News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Che cos'è la Solidarietà Duecavallistica

Aperto da Epy, 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 21:39:54 PM

Io mi trovo bene offline coi 2cavallisti... Me ne stanno sul ca22o solo 3...ma proprio da morire... Però da nulla! ;D

;D ;D ;D fammi sognare WJ, dimmi che sono uno dei tre  (muoio) (muoio) (muoio)
battute a parte, non entro nel dettaglio della discussione anche perché ci sarebbero molti temi da affrontare
voglio solo portare una testimonianza




questa foto, del prode Luca Jack, l'ho scattata a Ferrere quando, al momento della partenza, Briciola ha avuto diversi problemi. Ebbene, sarà una storia banale, ma lì la solidarietà l'ho piacevolmente "subita", con tanti radunisti, alcuni che nemmeno mi conoscevano, che si sono fatti in quattro per aiutarmi

sono felice di essere un co@lione e di essere circondato da co@lioni  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Luigi... Se rileggi meglio ciò che hai scritto, non é molto lusinghiero nei tuoi confronti... Sogni di starmi cul c... Ah ah ah non lo immaginavo...anche se come faccio a darti torto? Sono irresistibile! ;D ...

Per il resto sta sereno... Non ti considero proprio! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

la solidarieta non si misura,con me sono stati solidali molti forumisti ma ,pochi o nessuno lo sanno,e non scrivo i nomi,sono sicuro che non lo vogliono,io farò allo stesso modo qualora mi si presenti l'occasione.
ora se fabio produce un oggetto,e vuole rientrare delle spese io personalmente non ci vedo niente di male,nemmeno se ci mette il suo compenso,in fondo se andiamo a guardare ci mette del tempo e delle attrezzature che sono soggette ad usura  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

pata2cv

Citazione da: citroc4 - 14 Aprile 2010, 22:21:04 PM
la solidarieta non si misura,con me sono stati solidali molti forumisti ma ,pochi o nessuno lo sanno,e non scrivo i nomi,sono sicuro che non lo vogliono,io farò allo stesso modo qualora mi si presenti l'occasione.
ora se fabio produce un oggetto,e vuole rientrare delle spese io personalmente non ci vedo niente di male,nemmeno se ci mette il suo compenso,in fondo se andiamo a guardare ci mette del tempo e delle attrezzature che sono soggette ad usura  (abbraccio)
(superok) sono d'accordo, ma cos'è 'sto tendalino!? Tipo quelli di Massimo dei gabbiani?  (?)

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 21:32:18 PM
Scùsami patato...però non sono d'accordo... [...]
e chi se ne frega  ;D
no dai non mi riferivo a Fabio .....era un esempio ovviamente
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Pacifico

scusate ma io non capisco come mai parlando di solidarietà si tirino sempre in mezzo i soldi.
Se si parlasse di amicizia o amore sarebbero una parte trascurabile della discussione mentre qua ne diventano inevitabilmente il punto centrale, il prezzo lo spartiacque tra solidarietà e speculazione, il reddito tra "purezza" o interesse.
La solidarietà si manifesta solo con regali o prezzi scontati per accessori o ricambi?

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 19:31:37 PM

Io ho commentato la "vendita di informazioni", che secondo me è cosa ben diversa dalla vendita di cose.


sono d'accordo ma bisogna anche notare che non è il codice da Vinci e non penso neanche che sia l'unico libretto rimasto al mondo (in questo caso il prezzo sarebbe straordinariamente basso) per cui il legittimo proprietario è libero di venderlo al prezzo che vuole.
Nulla vieta a nessuno di noi di comprarlo, scansionarlo e di ricavarne dei pdf da distribuire liberamente


Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 21:32:18 PM
...pagare un adisivo a tema duecavallista 1 2 o 3 euro ci può stare... Se però il costo arriva a 10 15 euro...beh direi che diventa speculazione


