I NOSTRI MOTORI

Aperto da patatacotta, 07 Novembre 2006, 19:17:26 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Certo che la mettiamo pure sull'azu!!!

Citazione da: orangetenere - 28 Maggio 2007, 09:52:36 AM
Quella Sicula anzichè fare MUUUU fa MIIIII.......  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Grande Orange!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Anita

Citazione da: scanner79 - 28 Maggio 2007, 10:11:36 AM
Certo che la mettiamo pure sull'azu!!!

Citazione da: orangetenere - 28 Maggio 2007, 09:52:36 AM
Quella Sicula anzichè fare MUUUU fa MIIIII.......  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Grande Orange!!! (muoio) (muoio) (muoio)


MUUUUUUUUUUUUUUU!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ops...scusa...volevo dire GRAZIE!!!  ;D ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Paolone

Cosi vanno bene i cavi sopra la ventola?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Scusa Paolone, ma dal reniflard al filtro aria che tubo hai?

Paolone

Tubo... per innaffiare l'orto!!!

heeheh il tubo in gomma nera era rotto e l'ho sostituito con un pezzo della gomma per bagnare...
Trasparente con la maglia metallica in vista!!  (appl) (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

scusa e! Paolone, ma... più guardo il tuo motore e più vedo singolarità es. il tubo della benza, all'altezza dove hai messo il filtro della benza, ma fa un giro intorno al reniflard prima dell'innesto?

Paolone

Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 22:59:31 PM
Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava


Perchè non applichi il filtro sotto il telaio? non fai danni e così proteggi anche la pompa della benzina...
Il filtro benzina che passa vicino ai collettori potrebbe causare un incendio, mentre sotto al telaio non rischi nulla!

(vecchio)

Paolone

Non ci avevo pensato...  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 23:10:36 PM
Non ci avevo pensato...  (nonso)

(su)  ottimo, comunque tienine sempre uno di scorta in macchina, per quello che costa è meglio averne sempre uno di scorta.

MIAO

GattoKea

#71
Citazione da: GattoKea - 01 Giugno 2007, 23:06:00 PM
Citazione da: Paolone - 01 Giugno 2007, 22:59:31 PM
Hai visto giusto.
Il motivo è che avendo messo il filtro per la benzina e non volendo tagliare il tubo originale.. ne ho aggiunto un pezzo!
Così se tolgo il filtro rimane della misura giusta per il carburatore.
se ne aggiungevo un pezzo piccolo il filtro rimaneva troppo piegato e si tappava


Perchè non applichi il filtro sotto il telaio? non fai danni e così proteggi anche la pompa della benzina...
Il filtro benzina che passa vicino ai collettori potrebbe causare un incendio, mentre sotto al telaio non rischi nulla!

(vecchio)



.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio  ;)


Paolone

Grazie per la dritta!!!  (su)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

Citazione da: GattoKea - 02 Giugno 2007, 16:26:51 PM
.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio  ;)


Ma quella ti sembra una posizione protetta?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Cioè? Può prendere un pietrone e rompersi intendi? vabbè ti fermi (e svuoti..) mica esplodi..

e di già che siamo en passant no ci sarebbe mica un parere definitivo su sti filtri, siano prima o dopo la pompa, non sono causa di calo di pressione del liquido esplosivo causa presenza di aria comprimibile? Mah!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: guidowi - 04 Giugno 2007, 23:53:02 PM
Citazione da: GattoKea - 02 Giugno 2007, 16:26:51 PM
.... in questo modo, ben protetto dal longherone del telaio  ;)


Ma quella ti sembra una posizione protetta?

Pro TETTA ... Pro TETTA (sex)

guidowi

Caro Luca, potrebbe prendere un pietrone e rompersi, spargersi benzina in giro e poi arriva un pirla tabagista che butta la cicca nella pozzanghera e salta in aria anche una bomba atomica Americana perchè ti trovavi ad Aviano. I russi credono che sia un attacco contro di loro e rispondono usando i missili di Cuba e così inizia la guerra atomica.
Ogni giunta in più sulla canalizzazione della benzina è un rischio di perdita in più. Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di evocare sul forum l'apocalittica immagine di quella 2cv carbonizzata e fumante attorniata dai mezzi dei pompieri sull'autostradas Francese quando siamo andati al conservatuàr.
Siamo rimasti un quardo d'ora atterriti col collo torcicollato a destra e nessuno e riuscito a scattare una foto.
Chissa dove l'aveva messo il filtrino quello là...


[allegato eliminato dall\'amministratore]

su.piu

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...

Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe...  (nonso)

GattoKea

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
Caro Luca, potrebbe prendere un pietrone e rompersi, spargersi benzina in giro e poi arriva un pirla tabagista che butta la cicca nella pozzanghera e salta in aria anche una bomba atomica Americana perchè ti trovavi ad Aviano. I russi credono che sia un attacco contro di loro e rispondono usando i missili di Cuba e così inizia la guerra atomica.
Ogni giunta in più sulla canalizzazione della benzina è un rischio di perdita in più. Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di evocare sul forum l'apocalittica immagine di quella 2cv carbonizzata e fumante attorniata dai mezzi dei pompieri sull'autostradas Francese quando siamo andati al conservatuàr.
Siamo rimasti un quardo d'ora atterriti col collo torcicollato a destra e nessuno e riuscito a scattare una foto.
Chissa dove l'aveva messo il filtrino quello là...



