News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Una Charly nuova arrivata!

Aperto da TEO87, 04 Gennaio 2009, 21:59:51 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: vuboss - 30 Marzo 2009, 18:35:26 PM
basta comprarsi l'attrezzo e spurghi da solo ;D

Non riuscivo a capire cosa ci facesse quella faccina sorridente alla fine della riga, poi sono andato a guardare il prodigioso "attrezzo", un barilotto di plastica alla modica cifra di 80 euro.

Ti ringrazio vuboss, non per la segnalazione, e' ovvio; io so apprezzare chi riesce a regalarmi una risata, tu ci sei riuscito e te ne sono grato  (abbraccio)



Citazione da: cruell - 30 Marzo 2009, 18:29:04 PM
Pero' mi sa che fai prima a chiedere a qualcuno di azionare il pedale del freno.

La voce della saggezza, cosi' magari ci scappa una bionda da 66cl, in compagnia ci si disseta con piu' gusto   (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

GIGA34

io più che una bionda da 66cl preferisco una bionda da 66kg  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

comunque concordo che lo spurgo delle auto, in coppia, si fà prima  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

TEO87

I lavori procedono (anche se le pratiche ASI vanno a rilento).
Per il momento ho rimontato i due parafanghi rifatti dal carrozziere.




TEO87

Quindi sto rifacendo integralmente i sedili: nuova seduta con bende elastiche rivettate alla struttura metallica, nuova gommapiuma e fodere in cotone cucite da solo a macchina!  ;D




COIO3

Magari non saranno il massimo per estetca e funzionalita' eppure a guardarli mi sembra che premino il tuo entusiasmo e il tuo impegno.

Hai sposato la filosofia del d.i.y fino in fondo, complimenti  (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

TEO87

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Aprile 2009, 22:30:45 PM
Magari non saranno il massimo per estetca e funzionalita' eppure a guardarli mi sembra che premino il tuo entusiasmo e il tuo impegno.

Hai sposato la filosofia del d.i.y fino in fondo, complimenti  (su)

Ohila, grazie mille!  (abbraccio)
In effetti è proprio così, nonostante non siano propriamente un'opera d'arte di tappezzeria, sono molto orgoglioso di averli creati in tutto e per tutto "by myself"  ;)  e tutto sommato poi sono anche comodi visti i 6 cm di imbottitura che ho messo sulla seduta!  (muoio)

Il giorno del primo maggio, invece che andare per campi, ho finito anche l'altro sedile! Anche il divanetto posteriore che però voglio rifare perchè mi è avanzata molta gommapiuma nuova e a questo punto ne approfitto così diventa un bel salottino anche dietro!  ;D


Antodeuche89

Complimenti!!!  (su) (appl)  :D


...Un consiglio x i reni, forse ti converrebbe mettere un altro po' di gomma piuma anche allo schienale dei sedili anteriori!  :) ;) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

TEO87

Grazie Anto, in effetti hai ragione, ad occhio si vede proprio bene che la seduta scoppia di salute mentre lo schienale è un pò rachitico!  :o ;D
Se la fodera mi permette di imbottire ancora un pò mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio.  ;)

Altro scatto della lumaca, ormai è pronta per la strada! Mancano solo i documenti, dopodichè qualche ritocco dal carrozziere e da far montare le Vee Rubber nuove!  8)


Antodeuche89

Citazione da: TEO87 - 10 Maggio 2009, 12:31:00 PM
Grazie Anto, in effetti hai ragione, ad occhio si vede proprio bene che la seduta scoppia di salute mentre lo schienale è un pò rachitico!  :o ;D
Se la fodera mi permette di imbottire ancora un pò mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio.  ;)

Altro scatto della lumaca, ormai è pronta per la strada! Mancano solo i documenti, dopodichè qualche ritocco dal carrozziere e da far montare le Vee Rubber nuove!  8)


(muoio) (muoio) (appl)


:) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

TEO87

Ho una domanda: ho come l'impressione che ho rimontato male la barra dei fari e che ora i fanali guardino un pò verso l'alto. Mi faccio troppi trip mentali oppure potrei avere ragione?

WillyJoe

Citazione da: TEO87 - 12 Maggio 2009, 22:13:57 PM
Ho una domanda: ho come l'impressione che ho rimontato male la barra dei fari e che ora i fanali guardino un pò verso l'alto. Mi faccio troppi trip mentali oppure potrei avere ragione?

dalla foto sembrano un pò alti anche a me...

provato ad utilizzare la rotella che regola l'altezza dei fari?... verificato di aver montato bene tutto?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

Boh.. direi di si, penso proprio di si.. in fondo sono solo pochi bulloni da ancorare al telaio.. ora mi sta venendo il dubbio che siano i fari montati male sulla barra però.. mi ricordo che non sono riuscito a rimontare un paio di spessori, ovvero due rondelle spaccate e un pò arricciate su sè stesse.. sarà colpa loro???

(nonso) (?) (stupid)

bulè

I fari si regolano dal solito comando all'interno dell'abitacolo solo dopo averli regolati bene (di notte e contro un muro, in mancanza di attrezzi specifici) uno per volta dal loro attacco alla barra dei fari che permette una regolazione molto ampia grazie alla rondellona curva.

SAVONA

Citazione da: bulè - 13 Maggio 2009, 15:43:05 PM
I fari si regolano dal solito comando all'interno dell'abitacolo solo dopo averli regolati bene (di notte e contro un muro, in mancanza di attrezzi specifici) uno per volta dal loro attacco alla barra dei fari che permette una regolazione molto ampia grazie alla rondellona curva.

