News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:04:48 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 16:04:02 PM
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:01:22 PM
Ma che bravi!!!!  (appl)

Immagino che dopo abbiate fatto il ...collaudo molle!  ;)   ;D

E' ovvio...abbiamo aperto la cappotta, ci siamo alzati in piedi ed abbiamo cominciato a saltare per vedere se le molle reggevano  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid)   non ci sono più i collaudatori di una volta.............  ;D


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Ecco uno scorcio del lavoro di modifica eseguito sui fondi delle panchette: particolare della panchetta posteriore.

Elementi metallici e molle, di derivazione rete da materasso.

Notare il foglio di protezione in gommapiuma da 4cm inserita fra la rete metallica e il rivestimento.




scanner79

bella anche questa soluzione! Ma l'hai piegate tu i ganci oppure hai derubato una rete?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:26:53 PM
bella anche questa soluzione! Ma l'hai piegate tu i ganci oppure hai derubato una rete?


Si, eccetto i fogli di gommapiuma, tutto materiale della rete...

   (spett) secondo te perchè sto dormendo in un divano...  ;)

Comunque alla fine con una rete singola ho fatto il fondo a 2 panchette!  :D

roxie

Belli pure questi!!! 2 anni fa non pensai alle molle e ho usato delle cinghie ...sono comodi ma hanno un pò l'effetto: "Fantozzi, si siedi! "  ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:23:40 PM
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:04:48 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 16:04:02 PM
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:01:22 PM
Ma che bravi!!!!  (appl)

Immagino che dopo abbiate fatto il ...collaudo molle!  ;)   ;D

E' ovvio...abbiamo aperto la cappotta, ci siamo alzati in piedi ed abbiamo cominciato a saltare per vedere se le molle reggevano  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(stupid)   non ci sono più i collaudatori di una volta.............  ;D


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

si, ridi ridi............  (muoio) Anita scappa finchè sei in tempoooooooooo  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:36:56 PM
Belli pure questi!!! 2 anni fa non pensai alle molle e ho usato delle cinghie ...sono comodi ma hanno un pò l'effetto: "Fantozzi, si siedi! "  ;D

Se il fondo comunque non è sufficientemente rigido (soprattutto se è usato da individui meno lievi) si sprofonda malamente...  (stupid)

Anch'io anni fa, sull'altra 2cv sostituii gli anelli in gomma con delle "serpentine" fatte con la corda elastica da portapacchi... funzionava ma era un sistema rognoso da realizzare e la corda si rovinava facilmente.

Ora sto collaudando questo nuovo sistema in maglia e molle metallici, staremo a vedere  :)


scanner79

anche io avevo adottato il sistema delle molle, ma non è un gran che, unico vantaggio è che è molto economico.

Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

#98
Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
anche io avevo adottato il sistema delle molle, ma non è un gran che, unico vantaggio è che è molto economico.

Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

Cosa intendi per più severo? ??? 
Moderatoooooreeeeeee... qui vogliono fare le orgie in 2cv...
altro che test scientifico... mi sa più di prova scientiFICA (angel)

scanner79

Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 16:58:35 PM

Moderatoooooreeeeeee... qui vogliono fare le orgie in 2cv...
altro che test scientifico... mi sa più di prova scientiFICA (angel)


(stupid) (muro) Lo sapevoo che saresti intervenuto pure qui!  (muoio) (muoio) (appl)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
anche io avevo adottato il sistema delle molle, ma non è un gran che, unico vantaggio è che è molto economico.

Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

(stupid)...
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

su.piu

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

Azz.. i soggetti con cui vorrei compiere il test se ne guardano bene dal provarci...  :( mi sa mi sa che dovro prenderne "uno" (leggi una) che presti opera su contratto  (stupid)

Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)

Anita

Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

Azz.. i soggetti con cui vorrei compiere il test se ne guardano bene dal provarci...  :( mi sa mi sa che dovro prenderne "uno" (leggi una) che presti opera su contratto  (stupid)

Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)

E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

GattoKea

Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

Azz.. i soggetti con cui vorrei compiere il test se ne guardano bene dal provarci...  :( mi sa mi sa che dovro prenderne "uno" (leggi una) che presti opera su contratto  (stupid)

Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)

E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D

Un cula-udo....!

Anita

Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 17:07:31 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 16:56:15 PM
Dimmi come stai collaudando il sistema??come me ed Anita?? ;D oppure lo sottoponi ad un tes + severo?? (muoio)

Azz.. i soggetti con cui vorrei compiere il test se ne guardano bene dal provarci...  :( mi sa mi sa che dovro prenderne "uno" (leggi una) che presti opera su contratto  (stupid)

Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)

E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D

Un cula-udo....!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

su.piu

Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 17:07:31 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)
E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D
Un cula-udo....!

  :( Già... comunque son comodi, resistono e non si sfondano, quindi posso dire: CulLaudato

scanner79

Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:16:43 PM
Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 17:07:31 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)
E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D
Un cula-udo....!

