News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Citroen CX TRD Turbo,anno 86

Aperto da Mila, 04 Dicembre 2007, 17:08:39 PM

« precedente - successivo »

Mila

ho visto un annuncio di questa macchina in vendita.
Il proprietario dice:
Macchina in ordine interni perfetti eccetto il cielo, annoso problema nelle CX..
poi motore buono con circa 250.000 km pompa gasolio da cambiare..perde gasolio e firzione da fare, sempre a suo dire molto cagionevole in queste macchine.
Dotata di clima che funziona e abs, gommata nuova.
Chiede 2000 euro che ne dite?
E' sempre stato il mio sogno avere una CX ma all'epoca non potevo permettermela e a distanza di anni per me ha sempre un grandissimo fascino...

obel-ic

occhio che il super bollo esiste ancora e si deve pagare!! informati bene.
Io ebbi pessime esperienze con le testate del turbo diesel del 1988, era una break, al punto che dopo la 3°testa andata mio padre passò a BMW.
Pensaci bene!!
(felice)

Mila

Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2007, 17:12:26 PM
occhio che il super bollo esiste ancora e si deve pagare!! informati bene.
Io ebbi pessime esperienze con le testate del turbo diesel del 1988, era una break, al punto che dopo la 3°testa andata mio padre passò a BMW.
Pensaci bene!!
(felice)

Ma dai si paga ancora il superbollo?
sei sicuro?

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Mila

QUESTA E' UNA TRUFFA LEGALIZZATA!!
Come tante in questo nostro Stato!
Ma dai ancora il superbollo, mai ci avrei pensato.,..

mario55

quello che si paga non è il superbollo di una volta, ma si paga in base ai kw di potenza, come per tutte le auto.

attualmente per le auto euro4 si pagano (credo) 2,58 €/kw
per le euro3 l'importo a kw è maggiore, e così via sino alle euro0 che pagano ancora di più.

comunque basta guardare quì:

http://online.aci.it/acinet/tariffari/tariffari.asp

ciao mario
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

riguardo al bollo però il mezzo è del 1986
quindi ha + di 20 anni, magari la tua regione applica il bollo forfettario come la lombardia..........

obel-ic

in Veneto solo se la macchina è ASI, comunque per informazioni precise chiedi al cx club  www.cxclub.it  con me furono molto disponibili e cortesi.
(felice)

Roald

cambiare la pompa che perde, falso
se perde dall'asse si cambia la guarnizione lato distribuzione
se perde dal coperchio si cambiano i gommini, tutto reperibile
La frizione é più complicato perché va tolto il motore e il cambio dall'auto.
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.
Il motore da 95CV offre un'eccellente piacere di guida


Citazione da: 32dieci - 04 Dicembre 2007, 17:08:39 PM
ho visto un annuncio di questa macchina in vendita.
Il proprietario dice:
Macchina in ordine interni perfetti eccetto il cielo, annoso problema nelle CX..
poi motore buono con circa 250.000 km pompa gasolio da cambiare..perde gasolio e firzione da fare, sempre a suo dire molto cagionevole in queste macchine.
Dotata di clima che funziona e abs, gommata nuova.
Chiede 2000 euro che ne dite?
E' sempre stato il mio sogno avere una CX ma all'epoca non potevo permettermela e a distanza di anni per me ha sempre un grandissimo fascino...
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Nath

Citazione da: Roald - 05 Dicembre 2007, 10:05:19 AM
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.

ma quello che non dice è: che abbiamo tre CX turbo 2!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mila

Citazione da: Nath - 06 Dicembre 2007, 11:38:14 AM
Citazione da: Roald - 05 Dicembre 2007, 10:05:19 AM
Per quanto riguarda la testata, nel 1986 il motore non aveva l'intercooler ed era più affidabile, la potenza era di 95CV contro i 120CV delle TRD Turbo 2 che purtoppo sono molto più fragili.

ma quello che non dice è: che abbiamo tre CX turbo 2!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora..una me la vendete? (abbraccio)