News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LNA

Aperto da Ludo, 16 Ottobre 2015, 20:38:50 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Più che neri sembrano marrone scuro...........



se cosi fosse dovrebbero esserlo anche i paracolpi sulle fiancate........ (??)

un ci capisco più un cassssssss

tutte le foto che ho trovato della canelle sono discordanti tra di loro.in questa ad esempio non c'è lo specchietto retrovisore destro.....in altre si. (nonso)

Citazione da: 10nico - 17 Febbraio 2016, 20:41:52 PM
Citazione da: Ludo - 17 Febbraio 2016, 20:33:29 PM
Citazione da: guidowi - 17 Febbraio 2016, 19:48:37 PM
Ludo scusa ma con quei paraurti neri hai perso tutti i punti che avevi. SE A ZERO !! ;)

Guido la Canelle li ha neri anche se diversi (nonso)

Secondo me stavano meglio grigi scuri, tipo quelli di plastica  ;)

grigio scuro se non sbaglio li aveva solo la SERVICE (nonso) e non sono in plastica, sono in ferro hanno solo gli angoli in plastica

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

O perlomeno un nero opaco, satinato!  :)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Im quest'altra foto lo specchietto sembra esserci.....si, forse sono marroni i paraurti..... ma le bande laterali paiono nere....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Qui sembrano grigi.........



Un ce capisco un caspio! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Tieni conto che il colore della Cannelle è un beige che ha una componente calda, e il paraurti grigio prende dalla vernice e sembra marrone,

Quello dell'ultima foto è sbiadito e opacizzato e non ha più qugli stessi riflessi delle foto originali di quando era nuova.

Anche nella mia AX i due paraurti sembrano di due grigi diversi, ma è solo perchè l'anteriore è di una plastica più lucida mentre quello dietro è di una plastica più opaca e con un motivo più ruvido.

Son scherzi della vista!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 17 Febbraio 2016, 21:04:23 PM
Tieni conto che il colore della Cannelle è un beige che ha una componente calda, e il paraurti grigio prende dalla vernice e sembra marrone,

Quello dell'ultima foto è sbiadito e opacizzato e non ha più qugli stessi riflessi delle foto originali di quando era nuova.

Anche nella mia AX i due paraurti sembrano di due grigi diversi, ma è solo perchè l'anteriore è di una plastica più lucida mentre quello dietro è di una plastica più opaca e con un motivo più ruvido.

Son scherzi della vista!

O.k.  la domanda è: devono essere grigi?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

questo é ciò che si definisce "dedizione al mezzo". sei un grande
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

guidowi

Neri li trovo un pugno in un occhio oltre che una soluzione affrettata.
Il fatto è che la Cannelle aveva i paraurti seconda serie (e questo doveva farti pensare) che hanno un impatto visivo totalmente diverso.
La gomma dei paracolpi è evidentemente nera ma per le lame, visto che tanto il modello non lo copi, devi trovare una tinta che si accordi con quella della carrozzeria: diversa ma simile, una nuance metallizzata che stacchi senza stridere come il nero o l'AC 140 che su questa tinta non ci sta.
Magari fai scegliere alla Luda che di sicuro non li avrebbe fatti neri  ;)

Ludo

Citazione da: guidowi - 18 Febbraio 2016, 08:28:17 AM
Neri li trovo un pugno in un occhio oltre che una soluzione affrettata.
Il fatto è che la Cannelle aveva i paraurti seconda serie (e questo doveva farti pensare) che hanno un impatto visivo totalmente diverso.
La gomma dei paracolpi è evidentemente nera ma per le lame, visto che tanto il modello non lo copi, devi trovare una tinta che si accordi con quella della carrozzeria: diversa ma simile, una nuance metallizzata che stacchi senza stridere come il nero o l'AC 140 che su questa tinta non ci sta.
Magari fai scegliere alla Luda che di sicuro non li avrebbe fatti neri  ;)

Non mi hai fatto dormire questa notte (stupid)

dammi un consiglio , a me viene in mente solo un marrone......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita



allora se clicchi sul link, puoi far vedere alla luda tutti i colori che ci sono a disposizione

http://www.billboardsetcinc.com/pantone.htm

se non vuoi fargli perdere tempo, puoi fargli vedere il black4



prego...figurati per te & ella,
questo & altro ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

Grazie zia, ma troppo tardi...io voglio/rei tutto e subito ;D

Mi son ricordato di avere del Deltron nero sotto nell'antro, ed allora ho cominciato a mischiare.........

prima prova:



mmmmmmmmmmm no! troppo chiaro!

seconda prova:



ora mi piace  ;D

AH! su consiglio del colorificio, invece del suo diluente (ce ne va il 5%) ho usato il nytro, oltre ad asciugare praticamente subito gli da un effetto un pelino ruvido e mi piase assai.



Ora non so se fare anche la lamiera porta targa cosi o lasciarla nera, come è in origine (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
complimenti Ludo, ottimo lavoro, bravo....
*per quanto riguarda i paraurti della LNA "Pepita", ho avuto a che fare qualche anno fa con un ragazzo che ne ha una (credo unica in Italia originale) e che è iscritto al "RIASC", la LNA pepita in questione è con motore 1100cc in origine.
Aveva avuto un incidente frontale ed io ho riparato saldando le plastiche, le parti laterali ant-post in (ABS) dei paraurti, inoltre o ripristinato la parte del convogliatore aria anche lui in ABS, del frontale, erano parti impossibili da trovare, nuove od usate.
Vedi foto
dimenticavo i paraurti e le plastiche laterali sono nere....
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it



Ludo

Avevo visto giusto, allora.....purtroppo devo dare atto a Guido che i paraurti tipo vecchio verniciati neri non stavano per niente bene (nonso).ora mi piacciono di più ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Ciao Calude,
intanto lascia che ti faccia i complimenti per l'ottimo lavoro (come sempre) che stai portando a termine velocemente (idem come sopra).

