sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

Anita

Citazione da: roxie - 20 Giugno 2007, 16:53:07 PM
Citazione da: paperella - 20 Giugno 2007, 16:44:34 PM
Giusto: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza!!!

uelà!!!  (appl) citazione dantesca così su due piedi?  .... e bravo paperè!

Per restare in tema  ;)
Oggi una delle tracce degli esami di maturità era proprio su Dante

...Nell mezzo del cammin di nostra vita... :)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

GattoKea

#121
Citazione da: Anita - 20 Giugno 2007, 17:07:23 PM
Citazione da: roxie - 20 Giugno 2007, 16:53:07 PM
Citazione da: paperella - 20 Giugno 2007, 16:44:34 PM
Giusto: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza!!!

uelà!!!  (appl) citazione dantesca così su due piedi?  .... e bravo paperè!

Per restare in tema  ;)
Oggi una delle tracce degli esami di maturità era proprio su Dante

...Nell mezzo del cammin di nostra vita... :)

Eh, si, tema suDante...  ;D

... Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai nel  (salut) una matita.

Detto in chiave moderna:
"Arrivano i nostri... teneteli voi!"

:o


Tornando ai sedili, meglio averli comodi, io prediligo la panca...


(gattokea)

orsomaki

Anche io oggi mi sto dedicando al recupero della panchetta posteriore di Cecile..
ho optato per il saccheggio di una rete da materasso...
smontandola tutta mi sono rirovato con 13 molle sinusoidali e 8 molle elicoidali (?)
le 8 molle elicoidali andranno a sostenere lo schienale,abbinate a 4 sinusoidali...
per la seduta impiegherò le restanti 9 sinusoidali tagliate a misura, stemprate, rigirate e... ne ho rotta una percio per la seduta saranno solo 8




vi aggiornerò sull'evolversi

orsomaki

Il montaggio molle è stato eseguito...
Avrei preferito usare il sommier e gli elastici... ma il sommier non l'ho trovato..
allego un paio di foto..
Patata, era questo il sistema che avevo in mente per quel sedile tagliato... ora che è tuo, valuta

scanner79

Anita ha detto che il nostro è + bello!! (muoio) (muoio)

e' con me che vede il sedile!

Per me hai fatto un ottimo lavoro!!! Bravissimo!! (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Ma è un sedile Dyane?  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

orsomaki

Molto bello il tuo Scanner, ma un sistema come il tuo non lo avrei visto tanto bene qui..
manca il tubo in mezzo , gli attacchi schienale sono sul lato lungo...
eppoi io quelle molle non le avevo e mi sono arrangiato con ciò che ho trovato in casa...
No Paolone non è del dyane, ma proprio il suo originale sedile abbattibile- ripiegabile
ENAC...
vabbè che quello dietro lo uso poco, ma non aveva più supporti.. stava da fare...fatto!

Paolone

Citazione da: maki - 08 Luglio 2007, 18:42:09 PM

No Paolone non è del dyane, ma proprio il suo originale sedile abbattibile- ripiegabile
ENAC...


Scusa l'ignoranza... sarebbe ENAC?  (nonso) (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

orsomaki

è il modello commerciale, da carico..
l'allestimento enac comprendeva un lamierone sotto al sedile, l'accrocchio per alzare il baule a portellone ed il sedile pieghevole..
il pianale commerciale è quello che avevo segnalato su ebai.. il mio è uguale

http://cgi.ebay.fr/Accessoire-ENAC-plancher-ouverture-2cv-citroen-2-cv_W0QQitemZ270134694603QQihZ017QQcategoryZ73734QQrdZ1QQcmdZViewItem

lucajack2cv

bello machi, il sedile enac intendo, non male le molle sinusoidi per lungo..

già che siamo in tema, consultando il catalogo di Cassis non mi paiono fornite le fodere a striscie arancioni per intenderci  adattabili ad una dyane mandarine 79, o meglio ci sono ma non a sedili separati, solo a panchetta, e sopravvoliamo sulla panchetta posteriore che è fissa e non pieghevole, sapete se qualche altro fornitore li ha a cataloguo?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

no,no li hanno anche per i sedili separati, telefona.
il problema sono i colori smuntini.
Per la panchetta pieghevole non ci si salva, NESSUNO realizza i rivestimenti, li può fare solo un tappezziere artigianale ma poi sorge il problema dei tessuti.
Si potrebbe rifare artigianalmente tutto l'interno con lo scai aerato a forellini, reperibile anche da noi ma il costo non sarebbe sotto i 6 o 700 Neuri
Anch'io ho lo stesso problema per una panchetta della Dyane, ma il problema è proprio quì: la panchetta pieghevole era solo per la Dyane che non rappresenta numeri interessanti per le ricostruzioni di questa e di altre parti.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

orsomaki

fortunatamente almeno il posteriore è stato graziato e lo skai stava in buona salute..
le molle le ho messe nell'unico modo possibile senza fare buchi e per puro *********  sullo schienale l'abbinamento 2 elcoidali + 1 sinusoidale era giusto di misura..
l'ho rimontato così per aspergerlo di silicone, in modo che le microcrepe si saturino...
lo dovrò di nuovo smontare perchè almeno uno strato di feltro o gommapiuma ci va, così è scomodissimo... per quello che lo uso potrei anche lasciarlo così... ma è un po vuoto..