Quello potrebbe essere un prezzo alto ma non è speculazione. Nessuno obbliga ad acquistarlo e puoi vivere bene anche senza. La speculazione per me è vendere a moltissimo qualcosa che si è pagato pochissimo a chi non ne può fare a meno tipo i medicinali o il cibo. Senza fare esempi così drammatici lo è anche chi sfrutta una posizione dominante tipo banche o compagnie petrolifere


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pata2cv

Citazione da: luigi spino - 14 Aprile 2010, 22:00:55 PM
Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 21:39:54 PM

Io mi trovo bene offline coi 2cavallisti... Me ne stanno sul ca22o solo 3...ma proprio da morire... Però da nulla! ;D

;D ;D ;D fammi sognare WJ, dimmi che sono uno dei tre  (muoio) (muoio) (muoio)
battute a parte, non entro nel dettaglio della discussione anche perché ci sarebbero molti temi da affrontare
voglio solo portare una testimonianza




questa foto, del prode Luca Jack, l'ho scattata a Ferrere quando, al momento della partenza, Briciola ha avuto diversi problemi. Ebbene, sarà una storia banale, ma lì la solidarietà l'ho piacevolmente "subita", con tanti radunisti, alcuni che nemmeno mi conoscevano, che si sono fatti in quattro per aiutarmi

sono felice di essere un co@lione e di essere circondato da co@lioni  (abbraccio)

(superok) solidarietà
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

citronuevo

Citazione da: Fabio - 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM
Apro questo spazio di discussione perchè ho bisogno di chiarirmi un pò le idee .....
[...]
Per voi, qual'è il confine tra la Solidarietà Duecavallistica ed il businesse?  (?)



lLa solidarietà è stata ampiamente illustrata in vari esempi  che mi trovano daccordissimo, il businnes credo possa essere visto  e attuato in più modi, più o meno a me graditi. Se per businnes si intende creare qualcosa di interessante  e proporlo ad un  prezzo equo , considerato che i materiali e pure il tempo non sono regalati lo trovo più che giusto, direi sacrosanto.  (felice)

sert

Citazione da: citronuevo - 14 Aprile 2010, 23:54:26 PM
Citazione da: Fabio - 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM
Apro questo spazio di discussione perchè ho bisogno di chiarirmi un pò le idee .....
[...]
Per voi, qual'è il confine tra la Solidarietà Duecavallistica ed il businesse?  (?)



lLa solidarietà è stata ampiamente illustrata in vari esempi  che mi trovano daccordissimo, il businnes credo possa essere visto  e attuato in più modi, più o meno a me graditi. Se per businnes si intende creare qualcosa di interessante  e proporlo ad un  prezzo equo , considerato che i materiali e pure il tempo non sono regalati lo trovo più che giusto, direi sacrosanto.  (felice)



businnes credo sia guadagno speculativo oltre ogni limite se applicato al campo amatoriale....

solidarietà -per iniziare- è stare su 2cv aiuto aiuto/apua help etc etc..... mettersi a disposizione.... che non vuol dire diventare zerbino o mettersi a 90 nei confronti di tutto e tutti ma

"da ognuno secondo le sue capacità a ognuno secondo le proprie necessità"

(con buona pace dei discorsi che si fanno in OT parliamo di politica etc...)

e poi mille altre declinazioni in questo campo.....ma già aver risposto all'appello 2cv aiutoaiuto è un dire "ecco , io ci sono e se qualcuno ha bisogno mi trova qui e posso fare questo..." non è detto che succeda ma può darsi........

e via così....

