News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


fari bixseno

Aperto da marelibero, 05 Aprile 2015, 20:38:39 PM

« precedente - successivo »

marelibero

Ciao a tutti, qualcuno ha montato dei fari bixeno sulla mehari

mario55

Citazione da: marelibero - 05 Aprile 2015, 20:38:39 PM
Ciao a tutti, qualcuno ha montato dei fari bixeno sulla mehari

Bixeno no, ma fari ultraLED con scappellamento a sinistra Si.
E devo dire che anche a notte fonda vedi le bischerate anche a un kilometro  ;D

(sorpreso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

drillo65

God save the TWIN

drillo65

Marelibero,credo che nessuno abbia montato fari bixeno
su una Mehari,non sò se la cosa sia tecnicamente possibile,
sarebbe sicuramente illegale,e personalmente non la trovo
una scelta consona allo spirito della vettura.
Naturalmente questa considerazione è puramente personale.  :)
God save the TWIN

Milo

Citazione da: drillo65 - 06 Aprile 2015, 18:00:30 PM
Marelibero,credo che nessuno abbia montato fari bixeno
su una Mehari,non sò se la cosa sia tecnicamente possibile,
sarebbe sicuramente illegale,e personalmente non la trovo
una scelta consona allo spirito della vettura.
Naturalmente questa considerazione è puramente personale.  :)

Bixeno?? Mamma mia ma parliamo di una mehari oppure di una bentley??

cesio74

Citazione da: mario55 - 06 Aprile 2015, 00:42:29 AM
Citazione da: marelibero - 05 Aprile 2015, 20:38:39 PM
Ciao a tutti, qualcuno ha montato dei fari bixeno sulla mehari

Bixeno no, ma fari ultraLED con scappellamento a sinistra Si.
E devo dire che anche a notte fonda vedi le bischerate anche a un kilometro  ;D

(sorpreso)


ehm una dritta sul tipo di lampade usate da me sembra che dentro abbia la fiammella... eheheheh

Fabio

Ciao Marelibero  (felice) ,

precisando che:
- modificare il sistema di illuminazione di una vettura, montando un impianto non previsto in sede di omologazione della stessa, E' VIETATO dalle leggi italiane;
- possa piacere o meno tale pratica.
.... analizziamo la questione, tra l'altro ampiamente discussa sulla rete (fai una ricerca su Google ;) ).



I fari allo xeno sono una evoluzione dei tradizionali sistemi di illuminazione per automobili, questi ultimi costituiti in genere da lampadine ad incandescenza o alogene.

Vediamo gli aspetti tecnici:
- le lampadine allo xeno richiedono un voltaggio di alimentazione di 12V; le più recenti bicilindriche ce l'hanno;
- le lampadine allo xeno hanno un formato di attacco spesso H4 o specifico, ragion per cui dovresti modificare la parabola delle bicilindriche, adatta ad alloggiare solo lampadine P45;
- le lampadine allo xeno sono a singolo filamento: o abbiagliante o anabbagliante e siccome le bicilindriche sfruttano un'unica parabola, non vedo come adattare il tutto .... a meno che:


I fari allo Bi-Xeno sono impianti che sfruttano una singola lampadina che, da anabbagliante è in una specifica posizione all'interno della parabola; da abbagliante la lampada scorre su un apposito binario cambiando posizione all'interno della parabola e modificando così il fascio lumonoso.

Aspetto tecnico:
- come fai a montare tutto sto accrocchio all'interno della parabola delle bicilindriche?


Se ci riesci, fammelo sapere .... ;)


(gatto) Fabio


PS: rispondere ad una domanda, quando anche fosse una cazzata grande come una casa (non è il tuo caso Marelibero), NON E' OBBLIGATORIO!

NiccoNicco

Mi intrometto per chiedere una cosa riguardo la risposta di Fabio.
Hai detto che si possono montare solo le P45 sulle nostre bicilindriche. Sono quelle ad incandescenza? Mentre le H4 alogene? E cambiano gli attacchi?
Chiedo per risolvere un dubbio che ho sulla mia...

marelibero

Salve a tutti, tempo fa parlavo se era possibile montare fari xenon sulla mehari, ebbene io li ho montati , fanno una luce non paragonabile a quella di prima, non ho modificato nulla ho montato due centraline hid xenon ultrasottili e 2 lampade hid xenon h4- 3   h4 h/l bisenon 6000 k, so perfettamente che non sono regolamentari ma in sicurezza ho guadagnato , in caso di rivisione rimetto quelle di prima ciaoooo a tutti

Fabio

Marelibero, intanto complimenti. Mi interessa avere qualche dettaglio in più, magari corredato da qualche foto ;)


(gatto) Fabio

Fabio

Citazione da: marelibero - 21 Giugno 2015, 10:16:33 AM
Salve a tutti, tempo fa parlavo se era possibile montare fari xenon sulla mehari, ebbene io li ho montati , ......

Citazione da: Fabio - 21 Giugno 2015, 10:40:06 AM
Marelibero, intanto complimenti. Mi interessa avere qualche dettaglio in più, magari corredato da qualche foto ;)


(gatto) Fabio



Rinnovo la richiesta. Marelibero se ti va di condividere, a me interessa parecchio.

(saluti) Fabio

marelibero

Ciao Fabio, scusa se non ti ho risposto ma in questi giorni ero molto impegnato, comunque dammi la tua email e ti invio tutte le foto che ti potrebbero essere utili, e ti invio tutti i dati tecnici per acquistare il kit  per montare i fari.se invece abiti nella zona di milano ti indico la persona che effettua il lavoro 

Fabio

Ciao Marelibero  (felice)

non era nelle mie intenzioni metterti fretta, ci mancherebbe. Ti ho mandato una mail.


Grazie  (abbraccio)

andrea55

Ma quindi hanno sia anabbagliante che abbagliante?

marelibero

Si , sia abbaglianti e anabbaglianti

Fabio

Marelibero, mille grazie per le foto e la spiegazione, credo che ci proverò anche io  ;)

Complimenti per la realizzazione e buona strada, ...... illuminatissima!  (abbraccio)


(gatto) Fabio

massimotto

Visto l'interesse, non sarebbe meglio pubblicare le foto a favore di tutti piuttosto che in MP ?
Io li monterei.
Mala tempora currunt.

andrea55

Io per ora sono contentissimo delle h4 che ho, però è veramente interessante sapere che si può fare, sarebbe bello fare una specie di guida...