La LNA con quel tipo di allestimento mi piace assai, e per quanto riguarda i paraurti hai trovano una tonalità che sta benissimo!!

Se un domani l'alfa dovesse mollarmi penso che farò esattamente come te, trovo un old-automobile che mi piace e ci do dentro come un riccio!!!

:) ;) ;D

Ludo

Citazione da: tiotio - 18 Febbraio 2016, 12:15:40 PM
Ciao Calude,
intanto lascia che ti faccia i complimenti per l'ottimo lavoro (come sempre) che stai portando a termine velocemente (idem come sopra).

La LNA con quel tipo di allestimento mi piace assai, e per quanto riguarda i paraurti hai trovano una tonalità che sta benissimo!!

Se un domani l'alfa dovesse mollarmi penso che farò esattamente come te, trovo un old-automobile che mi piace e ci do dentro come un riccio!!!

:) ;) ;D

Credo che la LNA ti piacerebbe, sembra un gokart ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

a me son sempre piaciute le auto piccole, solo che purtroppo non sempre riesco a entrarci!!

(muoio)

Ludo

Citazione da: tiotio - 18 Febbraio 2016, 12:39:01 PM
a me son sempre piaciute le auto piccole, solo che purtroppo non sempre riesco a entrarci!!

(muoio)

in questa si, è comodissima, io devo tirare quasi tutto avanti il sedile ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Ludo
lei non è alto
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mi perdoni, ma sto ridendo da solo
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 18 Febbraio 2016, 12:55:42 PM
Ludo
lei non è alto
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mi perdoni, ma sto ridendo da solo

ma è grande!!!!!!!!!

zia anita

stavo spezzando in 2 il commento e claudyane,
è arrivato togliendomi la penna rubandomi le parole.



ludo lo sa che è tantaroba. ;)


bravo claudyane
evitate le maiuscole...

Ludo

Dal basso del mio metro e settanta posso dirvi che il Tione alto 2 metri sulla LNA non avrebbe problemi! va bene cosi? :P

e..Zia! non mi ha detto se i paraurti cosi le piacckiono....sono super offeso! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Uffa.
Mi sto confrontando con dama Luda.
Non sia frettoloso.
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: Ludo - 18 Febbraio 2016, 11:44:26 AM



ora mi piace  ;D

AH! su consiglio del colorificio, invece del suo diluente (ce ne va il 5%) ho usato il nytro, oltre ad asciugare praticamente subito gli da un effetto un pelino ruvido e mi piase assai.



Ora non so se fare anche la lamiera porta targa cosi o lasciarla nera, come è in origine (nonso)

E' venuto molto bene!  (superok)

BRAU!  (appl)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

10nico

Citazione da: MVO - 18 Febbraio 2016, 11:55:38 AM
Aveva avuto un incidente frontale ed io ho riparato saldando le plastiche, le parti laterali ant-post in (ABS) dei paraurti, inoltre o ripristinato la parte del convogliatore aria anche lui in ABS, del frontale, erano parti impossibili da trovare, nuove od usate.
Vedi foto
dimenticavo i paraurti e le plastiche laterali sono nere....
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it




MIIIIIIII!!!!!! Mi sembra il mio "tavolo operatorio" quando aggiusto plastiche!  (sorpreso)

(superok)

Lunga vita e poppErità alla plastica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


zia anita

allora
ho chiesto a Dama Luda di tirar fuori l'ultimo paio di scarpe arrivate a San Valentino,
quelle color pepita per intenderci.
stia tranquillo ludo, ho pagato io le scarpe.
ebbene l'abbinamento è perfetto.

bravo Ludo. finalmente ci siamo.

ora però, mi porti a far un giro dai.
(guid)
evitate le maiuscole...

MVO

Buonasera a tutti,
10 ionico, quello che si vede nella foto sulla destra al centro è il saldatore ad aria calda che uso per saldare la plastica, ci sono anche diversi tipi di bacchette :
PVC-PP-PE-MOPLEN-PLEXIGLAS-PA-PETD-LDPE-ecc.ecc. ed infine anche l'ABS che in genere è il componente principale per i pezzi in plastica delle Citroen ed in particolare per le Mehari.
A seconda del tipo di plastica da saldare si deve usare AZOTO invece dell'aria del compressore, ma la temperatura ideale per l'ABS deve essere a 350°......
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Ludo

Citazione da: zia anita - 18 Febbraio 2016, 17:38:07 PM
allora
ho chiesto a Dama Luda di tirar fuori l'ultimo paio di scarpe arrivate a San Valentino,
quelle color pepita per intenderci.
stia tranquillo ludo, ho pagato io le scarpe.
ebbene l'abbinamento è perfetto.

bravo Ludo. finalmente ci siamo.

ora però, mi porti a far un giro dai.
(guid)

Dovrà aspettare ancora cara zia......il sellaio non ha ancora nemmeno cominciato i sedili.... (muro)

Intanto oggi ho messo su le portiere con tutti gli ammenicoli



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (felice)
salve ludo ancora i miei complimenti per le foto.. è davvero molto bella  (superok)
ma come mai hai rimesso i cerchi visa? quelli con coppetta cromata..
ci stanno bene anche quelli però  (su)
Teoria freuDYANE