>>L

citronuevo

#38
Credo nel "poter contare" sugli altri e viceversa ( e soprattutto in modo  disinteressato dal denaro o interesse) .Probabilmente il termine businnes forse è eccessivo ma penso che se creo qualcosa che suscita interesse ( e che và oltre al piacere che faccio volentieri ad uno o più amici) e il perseguirlo inizia a diventare un impegno di tempo e anche denaro , a qusto punto  devo almeno non rimetterci . Volente o nolente i soldi servono.
Questo discorso vale per quelle cose che non sono un bisogno , laddove il tempo e i soldi dovrebbero perdere d'importanza, ma di vezzi, di piccoli piacevoli acquisti .  (felice)

paperella

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 17:31:59 PM
Gio K, credo che il mio intervento sia stato azzeccato invece.

mi sembra di aver capito che il post sia nato dal fatto che qualcuno abbia accusato qualcun altro di fare del 'business' nel distribuire materiale costruito da se...

...ecco per me questo è inaccettabile... nel senso:

Se io sono bravo a rifare i rivestimenti dei sedili (e non lo faccio come primo lavoro) e c'è un 2cavallista che ha bisogno di una piccola 'sistematina', compatibilmente con il tempo a disposizione, si potrebbe realizzare una nuova 'selleria' recuperando almeno le spese del materiale... in questo ambito (almeno con e per me fino ad oggi ha funzionato così!).

Il 'brutto' sarebbe interpretabile quando io sono capace a cambiare una lampadina e non te lo faccio perchè voglio i 10€ di mano d'opera o se voglio i 7€ di una lampadina che in realtà io ho pagano 50 cent....

Insomma, è giusto essere solidali...però non è giusto che qualcuno se ne approfitti sapendo che io so cambiare le lampadine e mi fanno rifare l'impianto elettrico ;)

Speravo che Fabio avesse usato un modo poco elegante per porre un quesito interessante e che avesse usato il termine businesse per marcare maggiormente il contrasto con la solidarietà ma che non intendesse indicare "qualcuno" come non solidale.
Quel qualcuno indicato da Fabio sono io e vedo che, purtroppo il senso del thread è stato interpretato esattamente così: noi siamo tutti solidali ma paperella appena io faccio una cosa nuova subito parla di soldi e di affari.
Tutto nasce da questo mio post:
"Re: Tendalino Parasole dei TELAI PAZZI
« Risposta #62 il: Aprile 09, 2010, 21:01:26 »   
Kosa essere quella cosa?
Ahhhh: Patchouli....
Yes: molto buono, possiamo fare businesse!!!"
Mi sembra opportuno chiarire alcune cose.
1) Posso serenamente affermare che Fabio non ha capito un tubo di quello che volevo dire. L'idea di Fabio & C. mi sembra ottima così come sembra esserlo la realizzazione. Personalmente ho sempre plaudito chiunque abbia apportato, mettendolo a disposizione degli altri forumisti, una innovazione, un'idea. Se poi per realizzare un oggetto bisogna investire dei soldi mi sembra assolutamente ovvio che chi lo realizzi se lo faccia pagare e quanto se lo fa pagare è un problema del tutto diverso.
2) Mi spiace doverlo fare notare ma se c'è qualcuno che ha parlato di "banca" "mutuo" "marchio" "pagalo" "consulente finanziario" e, in fine "picciuli", è stato proprio Fabio. Ovviamente tutti quei termini, nel corpo del thread, erano corretti perchè era uno scherzo relativo a una fantomatica società con tanto di rappresentanti organizzata per vendere i tendalini.
Ora quel che non capisco è perchè, sempre nello stesso identico contesto, la parola businesse crei questi problemi.
Mi son perso qualche cosa nel regolamento o nel normale costume delle comunicazioni fra umani per cui nello stesso thread qualcuno può scherzare ed altri no?
Il testo con cui Fabio ha iniziato questo Thread lascerebbe intendere che io abbia delle idee quanto meno "opportunistiche" in merito alla solidarietà. Solidarietà è una parte di noi che ciascuno coltiva come ritiene più opportuno con l'unica avvertenza che pubblicizzata ad altri diventa esibizionismo.
Detto questo non posso che essere dispiaciuto per essere stato giudicato da chi non mi ha mai incontrato e non ha idea di come io sia fatto.
Ciao ciao
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Epy

