una scomoda verità

Aperto da fender, 08 Marzo 2007, 10:28:21 AM

« precedente - successivo »

fender

ieri finalmente sono riuscito a vedere il documentario di al gore vincitore dell'oscar...

che dire: niente che non si sapesse già (o meglio: niente che non si potesse già sapere...)

però mi ha scioccato ugualmente. saranno stati i grafici, le foto satellitari, le riprese aeree, le simulazioni al computer...

ragazzi, siamo messi proprio male

geniale poi l'animazione della rana nel pentolone: è proprio vero....

sta di fatto che in due settimane mi sono beccato concerto di guccini, spettacolo di beppe grillo, e suddetto film

ho fatto il pieno di rabbia ed amarezza...  (muro)

naturale poi che ci si ritrovi col fegato in questo stato  (stupid)

Aspes

Pero' almeno Guccini dovrebbe averti tirato un po' su' .....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

Già! pare che il film sia quasi un capolavoro. Vorrei andare a vederlo anche io.
E anche Guccini.... che sono un paio di anni che manco all'appuntamento. Lo sto ascoltando proprio in questo momento! Erano mesi che non mettevo un suo cd. Per certi versi credo che  lui e De Andrè mi abbiano "rovinato" il cervello ed è per questo che non ho mai approfondito più di tanto Gaber o Jannacci nonostante mi piacciano...
Malinconia ed amarezza con certe canzoni sono assicurate, però, a me danno anche una grande forza in certi momenti...
Sentimenti strani e contrastanti che però fanno sentire vivi....

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 10:44:40 AM
Pero' almeno Guccini dovrebbe averti tirato un po' su' .....

A me Guccini fa proprio uno strano effetto, se sono giù mi distrugge, ma se sono di buon umore mi dà una forza incredibile...
In ogni caso lo adoro, magari non lo ascolto per mesi, poi, come stamattina.... viene la voglia.... e ne faccio una scorpacciata!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

#4
Io non l'ho visto e quindi non posso risponderti, ma ti chiedo quando vai nell'astigiano e ti metti a scavare nella terra, ti imbatti in reperti fossili dalla forma di conchiglie  (?)

ora tutti sanno che ad Asti non c'è il mare, a Sud il passo del Turchino (532 metri) blocca il mar Tirreno ad ovest  ed a nord ci sono le Alpi, ad est l'Adriatico dista almeno 350km  (?) (?), ma come hanno fatto stè conchiglie ad arrivare fin da noi in Piemonte nell'astigiano....

... (stupid) ma certo le glaciazioni  ;D ere glaciali ed ere interglaciali, le prime piene di ghiaccio con il livello dei mari bassissimo (il Mediterraneo era un lago), il secondo con pochissimo ghiaccio e il livello dei mari al massimo (la pianura Padana era una mare), dicono che c'è ne siano state 4 ....


...perchè non ci ho pensato prima, ma certo la presenza dei gas intestinali dei dinosauri deve aver creato un effetto serra micidiale, ma i dinosauri non sono sempre esistiti....

... allora sono stati gli alieni con le loro visite sulla terra e con la costruzione delle loro piramidi....

...ma oggi se siamo in un'era Interglaciale il Tirreno si prenderò tutto l'agro Pontino e quelli che ci abitano dovranno emigrare  (piango)

Conclusione, evitate di passare da Latina con la vostra bicilindrica Euro 0 che rischiate il linciaggio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson l'incazzato con i politici che fanno gli ambientalisti O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Elena, a me fa sempre l'effetto di darmi una forza increbidile, perche' cosi' sono le sue canzoni.

Ogni tanto anche miste ad un po' di malinconia, ma vere, sincere, cantate con quella voce inconfondibile.



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

uòzzon, guarda che al gore è un ambientalista diventato poi politico, e non viceversa....

cmq se guardi il film, vedrai che viene trattato anche il tema "è sempre stato così": infatti si parla anche dell'atmosfera di 650.000 anni fa, prima delle 4 ere glaciali, e viene dimostrato che oggi c'è qualcosa di diverso...

ma non ti voglio rovinare la sorpresa...

buona visione!

bulè

Al gore...

