sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

bellissimi!!!  :D

Citazione da: viveladeuche - 15 Maggio 2008, 14:18:32 PM
Adesso sono pronti a ricevere un nuovo rivestimento! :D
Buona stada, Ancilù! (abbraccio)

ma il fantasmarancino ha deciso quale sarà il nuovo rivestimento?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Gianni Gandini

Domanda:

Premessa: 2CV special con panchetta anteriore e senza rabat.

Le fodere anteriori e posteriori sono intercambiabili?

Mersì bocù
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Agosto 2008, 11:49:21 AM
Domanda:

Premessa: 2CV special con panchetta anteriore e senza rabat.

Le fodere anteriori e posteriori sono intercambiabili?

Mersì bocù

Dai, guardale e confrontale nel tempo libero.

Gianni Gandini

Non lo saaai (urra) abbiamo trovato una cosa che non saaaaiii!!!!! (urra)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

(?)

Gianni cosa stai combinando???

???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Secondo me no,mi sembra che lo schienale anteriore sia piu' lungo di quello posteriore,quello davanti in cima fa quella leggera curvetta.
Oh è solo un ipotesi buttata li da profano.

Citazione da: GIANNI da Genova - 01 Settembre 2008, 07:12:08 AM
Non lo saaai (urra) abbiamo trovato una cosa che non saaaaiii!!!!! (urra)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Non sono precise, ma montano.

Sulla pacifica, di cui disponevo del sedile posteriore originale in sky marrone, abbiamo montato la fodera di un'altra panchetta posteriore su quella anteriore perchè non abbiamo trovato una fodera anteriore di recupero.

La resa è abbastanza buona; unica nota di demerito, rimandono le molle a vista nella parte posteriore dello schienale.

Ci

Citazione da: bulè - 01 Settembre 2008, 09:29:52 AM

Sulla pacifica, di cui disponevo del sedile posteriore originale in sky marrone, abbiamo montato la fodera di un'altra panchetta posteriore su quella anteriore perchè non abbiamo trovato una fodera anteriore di recupero.

La resa è abbastanza buona; unica nota di demerito, rimandono le molle a vista nella parte posteriore dello schienale.

...solo più per qualche tempo....appena finiti i pannelli...mi applico ...  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

guidowi

Citazione da: bulè - 01 Settembre 2008, 09:29:52 AM

Appunto, bastava confrontarle per vedere che l'anteriore ha la copertura posteriore dello schienale utilizzando il tempo libero di cui normalmente è molto dotato ogni pensionato.

viveladeuche

Beh... alla fine il nuovo rivestimento è arrivato! :)

Ho trovato del tessuto in misto canapa/cotone molto resistente. Ci sono un sacco di errori (non avevo mai usato una macchina da cucire fino ad ora) ma penso siano abbastanza robusti.

Anche se come modello avevo i sedili spécial senza il rabat, ho realizzato le "ali" laterali anche per coprire il sub e l'ampli..

(felice)

scanner79

Molto belli!!!

Lo sfizio è anche quello di farli artigianali.

Ti assicuro che i miei sono venuti peggio, ma nessuno li nota, anzi mi fanno i complimenti e pensano che siano quelli originali!!! (stupid)

Ringrazioe sempre Fabio che dalla toscana mi ha mandato i cartamodelli.

Tutta l'operazione mi è costata 15 euri di stoffa e 3 serata di lavoro!

Attendo cmq tempi migliori per comprare i suoi originali.

(felice)

Epy

Citazione da: scanner79 - 10 Gennaio 2009, 12:46:23 PM
Molto belli!!!

Lo sfizio è anche quello di farli artigianali.

Ti assicuro che i miei sono venuti peggio, ma nessuno li nota, anzi mi fanno i complimenti e pensano che siano quelli originali!!! (stupid)

Ringrazioe sempre Fabio che dalla toscana mi ha mandato i cartamodelli.

Tutta l'operazione mi è costata 15 euri di stoffa e 3 serata di lavoro!

Attendo cmq tempi migliori per comprare i suoi originali.

(felice)

Caro Mario è stato un piacere  (abbraccio) ...... però, ora che ci penso, non ho mai visto le (foto) ...... a quando?

(felice)

scanner79

Hai ragione!!!

Noto solo ora che ho postato le foto del sedile quando ho messo le molle, ma non completo.

Appena rubo la fotocamera digitale ad Anita. Faccio il servizio fotografico!!!

