se qualcuno ha un po di pazienza

Aperto da jojo54, 14 Dicembre 2014, 16:29:33 PM

« precedente - successivo »

jojo54

ciao a tutti mi piacerebbe postare qui qualche foto della mia 2cv piu 2 foto di una ds cabrio restauratissssssima penso a modello unico al mondo forse     ...... fotografata al raduno di Bassano del grappa   ora non sapendo come iniziare per le foto chiedo se qualcuno e cosi gentile da spiegarmi in modo semplice come si fa   le foto sono in una macchina fotografica digitale e sono iscritto solo a questo forum grazie a tutti  pe eventuali  spiegazioni (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ludo

Allora:

devi iscriverti qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

clicca sulla casella "registrati", puoi mettere nome e pasword del forum.

Avuto conferma della registrazione, o colleghi la digitale con il cavetto al pc oppure inserisci la schedina della digitale nell'apposita porta del pc...

entrato in galleria, qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

clicchi su "carica file",

ti farà dare il nome all'album, inventatene uno  ;D,

qui una bella spiegazione:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0

una volta caricate le foto, clicchi  sulla foto che vuoi caricare, lei si aprirà , ci clicchi su con il tasto dx del mouse, ti apparirà copia "url immagine" clicchi con il sx, poi vieni nel forum sul topic dove vuoi postarla, clicchi su quest'icona



che è la seconda della seconda fila, e tra le due parentesi quadre  [IMG]   [IMG]

clicchi con il tasto dx e ti appare "incolla", clicchi con il sx ed è fatta!

Ricordati di impostare la digitale in formato "pc/mail, sennò ci "sfondi" il monitor ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

molto gentile molto gentile molto gentile in settimana ci provo grazie ciao (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

la mia 2cv:







la ds cabrio:







raduno di bassano del grappa:





ce l'ho fatta  (ola)
(felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Tad

Complimenti per la tua 2cv, simpatica l'idea di farla con un "occhio" di colore diverso. (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Ebbravo Jojo!  (superok)

Bella la tua giallina, complimenti!  (compl)

Anche per la splendida DS cabrio eh!  ;D

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Il cruscotto(gli strumenti) della ds cabrio sono semplicemente fantasticiiiiiiiiiiiiiiii
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

ciao atutti  (felice)
ecco i lavori da fare per sistemare per benino la mia 2CV4 (speriamo bene)
Cambio 4 cilindretti freni (quelli davanti si bloccano)+olio freni e guarnizioni
trovato un po di olio del cambio nei tamburi freni ant sostituzione paraoli
cambio olio motore+filtro+olio cambio
puntine +guarnizione coperchio
serie carter cilindri
serie guarnizioni +pulizia e regolazione carburatore
cavo riscaldamento +cavo starter
gommini vari che mancano o sono rotti
grilia davanti la ventola ,+coperchi scatole fusibili
motorino tergi (rotto da un tanto)+spazzole
regolazione chiusura porte con sostituzione di un fermaporta
ingrassaggi su tutto ciò che c'è da ingrassare,+ pulizia oliazzo e melma che ricopre varie parti della zona motore
cambio cuscinetto ruota post
si vede di levare un pò di ruggine quà e là
trovati 2 parasole per 2CV4 distrutti ma gia messi a nuovo con un paio di calze goldenledy ;D
sistemazione o cambio panno interno dietro pedaliera
gli ammortizzatori sono montati sottosopra (si raddrizzano) (sorpreso)
la scatola sterzo si cerca di sistemare non è messa tanto male
il motore gira bene la frizione e cambio sembrano apposto (superok)
i pezzi per la maggior parte sono usati o usatissimi e tutti tovati
il costo va dai 700 a 750 tutto compreso non di più
ora inizia la fase di montaggio e ricambio pezzi senpre a tempo perso(tempo previsto 2 mesi)
naturalmente le cose più difficili le fà il mio( ora amico) meccanico  per passatempo
finito il tutto dovrei  (guid) senza tanti problemi  (ura) (ura) (urra) (urra) (ciao)
mi sembra avere scritto il tutto poi vedo di postare qualche foto (non mi ricordo più come si fa devo aspettare mia figlia) (felice) (felice) (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

accendere subito la tv su canale nuvolari n 60 dame ci sono le 2cv (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54


















Ecco i parasole modello goldenledy
Per i copricilindri oltre a pulirli e carteggiarli puo andar bene se li vernicio a polvere e li inforno a 180 gradi?
(felice) (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ritchie

Ciao, ottimo direi!  (abbraccio)

premesso che credo sarà una delle cose che farai per ultimo ma
Citazioneregolazione chiusura porte
sarà più probabile che è un problema delle guarnizioni delle portiere ormai vecchie e "piegate";
se cerchi nel forum se ne parla.

(felice)

cicolio

 ;) ;) Scusa se approfitto del post ... dato ne ho una uguale, non mi manderesti foto degli attacchi delle alette parasole le mie sono smontate ma non vedo modo di rimetterle (l'ho appena acquistata ed erano nel bagagliaio), credo manchino gli attacchi.

Ringrazio anticipatamente ...


bye
:)-Cicolio-:)
Faber est suae quisque fortunae !!

duchamp

buondi vil razza d'annata

mi complimento con codesto signore, proprietario del 2cv e vieppiu per il ds cabrio, una macchina bellerrima davvero

nobilconte nicola maria norbegno degli albertini


azetakappabi

 (felice) (felice)

Ciao Jojo54,

Bellissima la giallina  (appl) (appl), i miei complimenti.