Sulla stampa di qualche giorno fa c'era un articolo di gramellini molto interessante...

Parlava del documentario di Al gore il quale diceva di risparmiare energia, e poi parlava della casa di Al gore...

... che consumava luce elettrica come 3 isolati della città.

Sono queste le cose che danno amarezza

Aspes

E lo sapete vero che sono stati ritrovati scheletri di Dinosauri apparentemente morti a causa di un proiettile, foro ben visibile nel teschio ...

Chi sara' mai stato a sparare ai Dinosauri ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

#9
Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 10:53:59 AM
Elena, a me fa sempre l'effetto di darmi una forza increbidile, perche' cosi' sono le sue canzoni.
Ogni tanto anche miste ad un po' di malinconia, ma vere, sincere, cantate con quella voce inconfondibile.

E quella "ERRE"  ;) ;D !!
Beh, è un grande, non c'è nulla da dire!
Tanti anni fa (all'epoca del suo primo libro), mi trovavo a Bologna con alcuni compagni di scuola. Ci recammo in Via Paolo Fabbri, 43 (agli altri non importava, ma io fui insistente (angel) ), era l'una circa, li avevo convinti dicendo che lì vicino c'era l'osteria da Vito e che avremmo potuto pranzare lì con ottime lasagne  (angel) (angel).
Suonai il campanello, mi aprì sua moglie (all'epoca), gli chiesi se Francesco fosse in casa, mi rispose che stava dormendo. Ringraziai un po' delusa e salutai. Tentennammo un po' sotto casa sua per decidere se andare da Vito o no e ad un certo punto.... sbuco lui e ci chiamò!! Ci invitò in casa, ci fece vedere le sue chitarre (racchiuse in un'enorme vetrinetta), mi firmò il libro ancora fresco di stampa, fece una foto con me.... Fantastico!! Un grande davvero!! E non perché in fotografia io, su tre gradini, gli arrivavo poco sopra la spalla.......!!  ;D


Chiedo perdono, ci ho messo un po' a scrivere e mi sono accorta di essere caduta in OT!
Sparisco!!  (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Aspes

Non ci posso credere Elena ... veramente l'hai fatto ????

Ed allora Lui e' ancora piu' grande di quanto pensassi, non pensavo arrivasse a cio'.

Se non fossi cosi' " piemontese " ci proverei anch'io.



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

Citazione da: bulè - 08 Marzo 2007, 11:03:10 AM
Al gore...

Sulla stampa di qualche giorno fa c'era un articolo di gramellini molto interessante...

Parlava del documentario di Al gore il quale diceva di risparmiare energia, e poi parlava della casa di Al gore...

... che consumava luce elettrica come 3 isolati della città.

Sono queste le cose che danno amarezza

vero, ma a me danno amarezza anche le critiche sterili di questo tipo.

al gore non sarà un santo, produce CO2 in abbondanza come tutti i suoi connazionali e avrà fatto parecchi soldi con questo documentario:

e allora?

non me ne frega niente della sua incoerenza presunta o tale.

mi interessa (e mi preoccupa) molto invece la condizione del ns pianeta, se non altro perchè è l'unico...

allora, invece di spettegolare come delle acide betoneghe, certi giornalisti (e non solo) forse dovrebbero rimboccarsi le maniche per cercare di fare un po' di sensibilizzazione che porti a delle azioni concrete...

un buon inizio potrebbe essere quello di andare a vedere questo film...

che aspettate?  ;D

Watson

 (adoraz) non avevo ancora visto fender  (inc)...
qui a Torino non c'è più in programmazione  (nonso) lo sai certi film spariscono in fretta, se capita in seconda visione non ti prometto di andarci ma ci farò un pensierino  ;D