  :( Già... comunque son comodi, resistono e non si sfondano, quindi posso dire: CulLaudato

(superok) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 17:41:39 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:16:43 PM
Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 17:07:31 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)
E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D
Un cula-udo....!

  :( Già... comunque son comodi, resistono e non si sfondano, quindi posso dire: CulLaudato

(superok) (muoio) (muoio) (muoio)

          (noncicredo)
(rosso) si ma non si rispetta l'originalità citroen  ;D
i così detti sedili alla francese  (guid)
(vecchio)

Antodeuche89

Citazione da: vuboss - 18 Giugno 2007, 19:11:02 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Giugno 2007, 17:41:39 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:16:43 PM
Citazione da: GattoKea - 18 Giugno 2007, 17:07:31 PM
Citazione da: Anita - 18 Giugno 2007, 17:05:21 PM
Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 17:04:07 PM
Va beh! per ora mi limito solo a rimbalzarci su con il sedere: è già qualcosa no? :)
E' sempre un collaudo!!!  ;D ;D
Un cula-udo....!

  :( Già... comunque son comodi, resistono e non si sfondano, quindi posso dire: CulLaudato

(superok) (muoio) (muoio) (muoio)

          (noncicredo)
(rosso) si ma non si rispetta l'originalità citroen  ;D
i così detti sedili alla francese
  (guid)
(vecchio)
;)
(su)
Non avete nessuna prova

su.piu

#109
  :D Ma guardate, potrebbero essere anche alla corsa, all'albanese o persino da bulgari: l'importante è che a costo zero (eccezion fatta di non avere più un letto) ho risistemato le panchette in modo da non comprare anelli di gomma per un bel pò. A conti fatti...  ;)

viveladeuche

Se l'esttetica non è compromessa, perché no?  (su) devono essere per forza scomodi?
Anch'io sulla mia avevo fatto la stupidaggine di mettere le strisce elastiche: bellissimi per 2 giorni e poi... peggio di prima  (stupid)

Ma le molle non hanno la tendenza a diventare rumorose col tempo?

su.piu

Il sistema che ho adottato io non lo è... ma, se pure fanno iiike! iiike! come ci hanno fanno notare Jeunet e Caro, possono essere un buon accompagnamento anche per chi ci sta intorno...  ;D

viveladeuche

Citazione da: su.piu - 18 Giugno 2007, 21:23:29 PM
[/i]come ci hanno fanno notare Jeunet e Caro, possono essere un buon accompagnamento anche per chi ci sta intorno...  ;D

(muoio) (muoio) Delicatessen!!  (appl)

MAGNIFICO!!




scanner79

E' vero non è originale, ma hai visto quanto costa un fornitura di molle??

Anche a me ha spinto lo stesso spirito, quello di risolvere il problema a costo zero. Poi magari un giorno ci mettero i copri sedili originale, ma il sistema, di molle spero duri a lungo.

E poi perchè non migliorare?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

Io ho adottato questo sistema per la panca anteriore da tre anni circa ,resistono ,unico incoveniente? che la gommapiuma a contatto con le molle si sbriciola e ti trovi delle palline gialle vaganti
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

aparty

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 20 Giugno 2007, 00:31:38 AM
Io ho adottato questo sistema per la panca anteriore da tre anni circa ,resistono ,unico incoveniente? che la gommapiuma a contatto con le molle si sbriciola e ti trovi delle palline gialle vaganti

Un saluto...
Per ovviare allo sbriciolamento,
tra le molle e la gommapiuma, ho messo un semplice
lenzuolo di cotone grezzo o doppio che dir si voglia...
Nessuno sbriciolamento da 12 anni!!!
Ciao,
AP

scanner79

Citazione da: aparty - 20 Giugno 2007, 09:00:04 AM
Citazione da: ilmarxdelgrillo - 20 Giugno 2007, 00:31:38 AM
Io ho adottato questo sistema per la panca anteriore da tre anni circa ,resistono ,unico incoveniente? che la gommapiuma a contatto con le molle si sbriciola e ti trovi delle palline gialle vaganti

Un saluto...
Per ovviare allo sbriciolamento,
tra le molle e la gommapiuma, ho messo un semplice
lenzuolo di cotone grezzo o doppio che dir si voglia...
Nessuno sbriciolamento da 12 anni!!!
Ciao,
AP

E' vero!! (stupid) peccato che ho gia incollato tutto ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

bella idea... la utilizzero' a breve!!!
michael- dyane500-

paperella

Citazione da: scanner79 - 19 Giugno 2007, 09:15:29 AM
E' vero non è originale, ma hai visto quanto costa un fornitura di molle??

Anche a me ha spinto lo stesso spirito, quello di risolvere il problema a costo zero. Poi magari un giorno ci mettero i copri sedili originale, ma il sistema, di molle spero duri a lungo.

E poi perchè non migliorare?
Giusto: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 20 Giugno 2007, 16:44:34 PM
Giusto: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza!!!

uelà!!!  (appl) citazione dantesca così su due piedi?  .... e bravo paperè!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie