News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

m.real io ho smesso di farti i complimenti non perchè non te limeriti, ma solo perchè non finisci più di trovare modellini da farci vedere (e per fortuna che ti sei autolimitato  (stupid)) e non riesco a starti dietro  (muoio) (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 05 Settembre 2016, 09:24:06 AM
m.real io ho smesso di farti i complimenti non perchè non te limeriti, ma solo perchè non finisci più di trovare modellini da farci vedere (e per fortuna che ti sei autolimitato  (stupid)) e non riesco a starti dietro  (muoio) (appl)

(felice)
(felice) Nessun problema Watson . Comunque quando dico ultimo arrivo , voglio dire che le ho comperate in primavera scorsa , all'ultima esposizione di modellismo che hanno fatto a Novegro (mi), li sto postando poco alla volta.
Ce ne una abbastanza grande a fine mese , sfortunatamente in quei giorni sono a Firenze .
Bho forse e meglio cosi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) In questi giorni e uscita (era ora) anche nelle edicole italiane .
La collezione di automobiline classiche ,della Dinky Toys .
La prima uscita e una bellissima Citroen DS .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

stamattina la zia ne ha acquistato uno.

(superok) (superok) (superok)
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: zia anita - 12 Settembre 2016, 17:11:24 PM
stamattina la zia ne ha acquistato uno.

(superok) (superok) (superok)
(felice) brava zia  (appl) (appl) , la mia idea e di collezionarli tutti , io ne ho alcuni delle edicole francesi , e devo dire che sono fatti bene , per esempio la DS ,che io gia ho, e perfettamente uguale alla francese sia la scatola che l'auto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

E' già sulla scrivania  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

Citazione da: Ludo - 12 Settembre 2016, 17:22:43 PM
E' già sulla scrivania  ;D
(felice) Bravo Ludo (appl) (appl) e devo dire che anche il fascicolo e fatto molto bene.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

AZAM 6 belga



Gli uomini Norev sono un po' strani. Fanno l'AZAM Export con volante e cruscotto bianchi, poi copiano pari pari una AZAM 6 con interni bianchi e glieli fanno neri (come peraltro pare dovrebbero essere). Attaccano frecce storte a gogo e poi curano particolari come questo:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Comunque e molto bella e curata anche questa.
Mi piace molto l'abbinamento dei colori .
(appl) (appl) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Grazie! Ancora due o tre e poi smetto...  (muoio)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Tornando al discorso Dinky Toys , a suo tempo la Dyane l'anno fatta.
Quindi può essere che la inseriscano nella collezione.
zia anita non ci resta che aspettare.questa e l'originale
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Odysseios - 14 Settembre 2016, 21:22:41 PM
Grazie! Ancora due o tre e poi smetto...  (muoio)
(felice) Anche io ho detto cosi ,adesso solo di 2cv ne ho piu di 200.
Prima o poi smetto (muoio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Pur non essendo un fan della Dea, non ho resistito, e poi a quel prezzo... ma perché a Dinky piacevano tanto le ruote bianche?!?

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios, hai fatto bene a prenderla
Sul discorso ruote bianche ho una mia teoria , quando sono uscite come modellini negli anni 50\60 ,erano per lo più giocattoli per bambini ,non modellini da collezione , e magari hai bambini di allora(quelli che Hanno la nostra età  (vecchio))piacevano le automobiline con le ruote bianche.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Peraltro esistono i ricambi delle ruote Dinky per ogni mezzo, si trovano su e-bau-bau. Io le ho comprate per la mia ambulanza Fordson:


"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Non sono particolarmente attratto dai mezzi militari.
Però questo tuo modellino con quell'aria di vissuto, molto vintage mi piace (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Da bambino mi avevano regalato alcuni modellini militari Dinky, poi andati perduti. Di recente me li sono ricomprati, questo è il più vissuto.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ad un mercatino ho trovato questa simpatica Traction e della Norev 1\43
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Sono molto ben fatte anche le Traction della Universal Hobbies (serie "La Saga des Tractions" con una cinquantina di modelli). Io ne ho una (la 11BL del '39) che ho già postato e una in arrivo.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 19 Settembre 2016, 21:46:37 PM
Sono molto ben fatte anche le Traction della Universal Hobbies (serie "La Saga des Tractions" con una cinquantina di modelli). Io ne ho una (la 11BL del '39) che ho già postato e una in arrivo.  :)
(felice) Si hai ragione ,io di quella (serie ) ne ho alcune ,e sono fatte veramente bene,
Anche io le ho gia postate ,sono le due cabrio rosse ,e il coupe verde.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ancora Norev, sotto c'è scritto 2CV6 ma lo è anche la verde che ho postato nelle pagine precedenti. A questa ho cambiato la capotina grigio chiaro con una antracite che avevo tra i pezzi di ricambio. Quindi per me è una 2CV4.  :)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Molto bella anche lei (appl) (appl) (su)
Vedo che anche tu hai un (magazzino ricambi) , anche io.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Questa Traction 1\43 , fa parte della serie (La saga delle Traction ) uscita nelle edicole francesi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

lei caro m.real non finisce mai di stupirmi!!! è bellissima questa traction  (appl)

davvero complimenti  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: Sam - 21 Settembre 2016, 22:58:02 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

lei caro m.real non finisce mai di stupirmi!!! è bellissima questa traction  (appl)

davvero complimenti  (superok)
(felice) Grazie Sam (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Una "familiale commerciale"? Passo lunghissimo (sorpreso)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"