serbatoio, e se uno l'ha tirato giù e pulito almeno una volta e non si porta dietro depositi giurassici non ci sarà mica tutta sta terra nelle benzine oggi, le altre macchine come farebbero?
Comunque, orrore dell'orrore, vi racconto dove avevo messo io in antichità uno storico filtrino in vetro (chiusura a molla tipo bottiglia dell'idrolitina con guarnizione cotta) proveniente da una r4-alfaròmeo del 1961: staffetta di lamierino attaccata al bullone del raccordo collettore-scambiatore della marmitta: in caso di rottura del vetro su marmitta rovente... incubo atomico..
Un noto carrozziere duecavallista mi aveva dato una bastonata di quelle ma di quelle..
Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 11:35:16 AM
Lo scenario apocaliptico mi ha convinto, niente filtri mai, in fondo ce n'è un'altro anche sul pescante del serbatoio, e se uno l'ha tirato giù e pulito almeno una volta e non si porta dietro depositi giurassici non ci sarà mica tutta sta terra nelle benzine oggi, le altre macchine come farebbero?
Comunque, orrore dell'orrore, vi racconto dove avevo messo io in antichità uno storico filtrino in vetro (chiusura a molla tipo bottiglia dell'idrolitina con guarnizione cotta) proveniente da una r4-alfaròmeo del 1961: staffetta di lamierino attaccata al bullone del raccordo collettore-scambiatore della marmitta: in caso di rottura del vetro su marmitta rovente... incubo atomico..
Un noto carrozziere duecavallista mi aveva dato una bastonata di quelle ma di quelle..
il nome del noto carrozziere inizia per F ? (angel)
Di nuovo a casa da scuola tu? (puni)
Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 11:40:34 AM
Di nuovo a casa da scuola tu? (puni)
...veramente la scuola è finita... ;)
..ma non ti facevano male le mani?? ;D riesci a scrivere?!?!?!!?
esame di maturità niente? non ammesso?
Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 12:01:49 PM
esame di maturità niente? non ammesso?
ma non avevi le dita impegnate a scaccolarti il naso?!?! come fai a scrivere?!?! ;D
Voilà
(http://i160.photobucket.com/albums/t197/decius65/motore-alla-fine.jpg)
(http://i160.photobucket.com/albums/t197/decius65/DSCN1580motore.jpg)
(felice)
Beh, complimenti davvero: ora come ora sul tuo motore ci si potrebbe mangiare (superok)
complimenti decius, kp (superok) , ma mi racocmando poi non fare che non la usi per non sporcare il vano motore..
è da esposizione ;)
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore
(superok)
Citazione da: decius - 11 Giugno 2007, 20:41:59 PM
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore
(superok)
...ma dai era un simpatico scherzetto ;D, almeno io lo visto in quel modo (nonso) non poso immaginare che all'interno di un forum di 2cv ci sia gente che odia (angel) l'innominabile vetturetta....
NO, non ci sono, siamo tutti amanti della r4 (??).......
... magari delle Dyane un pò meno (muoio) (muoio)
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
... magari delle Dyane un pò meno (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio)
Decius, ci dici come hai fatto ha pulirlo così bene? :o
(compl)
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
Citazione da: decius - 11 Giugno 2007, 20:41:59 PM
Vi ringrazio ragazzi (su) almeno VOI.
Ma qua c'è gente che mi ha fatto delle paranoie infinite per aver chiesto info sulla RENAULT 4 ma per favore.
Questo è quello che ho fatto con le mie manine... e viva anche la R-4 e che tolgano il vomitino se uno scrive R-4 -------> R4.
Ma per favore
(superok)
...ma dai era un simpatico scherzetto ;D, almeno io lo visto in quel modo (nonso) non poso immaginare che all'interno di un forum di 2cv ci sia gente che odia (angel) l'innominabile vetturetta....
NO, non ci sono, siamo tutti amanti della r4 (??).......
... magari delle Dyane un pò meno (muoio) (muoio)
ok ok accantoniamo la questione ho capito (superok)
Citazione da: viveladeuche - 12 Giugno 2007, 15:40:38 PM
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2007, 09:23:50 AM
... magari delle Dyane un pò meno (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio)
Decius, ci dici come hai fatto ha pulirlo così bene? :o
(compl)
ciao viveladeuche
Bè...il motore partì da uno smantellamento completo e questo mi permise di sistemare tutti le più piccole parti,praticamente sostituii tutto quello che non andava,verniciando praticamente tutto.
Attualmento lo lavo con idropulitrice (poco) sgrassante per motori ed H2O,poi ci faccio un bel giro per asciugare tutto.
tutto quà.