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 09 Luglio 2007, 19:40:53 PM
no,no li hanno anche per i sedili separati, telefona.
il problema sono i colori smuntini.
Per la panchetta pieghevole non ci si salva, NESSUNO realizza i rivestimenti, li può fare solo un tappezziere artigianale ma poi sorge il problema dei tessuti.
Si potrebbe rifare artigianalmente tutto l'interno con lo scai aerato a forellini, reperibile anche da noi ma il costo non sarebbe sotto i 6 o 700 Neuri
Anch'io ho lo stesso problema per una panchetta della Dyane, ma il problema è proprio quì: la panchetta pieghevole era solo per la Dyane che non rappresenta numeri interessanti per le ricostruzioni di questa e di altre parti.


Ahhh... e hanno anche la versione "con le punte" sula lato interno, dove si toccano insomma, o le fodere sono solo simmetriche come quelle che si vedono sul catalogo?

Quindi la stoffa a rigoni nondicoriginale ma buona e non smuntina non si trova da altre parti?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ancora una domanda, le dyane vertbamboo fine anni settanta mi pare avessero i sedili beige a striscie marroni e rosse, un po 'diverse da queli a striscie marroni e arancioni e marroni e nocciola, a qualcuno risulta? Dovrei forse ordinarne una serie e vorrei capirlo..

Ma quelle rayè verdi del catalogo chassidico x cosa sono allora, x 2cv club mai importate? mah..

http://www.mehariclub.com/index_it.lasso

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#134
forse 'sto beige rosso-marron sarebbe questo qui che hanno a TPV

http://www.tpv-2cv.fr/

...ma tanto ho sentito adesso la proprietaria che ha già comprato la stoffa x rifoderarli.. fantasia di fiorellini su fondo bianco (stupid) ..  che poi magari stan pure bene..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

da quanto mi aveva detto Filippo il ragazzo del 2cvpalace di milano, a Cassis vendono tutte le stoffe per i sedili e se si vuole le vendono anche a metro, se si volesse rifoderare un sedile ribaltabile del dyane potrebbe essere un'idea.
Riguardo al dyane verde bamboo non montava i sedili fantasia di triangoli.?
michael- dyane500-

skippy

Citazione da: lucajack2cv - 10 Luglio 2007, 13:00:16 PM
Ma quelle rayè verdi del catalogo chassidico x cosa sono allora, x 2cv club mai importate? mah..
sono per la mia dyane vert jade dell' 81 li montava così di serie
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

lucajack2cv

 (stupid) Aggià.. la giàde..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Quest'estate ho recuperato parecchie molle sinusoidali da una rete dismessa.
Le ho messe da parte...  ;)

Torneranno i momenti di gioia, tornerà la Deuche...  (guid)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 03 Ottobre 2007, 17:18:22 PM
...
Torneranno i momenti di gioia, tornerà la Deuche...  (guid)

happy days are here again..   come ripeteva   una vecchia canzone su Radio Tokyo diffusa dall'impianto audio dell'ospedale da campo del film M.A.S.H  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

E niente mal di schiena, stavolta.. ;D
(abbraccio)

Voldenuit

Ho ordinato i rivestimenti per le due panchette della mia 2CV da Cassis, in skai noir. Belli, ma vorrei capire una cosa: il rivestimento della spalliera posteriore non è chiuso dietro. E' giusto così? Nella mia, invece, il rivestimento ha un pezzo di skai che chiude tutto, esattamente come per la panchetta anteriore.  (??)

viveladeuche

La posteriore normalmente è scoperta dietro

Mila

si poi la rivesti a tuo piacere per evitare di vedere..sotto il vestito.....
se la mia la faro' con le corde di tapparella.. dovro' correre ai ripari per rivestirla...

Voldenuit

Ah, tutto regolare, allora.  (abbraccio) Semmai scucirò la parte posteriore dal vecchio rivestimento e la ricucirò sul nuovo... Ma forse anche no, la lascio così come dovrebbe essere in origine  ;D

viveladeuche

Ho una piccola domanda..

La mia DEUCHWO dell'87, Rosso Vallelunga, aveva le panchette in finto jeans, insomma.. in skay che imitava il jeans. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte questo colore negli allestimenti. Erano non originali o sono realmente stati realizzati? erano del tipo senza il rabat o patta che dir si voglia..
???

Roald

Gli interni in simili jeans denim, erano originali :

li trovi qui' :

http://piecesdetachees2cv.free.fr/043n.pdf


Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 12:54:55 PM
Ho una piccola domanda..

La mia DEUCHWO dell'87, Rosso Vallelunga, aveva le panchette in finto jeans, insomma.. in skay che imitava il jeans. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte questo colore negli allestimenti. Erano non originali o sono realmente stati realizzati? erano del tipo senza il rabat o patta che dir si voglia..
???
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Grazie Roald!! :D Preciso e rapido come sempre! :)
Le montavano solo le Spécial ultima serie, vero? Ancora non ho capito se la mia era francese o portoghese.. (??)

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 17 Novembre 2007, 13:22:24 PM
Gli interni in simili jeans denim, erano originali :

li trovi qui' :

http://piecesdetachees2cv.free.fr/043n.pdf


Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 12:54:55 PM
Ho una piccola domanda..

La mia DEUCHWO dell'87, Rosso Vallelunga, aveva le panchette in finto jeans, insomma.. in skay che imitava il jeans. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte questo colore negli allestimenti. Erano non originali o sono realmente stati realizzati? erano del tipo senza il rabat o patta che dir si voglia..
???
che brutti i sedili transat riprodotti!! :( il tessuto è diversissimo!!!
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 17 Novembre 2007, 13:29:23 PM
Grazie Roald!! :D Preciso e rapido come sempre! :)
Le montavano solo le Spécial ultima serie, vero? Ancora non ho capito se la mia era francese o portoghese.. (??)


Guidowi mi ha spiegato che basta aprire il cofano per capire se è francese o portugheisa....

MIAO