ANIMALI IN 2CV

Aperto da obel-ic, 18 Ottobre 2006, 16:03:19 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 05 Giugno 2007, 13:23:51 PM
questi video non sò mmmale (angel)



[youtube=425,350]8X-Cq11H4Lc&mode=related&search=[/youtube]


[youtube=425,350]jw288nQVfyU&mode=related&search=[/youtube]
(puni)

sert

ecco una nuova arrivata.....

la piccola Piera presa sabato al canile.......
la piccola Piera ha circa una decina d'anni, è stata operata 2 settimane per dei noduli alle mammelle e dopo circa soli due mesi di canile ha trovato casa....quella della mia ragazza  ;D ....

io ho già la cami altra salvata dalla strada......

                                                un piccolo appello:
prima di andare a prendere cani in allevamenti etc...sborsando spesso e volentieri delle cifre considerevoli se:

si ha un pò di testa...
si ha un pò di voglia...
si ha un pò di cuore



passiamo anche dai canili che traboccano...(e non sto scherzando) di amici di tutte le taglie, di tutti i colori, di tutte le dimensioni, di tutti gli incroci... che ci aspettano per avere una chance migliore di quella che hanno avuto in prima battuta !! (su)

saluti >>Luc

(felice)

Watson

 (su) approvo in pieno....

con (watson) gli faccio il solito discorso che mia madre faceva a me da bambino:

"ricordati che in africa ci sono i bambini che muoiono di fame, mangia Toni"

ed io:

"(watson) sei fortunato che hai una famiglia che ti coccola, ti nutre, ti porta in giro con la 2cv e ti offre pure il braccio..."  (muoio) (muoio)



P.S. ricordatevi che c'è anche un giro illegale d'importazioni di cani dall'Est europeo, non acquistate cani dagli allevamenti, stronchiamo questo bussines...   (giu)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: sert - 11 Giugno 2007, 14:42:57 PM
ecco una nuova arrivata.....

la piccola Piera presa sabato al canile.......
la piccola Piera ha circa una decina d'anni, è stata operata 2 settimane per dei noduli alle mammelle e dopo circa soli due mesi di canile ha trovato casa....quella della mia ragazza  ;D ....

io ho già la cami altra salvata dalla strada......

                                                un piccolo appello:
prima di andare a prendere cani in allevamenti etc...sborsando spesso e volentieri delle cifre considerevoli se:

si ha un pò di testa...
si ha un pò di voglia...
si ha un pò di cuore



passiamo anche dai canili che traboccano...(e non sto scherzando) di amici di tutte le taglie, di tutti i colori, di tutte le dimensioni, di tutti gli incroci... che ci aspettano per avere una chance migliore di quella che hanno avuto in prima battuta !! (su)

saluti >>Luc

(felice)
sono contento che voi abbiate preso un cane dal canile e un gesto di altruismo animale però io non concordo con
si ha un pò di testa...
si ha un pò di voglia...
si ha un pò di cuore

xkè una cosa non preclude l'altra, margot e di allevamento ,il mio regalo di compleanno per >Laura dopo una seria depressione dopo la morte dei tre precedenti,  (felice)
Se al canile si vuol fare qlcosa si può anche andare saltuariamente a portare i cani (a turno) a spasso e molto gradito, sopratutto per i cani vecchiotti, che non se li prende nessuno e muoiono in gabbia perchè tutti vanno a prendersi i cuccioli
Oppure lasciare soldi che sono ben'accetti
(felice)

roxie

Tanti auguri alla nuova arrivata!!!!!!!  :D

Ovunque si prendano, allevamento o canile o strada,  l'importante è volerli bene e dedicare loro un pò del nostro tempo.
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

mafalda88

Per collegarmi a quello che ha detto Watson anch'io devo fare una critica: Critico tutti coloro che hanno, sopratutto gatti, e li abbandonano a loro stessi, senza coccole perchè sono solo gatti!  >:( SEnza cure, perchè sono solo animali.

Basta!e immagino adeso con l'arrivo dell'estate quanti mici e non verranno gettati in un bosco (da me usa così), per la strada, solo perchè sono bestie!

Bestie siete voi! Voi che abbandonate un quattrozampe solo perchè a voi non va più e i vostri figli ormai non ci giocano da un po'! Ai vostri bambini continuate a comprare videogames e non esserini dolci che hanno solo voglia di qualcuno che li voglia bene! Non meritate questi dolci compagni pelosetti!