(felice)
Oggi ho tolto il filtrino aggiuntivo e pulito quello gia presente nel carburatore, che tra l'altro era pulito.
Ho poi ricollegato il tubo della benza direttamente al carburatore e ho avuto l'impressione che andasse meglio.
Senza dubbio è partita molto meglio!! (guid)
Si e! Mi sa che lo tolgo anch'io ;)
Patata, il filtrino sul carburatore è indicato dalla freccia...
mi sono permesso di usare la foto del tuo motore... (felice)
Ti ringrazio io penso che toglierò questo! (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=328.0;attach=778;image) perchè ritengo che sia in una posizione pericolosa agli urti (abbraccio)
Per il filtrino sul carburatore avevo avuto già delucidazioni da Roald , ricordi?
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=125.0
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore? (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo? (?) (?) (?)
Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore? (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo? (?) (?) (?)
Devi essere molto veloce (nonso) (muoio)
molti vanno a orecchio come jannacci (abbraccio)
E io che pensavo bastasse colorare una paletta e poi mettermi a contare!!! (muoio) (muoio)
Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore? (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo? (?) (?) (?)
mi pare che ci sia qualcosa sul manuale "caratteristiche-regolazione e controlli" sulla regolazione del minimo......
provo a controllare.....
se no devi proprio contare ;D
Allora incomincio ad allenarmi!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
se hai il manuale è l 'operazione
n. A142-0 regolazioni su carburatori e comandi
regolazione dei bilanceri apposto, temperatura dell'olio tra i 70 e 80 gradi
devi guardare poi il carburatore che hai ....e il motore che hai.....insomma vai ad orecchio che poi interverra guido! (su)
Se vuoi puoi applicare ai terminali della bobina un contagiri elettronico.... se non lo trovi per bicilindrica, puoi usarne uno quadricilindrico e moltiplicare per due il valore di lettura. (vecchio)
Comunque, meglio il metodo Jannacci.... per certe cose ci vuole orecchio, ce ne vuole molto, anzi parecchio...
Citazione da: decius - 07 Giugno 2007, 18:14:19 PM
Voilà
(http://i160.photobucket.com/albums/t197/decius65/DSCN1580motore.jpg)
(felice)
Scusa una domanda cosa hai usato per verniciare i collettori?
(nonso) hai catramato l'interno dei parafanghi? (nonso)
Perchè? ???
Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore? (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo? (?) (?) (?)
Il getto del minimo bisogna mettrlo in bocca dalla parte che va nel carburatore e succhiarlo. fa un po' schifo ma poi tanto puoi sputare per un quarto d'ora.
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Citazione da: guidowi - 13 Giugno 2007, 22:54:40 PM
Citazione da: Paolone - 12 Giugno 2007, 20:31:42 PM
All'epoca non conoscevo ancora il forum!
Ma a proposito della vite del minimo.. come faccio a contare 750giri del motore? (?) (?) (?)
Dopo che l'hai svitata tutta, come hai fatto a regolarla di nuovo? avviti tutto e torni indietro? Il filtrino l'ho sofiato con l'aria compressa, si poò fare lo stesso con il getto del minimo? (?) (?) (?)
Il getto del minimo bisogna mettrlo in bocca dalla parte che va nel carburatore e succhiarlo. fa un po' schifo ma poi tanto puoi sputare per un quarto d'ora.
;D ... operazione da svolgere sopra il tappeto cinese preziosissimo della zia Carolina... potrete sempre dire che lo sputacchione funge da antitarme biologico (muoio) (muoio) (muoio)
ragazzi bellissimi motori! complimenti!!! siete tutti appassionati a milleeee!!!
qualcuno ha delle foto di motore dell'ami 6?
Citazione da: GattoKea - 13 Giugno 2007, 21:39:14 PM
Se vuoi puoi applicare ai terminali della bobina un contagiri elettronico.... se non lo trovi per bicilindrica, puoi usarne uno quadricilindrico e moltiplicare per due il valore di lettura. (vecchio)
Comunque, meglio il metodo Jannacci.... per certe cose ci vuole orecchio, ce ne vuole molto, anzi parecchio...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1531.0
se no vai a questo topic e vedi come fare la modifica ...
Ecco il motore della Titine non è messo male ..anzi sembra al quanto in stato d'origine qualche filo smagiucchiato e i convogliatori dell'aria per il raffreddamento freni che sfregano un po forse dovrei toglierli ma per ora soprassediamo (felice)
Citazione da: patatacotta - 06 Novembre 2007, 22:59:05 PM
Ecco il motore della Titine non è messo male ..anzi sembra al quanto in stato d'origine qualche filo smagiucchiato e i convogliatori dell'aria per il raffreddamento freni che sfregano un po forse dovrei toglierli ma per ora soprassediamo (felice)
Azz... maledetti convogliatori. Se sono rotte le "orecchie" puoi provare a saldarle con
la marmellata liquida l'acciaio liquido ;D (stupid) Funziona! (discu)
Invece, il regolatore di tensione dov'era posizionato originariamente? In alto, in basso, sul telaietto della batteria, li vedo messi un po' dove capita. Il mio è attaccato penzoloni al telaio batteria con un paio di fascette (??)