#40
Fermi tutti  (police1)

Qui si sta creando un grosso equivoco e la cosa, partita male stà continuando anche peggio  (stupid)

Lo spunto per questo 3d è nato, come ho già scritto in apertura di questo, da un'altra discussione ....... però erano già diverse ore che rimuginavo nella testa l'ambiguo post di Paperella

Citazione da: paperella - 09 Aprile 2010, 21:01:26 PM
Kosa essere quella cosa?
Ahhhh: Patchouli....
Yes: molto buono, possiamo fare businesse!!!

e quel suo (a mio modo di vedere) altrettanto "infelice" utilizzo del termine businesse nel contesto goliardico della presentazione di un prodotto .....


Fa bene Paperella a sottolineare

Citazione da: paperella - 15 Aprile 2010, 01:11:42 AM

2) Mi spiace doverlo fare notare ma se c'è qualcuno che ha parlato di "banca" "mutuo" "marchio" "pagalo" "consulente finanziario" e, in fine "picciuli", è stato proprio Fabio. Ovviamente tutti quei termini, nel corpo del thread, erano corretti perchè era uno scherzo relativo a una fantomatica società con tanto di rappresentanti organizzata per vendere i tendalini.


.... anche se dimentica di sottolineare gli smiley che ogni volta accompagnavano le mie battute ....

Tuttavia mi sono guardato bene dallo stilare elenchi di possibili acquirenti, anche se, scherzando o seriamente, molti mi hanno contattato.
Ho continuato a giocare all'imprenditore 2cavallista proprio perchè non avevo intenzione di motivare qualcuno a credere che io volessi lucrare (e Ludo nè è testimone di questo).



Perdonami Paperella, ma la spiegazione che dai del tuo post

Citazione da: paperella - 14 Aprile 2010, 23:22:18 PM

Mi è stato chiesto via MP di chiarire cosa volessi dire con questa mia nota e lo faccio prontamente.
Fabio alla mia offerta di coppole usate in cambio del tendalino ha risposto che di coppole ne aveva anche troppe e che per avere il tendalino necessitavano i "piccioli".
Piccioli è il nome siciliano per indicare i soldi.
Facendo finta di non capire cosa siano i soldi e sfruttando l'assonanza fra il termine "piccioli" e il termine "Patchouli", che in slang si pronuncia in modo molto simile a piccioli, commentavo che il Patchouli è molto buono e che avremmo quindi potuto iniziare lo scambio.
Che cosa è il Patchouli? Non è altro che un'essenza dalla quale si ottiene un profumo che negli anni '70/'80 era di gran moda fra i ragazzi.
Per una esatta definizione potete leggere qui:
http://www.inerboristeria.com/patchouli.html.
Per quanto riguarda il termine "businesse", altro non è che una storpiatura (in fantasiciliano) del termine business.
Spero di essere stato esaustivo.
Mi scuso con tutti  coloro che hanno letto e scritto su questo thread per non avere prontamente risposto alla richiesta di chiarimenti di Fabio.


a me risulta ancor oggi poco convincente. Avrei dovuto scervellarmi in quel modo per capirne il senso ? (nonso)

Quel che penso invece, è l'esatto contrario di ciò che hai scritto tu

Citazione da: paperella - 15 Aprile 2010, 01:11:42 AM
[....]

Quel qualcuno indicato da Fabio sono io e vedo che, purtroppo il senso del thread è stato interpretato esattamente così: noi siamo tutti solidali ma paperella appena io faccio una cosa nuova subito parla di soldi e di affari.


Io NON ho accusato te di essere poco solidale ma ho creduto (e credo tutt'ora)  che tu avessi voluto "velatamente" marcare la mia intenzione di fare businesse.



Due chiavi interpretative della stessa vicenda ....... vista da angolazioni diverse e forse con "diverso spirito".
Mi rendo conto ora, semmai non ne fossi convinto in passato, che affrontare discorsi di questo tipo non è conveniente in questa sede.