STR***I!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

laura2cv

Citazione da: roxie - 11 Giugno 2007, 16:18:12 PM
Tanti auguri alla nuova arrivata!!!!!!!  :D

Ovunque si prendano, allevamento o canile o strada,  l'importante è volerli bene e dedicare loro un pò del nostro tempo.
(felice)
(superok)

Antodeuche89

già...e abbandoneranno a bizzeffe..questo perchè sono solo egoisti...
Non avete nessuna prova

sert

Citazione da: patatacotta - 11 Giugno 2007, 15:20:07 PM


sono contento che voi abbiate preso un cane dal canile e un gesto di altruismo animale però io non concordo con
si ha un pò di testa...
si ha un pò di voglia...
si ha un pò di cuore

xkè una cosa non preclude l'altra, margot e di allevamento ,il mio regalo di compleanno per >Laura dopo una seria depressione dopo la morte dei tre precedenti,  (felice)
Se al canile si vuol fare qlcosa si può anche andare saltuariamente a portare i cani (a turno) a spasso e molto gradito, sopratutto per i cani vecchiotti, che non se li prende nessuno e muoiono in gabbia perchè tutti vanno a prendersi i cuccioli
Oppure lasciare soldi che sono ben'accetti
(felice)



patata...sconfino leggermente in  (ot) ....non stavo deprecando gli allevamenti perchè se uno ha voglia può anche spendere 10000 euro al miglior allevamento del mondo ma non sarebbe il mio tipo di scelta...

la mia scelta verso il canile si orienta in questo modo:
tra un cucciolo che ha sicuramente + possibilità di essere preso e un "vecio" (magari non proprio affascinante) prendo il vecio...giusto per fargli passare meglio quello che gli resta...in seconda battuta non aspirando a nessun tipo di razza specifica o pedegree o altre cose va ben quello che si trova......

detto questo non credo che tra i "cani" del forum, a prescindere da dove essi provengano, ce ne sia uno che non sia amato e coccolato come si conviene!  (su)

la cosa strana ( e un pò brutta) è stato dover scegliere tra + di duecento quale portarsi  via non potendoli portar via tutti!!!!

mentre la cosa allucinante è il veder "l'esposizione delle mode canine".....a seconda della moda dell' anno..trovi il corrispettivo "modello abbandonato" e trovi dalmata-pittbull-beagle-dobermann etcetc......

piccola nota su piera:

stabiliti alcuni accordi con la cami si sono disposte "come due scolarette" sul sedile dietro mentre sulla furgonetta Piera occupa il cassone itinerando da parte a parte ed occupando spesso e volentieri il posto sul passaruota all finestrino dietro.....

quoto laura.roxie e tutti gli altri
ovunque si prendano basta volergli bene...

proseguiamo con i salvataggi.....cani gatti uccelli topi alci...avanti che c'è posto!!!!


patatacotta

Citazione da: sert - 11 Giugno 2007, 21:02:55 PM



patata...sconfino leggermente in  (ot) ....non stavo deprecando gli allevamenti

la mia scelta verso il canile si orienta in questo modo:
tra un cucciolo che ha sicuramente + possibilità di essere preso e un "vecio"



la cosa strana ( e un pò brutta) è stato dover scegliere tra + di duecento quale portarsi  via non potendoli portar via tutti!!!!




Ok ho frainteso anche se effettivamente esistono allevamenti...e allevamenti!!

Mi ripeto ammiro chi prende i cani "veci" xkè oltre la bellezza bisogna guardare lo sguardo dei cani "veci" e purtroppo non si possono prendere tutti

Anche noi abbiamo quattro meticci in ditta di cui uno e stato preso dal ricovero cani abbandonati di collegno "cieca" (in parte)  :) due dal vicino di cui uno aveva una zampa schiacciata da un muletto  >:( ed il piccolo è arrivato da non sappiamo dove  :D e alla sera dormono in casa sparsi tra i famigliari
(felice)  ;)

Franz 2cv

Beh..allora devo presentare il mio cagnolino! TOBIA!!
in versione...
"io faccio finta di stare bravo in cucina, e poi quando vi distraete vi frego l'arrosto..."
"mi sono incastrato..ma in realtà volevo solo prendere il sole!"
"ok..ok...m'arrendo!! ho già le zampe in alto!"
"son bello cappottato e al calduccio sotto le coperte...nel letto del mio padroncino che s'è alzato per studiare! muoahahah..son più furbo io!!"   .....E IO NON LO METTO IN DUBBIO!!  ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

sert

bravo patata.......  (su)
sul  dove prenderli ognuno fa le sue scelte in base al proprio gusto-orientamento etc...l'importante è sempre il dopo che li si è presi!!!!  (su)

adesso si va verso il momento critico: l'estate dove un buon esercito di cogl***azzi non sa dove "alloggiare" i propri amici per le vacanze e sceglie posti vari vista superstrada, autostrada, autogrill........  (muro)

saluti  (felice) >>L

patatacotta

e a quanto pare non c'è campagna pubblicitaria che recca per questi KOGLION@ZZI
kpunto  (felice)

sert

Citazione da: patatacotta - 11 Giugno 2007, 23:07:40 PM
e a quanto pare non c'è campagna pubblicitaria che recca per questi KOGLION@ZZI
kpunto  (felice)

ne era giusta arrivata la scorsa settimana una al canile....
cucciolo di 4 mesi di una razza di provenienza africana (non ricordo il nome) ma so che non abbaia...praticamente impossibile da trovar "di fora via" quindi pagato profumatamente da qualche parte ed ora ospite del canile cittadino.....

fisicamente è un cagnetto simile a quello della pubblicità delle mele o anche quello che salta quasi sul cofano al tizio che torna a casa col navigatore satellitare  (matto)  ..piccoletto insomma......