(spett)... il filtrino me lo ha applicato un noto meccanico professionista e 2cavallista  (nonso)

vuboss


guidowi

Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 23:37:30 PM
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...

Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe...  (nonso)
Non bisogna scordare che c'è un filtro all'ingresso del carburatore e che basta, ogni tanto estrarlo e pulirlo.
In più, spesso, i filtrini non hanno i raccordi della misura equivalente ai tubi dei nostri impianti di alimentaziuone e forzando i tubi i rischi di perdite  e di incendio aumentano.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: guidowi - 06 Giugno 2007, 00:30:25 AM
Citazione da: su.piu - 05 Giugno 2007, 23:37:30 PM
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:29:27 PM
...Se la giunta è inutile perchè i filtrini NON SERVONO A UN C***O il rischio aggiunto è assurdo...

Eppure giuro, apposta mi venne lo scrupolo di verificare "a campione" l'efficacia su uno dei miei filtri, alla sua sostituzione, nella poca benzina rimasta dentro, pareva ci fosse come poltiglia di un fondo di caffe...  (nonso)
Non bisogna scordare che c'è un filtro all'ingresso del carburatore e che basta, ogni tanto estrarlo e pulirlo.
In più, spesso, i filtrini non hanno i raccordi della misura equivalente ai tubi dei nostri impianti di alimentaziuone e forzando i tubi i rischi di perdite  e di incendio aumentano.


A proposito di giunte.... Perchè, più o meno all'altezza del filtro incriminato, il tubo d'origine della benzina è raccordato con un tubo interno in rame?
In fin dei conti, dopo 10 cm il carbotubo si innesta sulla tubazione trasparente proveniente dal serbatoio....

(vecchio)

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 05 Giugno 2007, 17:04:29 PM
e di già che siamo en passant no ci sarebbe mica un parere definitivo su sti filtri, siano prima o dopo la pompa, non sono causa di calo di pressione del liquido esplosivo causa presenza di aria comprimibile? Mah!

Avevo letto tempo fa una circolare x officine Citroën che sconsigliava l'installazione dei filtrini fra pompa e carburatore ma non la trovo più.
Io concordo con Guido che di filtro ce né già uno ed in più é facilmente accessibile e pulibile, se ne metto 2 perché non ne metterei 3 o 4 ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Lo scenario apocaliptico mi ha convinto, niente filtri mai, in fondo ce n'è un'altro anche sul pescante del serbatoio, e se uno l'ha tirato giù e pulito almeno una volta e non si porta dietro depositi giurassici non ci sarà mica tutta sta terra nelle benzine oggi, le altre macchine come farebbero?

Comunque, orrore dell'orrore, vi racconto dove avevo messo io in antichità uno storico filtrino in vetro (chiusura a molla tipo bottiglia dell'idrolitina con guarnizione cotta) proveniente da una r4-alfaròmeo del 1961: staffetta di lamierino attaccata al bullone del raccordo collettore-scambiatore della marmitta: in caso di rottura del vetro su marmitta rovente... incubo atomico..

Un noto carrozziere duecavallista mi aveva dato una bastonata di quelle ma di quelle..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 11:35:16 AM
Lo scenario apocaliptico mi ha convinto, niente filtri mai, in fondo ce n'è un'altro anche sul pescante del serbatoio, e se uno l'ha tirato giù e pulito almeno una volta e non si porta dietro depositi giurassici non ci sarà mica tutta sta terra nelle benzine oggi, le altre macchine come farebbero?

Comunque, orrore dell'orrore, vi racconto dove avevo messo io in antichità uno storico filtrino in vetro (chiusura a molla tipo bottiglia dell'idrolitina con guarnizione cotta) proveniente da una r4-alfaròmeo del 1961: staffetta di lamierino attaccata al bullone del raccordo collettore-scambiatore della marmitta: in caso di rottura del vetro su marmitta rovente... incubo atomico..

Un noto carrozziere duecavallista mi aveva dato una bastonata di quelle ma di quelle..
il nome del noto carrozziere inizia per F ? (angel)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Di nuovo a casa da scuola tu?  (puni)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 11:40:34 AM
Di nuovo a casa da scuola tu?  (puni)
...veramente la scuola è finita... ;)
..ma non ti facevano male le mani??  ;D riesci a scrivere?!?!?!!?
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

esame di maturità niente? non ammesso?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 06 Giugno 2007, 12:01:49 PM
esame di maturità niente? non ammesso?
ma non avevi le dita impegnate a scaccolarti il naso?!?! come fai a scrivere?!?!  ;D
Non avete nessuna prova

decius

Se vuoi una mano non hai che da chiamà.