Continuerò a divertirmi con le mie taroccate, guardondomene bene dal postarle in questo forum e dal renderle oggetto di scambi/baratti/compravendite di qualsivoglia tipo (al limite REGALO a chi voglio bene).

Ludo, per quanto mi riguarda il giochino "Taroccate dei Telai Pazzi" è durato troppo. Mi tiro fuori.

Buonanotte e buon forum a tutti.

WillyJoe

Ragazzi, ragazzi, non vi sembra un pò di esagerare?

Fabio, ho la fortuna di conoscere Paperella live e ti posso assicurare mettendoci la mano sul fuoco che è la persona più simpatica dell'universo e (sicuramente questo lo sapevano già tutti) aggiungo che sa davvero scherzare...forse troppo bene al punto di non essere neanche più credibile ;) ...

...un pò mi riconosco in lui... non a caso anche le mie cugine sostengono che vedono in lui me tra 70/80 anni (non so quanti anni abbia ;D ;D ;D ).

Ovviamente il contesto era volutamente goliardico e come tale avrebbe dovuto rimanere...e qualsiasi dubbio/incertezza sulle intenzioni dell'altro (dubbi che nascono alle persone intelligenti) andrebbero chiariti in forma privata e senza sprigionare tutto sto macello.

Mi spiace, per la prima volta, anche essere intervenuto in quanto non potevo collegare tutti gli aspetti di una vicenda molto più semplice (e quindi ovviamente resa complessissima) di ciò che sembra.

Se posso una preghiera:

Chiedo a Fabio di dimenticare l'accaduto nella consapevolezza che le intenzioni di papy erano assolutamente goliardiche al 100% (e se non lo conoscessi non mi permetterei mai di scriverlo)...

E chiedo a Papy di non prendersela... infondo Fabio o chiunque altro avrebbe potuto leggere della 'cattiva fede' molto piu facilmente di ciò che si possa pensare...

Il guaio è che queste realtà 'speculative' non sono molto distanti da noi, le viviamo tutti i giorni e quindi la 'paura' è sempre in agguato.

Queste reazioni, da parte di entrambi, devo dirlo, mi sembrano un pò esagerate...anche se capisco che nascono dal non aver inteso al 100% le intenzioni dell'altro.

Rimane che se Fabio esci di scena in questo modo, non dai dimostrazione di maturità (e francamente capirai tu stesso che è tutto un fraintendimento sciocco che si può eliminare con un pò di buon senso)... e Paperella non sentirti accusato perchè, nonostante il 3D, non credo proprio che le intenzioni di Fabio fossero queste.

Siamo già tutti pieni di problemi e di casini.... vi sembra il caso di discutere e soprattutto amareggiarvi per una stronzata simile? Sono convinto altresi che la prima volta che incontro una dei due (anche le cugine aspettano con impazienza) sarà bellissimo!  ovviamente per VOI!


SAPPIAMO NOI I PROBLEMI! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Per tornare al tema del 3D (vecchio)


Non riesco più a racapezzarmi....

quello che non comprendo è se la solidarietà deve essere monetizzata o meno.


Se io mi metto a stampare delle magliette con un disegno di una 2cv e poi le vendo nei vari raduni stò facendo bussines, solidarietà o cosa'altro (??)


Eppure quando compro una maglietta non mi è mai passato in mente che chi me la stà vendendo e che incontro spesso in tutti i raduni o sul forum, sia una persona spregevole che lucra nei miei confronti....

.... anzi penso che se non ci fosse io non potrei godere di tale bene, quindi sono ben felice di acquistarlo al prezzo convenuto (al limite si chiede uno sconto), non penserei mai di averle in regalo.