(felice)

magomerlino

Sul nostro"stendino"...trovano posto le pantofole lavate e i gommini delle panchette.....lavati e profumati.....non so se avete mai sentito l'odore che hanno appena tolti dai sacchetti che li contengono......sono i 100 elastici necessari al ripristino della panchetta posteriore di Azzurra....

Gianni Gandini

Bella destendeia!

tr.: stenditoio  ;D

magomerlino

Citazione da: GIANNI da Genova - 01 Maggio 2011, 20:52:57 PM
Bella destendeia!

tr.: stenditoio  ;D
GRAZIE!!   Ci sarà da lavorare......

charleston81

Anch'io vorrei sistemarmi i sedili della mia charleston, sapete dove trovare le foderine

grazie
Andrea

Gianni Gandini

Cassis, Franzose, Guido W., Pavan, più o meno tutti i ricambisti hanno foderine

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Voldenuit

Citazione da: magomerlino - 01 Maggio 2011, 17:42:42 PM
...trovano posto le pantofole lavate e i gommini delle panchette.....lavati e profumati.....non so se avete mai sentito l'odore che hanno appena tolti dai sacchetti che li contengono......sono i 100 elastici necessari al ripristino della panchetta posteriore di Azzurra....

Effettivamente li ho lavati anche io. Un po' la puzza è rimasta, ma speriamo che lasciandoli all'aria se ne vada definitivamente.

Invece, i rettangoli di stoffa/cerata a cui vanno agganciati i gommini, possono essere lavati? L'odore, nel mio caso, è ugualmente tremendo.

P.S. Visto che a breve rifarò i sedili, 3cm per lo spessore della gomma piuma vanno bene? Che densità sarebbe meglio scegliere? Nel mio caso si tratta delle panchette della mia Special con i rivestimenti in Skai Noir acquistati da Cassis.

Inoltre qual è il color esatto del telaio delle panchette? Ho cercato nel forum, ma si fa genericamente riferimento al "nero", senza ulteriori dettagli.

SAVONA

Tutto puo' essere lavato  ;)

Tornando alle fodere anni fa provai quelle di cassis con tutti i loro difetti di giustezza, qualita' scadente........per ripristinare una seduta separata ho provato quelle di renov 2cv ..........Perfette calzano a meraviglia e costano di meno, un plauso alla bistrattata produzione Argentina!
(felice)
  Vecchio stampo!

charleston81

hai il link di renov 2cv?
Andrea

Voldenuit

Il link relativo alla selleria è: http://www.renov-2cv-mehari36.com/50-sellerie

Dipende dalla tipologia di sedile o le fodere Renov sono tutte fatte meglio rispetto a quelle di Cassis? Ad esempio, le panchette in skai noir come sono? Io ho visto e toccato quelle di Cassis e non mi sono sembrate male.

SAVONA

io parlo x il trapuntato grigio.
Le coperture di cassis hanno si un buon tessuto ma sono cucite male, in cima allo schienale vanno fatte laboriose iniezioni di gommapiuma per ottenere un risultato decente.
Con quelle di renov incolli la gommapiuma e calzi le fodere senza grossi problemi. Questa la mia esperienza  (nonso)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: Voldenuit - 05 Settembre 2011, 23:47:44 PM
Ad esempio, le panchette in skai noir come sono? Io ho visto e toccato quelle di Cassis e non mi sono sembrate male.

Posso confermare che ,per quanto riguarda lo skai nero, quelle di Cassis non sono male. In due anni ci ho fatto 11000 km e la parte più sfruttata ( la mia  ;D) non ha dato nessun problema di cedimento alle cuciture. Io le trovo ben fatte ma , ripeto, parlo solo dello skai nero areato.

Buch

Ottima idea Topic ;)! Ma un vecchio tappeziere mi esortato da fare  modifiche hai sedili 2 cv e derivate,se non si vuole incorrere alla rottura o piegatura delle strutture (muro)
lo smorzo del corpo andrebbe a caricare tutto sulla struttura....
Magari....a ragione!!

tino73

buongiorno... ho deciso di rifarmi i sedili...

tino73

...i sedili della mia charleston bigrigia comprata usata mi nascondono qualcosa?
o mi assicurano che la mia 2cv e stata proprio una charlestonoriginale? tanto lo sapevo gia'

tino73

ho tolto la vecchia spugna e ne ho cpmprata nuova 2cm di spessore calcolando mi sono serviti 3 'fogli' da 2mx1m e avendo quello vecchio con penarello ho preso le misure...