Citazione da: cicolio - 16 Febbraio 2015, 08:33:48 AM
;) ;) Scusa se approfitto del post ... dato ne ho una uguale, non mi manderesti foto degli attacchi delle alette parasole le mie sono smontate ma non vedo modo di rimetterle (l'ho appena acquistata ed erano nel bagagliaio), credo manchino gli attacchi.

bye

Anche alla mia non ci sono né le alette e tantomeno gli attacchi  ??? (?)  ???

Salutoni  (felice) (felice)
Luigi

jojo54

ciao tutti (felice)
Giusta una precisazione , la stupenda DS cabrio non è mia ma l'ho fotografata a un raduno (abbraccio)
per i parasole gli attacchi che ho io sono un pezzo unico con i ganci della cappotta (se non sbaglio) ,ora non posso mettere foto perchè come gia scritto la 2CV e in riparazione un pò lontana da dove abito quando vado vedro di fare una foto
prima come parasole avevo quelli con l'attacco in plastica agganciati alla meglio
le guarnizioni delle porte sono si piegate ma le tengo cosi (altrimenti qui il conto diventa insostenibile)
le regoliamo meglio che si può, spessorando e regolando le serrature
ciao ciao (ciao) (ciao)
per gli attacchi dei parasole provate sentire Marcello che nel forum posta con la sigla MVO ha tantissimi pezzi usati e se li ha  ve li manda a casa  (felice)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ritchie

Citazione da: jojo54 - 16 Febbraio 2015, 23:07:47 PM
le guarnizioni delle porte sono si piegate ma le tengo cosi (altrimenti qui il conto diventa insostenibile)
le regoliamo meglio che si può, spessorando e regolando le serrature

io guarderei bene sui vari siti, perchè mi sembrava ci fossero occasioni di guarnizioni complete
per le porte a buoni prezzi, con la comodità quindi di non dover "forzare" le porte con spessori
e regolazioni in posizioni "innaturali"... poi non ti faccio i conti in tasca ovviamente  (abbraccio)
(felice)

jojo54

Ciao Ricky  (felice)
il problema non è spendere qualche euro in piu, ma ero partito con l'idea di spendere max 5oo euro per poi mettete 2 ruote michelin davanti che avrei già trovate per 220 euro
poi aprendo i freni davanti per cambiare i cilindretti bloccati si è trovato un pò di olio nei tamburi ,la scatola del sterzo (sostituita qualche anno fa con una rigenerata) un pò messa malino ma che comunque si sistema , poi un cuscinetto post da sostituire e allora si e deciso di cambiare anche i cilindretti post cosi i freni sono poi tutti 4 apposto e c'era anche il filo dello starter rotto
cosi la spesa è aumentata e per adesso basta questo, anche i coppertoni aspetteranno
comunque grazie per il consiglio magari col tempo cambirò anche le guarnizioni
ciao (abbraccio) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ritchie

Citazione da: jojo54 - 19 Febbraio 2015, 22:54:43 PM
il problema non è spendere qualche euro in piu,..

ciao! (abbraccio)
no, no, non volevo farti i conti in tasca come hai capito  :)
volevo solo dirti che è un peccato star li a "spostare, spessorare, piegare" le porte
quando, a mio parere, è sufficiente cambiare le guarnizioni e tutto (dovrebbe) andare
a posto... (forse una piccola aggiustatina al massimo ma poi tutto è relativo);
siccome so che ci sono in giro offerte per le quattro guarnizioni te lo suggerivo solamente
;)
In merito alle gomme... si, vero che le Michelin sono il "non plus ultra" (almeno una volta)
ma a quel prezzo (di 2) prendi tranquillamente 4 "simil Michelin" che fanno egregiamente il
loro lavoro 
(felice)


Acapippo

#19
Complimenti jojo per la tua 2cv, veramente carina!

Per quanto riguarda il DS cabrio, azzarderei dire che è uno Chapron, una cabrio credo modello limitato  ;D

In breve, Chapron era un tizio che modificò e personalizzò la propria DS e successivamente la presento in Citroen.. Piacque talmente tanto che decisero di produrla in serie (ovviamente limitata)

Azzarderei inoltre a dire che quello Chapron sia di una persona che conosce mio papà, penso un certo Battista o Gianbattista.. Ci sono nato in mezzo ai DS ;D

(felice)

P.S spero che nel caso legga questo post non se ne abbia a male (abbraccio)
Slower, lower, louder ✌

jojo54

Ciao a tutti  (felice)
Acapippo non capisco perchè dovrei prendermela con te
il proprietario della DS non ricordo come si chiama ,gli ho fatto i complimenti per l'auto abbiamo parlato un pò e poi altro
laDS era alla sua prima uscita in quanto l'aveva termimata una settimana  prima del raduno, era la prima domenica di luglio (abbraccio)

ciao Ricky  (abbraccio)
(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Acapippo

Mannò jojo, intendevo il proprietario della macchina (bellissima) (abbraccio)
Slower, lower, louder ✌

jojo54

ciao cicolio (felice)
ti rispondo per gli attacchi dei parasole
se non gli hai ancora montati io ne ho trovati 2 in garage che vanno bene per i parasole di ferro non di plastica se sei interessato posso  mettere  una foto
ciao (ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!