Io vorrei solo fare una piccola considerazione con te,
Gaia il nostro pianeta ha circa 4.5 miliardi di anni -----> 4500000000
il primi uomini sono apparsi circa 4 milioni di anni fa --> __400000000
l'uomo Sapiens è nato forse 1.5 milioni di anni fa -----> __150000000
le prime civiltà egizie accertate sono di 5000 anni fa -> _______5000
la rivoluzione industriale è dell'inizio del 1800 ---------> ________200
noi come cultura occidentale dedita al consumismo --> _________60

ora mi chiedo ma le ere interglaciali con caldo torrido, siccità, animali emigrati al nord, desertificazione, acqua alte che Venezia se le sogna di notte come un incubo.... chi le ha provocate  (?) (?) (?)

quel foro di proiettile nel cranio di un dinosauro da chi proveniva, se quella civiltà scomparsa di Atlantide ha causato tutto questo per poi sparire nel nulla ed ora io posso parlare con te in questo momento..... ma allora chi se ne frega dell'inquinamento  (ballo)

Le statistiche dicono che il maschio italiano vive in media 75 anni... la femmina 83, svuol dire che io vivo un 60 milionesimo di vita della vita di Gaia (lo 0.006 di millesimo di secondo), vuol dire che io sono nessuno in confronto del mio pianeta e che io non poptrò mai ucciderlo, perchè non è ho il tempo..........

...... ti ricordi che al tempo della guerra fredda dicevano che con tutto l'arsenale atomico si poteva far esplodere il nostro pianeta  (nonso), non credo neanche a quello, non credo a nessuno perchè nessuno fa gli interessi di Gaia e visto che non c'è l'ho con te e neanche con Al Gore ti rimando al documento che ha postato un nostro amico forumista dal nome di FrancescoG che poverino ha anche il karma negativo  (muro)
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=920.msg24571#msg24571

anzi allego l'intero documento dove vedrai che quello che fa muovere il mondo è solo l'ingordigia di pochi che credono nel denaro e pensano che 75 anni di vita sia un'eternità e non un granello nell'immensità dell'universo.

Watson il profeta O0

Citazione
Che cos'è una convalida?
E' un modo per negare la validità di una sentenza.
Così, l'assessore Del Lungo.


Il T.A.R.  della Toscana prescrive l'annullamento del divieto di circolazione delle auto leggere a benzina no kat. "Il fermo degli euro0 è macroscopicamente illogico perchè gli autoveicoli euro0 a benzina no kat con libera circolazione incidono nell'inquinamento dell'aria del 5,1%  e gli euro diesel 3 incidono del 25%."
Questi dati sono stati assunti dal TAR, da elaborazioni di organi scientifici come l'ARPAT Toscana, e la C.R.E.A.R. dell'Università di Firenze, che applicando metodi condivisi in tutto il mondo (il sistema coopert) ha precisato il rapporto tra tipologia di autovetture e inquinamento.

Non potendo negare l'evidenza l'assessore Del Lungo ha introdotto una diversa motivazione per giustificare l'atteggiamento punitivo verso le auto 0: ha ribadito che l'obbiettivo strategico è quello di " fermare gli autoveicoli più vecchi" per "svecchiare il parco macchine".

E sugli euro diesel? "Certo, sono macchine più inquinanti, ma " sono nuove, tecnicamente avanzate, molto accessoriate, e ce ne sono in circolazione in numero enormemente superiore agli euro 0".
"Tanti cittadini hanno speso dei soldi, e da poco tempo, e non è giusto danneggiarli... per ora e dal momento che sono le più vendute a Firenze."


Insomma, mentre questi cittadini sono in linea con il ciclo di sostituzione merceologica, dunque meritori di fronte al mercato, gli altri, possessori degli euro0 a benzina no kat, le proprie auto forse che le hanno avute in regalo o addirittura "rubate" ? Che colpa hanno se sono affezionati alle loro vetture, che pur datate sono  ben tenute, revisionate a norma di legge? E possibile che siano puniti come nemici del progresso umano?

