News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Saluti tra 2CV e derivate?

Aperto da Watson, 20 Dicembre 2006, 16:06:11 PM

« precedente - successivo »

Quando incrociate una bicilindrica salutate gli occupanti dell'altra vettura (o suonate il clacson)?

SI, sono il primo che saluta
61 (93.8%)
SI-MA, aspetto che sia l'altro ad iniziare
2 (3.1%)
NO, evito di farmi riconoscere
2 (3.1%)

Totale votanti: 56

Watson

Quando andavo in moto capitava spesso che incrociando altri centauri si salutasse con un colpo di abbaglianti o con un cenno della mano  (abbraccio)

ora che uso la 2CV capita a volte che incrociando altre bicilindriche ci si saluti, uno colpo di clacson o il braccio fuori dal finestrino d'estate  (abbraccio)

ho notato che non tutti rispondono, anzi a volte non ci provo per timidezza  (nonso) tendo però a rispondere sempre se l'altro inizia per primo  (felice1), ho anche notato che al semaforo uno sguardo verso gli altri si lancia e la mano timidamente fa un cenno  (ole), ma a volte ci sono dei ceffi alla guida della bicilindrica che mi bloccano l'iniziativa  (police1)

diverso è l'atteggiamento di quando mi reco ad un raduno, a tutti quelli che incrocio strombazzo  (lingua), faccio i fari e allungo fuori il braccio  (bevuta) forse anche perchè sono felice e non vedo l'ora di incontrare vecchi radunisti  (vecchio)

diverso è invece l'atteggiamento che ho quando sono con l'altra  (gloria) .... auto, mi viene la voglia di salutare, ma so che non mi capirebbero  (??) (dovrei incollare un adesivo con scritto "dentro sono una 2CV"), sono questi momenti che penso a lei alla mia Charleston chiusa in garage e mi dico... domani la prendo e ci faccio un giro!.  (post)

(watson)  (natale)  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2006, 16:06:11 PM
.....mi viene la voglia di salutare, ma so che non mi capirebbero  (??) (dovrei incollare un adesivo con scritto "dentro sono una 2CV"), sono questi momenti che penso a lei alla mia Charleston chiusa in garage e mi dico... domani la prendo e ci faccio un giro!.  (post)

(watson)  (natale)  (felice)




Che problemi, questo cagnaccio  (cane)
Ci vuole poco a liberare la 2CV dal garage.... lasciala in strada, che mi affilo le unghie sulla cappotte!

(gatto)

(lingua)

Watson

invece di affilarti le unghiespuntate che hai  (giu) pensa a votare.... malefico gattaccio >:D

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Salutate sempre, che fa bene alla salute.

Watson, avrai mica paura di un tipo come questo?

E' la persona più innoqua del mondo

Watson

dici... quel dito sollevato... quella chioma da Leone... il barbum... lo squardo annebbiato dall'alcol...  (bevuta)

se lo vedo stai sicuro che mi metto ad abbaiare nel caratteristico modo ei beagle... tipo ululato  (hei)

AUUUUUUUU.....  (cane)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

#5
Un cane non gli abbaierebbe dietro!
E c'è anche un aneddoto dietro che un po' mi fa sorridere e un po' mi mette tristezza.

Parlavo con Matteo, non ricordo come eravamo finiti nel discorso, si parlava del fatto che lui era sempre circondato dai bimbi, come Igor e Jeff (l'uomo ritratto nella foto). Questa cosa mi sembrava bellissima e glielo dissi. Lui mi rispose con una frase che gli aveva detto proprio Jeff: i bambini vanno ad istinto, riconoscono i buoni, perché, proprio come i cani, non badano a barba, abiti, capelli...

E' un ricordo un po' confuso, ma un bel ricordo...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Rispondo io  (guid) l'autista di Watson, è vero i cani vanno ad odore, lui il mio unico e inseparabile compagno di 2CV  (cane), fiuta la cattiveria l'odore è tutto l'aspetto non conta........ ma non so perchè...
ha paura dei ragazzi con i capelli lunghi  (nonso)

Ricordo al mondiale di Vinadio c'era un ceko con moglie che cercava di fare amicizia con Watson, ma aveva i capelli lunghi... tutte le volte che ci incontrevamo erano dolori... AUUUUU, e noi a dirgli
"bravo Watson, non ti fa nulla, è uno di noi, bravo", ma Watson imperterrito ad ululare, non mi sono osato lasciarlo libero, non so se è tutta messa in scena (paura) o se davvero potrebbe mordicchiarlo  (nonso).... gattoKea avvisato, se ti fai crescere i capelli te lo sguinzaglio per Cremona  (muoio)

una cosa sono certa i cani in auto diventano nevrotici se un estraneo si avvicina, alcune volte penso di avere una belva feroce dietro la schiena... devo raccontarvi e poi chiudo la volta che tornando dal Monginevro al confine un gendarme mi fermò per fare un semplice test turistico....  (stupid) Watson non smise di abbaiare neanche fuori dall'auto in compagnia della sua padroncina, fu un borbottio continuato e prolngato fino a quando non ripartimmo, per fortuna che in Franciano amano gli animali, non so se qui mi avrebbero sorriso come quel gendarme francese.  (angel)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

"Più conosco gli uomini, più amo i cani (Madame De Sevignè) ";

scanner79

Citazione da: patatacotta - 20 Dicembre 2006, 18:19:36 PM
"Più conosco gli uomini, più amo i cani (Madame De Sevignè) ";

confermo!!!

Io saluto sempre anche se gli altri non rispondono.

Molte volt basta un sorriso oppure un gesto semplice e vedi che si siolono come il ghiaccio al sole.

E se non si scioglie pazienza io ho fatto il mio.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

anche noi salutiamo sempre i 2cvsti & co, ma a volte non capiscono e ci guardano storti!!! mah... (??)
Non avete nessuna prova

Aspes

Saluto sempre anch'io, anche se ormai di radi mi capita ....

Pero' visto che sono sempre con lo scooter, se vedo qualche 2Cv l'affianco e cerco di fare due chiacchere ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orangetenere

Anch'io saluto sempre quando incontro un 2cvllista. Suono il clacson e devo dire che spesso vengo ricambiato. Ricordo, quando nel 2003 ero in Francia con la mia Dyane, in un paesino della Provenza incontrai una 2cv ad una rotonda, suonai per salutare, il tipo non si accorse subito di me allora rifece il giro e me lo trovai dietro che salutava con la mano fuori dal finestrino. Questa solidarietà mi è sempre piaciuta.
Volevo inoltre complimentarmi con la nostra redattrice, leggo sempre volentieri i suoi articoli, è molto profonda e sensibile quando parla dei suoi amici. Chissà se non ci conosceremo di persona, magari in giro, con un beep ed un saluto.... (guid)
(spett)P.S.: lasciatemelo dire, oggi sono felice, ho ritrovato una persona speciale.  (felice)

Elena MeM

Mi fai arrossire!!  :)
Ti ringrazio davvero moltissimo, è una cosa bellissima quella che hai scritto!

(vecchio) Prima o poi ci incontreremo davvero!  (birra)

(su) sono contenta per il tuo ritrovamento di quella persona speciale. Ed è certo che ti lasciamo dire che ne sei felice, anzi, è proprio bello che qui si condividano tutte le emozioni!

(abbraccio)  (felice)

PS per non cadere in OT... Anche io solitamente saluto le bicilindriche che incontro, e non solo loro, anche DS, R4... Anche se, a dire il vero, per timidezza, non è che mi lanci proprio in uno strombazzamento smodato! Se poi sono affiancata ad una di loro, arrossendo, chiedo al/alla conducente se sa dell'esistenza del Club...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

marlen

#13
io saluto sempre...adesso che ho la 2cv , ma anche quando nn ce l'avevo ancora cercavo di parlare con i conducenti delle 2cv!
a una ragazza una volta le ho fatto una foto in corsa... (guid) (foto)

eeee sono pezzesca lo so!!! (lingua)

orsomaki

Io quando incontro una bicilindrica faccio "Beep" con il clacson e ciao ciao con la manina..
Solitamente mi viene risposto.. a volte se non sono abbastanza rapido sono io quello che risponde..
Certo, talvolta capita di incontrare qualcuno che non sa che ci si saluta, ma credo che alla lunga anche il più indifferente dei duecavallisti si sia accorto che non c'è nulla di molesto in un saluto e prima o poi ricambierà.

Non mi spingo quasi mai oltre e non cerco di attaccare bottone, per la cronica carenza di volantini, adesivi penne e quant'altro in macchina, pertanto non riuscirei ad essere un buon testimonial
Troverei forse fastidioso un'estraneo che mi fermasse inondandomi di chiacchiere, e nel dubbio preferisco non importunare il mio prossimo.
A breve mi organizzerò con dei volantini ed allora ruberò un secondo in più a chi incontro...

Pacifico

Citazione da: maki - 21 Dicembre 2006, 10:42:48 AM
Io quando incontro una bicilindrica faccio "Beep" con il clacson e ciao ciao con la manina..
Solitamente mi viene risposto.. a volte se non sono abbastanza rapido sono io quello che risponde..
Certo, talvolta capita di incontrare qualcuno che non sa che ci si saluta, ma credo che alla lunga anche il più indifferente dei duecavallisti si sia accorto che non c'è nulla di molesto in un saluto e prima o poi ricambierà.

Non mi spingo quasi mai oltre e non cerco di attaccare bottone, per la cronica carenza di volantini, adesivi penne e quant'altro in macchina, pertanto non riuscirei ad essere un buon testimonial
Troverei forse fastidioso un'estraneo che mi fermasse inondandomi di chiacchiere, e nel dubbio preferisco non importunare il mio prossimo.
A breve mi organizzerò con dei volantini ed allora ruberò un secondo in più a chi incontro...

