News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


qualcuno ne sa qualcosa?

Aperto da obelix, 16 Maggio 2009, 22:34:11 PM

« precedente - successivo »

obelix

Ho preso da poco questo modellino su ebay.fr, non sapevo nulla di una partecipazione di Citroen al campionato formula 3000 del 1971.
Voi ne sapete qualcosa?

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=10042&pos=0

Si nota che non ho capito un H di come si alleghino le immagini?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sert


..non è mai troppo tardi......  ;D



saluti>>L

luigi spino

Grande Obelix, hai scoperto un fronte che ignoravo completamente, da quando ho visto la foto mi sono scatenato in una caccia su internet alla ricerca di notizie sulla Mep X27, e devo dire che ho trovato pochissimo: si trattò di un prototipo che dovrebbe essere stato testato niente meno che dal grande Ickx, ho scoperto anche che lo scorso settembre ha partecipato, a Marsiglia, a una competizione per vetture da corsa storiche. Rinnovo l'appello a qualche memoria storica a farci sapere di più...

Ps. bellissimi i cerchioni
  in hoc signo vinces

orsomaki


luigi spino

  in hoc signo vinces

Martini

M.E.P. sono le iniziali di Maurice-Emile Pezous.
Era un concessionario di Albi che ancora negli anni '50 decise di realizzare un coupé sportivo col motore della Traction 11.
Non pago dei risultati, si dedicò alla costruzione di un telaio completamente nuovo mosso da un motore AMI6 (la MEP X1), seguito poco dopo dalla MEP X2, mossa dal motore 848cc di una Panhard 24 con cambio AMI6: telaio tubolare, carrozzeria in poliestere e quattro freni a disco: la MEP X2 filava a 190km/h con un consumo di nove litri per cento chilometri!
La vettura fu presentata in occasione della 24h di Le Mans nel 1966 e fu poi provata lungamente anche da Maurice Trintignan.
Furono costruite una trentina di MEP X2, venti di queste furono inserite nella "Formula Blue" una sorta di "campionato d'iniziazione".
Con l'aiuto di Citroën, Total e Michelin, Pezous si spinse a montare il boxer di 1015cc della GS sulla sua nuova MEP X27 che fu protagonista della "Formula Blue" sino alla metà degli anni '70.

Trovate di più su "Le grand livre Citroën" di Olivier de Serres  (su)

Martini

Quanto a foto, noi ne abbiamo di migliori:  ;D




luigi spino

Grande guru   (adoraz) Martini, contavo proprio sulla tua saggezza  (vecchio)

e bellissime anche le foto  (mang) che pezzi di... macchina  ;)

  in hoc signo vinces

obelix

 ;D (appl) (appl)
mi aggiungo, grande Maurizio e ottime foto  ;) ;D ;D
grazie
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

GIGA34

grazie a tutti per quest info sconosciute anche al sottoscritto ;)

e grazie anche a martini per le foto.... la "donna" anni '70 mi affascina parecchio ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

scanner79

Citazione da: GIGA34 - 18 Maggio 2009, 09:37:35 AM
grazie a tutti per quest info sconosciute anche al sottoscritto ;)

e grazie anche a martini per le foto.... la "donna" anni '70 mi affascina parecchio ;)

tutto naturale sopratutto!!!  ;D
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

MEP esposta al Conservatoire Citroen, con motore GS ma senza Mepgirl..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Molto bella, e anche la compagnia che la circonda non fa rimpiangere le Mepgirls (beh, quasi  ;D)
  in hoc signo vinces