Insomma, Del Lungo ci conferma che il suo compito non è quello di fare diminuire le polveri sottili, il Pm10, come ci chiede la comunità europea, ma quello di svecchiare il parco auto, cancellando tutte le  auto costruite dall'uomo fino a quelle prodotte nel 1993 ! Ecco il senso delle ordinanze vietano la circolazione agli euro 0 a benzina no kat, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 alla settimana con il divieto di sosta!

****
Quando, un anno fa abbiamo cominciato a eccepire sulle ordinanze di questo Assessore, qualcuno di noi già allora suggeriva che esse andavano a vantaggio non dell'ambiente ma di qualcun altro forse i venditori di autovetture?Dal primo impatto
egli veniva rappresentato come un "promotore finanziario" del settore  Sembravano delle battute, una specie di processo alle intenzioni ,che si doveva evitare fino a ... prova contraria.
Che dire ora che la prova è stata acquisita?

Perché al signor Del Lungo il nostro Sindaco non sostituisce la delega all'ambiente, a lui conferita, con quella delle "attività produttive"?! Coordinamento Cittadino Euro0 – Firenze

e-mail: ztlbfirenze@hotmail.com          www.comitatideicittadinifirenze.it

Via dei Pilastri 41/r   fax 2342713   cell   338 .6923195
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: Watson - 08 Marzo 2007, 12:39:17 PM

1) ...ma allora chi se ne frega dell'inquinamento  (ballo)

2) ...quello che fa muovere il mondo è solo l'ingordigia di pochi che credono nel denaro e pensano che 75 anni di vita sia un'eternità e non un granello nell'immensità dell'universo.


punto 1. hai dei figli? può sembrare banale, ma a loro porebbe interessare l'argomento.

punto 2. anche questo può sembrare banale, ma pare che sia la motivazione più accreditata.


ora scappo, devo andare a produrre CO2... (guid)

(felice)

Watson

se questo possiamo catalogarlo come un educato scampio di ideee io continuo, ma se tu o qualcun'altro vedono un avvitarsi sulla stessa idea e si sono rotti io smetto, mi è già successo in passato parlando di Cernobyl e di Nassirya e non vorrei che il grande  (adoraz) Admin mi bacchettasse  (muoio)


Citazione da: fender - 08 Marzo 2007, 14:46:58 PM
Citazione da: Watson - 08 Marzo 2007, 12:39:17 PM

1) ...ma allora chi se ne frega dell'inquinamento  (ballo)
....

punto 1. hai dei figli? può sembrare banale, ma a loro porebbe interessare l'argomento.

(felice)



Citazione da: Watson - 08 Marzo 2007, 12:39:17 PM
....
ora mi chiedo ma le ere interglaciali con caldo torrido, siccità, animali emigrati al nord, desertificazione, acqua alte che Venezia se le sogna di notte come un incubo.... chi le ha provocate  (?) (?) (?)

quel foro di proiettile nel cranio di un dinosauro da chi proveniva, se quella civiltà scomparsa di Atlantide ha causato tutto questo per poi sparire nel nulla ed ora io posso parlare con te in questo momento..... ma allora chi se ne frega dell'inquinamento  (ballo)
.....

no disgraziamtamente non ho ancora dei figli e non ne sono felice, ma questo non vuol dire che io inquino e non penso a loro, però devo farti notare che la frase era incastrata in un discorso più complesso....

... se il mondo ha avuto le sue ere glaciali e le sue ere interglaciali senza che ci fossero le automobili euro 0 o le ciminiere o le caldaie e neanche l'uomo stesso, perchè devi per forza credere che oggi quello che stà succedendo sia colpa dell'uomo?.

La mia filosofia è che noi contiamo meno di zero in questa terra, perche Gaia (il pianeta Terra) vive anche senza di noi... per esempio guarda come la natura si riappropria delle aree dismesse, ho visto alberelli crescere sulle grondaie, ho visto radici sollevare pavimenti, ho visto l'Etna riappropriarsi della sua terra (citazione da Blade Runner  (combat)), noi in confronto della natura siamo piccolini, piccolini.

Inoltre ci sono teorie di scenziati che dicono che l'effetto serra non è la causa del surriscaldamento globale, ma un suo effetto.... e se ragioniamo su questo dato possiamo smascherare tutta le menzogne che giarano dietro l'inquinamento....

