modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 09 Dicembre 2016, 17:05:27 PM
Dedicate particolarmente a M.Real...  :)
(felice) Odysseios grazie per la dedica  (superok)
La Peugeot 404 ce l'ho anche io,molto belle e particolari tutte le altre (appl) (appl)
La Lancia Aurelia B24 ,per me e una delle auto più belle di tutti i tempi, e il( sorpasso ) devo averlo vistovisto non so quante volte (dico la verità più che per la Lancia ,per Catherine Spaak ) , comunque credo che un modellista come te ci metterà poco ha renderla come quella del film, ti posto un filmato dove si vede bene come e fatta ,col parafango anteriore lato passeggero di diverso colore e una credo ammaccatura sempre sulla portiera lato passeggero, e poi i fari in più.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Posto anche io l'ultimo acquisto , e una DS Presidenziale che ho trovato in un mercatino dell'usato ,e una Solido 1\18 ,nel sottoscocca  ha una levetta che aziona un meccanismo che la fa alzare\abbassare come quella vera.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

M.Real, non mi considero un modellista anche se mi sono dovuto "organizzare" con i mezzi militari italiani vista la scarsitudine di materiale in commercio; non credo di essere in grado di riprodurre le stuccature sull'Aurelia, che poi è talmente bella così... invece per i fendinebbia darò uno sguardo nella scatola dei ricambi, può darsi che riesca a trovare dei fari piccoli e ad incollarli, vedremo.  :)

Bellina la DS di De Gaulle! O era di Pompidou?  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Citazione da: Odysseios - 09 Dicembre 2016, 17:03:24 PM
OK, new entries. Cominciamo con una un po' sminchiata di vernice (è usata) ma pur bella, la Porsche 356 di Brumm:

Visto che Tinypic ha voglia di giocare, riecco la Porsche

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

ciao sono porschina facciamo amicizia?!?...



(muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

m.real

Citazione da: Odysseios - 10 Dicembre 2016, 13:49:38 PM
M.Real, non mi considero un modellista anche se mi sono dovuto "organizzare" con i mezzi militari italiani vista la scarsitudine di materiale in commercio; non credo di essere in grado di riprodurre le stuccature sull'Aurelia, che poi è talmente bella così... invece per i fendinebbia darò uno sguardo nella scatola dei ricambi, può darsi che riesca a trovare dei fari piccoli e ad incollarli, vedremo.  :)

Bellina la DS di De Gaulle! O era di Pompidou?  ;D
(felice) Ho visto le foto della Lancia Aurelia restaurata ,e devo dire che concordo con te ,lasciala cosi e molto più bella
Per la DS non saprei dirti a quale presidente appartenesse,  (nonso) Provero a fare qualche ricerca.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Citazione da: Sam - 10 Dicembre 2016, 16:22:26 PM
ciao sono porschina facciamo amicizia?!?...



(muoio) (muoio)

Bella! Prodotta da ...?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) secondo me ,e una Burago scala 1\18 & 1\24.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Odysseios la DS presidenziale e del 1963 , quindi De Gaulle.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Citazione da: m.real - 10 Dicembre 2016, 20:18:34 PM
(felice) secondo me ,e una Burago scala 1\18 & 1\24.

giustissimo Burago 1/18  (su)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Aridanga con altre quattro fresche di consegna, alcune non diffusissime anche perché Made in Britain:

Ford Popular 103E (Corgi)


Triumph TR3 A (Vanguards)


Austin A35 (Vanguards)


Alfa Romeo Giulietta Sprint I serie (Solido)




"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios complimenti per i nuovi arrivi ,la Giulietta e spettacolare (appl) (appl).
Domenica scorsa sono stato a Novegro(MI) ad una grossa esposizione di modellismo ,e mi sono fatto prendere un po la mano,quindi anche io ho un po di novità .
Per ora metto la Renault Dauphine ,e uguale alla tua.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Come dicevo ne post precedente ,ecco quà uno degli ultimi acquisti , furgonetta della Eligor .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Skassamakkinen

Volevo fare una foto ad alcune Dauphine / Alpine che avevo elaborato anni e anni fa per un amico che purtroppo è morto.
La mamma, me le aveva regalate sapendo che le avevo fatte io.
Solo che con la mia macchinetta vegetale non riuscivo a fare foto così ravvicinate e nitide dell 1/43.

Spero di comperarne presto una più evoluta, così....  Posto qualche foterella anca moi!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

Citazione da: Skassamakkinen - 16 Dicembre 2016, 16:00:09 PM
Volevo fare una foto ad alcune Dauphine / Alpine che avevo elaborato anni e anni fa per un amico che purtroppo è morto.
La mamma, me le aveva regalate sapendo che le avevo fatte io.
Solo che con la mia macchinetta vegetale non riuscivo a fare foto così ravvicinate e nitide dell 1/43.

Spero di comperarne presto una più evoluta, così....  Posto qualche foterella anca moi!!
(felice) (superok)  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Furgonetta , sempre della Eligor
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ford Cortina


Saab 96 V4
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Grande Odysseyos ,adoro le vecchie Saab (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Di questo modello ne ho visto una quest'estate in città, giallina, era spettacolare.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Queste tre , 2CV sono tutte della Gorgi , la scala e 1\60 circa
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ferrari 250 GTE 2+2 (Ixo). L'ho presa perché da piccolo avevo il modello Politoys bianco. Da qui si capisce quanto Aston Martin debba a Pininfarina:


Fiat 1600S Cabriolet (Norev). Questa invece l'ho presa perché è l'auto del protagonista del film "L'ombrellone".
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Molto belle anche queste ultime due .
Il film (L'ombrellone ) e per caso quello che ha come protagonisti Enrico Maria Salerno,e Sandra Milo? ,se si ,ricordo benissimo la Fiat 1600 S.
Piacciono molto anche ha me i film anni 60\70 sopratutto per vedere le auto di quell'epoca.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Skassamakkinen

C' era un film, mi ricordo, con un titolo strano..

"A piedi, a cavallo, in automobile" o una cosa così, con uno che, in occasione delle nozze della figlia,
comperava uan Renault 4Cv  (che non è l R4...)..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Odysseios

Mreal, il film è proprio quello. E' uno dei miei film preferiti perché dà un'immagine credo abbastanza realistica di quel periodo, che io ricordo molto spensierato (ma ero un bambino), e naturalmente anche delle automobili in auge all'epoca. A differenza del modellino, nel film la 1600 cabrio di Enrico Maria Salerno compare sempre con la capottina aperta.
Sto cercando di farmi le targhe dell'auto del film per piazzarle sul modellino, che ne è privo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

La Fiat 1600S Cabriolet nel film con a bordo Enrico Maria Salerno. A fianco Jean Sorel su una Innocenti Spider 1100:


La 1600S nel film "La calda vita" (girato nella mia città), protagonista Catherine Spaak
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Si ricordo Jean Sorel con un altra spider ma non sapevo fosse una Innocenti.
Vabbè con la Spaak mi vuoi far morire, la amo alla follia,
Nel film (La voglia matta ) con Ugo Tognazzi , lei e l'Alfa Romeo spider che guida Tognazzi sono le cose più belle.
in fondo al tunnel ce sempre una luce