nessuno magari la vuole come navigatore sulla sua 2cv???
chiederei a tolasandro ma la sua signora credo che non sia proprio dell'idea...forse gabriele ma non saprei dove potrebbe farlo stare in machina visto che tante volte..quando torniamo da qualche raduno anche egle nel suo seggiolino è quasi completamente sommersa di roba......

eppure mi ricordo che anni fa veniva ai raduni con amleto..anzi amleto c'era pure al mondiale a vinadio se non sbaglio!!  (nonso)
non è che qualcuno ha foto di amleto a vinadio2003???

saluti>>L

GattoKea

Citazione da: mafalda88 - 11 Giugno 2007, 16:30:11 PM
Per collegarmi a quello che ha detto Watson anch'io devo fare una critica: Critico tutti coloro che hanno, sopratutto gatti, e li abbandonano a loro stessi, senza coccole perchè sono solo gatti!  >:( SEnza cure, perchè sono solo animali.

Basta!e immagino adeso con l'arrivo dell'estate quanti mici e non verranno gettati in un bosco (da me usa così), per la strada, solo perchè sono bestie!

Bestie siete voi! Voi che abbandonate un quattrozampe solo perchè a voi non va più e i vostri figli ormai non ci giocano da un po'! Ai vostri bambini continuate a comprare videogames e non esserini dolci che hanno solo voglia di qualcuno che li voglia bene! Non meritate questi dolci compagni pelosetti!

STR***I!


Con l'alto patrocinio di (gattokea)   

;)

fender

ecco Fausto e Luisa.



Luisa è quella macchia nera dietro Fausto....

Bocco

#196
Lo scrivo qua perchè qua si parla di animali, anche se quello di cui parlerò è salito poche volte sulla mia 2CV ...

Kalì, femmina di Terranova e da un sacco di anni (13? 14?) felicemente con noi, se ne è andata oggi.

Il veterinario le ha dato una spintarella con un sedativo, ma pianopiano, chè mi ha detto che probabilmente l'avrei trovata morta stasera al mio solito passaggio a Benevagienna per darle da mangiare e da bere, visto che mia mamma è ancora in convalescenza.

Era in simbiosi con mio papà, e quando lui morì tre anni fa, per mia mamma rimase una delle cose più importanti, perchè probabilmente quando la guardava si ricordava di mio babbo seduto in giardino a leggere il giornale con lei accucciata lì vicino...

Quando finì sotto una macchina e si spaccò il bacino sia a destra che a sinistra rimase coricata per più di un mese e poi un giorno decise che era guarita e si rimise in piedi da sola (io ero via quando capitò, e quando mia mamma me lo disse per telefono pensai fosse impazzita, non mi sembrava possibile).

Era un cane forte e dolce, anche se se ne stava abbastanza per i fatti suoi (tipico di quela razza lì).

Sono proprio triste e col magone, ma passerà...


Ciau Kalì. (bacio)

(quella che posto è l'unica foto di lei che ho qua in ufficio, è nella sua pozza preferita, durante una delle nostre passeggiate)










Watson

Ciao Kalì anche da Watson  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta


bulè

Ma spiace. Un saluto a Kalì

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Anita

Ke tristezza!!!
Ciao Kalì!!! 
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obel-ic

#203
Bocco non sai quanto mi dispiace..... (piango) L'avevo conosciuta a Vinadio lo scorso anno, era così dolce..
Io ho perso Ruttolo la settimana scorsa....fedele compagno di mille avventure, mi era nato in mano (piango) Per motivi che nessuno mai saprà era scappato di notte e tornando...e rimasto sulle punte del cancello....
la perdita di un amico a 4zampe è un dolore silenzioso ma troppo intenso..oserei dire devastante
Un abbraccio forte.
Ico
(piango) (piango)

Antodeuche89

mi dispiace tantissimo  (abbraccio) (piango)
Non avete nessuna prova

MaraBiancaneve

mi spiace tanto...ti capisco!! (piango)

Roald

Che tristezza, forza Bocco !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Ciao Kalì, ciao Ruttolo (io mi ricordavo solo il diminutivo "rutto").

E ciao piccola Briciola, ovunque tu sia oggi. Giravi e saltavi come una pazza dentro la macchina quando andavamo da qualche parte.. I vetri dietro sono rimasti tutti rigati..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Non posso che associarmi al dolore, qualcuno forse non ci crederà ma il dolore è dolore sempre, soprattutto se riguarda ciò a cui vuoi bene...

(piango)

Nel cielo aleggia una nuvola a forma di osso.... è per te, Kalì.


(gattokea)

Franz 2cv

...v guarderanno dall'alto pure loro!! e saran stati contenti di esservi stati accanto!! e di rimpire il divano e la macchina di peli..!  (felice)
Anche Tobia l'avevan investito...rotto "per fortuna" solo una gamba in 2 punti...un chiodo interno per 1 mese. 1 mese fermo. ma fermo fermo. che piangeva per fare 1metro...! muoveva solo gli occhi!! investito perchè spaventato da un pedardo...e quello tra l'altro neanche s'è fermato!! ma per fortuna sta bene ora!!  (watson)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!