Quindi solidarietà non dovrebbe aver nulla a che fare con bussines, e il bussines non dovrebbe neppure essere visto come qualcosa di negativo (in fin dei conti mica sono obbligato a comprare)

per tornare all'esempio della maglietta, se ad un raduno mi ritrovo tutto bagnato di birra per qualche scherzo gogliardico e combinazione non ho com me nessun ricambio e magari ci sono 5° sotto zero  :o , magari il venditore di magliette che solo poche ore prima me ne ha vendute due, me ne offre una senza voler nulla indietro.... ecco questa diventa solidarietà.


Nell'esempio citato immaginate che non sia io con la maglietta baganata ma una ragazza, neh  ;D




Per parlare del caso paperella vs Fabio  (scherma)


Ecco dimostrato come l'uso di strumenti informatici che non permettono la visione in diretta del postatore portano spesso a distorcere il significato degli interventi (post)

in pratica se il discorso era live tutto questo non sarebbe mai nato.


Bisognerebbe chiedere all'admin (adoraz) di rendere i post visibili entro un determinato tempo, in modo che dopo pochi giorni tutto sparisca e nessuno possa interpretare in maniera sbagliata alcuni post....

.... idea strampalata, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2010, 09:34:01 AM
[....] Se posso una preghiera:

Chiedo a Fabio di dimenticare l'accaduto nella consapevolezza che le intenzioni di papy erano assolutamente goliardiche al 100% (e se non lo conoscessi non mi permetterei mai di scriverlo)...

E chiedo a Papy di non prendersela... infondo Fabio o chiunque altro avrebbe potuto leggere della 'cattiva fede' molto piu facilmente di ciò che si possa pensare...

[...]

Accolgo il saggio invito di WJ e chiedo scusa a Paperella se non ho saputo interpretare il suo messaggio e se non ho saputo riconoscere il suo umorismo .....  (abbraccio)

Per restare in tema 3d, citando ancora le parole di un Nobile forumista
Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 14:15:28 PM
.... solidarietà significa concedere il mio apporto per il raggiungimento di un obiettivo (in ogni ambito in cui io posso).

[...]

spero con questo post di riportare un pò di serenità in questo thread  (abbraccio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 15 Aprile 2010, 10:43:46 AM
Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2010, 09:34:01 AM
[....] Se posso una preghiera:

Chiedo a Fabio di dimenticare l'accaduto nella consapevolezza che le intenzioni di papy erano assolutamente goliardiche al 100% (e se non lo conoscessi non mi permetterei mai di scriverlo)...

E chiedo a Papy di non prendersela... infondo Fabio o chiunque altro avrebbe potuto leggere della 'cattiva fede' molto piu facilmente di ciò che si possa pensare...

[...]

Accolgo il saggio invito di WJ e chiedo scusa a Paperella se non ho saputo interpretare il suo messaggio e se non ho saputo riconoscere il suo umorismo .....  (abbraccio)

Per restare in tema 3d, citando ancora le parole di un Nobile forumista
Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 14:15:28 PM
.... solidarietà significa concedere il mio apporto per il raggiungimento di un obiettivo (in ogni ambito in cui io posso).

[...]

spero con questo post di riportare un pò di serenità in questo thread  (abbraccio)

Fabio sei un grande! :) . E anche Papy lo è!

Peccato solo che io sono il migliore, sennò vi davo anche una medaglia! ;D

Bravo Fabio :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 15 Aprile 2010, 10:48:17 AM

Fabio sei un grande! :) . E anche Papy lo è!

Peccato solo che io sono il migliore, sennò vi davo anche una medaglia! ;D

Bravo Fabio :)

..... si lo sappiamo ...... però, facciamo un ex-aequo: Paperella e Fabio medaglia di Bronzo  ;D  (muoio)


WillyJoe

Io avevo pensato in acciaio...sai, per creare un minimo di distacco in più! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

e se io sono medaglia d'argento... chi sarà mai medaglia d'oro?????

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 11:32:45 AM
e se io sono medaglia d'argento... chi sarà mai medaglia d'oro?????