Tutto ok ..... Maki con il suo post ha descritto perfettamente anche il pacificopensiero!

(superok)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Stella2cv

Anche io e Passeggero salutiamo sempre, anche quando siamo in "borghese" (cioè senza bicilindrica). Io saluto anche quando li incontro a piedi o in bici.
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).

Pacifico

Citazione da: Stella2cv - 22 Dicembre 2006, 11:58:58 AM
......
Tentiamo addirittura di inseguirli, ove possibile, e spesso incontriamo persone che non conoscono tutto ciò che sta dietro alla 2CV (Forum, raduni, incontri, Club...).


Sono la stragrande maggioranza .... c'è un mondo lì fuori!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

io salutero' di sicuro,gia' col land lo faccio,ma solo se incrocio dei mezzi dichiaratamente da fuoristrada,senno' guardan male......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

alcune volte mi sento strano  (gatto), per ora solo io saluto come risposta ad un saluto, non prendo l'iniziativa, forse è la timidezza o quella paura inglese di fare una brutta figura  (paura)

mi chiedo chi sia che ha votato che non saluta  (nonso)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

Certo che mi sbraccio, a volte urlo anche ;D spaventando gli occupanti, che se non mi conoscono bene non capiscono cosa m'abbia preso improvvisamente. Saluto anche quando viaggio in tram, pero' non grido  :-X

Saluto non solo le bicilindriche, faccio un cenno anche a vetture d'epoca, vetture rare, vecchie corriere e autopostali, trattori, ...

leon82

quando sono con la 2cv saluto tutte le (poche) 2cv/dyane/mehari che incontro...quando ricambiano sono contento...quando non ricambiano sono dispiaciuto per loro che forse non sanno su cosa poggiano il popò...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Akira

Ricordo che il giorno stesso che comprai la 500, il 6 Gennaio 2001, mi feci un giretto con mio fratello per le strade del mio paese.

Incrociai un ragazzetto con una bella 500 R color rosso corallo.

Diedi un colpo di clacson e lo salutai sorridente.

Lui si giro' con una faccia come per dirmi: "Ma chi cacchio ti conosce?"

Mi si spense il sorriso.


Non provai mai più a salutare un 500ista.
Speriamo che con la 2Cv sia diverso....... (mart)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Orazio 2cvllista

Sicuramente sarà diverso....la 500 è un'auto bellissima e storica, ce ne sono così tante che sono ancora molto attuali e non tutti i possessori appassionati, è quasi un saluto tra due panda..

Con la 2cv è diverso...per quelle che sono rimaste, è quasi spontaneo salutarsi tra di loro, chi la possiede è sicuramente una amatore, da me ce ne sono così poche che ogni volta che passo per la strada è come se guardassero  ET....una volta però mi sono salutato con un bellissimo DS a colpi di abbaglianti e clacson!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Akira

Citazionela 500 è un'auto bellissima e storica, ce ne sono così tante che sono ancora molto attuali e non tutti i possessori appassionati, è quasi un saluto tra due panda..
La Panda era "la 2CV degli anni '80".....chissà, magari un giorno si saluteranno pure loro....... ;D

Bella 'sta cosa del saluto, pero'....quando avro' la Deuche voglio provarci anch'io......
Peccato che ne girino sette-otto in tutto....... (piango)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Pacifico

Citazione da: Akira - 24 Gennaio 2007, 12:48:49 PM
Speriamo che con la 2Cv sia diverso....... (mart)

Si .... è diverso!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Akira

Succede solo con i duecavallisti e gli Harley-Davidsonisti.... ;D

Solo che i 2cavallisti in genere bevono di meno.

Almeno fino a quando non lo diventero' anch'io, poi la media cambierà......... ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

orsomaki

Citazione da: Akira - 24 Gennaio 2007, 23:49:28 PM


Solo che i 2cavallisti in genere bevono di meno.


Beh, di questo non ne sarei poi così sicuro...
Brutta bestia la sete  ;D ;D

sert

Citazione da: Akira - 24 Gennaio 2007, 23:49:28 PM


Solo che i 2cavallisti in genere bevono di meno.


non ne sarei così sicuro.....


quanto ai saluti quando capita è sempre bello..non tuttissimi salutano però.......

scanner79

Citazione da: maki - 25 Gennaio 2007, 12:03:59 PM
Citazione da: Akira - 24 Gennaio 2007, 23:49:28 PM


Solo che i 2cavallisti in genere bevono di meno.


Beh, di questo non ne sarei poi così sicuro...
Brutta bestia la sete  ;D ;D

concordo basta vedere quando birra è stata bevuta al mondiale a Vinadio ed in Scozia!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!