... mi spiego se io inquino faccio un danno a me stesso, l'ambiente ti assicuro si adegua, noi un pò di meno, anzia più lentamente:

1) per debellare le zanzare inventarono lo spry DDT, alcuni dissero che era pericoloso e smisero di utilizzarlo  (nonso), le zanzare in ogni caso si sono adeguate più velocemente e ora ne sono immuni

2) quando ero bimbo io l'altezza media di un uomo era circa 1.70, quando lo era mia padre 1.66, mio nonno 1.63, se avro mai un figlio per lui sarà 1.75... vedi anche noi ci evolviamo

3) noi crediamo di essere gli esseri principali in questa terra, ma i virus dove li metti, loro si adeguano sempre, loro ci batteranno sempre... il mondo non è fatto solo da umani e tutto il resto, il mondo è fatto da una varietà di essere viventi tra cui anche gli uomini (e le donne  ;D)

la natura si evolve in continuazione, i suoi battiti li percepiamo nei terremoti, il suo respiro negli uragani, come possiamo dire noi che siamo presenti solo da 5000 anni che questi cambiamenti non facciano parte della vita del nostro pianeta? (??), chi ci da il potere di crederci degli dei e di saper modificare il clima quando non sappiamo nulla del nostro pianeta, non conosciamo chi vive in fondo agli oceani e non comprendiamo neanche le formiche..... noi umani siamo arroganti e ci siamo creati un mondo che non ci rispecchia, forse chi crede nel denaro e vive per il denaro può pensare che tutto giri intorno ad esso.

IO ODIO IL DENARO IO VOGLIO VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE DOVE LE RELAZIONI INTERPERSONALI SIANO AL CENTRO DELLA VITA DOVE I NONNI SIA ASCOLTATI E I FIGLI SIANO SEGUITI; DOVE NON CI SIA VIOLENZA PERCHE' NON C'E' BISOGNO DI SEGUIRE FALSI MITI.... IO VOGLIO VIVEVERE IN PACE CON TUTTI E IN AMICIZIA CON TUTTI
IO VOGLIO L'ERBA VOGLIO

Scusa lo sfogo, ma ho visto il film Bobby su Robert Kennedy e le sue parole mi hanno toccato il cuore  (piango), concludo rispondendo alla tua prima domanda..

se credo che hai miei figli possa interessare l'argomento.... io ti dico solo se hanno meno di 10 anni, perchè fino a quella età mi seguirebbero e mi ascolterebbero, poi per loro ci sarebbe solo la TV e la pubblicità e nessuna multinazionale farà mai una campagna per un mondo migliore, anzi ipnotizzerà i mie figli come già stà facendo e gli inculcherà nel loro cervello miti e desideri non naturali ma dettati dagli interessi del denaro, se veramente i giovani fossero più ambientalisti la battaglia copntro l'inquinamento l'avremmo gia vinta.

Watson che se non lo fermate si mette a scrivere anche sul sentimento d'amore per i pidocchi O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Per un po' ho seguito anch'io tutte queste teorie sull'inquinamento, ma poi ho smesso .....

Perche' ho smesso ? Semplice, non ci credo.

Sono tutti allarmismi, cambiamenti infinitesimali portati all'ennesima potenza.

I miei nonni raccontavano di come era bello il Sesia, ma poi era cambiato.
I miei genitori raccontavano di come era bello il Sesia, ma poi era cambiato.
Io a Chiara racconto di come era bello il sesia, ma ora e' cambiato.

Pero', in epoche diverse, e' stato  " il Sesia " per tutti, e lo sara' ancora per i nostri figli, i nostri nipoti.

Certo, il mondo, il paesaggio cambia, ma per chi lo vive nel suo momento, quello e' il mondo, e ci si adatta, e ci vive anche bene.

Il mondo andra' avanti con noi, senza di noi, e non credo che saremo noi a distruggerlo, a modificarlo.

