News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


L'angolo dell'innominabile

Aperto da Watson, 04 Ottobre 2019, 16:19:08 PM

« precedente - successivo »

Watson

In effetti conciata in quello stato non dovrebbe passare inosservata  (sorpreso)

Che l'abbiano scambiata per un trasporto di rifiuti e visto che le merci posso circolare....  (stupid) brutta come battuta  (nonso)


@nomad, ho provato a cercare in rete info, ma oltre a quelle foto non riesco proprio a trovare nulla dell'innominabile pimpée (che poi non sono sicuro neppure del suo nome)

è stata vista ad un salone dei camion mi pare Lyone ed è stata usata da una società che si occupa di eventi, feste di Bordeaux la pin up, come si vede dalla targa posticcia qui sotto




quindi presumo che questo modello innominabile si presti ad essere utilizzato per innominabili  (sex) incontri  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice)  Grazie Watson, hai fatto TANTO di piu' di quanto merita.. (appl)

Watson

Torniamo a postare una foto sulle immense possibilità che un'innominabile ha nel farti godere la vita all'aria aperta  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Sarà un effetto prospettico, ma l'auto sembra quasi che si stia spezzando al centro.
La campeggiatrice invece è tutta d'un pezzo. Peraltro notevole. Secondo voi siamo a fine '70?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Forse è lo sportello leggermente aperto, almeno cosi mi pare, a dare quell'impressione di essere piegata a metà  (nonso)


Non ho idea di quale periodo possa essere, qui ci vorrebbe davvero un esperto di innominabili per dare una datazione all'innominabile  ;D


Noto ora, ma il tettuccio è vetrato  (sorpreso) che sia un modello speciale..... uhm, devo fare una ricerca approfondita  ;D






Trovata  (ura)


l'innominabile Camping


immagini tratte da un film, Trafic del 1971 di Jacques Tati, in italia "Monsieur Hulot nel caos del traffico"






con tanto di modellino






In questo video si vedono tutti gli opzional di questa innominabile Campig, che è pure allungabile  (appl)




https://vimeo.com/124958434



Sono dei geni, questi progettisti innominabili  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Il Duca

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2020, 22:24:30 PM
Torniamo a postare una foto sulle immense possibilità che un'innominabile ha nel farti godere la vita all'aria aperta  (appl)



Se dico (ammetto) che questa innominabile da globetrotter...mi piace...vengo fucilato dal plotone d'esecuzione?
Sarà lo sportello con tendina, evidente soluzione per doccia, credo questo fosse un optional vero...gli altri del filmato un po' meno, perchè è un accrocchio spesso utilizzato per in van camperizzati estremi
Sarà (soprattutto) per la campeggiatrice (si, direi un 1978/79)

...e niente: mi piace
(nonso)

claudyane6

la posizione della signorina mi pareva alquanto strana  (sorpreso) poi vedendo il video ho capito  :)

sicuramente il pianale è più pratico l'estetica   (??)

fabrizio

Citazione da: Il Duca - 26 Marzo 2020, 16:47:27 PM
... mi piace... vengo fucilato dal plotone d'esecuzione?....
Sarà (soprattutto) per la campeggiatrice (si, direi un 1978/79)

...e niente: mi piace
(nonso)

Guarda che sul plotone mi sa che non saresti solo...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

Ma non è il famosissimo "Trafic" di Jacques Tati ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Mi pare che Tatì avesse fatto anche un famoso film nel quale c'erano solo ed esclusivamente Simca 1000. Ma non ricordo il titolo, l'ho visto appena trenta anni fa, o poco più.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Ma non è il famosissimo "Trafic" di Jacques Tati ?



Si è quel film  (su)

La trama è semplice, la incollo da wiki:

Monsieur Hulot, un progettista che lavora per l'Altra, una piccola ditta automobilistica parigina, trasforma una Renault 4L innominabile vetturetta in una vettura rivoluzionaria per i campeggiatori, dotata di tutto ciò che si può desiderare: la tenda-veranda con tavolo e sedie, la doccia, la cucina economica, il rasoio elettrico, il barbecue ecc. La vettura deve essere presentata al salone dell'automobile che si tiene presso il RAI Congrescentrum di Amsterdam, ma, per una serie di contrattempi, non arriva in tempo a destinazione.

Alcune foto delle soluzioni innovative  ;D



Fanale che diventa una torcia magnetica



Bretelle che diventano cinture di sicurezza fissandole dietro il sedile




Paraurti che si trasforma in un comodo sedile...




...per mangiare sul tavolino estraibile




Fornelletto e lavandino




Comodi lettini con televisore estraibile per le serate con la tv




Mascherina anteriore che si trasforma in grill per barbecue, con generatore di calore nel paraurti




e per concludere il camion per il trasporto del favoloso innominabile camping-car



con tanto di allegato tecnico




@ Fabrizio, in questa immagine si vede meglio l'innominabile vetturette e la bella modella (muoio)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Monsieur Watsòn mercì beacoup! Le modèle, le modèle...
Tornando alla vettura, la fiancata woodie sembrerebbe danneggiata...