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WJ sicuramente, perchè io ho quella di platino (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

tiotio

Citazione da: Donato - 15 Aprile 2010, 11:45:51 AM
Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 11:32:45 AM
e se io sono medaglia d'argento... chi sarà mai medaglia d'oro?????

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WJ sicuramente, perchè io ho quella di platino (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(rosso)  alt qui c'è qualcosa che non va, la medaglia di platino non viene utilizzata nelle premiazioni... oddio mi sa che è un tarocco, dobbiamo cambiare topic...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mario55

domanda:
Che cosa è la solidarietà duecavallista?

risposte, ne ho lette più un paio di pagine, molto diverse tra loro.

la mia risposta:
la solidarietà è unica.
cioè non deve essere una discriminante, mi spiego meglio, la solidarietà dovrebbe utilizzare il solito metro per qualsiasi essere umano.
esempio:
vedo una 2cv ferma in difficoltà mi fermo, vedo una mercedes ultimo modello ferma con cofano aperto, se sono coerente con me stesso mi devo fermare lo stesso.
unica differenza è che forse la 2cv potrei riuscire anche a farla ripartire (su), la mercedes non credo proprio (nonso).

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

tiotio

e torniamo al concetto di solidarietà 2cavallista... mi fermo perchè posso aiutare uno con la 2cv, ma non posso fare nulla ad uno che ha la mercedes e quindi tiro dritto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ovviamente scherzo!!

obelix

 ;D ;D ;D
Son d'accordo con Mario55 !! dai che nevica di nuovo  ;)
Scherzi a parte, temo che tutte queste discussioni, unite poi a quelle sul mercatino, creeranno una fuga di annunci e idee dal forum, praticamente chi avrà qualcosa da vendere, magari anche a prezzi equi, o avrà idee da realizzare si guarderà ben dal postarlo in questo forum per non incorrere in insulti/accuse e quant'altro. Peccato!!
Il tutto a che pro? per un presunto sentimento di fratellanza che dovrebbe unire i 2cvisti? e perchè? aver una 2cv o esser appassionati di citroen cambia il carattere delle persone? se si compra del materiale per realizzare idee inerenti la 2cv al supermercato o alla ferramenta ce lo regalano? Ed i ricambi? non credo che i maggiori ricambisti regalino i pezzi.
Non capisco e temo una perdita di cervelli del forum....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Epy

Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 12:06:23 PM
e torniamo al concetto di solidarietà 2cavallista... mi fermo perchè posso aiutare uno con la 2cv, ma non posso fare nulla ad uno che ha la mercedes e quindi tiro dritto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ovviamente scherzo!!

..... pensa se si invece della mercedes, si faceva riferimento ad un'altra utilitaria francese o italiana, a piacere .......  (muoio)
Mario, ora di la verità ...... se vedi un o UNA erre4ista fermo a bordo strada con il cofano aperto, ti fermi o no?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

In fondo l'R4 non è tanto più complicata di una 2CV .......  ;)


tiotio

Citazione da: Fabio - 15 Aprile 2010, 12:12:45 PM
Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 12:06:23 PM
e torniamo al concetto di solidarietà 2cavallista... mi fermo perchè posso aiutare uno con la 2cv, ma non posso fare nulla ad uno che ha la mercedes e quindi tiro dritto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ovviamente scherzo!!

..... pensa se si invece della mercedes, si faceva riferimento ad un'altra utilitaria francese o italiana, a piacere .......  (muoio)
Mario, ora di la verità ...... se vedi un o UNA erre4ista fermo a bordo strada con il cofano aperto, ti fermi o no?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

In fondo l'l'innominabile vetturetta non è tanto più complicata di una 2CV .......  ;)


a questo punto non è più questione di macchina... è questione di conducente con minigonna o meno...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Sono straultradipiùedancoracontentissimo che tutto sia finito nel modo giusto!!! bravi tutti ma devo spezzare una lancia in favore del più rompipalle in assoluto, colui che in questi ultimi giorni ce lo ha fatto a fettine microscopiche con il suo nuovo acquistoFUSO!!!

