News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


BATTERIA 12VOLT

Aperto da patatacotta, 03 Novembre 2008, 23:19:02 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

due o tre domande semplici semplici

Qual'è il minor amperaggio in commercio che si avvicini di più alle batterie d'origine?

Batterie senza manutenzione? o con rabbocco? Qual'è meglio?

infine quali batterie consigliate, la marca migliore per le nostre 2cv per i regolatori e alternatori d'origine? Cosa consigliate? Van bene tutte?

Ciao! Grazie

SAVONA

45 amp è la piu' piccola.......secondo me la vecchia batteria,che costa meno,è assolutamente funzionale
  Vecchio stampo!

sert

 si direi 45 forse 44 sono quelle che trovi anche nei supermercati.

io mi son trovato molto bene con quelle senza manutenzione, quella che ho cambiato qualche mese fa sulla charleston è durata quasi 10 anni ed era una bosch e se non fosse stato che ero particolarmente sbadato e lasciavo i fari accesi in continuazione (con conseguenti scariche totali e ricariche) credo che sarebbe durata ancor di più.

sulla furgonetta dopo che una "a rabbocco" è saltata lordando tutto  (giu) sono passato ad una senza manutenzione di marca generica ( quella del supermercato) e per adesso va benone (dal 2004)

saluti>>L

oxi883

batteria OPTIMA yellow senza acido, senza effetto memoria senza manutenzione etc.etc.praticamente eterna!

scanner79

Io sono per il tipo vecchio, ma di qualità.

Sul manuale uso e manutenzione la batteria della 2cv deve essere 26A, quindi tutte quelle in commercio vanno bene.

Il vantaggio di una batteria con una Amperaggio alto è che dura di + se lasci lo stero,le luci, la televisione accesa, ovviamente però ci vorrà + tempo per caricarla completamente.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 04 Novembre 2008, 11:29:30 AM

Il vantaggio di una batteria con una Amperaggio alto è che dura di + se lasci lo stero,le luci, la televisione accesa, ovviamente però ci vorrà + tempo per caricarla completamente.


seeee... e la macchina del caffe'? E l'idromassaggio?  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

scanner79

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Novembre 2008, 12:59:25 PM
Citazione da: scanner79 - 04 Novembre 2008, 11:29:30 AM

Il vantaggio di una batteria con una Amperaggio alto è che dura di + se lasci lo stero,le luci, la televisione accesa, ovviamente però ci vorrà + tempo per caricarla completamente.


seeee... e la macchina del caffe'? E l'idromassaggio?  ;) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

..a parte gli scherzi l'alto amperaggio es. un 50/55 Amper non danneggia il regolatore di tensione? o crea surriscaldamenti alla bobina o all'alternatore?

(felice)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: patatacotta - 04 Novembre 2008, 13:50:56 PM
..a parte gli scherzi l'alto amperaggio es. un 50/55 Amper non danneggia il regolatore di tensione? o crea surriscaldamenti alla bobina o all'alternatore?

(felice)

no  (felice)

patatacotta

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 04 Novembre 2008, 13:58:43 PM
Citazione da: patatacotta - 04 Novembre 2008, 13:50:56 PM
..a parte gli scherzi l'alto amperaggio es. un 50/55 Amper non danneggia il regolatore di tensione? o crea surriscaldamenti alla bobina o all'alternatore?

(felice)

no  (felice)

..considerando anche la sezione dei cablaggi?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 03 Novembre 2008, 23:24:15 PM
45 amp è la piu' piccola.......secondo me la vecchia batteria,che costa meno,è assolutamente funzionale

quoto... xke' vuoi modificare quello che basta ed avanza?  (?) (felice)

patatacotta

non so se rispondi a me, cmq il mio problema è capire se esiste un'alterazione all'impianto con amperaggio alto, perché sostituendo la batteria dalla Charly alla special ho notato tali differenze una 44amp e l'altra 55amp l'alternatore scalda meno ed ho anche l'impressione che la bobina lavori meglio ...possono anche essere altre le cause ad es. la temperatura esterna e via dicendo.. ma prima di sostituirla volevo essere sicuro che c'è differenza ..ma il dubbio resta  ;)

(felice) ciao grazie

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: patatacotta - 04 Novembre 2008, 14:40:20 PM
non so se rispondi a me, cmq il mio problema è capire se esiste un'alterazione all'impianto con amperaggio alto, perché sostituendo la batteria dalla Charly alla special ho notato tali differenze una 44amp e l'altra 55amp l'alternatore scalda meno ed ho anche l'impressione che la bobina lavori meglio ...possono anche essere altre le cause ad es. la temperatura esterna e via dicendo.. ma prima di sostituirla volevo essere sicuro che c'è differenza ..ma il dubbio resta  ;)

(felice) ciao grazie

L'unico motivo puo' essere lo stabilizzatore di tensione che lavora male (mal tarato)  :o Funzionando la batteria essa stessa da "elemento stabilizzatore" dell'impianto (vedi luci che aumentano accelerando nel caso di batteria che sta partendo...), ovviamente una batteria piu' grossa sopporta meglio gli sbalzi e le sovratensioni  (felice)

patatacotta

regolatore a 13,8 /14,00 volt
..mi sembra però che il regolatore stabilizzi il voltaggio (tensione) non gli ampere (intensità)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: patatacotta - 04 Novembre 2008, 15:03:25 PM
regolatore a 13,8 /14,00 volt
..mi sembra però che il regolatore stabilizzi il voltaggio (tensione) non gli ampere (intensità)

yesss  :) ma tu cambi la batteria, non l'alternatore...  :)

scanner79

Come giustamente dice LB2CV quel che regoli è la tensione non gli ampere,

l'impianto si prende gli ampere necessari.

Se scalda l'alternatore o la bobina vuol dire che ci sono altri i problemi, come ad esempio il regolatore di tensione, come ho scritto prima al massimo ci vuole + tempo per ricaricarla.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

In brevi tragitti una batteria piu' alta non si carichera' mai.......secondo me è inutile, poi magari vado dietro la lavagna.
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 05 Novembre 2008, 08:59:09 AM
In brevi tragitti una batteria piu' alta non si carichera' mai.......secondo me è inutile, poi magari vado dietro la lavagna.

... per "brevi tragitti" intendi la retromarcia per il parcheggio?  ;) (muoio) (muoio) (muoio)

SAVONA

  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


SAVONA

  Vecchio stampo!