Anch'io credo che siamo ben poca cosa.

Quindi non mi preoccupo, mia figlia, i suoi figli vivranno comunque bene.

Cosi' vedo le cose .....




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

uòzzon, ammetto che non mi piace troppo il tuo modo di ragionare, benchè sia evidente che cerchi di seguire nobili valori...
non riesco a capire la motivazione di questo tuo cinismo sarcastico... dove vuoi arrivare? l'hai detto tu stesso che vuoi VIVERE in pace, no? e allora perchè non dovrebbe interessarti l'estinzione dell"homo sapiens sapiens"?
mi sembra un po' contraddittorio...

cmq, ti rispondo solo con una frase che ho già postato, ma forse ti è sfuggita:

"cmq se guardi il film, vedrai che viene trattato anche il tema "è sempre stato così": infatti si parla anche dell'atmosfera di 650.000 anni fa, prima delle 4 ere glaciali, e viene dimostrato che oggi c'è qualcosa di diverso...

ma non ti voglio rovinare la sorpresa...

buona visione!"

dopo la visione del film (ma potrei anche dirti dopo una ricerca neanche troppo approfondita in rete) potremo continuare la discussione con occhi diversi...

Aspes

Ragazzi, io non l'ho visto questo film, e non so se lo vedro', ma e' comunque sempre un film, no ?

Oppure e' la verita' assoluta ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 16:04:08 PM
Per un po' ho seguito anch'io tutte queste teorie sull'inquinamento, ma poi ho smesso .....

Perche' ho smesso ? Semplice, non ci credo.

Sono tutti allarmismi, cambiamenti infinitesimali portati all'ennesima potenza.

I miei nonni raccontavano di come era bello il Sesia, ma poi era cambiato.
I miei genitori raccontavano di come era bello il Sesia, ma poi era cambiato.
Io a Chiara racconto di come era bello il sesia, ma ora e' cambiato.

Pero', in epoche diverse, e' stato  " il Sesia " per tutti, e lo sara' ancora per i nostri figli, i nostri nipoti.

Certo, il mondo, il paesaggio cambia, ma per chi lo vive nel suo momento, quello e' il mondo, e ci si adatta, e ci vive anche bene.

Il mondo andra' avanti con noi, senza di noi, e non credo che saremo noi a distruggerlo, a modificarlo.

Anch'io credo che siamo ben poca cosa.

Quindi non mi preoccupo, mia figlia, i suoi figli vivranno comunque bene.

Cosi' vedo le cose .....


dici Aspes? mi piacerebbe pensarla come te... vivrei sicuramente meglio...

non me la sento però di considerare "cogl...ni" migliaia di scienzati di tutto il mondo  (che non hanno tornaconti economici)...

speriamo, e chi vivrà lo vedrà...

fender

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 16:13:23 PM
Ragazzi, io non l'ho visto questo film, e non so se lo vedro', ma e' comunque sempre un film, no ?

Oppure e' la verita' assoluta ?


è un documentario, che riassume tante informazioni disponibili già da tempo.... ma a quanto pare sconosciute ai più...

io vi consiglio vivamente di vederlo, poi tirate le vs conclusioni... male che vada avrete solo visto un film noioso....

ormai al cinema non dovreste più beccarlo, ma appena ece in dvd....

salut

Watson

#20
Carissimo Fender  (abbraccio) ora mi sono esaurito, certi discorsi anche fatti da una tastiera ti sfiniscono  (muoio)

ti capisco quando dici "non riesco a capire la motivazione di questo tuo cinismo sarcastico", perchè non mi capisco neanch'io, da un lato vorrei combattere per i valori per cui credo - inquinamento, pace, amore...- da un'altro mi spavento e mi blocco rimanendo nelle mie convinzioni, cercando di comportarmi secondo i miei principi e c'ercando di non prevaricare sul mio prossimo.

L'inquinamento va combattuto, bisogna sempre fare qualcosa per la natura, ma poi mi rendo conto che la natura è più forte di me, io non la salverò perchè non riuscirò mai ad ucciderla.

Io penso che ci sono altre forme di vita che sanno adeguarsi meglio di me, se ora mi mettessi ad inquinare a più non posso, fare del male solo a me stesso, ucciderei la mia specie ma non la natura, perchè essa è più forte di me... è giusto lottare per certi valori, forse il Sesia una volta era più puilito e il nonno di Aspes ci beveva l'acqua, ma c'è stato un periodo (penso al Lambro se non sbaglio (??)) in cui i pesci non c'erano più e sul fiume c'era la schiuma dei veleni... oggi grazie ad una politica più ecologiaca il Sesia magari stà tornando ad essere vivo, ma quello che volevo spiegarti è che se anche io l'avessi ammazzato con i rifiuti lui il Sesia si sarebbe trasformato ma non sarebbe morto, forse sulle sue sponde sarebbero sopravvisuti solo gli scarafaggi...ma anche loro sono esseri viventi.

Smetto perchè non riesco ad esprimere il mio concetto che è:

dobbiamo fare sempre qualcosa per la natura e invertire la tendenza all'inquinamento globale, ma questo lo dobbiamo fare per SOPRAVVIVERE, perche la natura si adatta alle nostre schifezze con altri esseri viventi altre forme di vita, siamo noi che spariremo non la natura.

Scusami Fender non voglio per nulla cambiare le tue idee e non voglio che tu la pensi come me, perchè sono gia complicato da far paura  (??) ma a Torino il film forse non lo vedrò perchè la legge del mercato impone che benche abbiamo i multiplex dove ci sono ben 11 schermi in un solo cinema, se un film non fa cassetta lo tolgono subito e tutte le sale trasmettono solo quello che la massa va a guardare, se passa in seconda visione non ti prometto nulla ma forse andrò a vederlo.... altrimenti chiederò a te se gentilmente mi racconterai la spiegazione di Al Gore sul nostro inquinamento e sulle ere interglaciali  (muoio)

Cavolo mi hai messo su una certa curiosità  (su)

N.B. ho letto solo ora il tuo secondo post...quando uscirà in dvd lo vedrò di sicuro

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

[
[/quote]

dici Aspes? mi piacerebbe pensarla come te... vivrei sicuramente meglio...

non me la sento però di considerare "cogl...ni" migliaia di scienzati di tutto il mondo  (che non hanno tornaconti economici)...

speriamo, e chi vivrà lo vedrà...
[/quote]

No Fender, non li considero tali, ma nemmeno prendo per vero tutto cio' che dicono .... di allarmismo e' pieno il mondo.

La settimana scorsa ho visto un documentario su Sky che parlava del Vesuvio e di Ercolano.

Grandi luminari asseriscono che tra breve ci potrebbe essere una eruzione devastante, simile a quella che distrusse proprio Ercolano e Pompei.

Se abitavo li vicino, vedendo quel documentario, avrei fatto i bagagli.

Ma chi mi dice che sia vero ... e se mi posto, magari in riva al mare ed arriva uno Tsunami .. allora vado in montagna, sperando che i ghiacciai stiano dove sono e che non si ripeta il Vajont ....

Certo, scherzo, ma ripeto, ci sono troppi allarmismi.



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

caro watson, ho capito che non ti posso capire... ;D

e mi sono accorto di un errore di fondo nei miei post.

come dici giustamente tu, Gaia è molto più forte dell'uomo. non succederà mai che noi distruggeremo gaia, ma probabilmente succederà il contrario....

è come se fossimo tanti piccoli pidocchi in groppa ad un bel cagnone peloso, che sta per scuotersi per staccarci di dosso.... (calza l'esempio?  ;D)

quindi, quando dico impropiamente che il pianeta è in pericolo, intendo dire che l'umanità è in pericolo....
ammetto che a volte mi commuovo nel sentire il testo (profetico?) di "noi non ci saremo". sono affascinato dallo scenario descritto, di una natura che si risveglia liberata dalla piaga "umana"....

ma è la fase immediatamente precedente che mi turba un po'....

watson, non ti anticipo niente sul documentario. magari dopo va a finire che non lo guardi più....  ;D

(birra)

fender

p.s. per watson

non parliamo della distribuzione del film.... qua è uguale  (muro)

alla fine l'hanno proiettato nel classico cinema di città (quelli di una volta, dove puoi sederti dove vuoi)


Aspes, hai ragione nel dire che ci sono troppi falsi allarmi... è come la storia di Pierino e il lupo...

ma alla fine il lupo è poi arrivato...?  (??)