La citroen faceva le batterie con l'attacco per il regolatore. Ora ho fatto una base che è attaccata ai morsetti che reggono la batteria.
Se trovo una foto faccio vedere.
Correggo se vai alla prima pagina la vedi.
Citazione da: GattoKea - 13 Giugno 2007, 22:32:30 PM
(nonso) hai catramato l'interno dei parafanghi? (nonso)
Perchè? ???
non sono catramati, detti dell'antirombo bicomponent e verniciai con una spruzzata di nero.
per la serie ti faccio oggi poi non ti faccio più... (appl)
per patatacotta:
CitazioneScusa una domanda cosa hai usato per verniciare i collettori?
con una vernice americana per 850/900 °C cmq pian piano tendono a tornare allo stato di ruggine cotta.
bisognerebbe trovare un trattameto di ricopertura alternativo veramente efficace.
Scusate se rispondo adesso ma non sono molto assiduo...
un saluto a tutti
Citazione da: scanner79 - 08 Novembre 2007, 16:52:24 PM
Correggo se vai alla prima pagina la vedi.
Non sapevo questa cosa delle batterie Citroen.
Comunque, bella soluzione la tua, mi sa che te la copio ;D (felice)
si vede poco..ma è lei!
Citazione da: Voldenuit - 08 Novembre 2007, 23:05:14 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Novembre 2007, 16:52:24 PM
Correggo se vai alla prima pagina la vedi.
Non sapevo questa cosa delle batterie Citroen.
Comunque, bella soluzione la tua, mi sa che te la copio ;D (felice)
(superok) OK ovvaimente dopo avermi offerto un bella birra!!sai .. i diritti d'autore!! (muoio) (muoio)
Citazione da: scanner79 - 12 Novembre 2007, 00:44:19 AM
(superok) OK ovvaimente dopo avermi offerto un bella birra!!sai .. i diritti d'autore!! (muoio) (muoio)
Ma certamente!! (birra) (su)
... Ecco la mia 2cv in riparazione (...semplice manutenzione!):
ecco il mio........ da montato, e in fase di smontaggio...! da smontato ancora non ho foto..!!
ecco anche quello del mio squalotto...2175cc 115cv..! che differenza con quello della 2cv ehehe.... hehe
ciao ciao!
Citazione da: Dsuper5 - 22 Gennaio 2008, 18:26:21 PM
ecco il mio........ da montato, e in fase di smontaggio...! da smontato ancora non ho foto..!!
ecco anche quello del mio squalotto...2175cc 115cv..! che differenza con quello della 2cv ehehe.... hehe
ciao ciao!
Lo squalotto è prorpio una di quelle auto con le palle sotto!! ;D
Eccone un'altra! ;D
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10014/DSC06127.JPG)
Madame Josephine (bacio) adesso è in beauty farm (angel)
8)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10014/DSC06122.JPG)
Citazione da: 2cvami - 22 Gennaio 2008, 15:58:54 PM
... Ecco la mia 2cv in riparazione (...semplice manutenzione!):
Che figata!! Ha le stesse uniroyal della nostra Azu!!!!
Ma monta il 602? (?) E il 425?
Quando ho trovato questa 2cv (1992), era già stata modificata pesantemente nella meccanica; infatti era stato montato il gruppo motore-cambio della Dyane 6 (con freni a tamburo). Questo motaggio ha reso necessaria la modifica del lamierato anteriore per adattarlo alla pedaliera sospesa. Ma non è finita! Pure l' impianto elettrico è quello a 12V con tanto di fusibili e non più quello a 6 V!... Io ho pensato bene di lasciarla così perchè è molto più utilizzabile nei viaggi lunghi (ci sono andato a molti "mondiali", fra i quali l' ultimo in Svezia). Nel garage ho anche il motore 425cc con relativo impianto elettrico, ma con questa meccanica mi ci diverto troppo! Comunque sembra che il mio destino sia quello di tovare 2cv "vecchie" ma aggiornate di meccanica dai loro proprietari! Anche la AZAM che ho recuperato è modificata per motore e cambio moderni (poi ti posterò qualche foto)... Mi sa che nei mitici anni '70 questi "trapianti" erano abbastanza in voga! (abbraccio)