Io quello di destra non riesco proprio a regolarlo(è sempre basso)......come stringo ritorna com'era....mi sa che ho la barra svergola  :( che dite?
  Vecchio stampo!

su.piu

Citazione da: AleRus575 - 13 Maggio 2009, 17:11:53 PM
Citazione da: bulè - 13 Maggio 2009, 15:43:05 PM
I fari si regolano dal solito comando all'interno dell'abitacolo solo dopo averli regolati bene (di notte e contro un muro, in mancanza di attrezzi specifici) uno per volta dal loro attacco alla barra dei fari che permette una regolazione molto ampia grazie alla rondellona curva.

Io quello di destra non riesco proprio a regolarlo(è sempre basso)......come stringo ritorna com'era....mi sa che ho la barra svergola  :( che dite?

Irregolarità sulla faccia dove la rondella curva preme, magari per sviluppo di ruggine?

TEO87

Ragazzi scusate se ogni tanto sparisco! La Charly sta benissimo, al calduccio da fine ottobre dentro un'officina. Da allora l'ho usata per farle sgranchire le ruote solo un paio di volte e poi un paio di volte l'ha usata anche mia mamma, anche se le si è ingolfata in mezzo al traffico e non voleva più ripartire! Per il resto i lavori riprenderanno a breve con una bella rinfrescata totale alla vernice (con tanto di sostituzione dei due parafanghi posteriori) e revisione del carburatore!

A presto. Teo.

tiotio

ciao  :)

bella la tua charlie, anche io cercavo quel modello ma quello che ho trovato era messa maluccio, soprattutto il motore che era spompato e arrancava invece di canticchiare...  (nonso)

cmq adesso sono in fase di restauro, quanto meno le cose che riesco a fare e spero di rimetterla in strada per quest'estate!!

Buon lavoro!!
(superok)

TEO87

Ciao! Grazie dei complimenti. In realtà c'è ancora da lavorare, per ora metto in preventivo una riverniciatura e poi quando sarò abbastanza "grande" da potermi permettere un restauro passerò a fondi e telaio, che per ora sono ancora accettabili. Ho avuto fortuna perchè la mia l'ho comprata a scatola chiusa, senza nemmeno sapere se andava in moto. Mi è andata molto bene perchè il motore è ancora ottimo, consuma poco olio e ci sarebbe solo da registrare un attimo le valvole, ma spinge e si arrampica ancora bene! Infatti mi ha portato in Francia sulle sue ruote ed è stata un'esperienza fantastica! Tutto questo solo con un bel tagliandone fai da te! Ti auguro di riuscire ad usarla il prima possibile e di percorrere tanti kilometri con lei! Buona fortuna!

(felice)

TEO87

Ciao a tutti! Scusate se sono poco presente ma vi seguo sempre! Purtroppo con la Charly è tutto fermo per il momento, non sono riuscito ad adoperarla questa estate ma la cosa non mi preoccupa perchè è da un anno che dorme al coperto e non c'è nessuna fretta, l'importante è che sia lì e nessuno me la porta via. Periodicamente la metto in moto e la faccio scaldare un pochino, sperando che per la primavera prossima sia pronta a ruggire di nuovo sulle strade. Le ho anche comprato due paraurti cromati Dyane perfetti in demolizione per la modica cifra di 30 Euri, che sostituiranno gli originali ormai deformati in vari punti e piuttosto arrugginiti nelle giunture e negli angoli.  :D



(felice) (felice)

sert

Citazione da: TEO87 - 20 Novembre 2010, 16:07:31 PM
Le ho anche comprato due paraurti cromati Dyane perfetti in demolizione per la modica cifra di 30 Euri, che sostituiranno gli originali ormai deformati in vari punti e piuttosto arrugginiti nelle giunture e negli angoli.  :D


per il posteriore nessun problema mentre per quello anteriore il risultato finale è simile a questo (ovviamente per quello che riguarda il paraurti   ;D )

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-charleston-sassari-18489358.htm

saluti>>L

TEO87

 (??) (??) (??)  mamma mia spero che dopo aver montato il paraurti non diventerà così anche la mia...  (sorpreso)

Sembra così esile rispetto a quello originale, comunque sia il mio ha anche i due rostri per fortuna. Poi vedremo l'effetto che faranno da montati, nel caso ho sempre gli originali che terrò gelosamente da parte!

sert

Citazione da: TEO87 - 22 Novembre 2010, 16:55:31 PM

Sembra così esile rispetto a quello originale, comunque sia il mio ha anche i due rostri per fortuna.

speriamo proprio che una volta montato il resto della macchina non si trasformi  ;D

sembra così esile perchè sono due paraurti diversi..
..pensa che provvisoriamente  nel 2003 avevo montato un paraurti anteriore dyane (senza rostri) sul posteriore della mia 2cv (con un piccolo adattamento per le staffe) quando ho installato il gancio giusto per la visita in motorizzazione...ebbene è ancora provvisoriamente lì  (stupid) ....

(felice)>>L

Lu

"nulla è più definitivo del provvisorio"
(Ennio Flaiano)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

proprio bella la tua charly, ne ho presa anche io una da poco che tpure sia versione limitata in quanto dovrebbe avrere i freni a disco.
Andrea

tino73

belle davvero le charleston!!! ne ho anch io una bigrigia
ma se la tua ha i freni a disco non e' una serie limitata  (stupid)

charleston81

Andrea