Watson

un kpunto per aver capito che non mi avresti capito  (appl)  (abbraccio)

Mi piace il tuo esempio sulle pulci e sul cane, forse almeno hai capito che se mi parli come un cane io afferro al volo tutto, in effetti sono Watson (watson) un  (cane)

e vero avevo capito male anch'io, ma era chiaro che intendessi dire noi spariremo se continuiamo di questo passo, ma preso dalla foga pensavo dicessi che la terra sarebbe finita  (nonso)

Pace e amici, fra un mese quando esce il dvd vedo di vederlo, poi riposterò  ;D

P.S.  è la frase "noi non ci saremo" quella che ti turba?  (?)

Citazione da: fender - 08 Marzo 2007, 16:44:26 PM
....
ammetto che a volte mi commuovo nel sentire il testo (profetico?) di "noi non ci saremo". sono affascinato dallo scenario descritto, di una natura che si risveglia liberata dalla piaga "umana"....

ma è la fase immediatamente precedente che mi turba un po'....
...


sai a quest'ora non connetto più  (bevuta)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fender

Citazione da: Watson link=topic=1124.msg24854#msg24854

P.S.  è la frase "noi non ci saremo" quella che ti turba?  (?)

quote author=fender link=topic=1124.msg24848#msg24848 date=1173368666]
....


ma è la fase immediatamente precedente che mi turba un po'....
...


sai a quest'ora non connetto più  (bevuta)
[/quote]

fase, non frase, ovvero quella dello scrollamento pidocchi...  ;)

(felice)

Watson

 (nonso) chiudo con le trasmissioni, non connetto e non leggo neanche bene, vado di corsa a far fare un bel giro al mio cagnolone che a questora è a casa che attende il mio arrivo  ;D

Cioa Fender e a tutti quelli che hanno seguito questo interessantissimo scambio di opinioni ecologiste.

(felice) (felice)

Watson che se è senza pidocchi è meglio O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 08 Marzo 2007, 16:32:07 PM
.... c'è stato un periodo (penso al Lambro se non sbaglio (??)) in cui i pesci non c'erano più e sul fiume c'era la schiuma


Lo sanno tutti che dal Lambro si ricava il lambrusco che è un vino che fa la schiuma  (stupid)

Watson

Ciao Fender finalmente l'ho visto il film....... avevi ragione tu  (nonso)

i dati in possesso oggi sul riscaldamento globale sono preoccupanti (paura)

in pochi anni siamo riusciti a combinare un bel casino.... e continuiamo a non accorgercene  (muro)


Mi è piaciuto l'esempio della rana  (su)...

se una rana salta dentro una pentola d'acqua bollente, la prima cosa che farà e risaltarne fuori, si scotta, si spaventa e per sopravvivere salta fuori....

.... ma se la rana salta dentro una pentola d'acqua che si stà scaldando lentamente... cosa farà, rimarra tranquilla a godersi il tepore, si assopirà, si abituerà ma intanto l'acqua si scalda sempre di più e la rana non si accorge del pericolo.......

... chi sarà la mano che salverà la rana, quale politico italiano, europeo o americano  (muoio) ci salverà  ???


Ricordo che da bambino un giorno non riusci ad andare a scuola per quanta neve fosse caduta in città (ura)..... ho solo 40 anni ma quel ricordo stà già svanendo, quando lo dirà alla mia nipotina penso che mi riderà in faccia.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

C'è una frase che circola da un pò di tempo e che riassume tutto secondo me.


Tutti amano la natura .... ma nessuno ci vuole andare a piedi.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!