                       GRANDE WILLYJOE!!!!!!!! (superok) (su)

anna

Confesso che non sapevo nulla degli altri post, pensavo semplicemente che si parlasse di pareri personali e si volesse confrontarli con altre persone.

Sicuramente bisogna distinguere fra solidarietà e mercatini e non se pagare oppure ricevere gratis.
Solidarietà, ripeto é aiutare qualcuno in difficoltà, indipendentemente dall'auto e dalla situazione e bisogna avere il coraggio di farlo in qualsiasi momento, mentre creare degli oggetti da vendere nei vari mercatini ai raduni non deve essere considerato solidarietà, certo non é neppure commercio, diciamo che é il piacere di creare qualcosa con le proprie mani e dividerlo con gli altri a prezzo equo, ricordiamoci sempre che siamo ad un raduno.
Il commercio si può fare in altre situazioni al prezzo che si vuole, poi é l'acquirente che decide se ne vale la pena oppure no, anche perché sono sconosciuti che non hanno legami di nessun genere con il venditore, ai raduni di solito ci si conosce un pò tutti.


Citazione da: mario55 - 15 Aprile 2010, 11:53:11 AM
domanda:
Che cosa è la solidarietà duecavallista?

risposte, ne ho lette più un paio di pagine, molto diverse tra loro.

la mia risposta:
la solidarietà è unica.
cioè non deve essere una discriminante, mi spiego meglio, la solidarietà dovrebbe utilizzare il solito metro per qualsiasi essere umano.
esempio:
vedo una 2cv ferma in difficoltà mi fermo, vedo una mercedes ultimo modello ferma con cofano aperto, se sono coerente con me stesso mi devo fermare lo stesso.
unica differenza è che forse la 2cv potrei riuscire anche a farla ripartire (su), la mercedes non credo proprio (nonso).

mario


questo esempio mi ricorda una cosa successa tanti anni fà,
era il 1 maggio 1999 ed eravamo in viaggio per Ravenna per partecipare ad un raduno, viaggiavamo sulla statale e durante una sosta veniamo sorpassati da una bellissima Ami 6 azzurra con strisce bianche e targa francese, un'ora dopo aver ripreso il viaggio la vediamo ferma a lato strada con una gomma a terra, fermarsi é stato automatico senza neanche parlarne fra noi, unico pensiero non sappiamo il francese e qui sorpresa...l'autista é italiano, di Brescia e cosi é nata un'amicizia che dura ancora...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

paperella

Non esiste problema.
Invito semplicemente Fabio a continuare nelle applicazioni del suo ingegno: ha idee divertenti e le sviluppa anche.
Chiarito il tutto non vedo perchè chiudere i taroccamenti che rendono felici tanti di noi.
Le discussioni nascono spesso per sciocchezze. l'importante è essere chiari e, in questo caso, mi sembra che se una cosa non è mancata è stata la franchezza.
(felice)questo è per tutti.
(abbraccio) questo è per Fabio.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Epy

Citazione da: paperella - 15 Aprile 2010, 14:00:38 PM
Non esiste problema.
[....]
Le discussioni nascono spesso per sciocchezze. l'importante è essere chiari e, in questo caso, mi sembra che se una cosa non è mancata è stata la franchezza.
(felice) questo è per tutti.
(abbraccio) questo è per Fabio.

Benissimo, sono contento che risolto il fraintendimento tutto sia a posto: Paperella  (abbraccio)

Continuamo però a parlare di Solidarietà 2Cavallista o 2Cavallistica (  (?) ma in fondo come si dice?) ...... mi sembra che l'argomento sia abbastanza sentito  ;)


WillyJoe

Direi 2cavallista... Mi sembra più snello, meno macchinoso e più immediata! 2cavallara mi piace decisamente di più...però poi dovreste pagarmi i diritti....quindi lasciamo perdere (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -