l'angolo della Trabant..

Aperto da lucajack2cv, 12 Marzo 2007, 20:13:16 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Ciao! Adesso, come sta la Trabi? (felice)

lucajack2cv

 La mia? (felice) Penso bene. Alla fine l'ho ceduta a un artigiano girovàgo..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

skassamakkinen

Uh! Peccato.. era un mezzo interessante.... ;D

lucajack2cv

Mavalà che scherzo  ;D eccola qui in restauro assieme agli altri elettrodomestici di famiglia, lucidatura generàl e adozione di fanaleria rellistica tipo minicooper..





(guid) Trannn trann..

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

salbifulco

fiuuuu, c'eravamo cascati tutti, ho pensato "questo è pazzo" ma nel rispetto delle decisione altrui non avevo detto niente  :)
sdeghedè sdeghedè

skassamakkinen

 (felice) Scherzetto! Meno male!!!  (superok)

lucajack2cv

#577
 (felice) Torna l'angolo dell'auto-satellitare!

Oggi da Plauen, operosa città industriale della Sassonia orientale a Fossano, splendida città del Piemonte, col sole di fronte.. una cartolina e un pakkettinen..








.. contenente preziosi ricambi destinati alla definiutiva rimessa in circolo della Trabicula che pazienta  ormai da anni e ormai scalpita per sostituire il mehari negli spostamenti quotidiani in tempo per la prossima stagione invernale.

(guid) Sarete aggiornati!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Pensavo che non l'avessi piu' .. !!!!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Anche io avevo capito che l'avevi ceduta .....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#580
 ;D Ma figuriamoci!  Così come un satellite resta perennemente fedele al suo eterno corso nel cosmo-spazio, così io resto fedele alla linea e la linea è: (vecchio)  "non si butta mai niente".

La Trabicula si sta preparando al grande rientro sulla scena stradale che facilmente coinciderà poi primi freddi quando il mehari col suo metro quadro di finestrino sempre-aperto-all'avvenire cederà ai copertoni chiodati della sfumazzante vetturetta democratico-popolare!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolon



 

CAMPEGGI, MURO, TRABANT:
breccia nella cortina di ferro
una vicenda poco conosciuta

.... Un volantinaggio nei campeggi ungheresi aveva informato che la manifestazione comprendeva anche una pacifica, conviviale apertura per 3 ore di quella sperduta frontiera nel Burgenland, e successe l'inevitabile: 600 cittadini della DDR ne approfittarono per fuggire all'Ovest, senza che un solo colpo venisse sparato dalle guardie di confine ungheresi e austriache. Poco più in là, provvidenziali autobus pronti per l'uso, portarono i fuggiaschi a Vienna.

Nelle settimane successive il flusso verso l'Austria continuò immutato.
Per tutta risposta, prendendo ancora una volta l'iniziativa, il 10 settembre l'Ungheria annunciò che avrebbe lasciato espatriare in massa le migliaia di villeggianti della DDR ancora titubanti nei campeggi.
E un minuto dopo la mezzanotte aprì i cancelli.

I cittadini tedesco-orientali che passarono per Vienna in quei quattro mesi precedenti alla caduta del Muro, vennero stimati dall'allora ambasciatore tedesco in Austria, Dietrich Graf Bruhl, in 40 mila.

Anche per la capitale austriaca, per decenni un cul de sac dell'Occidente all'ombra della cortina di ferro, quegli eventi dell'estate del 1989 prefigurarono un nuovo inizio.
Lo sa bene chi ricorda la grigia, appisolata Vienna dei primi anni Ottanta e quella aperta e frizzante, del decennio dopo.

Da: IlSole24Ore, domenica 26 ottobre 2014-10-30



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Giomber


Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 25 anni e sono appassionato di auto!
scusatemi sono un infiltrato in questo gruppo, amo tantissimo la 2cv ma ancora di più la Trabant di cui sono possessore da circa 6 mesi. Io ed altri amici siamo presenti su un gruppo Facebook di appassionati e possessori di auto dell'est tra cui la mitica Trabi. Il nostro obiettivo è quello di creare un club italiano con cui fare raduni, cene e scambiarsi consigli per l'acquisto. Nel frattempo, ci scambiamo messaggi, opinioni e consigli su questo gruppo. Ho visto che qui sul gruppo c'è anche qualche possessore di quest auto e se vorrà unirsi al gruppo sarà doppiamente benvenuto. Se non si ha facebook, non c'è problema, possiamo sentirci via mail. L'importante è condividere la passione per quest'auto che sta piacendo sempre più anche in Italia.

Questo è intanto il link del gruppo facebook "Trabant italia e auto dell'est". Importante rispondere a tuttele domande in quanto il nostro admin è piuttosto severo per evitare spam di profili falsi.
https://www.facebook.com/groups/273917046318119

Questa è la mia invece

<a href="http://www.imagebam.com/image/4646a51349364166" target="_blank">imagebam.com height= width=[/url]
http://www.imagebam.com/image/4646a51349364166