tipo di anomalia

Aperto da guac64, 25 Ottobre 2014, 21:11:28 PM

« precedente - successivo »

guac64

vorrei sapere gentilmente che differenti anomalie si verificano nel caso si rompano le punte o il condensatore.saperlo sarebbe utile per individuare il reale guasto nel caso succedesse. saluti

sert

Citazione da: guac64 - 25 Ottobre 2014, 21:11:28 PM
vorrei sapere gentilmente che differenti anomalie si verificano nel caso si rompano le punte o il condensatore.saperlo sarebbe utile per individuare il reale guasto nel caso succedesse. saluti

beh dipende , io che non le cambio proprio ogni 10000 km  ;D comincio ad aver sentori che son da cambiare quando le partenze si fanno sempre più difficoltose ( e so-penso di sapere che tutto il resto è apposto) altrimenti in casi estremi la macchina fa proprio fatica,scoppietta, non prende giri, riscoppietta, fa fumate nere in contemporarea

>>L

vagabondo 57

CARO GUAC SEI QUATTRO (vecchio).di solito le puntine o ( contatti) non si rompono ma si consumano .invece il  ( condesatore ) si guasta o esaurisce: comunque in ogni caso viene a mancare  o diminuire la scintilla alle candele di conseguenza li motore non parte o fatica ad avviarsi  (guid) (felice)    (zz) (zz) (zz)
io resto sempre in bilico .

MVO

Buongiorno a tutti,
Guac 64 per vedere se ci sono delle anomalie alle puntine e condensatore, oltre alle cose già scritte, si può vedere così :
*la macchina inizia a scoppiettare
*la macchina va a sighiozzi e parte male , specialmente se c'è umidità.
*La macchina quando il  motore è caldo tende ad andare male o si spenge il motore, questo è dovuto alle puntine che sono state regolate male (0,40), si sono consumate , sono sporche od il condensatore è andato in corto circuito.
****Una buona cosa è quella di montare le puntine nuove ed un condensatore esterno alle puntine, vicino alla bobina (segno meno della bobina), in questo caso deve essere eliminato l'altro condensatore che si trova nel blocco puntine (due condensatori montati in parallelo si neutralizzano tra di loro), ed in questo caso in caso di guasto, basta portare un'altro condensatore già montato vicino per scambiarlo e poter arrivare fino a casa o presso un'officina.
***Il condensatore deve essere montato in un punto il più vicino alle puntine perchè serve per smorzare la scintilla che si crea quando si aprono e chiudono i contatti delle puntine stesse.
***Un'altra cosa buona è quella di montare una accensione elettronica , la 123 oppure la DG nition, oppure la Racing del MCC, non montare accensioni elettroniche di tipo economico  perchè potrebbero messere difettose.
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it