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

Pensa che l'ho visto, da piccolo, con la scuola.
E ricordo ancora tutti questi piccoli aggeggi miracolosi.
Ricordo, o almeno mi pre di ricordare, che il clacson si estraeva dal centro del volante e diventava un rasoio !
E son passati almeno 50 anni !!!!
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CDSC

Allora è proprio vero che ormai ti ricordi solo cose inutili...

m.real

 (felice) Tra l'altro il camion in questione e un Citroen
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CDSC

L'avrete già detto, ma il film da cui viene tutta 'sta mercanzia è Trafic, di Jacques Tatì. Memorabile sotto ogni aspetto.

SCARABEO

Citazione da: SCARABEO - 26 Marzo 2020, 20:12:57 PM
Ma non è il famosissimo "Trafic" di Jacques Tati ?

Sì, già detto.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

#138
Citazione da: SCARABEO - 27 Marzo 2020, 10:42:51 AM
Citazione da: SCARABEO - 26 Marzo 2020, 20:12:57 PM
Ma non è il famosissimo "Trafic" di Jacques Tati ?

Sì, già detto.

Allora il film che vidi io 30 anni fa e che era in b/n e nel quale giravano solo ed esclusivamente Simca 1000, come si intitola?



Citazione da: fabrizio - 26 Marzo 2020, 23:06:27 PM
Monsieur Watsòn mercì beacoup! Le modèle, le modèle...
Tornando alla vettura, la fiancata woodie sembrerebbe danneggiata...



Da quest'altra angolazione, dove la notevole modella sorride, pare che la vetturetta sia allungabile: chi ha visto il film se lo ricorda?

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: Watson - 26 Marzo 2020, 12:18:36 PM
Forse è lo sportello leggermente aperto, almeno cosi mi pare, a dare quell'impressione di essere piegata a metà  (nonso)

...

essendo allungabile e parzialmente apetra, quello spazio sotto dà l'impressione della piegatura

Skassamakkinen

Consiglio..
Guardatela meno possibile che di magagne ne abbiamo già abbastanza!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Allora il film che vidi io 30 anni fa e che era in b/n e nel quale giravano solo ed esclusivamente Simca 1000, come si intitola?


Fatto una ricerca e sebbene Tati non abbia diretto molti film non riuscivo a venirne a capo, o meglio verificando l'anno di produzione della Simca 1000 (dal 1961 al 1978) ho potuto scartare quelli prodotti prima del '61, quindi irmanevano:
1967 : Playtime
1971 : Trafic
1974 : Parade

Togliamo Trafic che è quello in cui appare l'innominabile Campig-car, rimangono gli altri due, un pizzico di fortuna et voilà il titolo è uscito da se  ;D


Playtime

https://www.youtube.com/watch?v=wRuYIX8rjnw


non è in B/N, ma i colori sono molto freddi, verifica se è poi questo il filme di cui ricordavi la visione  (abbraccio)


(vecchio) in realtà su wiki in francese si parla di Simca 1300 / 1500, copio il testo tradotto da google:

Nel film Playtime di Jacques Tati , è il modello quasi esclusivo di veicoli visibili sullo schermo (con alcuni Simca 1000). Girato tra il 1964 e il 1967, vediamo tutti gli sviluppi in macchina. Partecipa così all'estetica del film deliberatamente futuristico. Tuttavia, il tempo necessario per girare il film significava che quando è stato rilasciato (nel 1967) il modello "futuristico" non era stato prodotto per un anno.



Sarebbe interessante capire come funzionava il meccanismo di allungamento, secondo me era fittizzio, non credo funzionasse veramente  ???



Citazione da: fabrizio - 26 Marzo 2020, 18:07:39 PM
Citazione da: Il Duca - 26 Marzo 2020, 16:47:27 PM
... mi piace... vengo fucilato dal plotone d'esecuzione?....
Sarà (soprattutto) per la campeggiatrice (si, direi un 1978/79)

...e niente: mi piace
(nonso)

Guarda che sul plotone mi sa che non saresti solo...

Che strano, il vichingo che passa e non carica i suoi moschettoni per fucilarvi entrambi  (sorpreso)  che si stia convertendo anche lui  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Sarebbe interessante capire come funzionava il meccanismo di allungamento, secondo me era fittizzio, non credo funzionasse veramente

(su) concordo, secondo me non poteva neanche essere omologato

fosse stato estensibile solo il "cassone" ma l'allungamento della distanza tra gli assi delle ruote  (nonso)

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2020, 15:39:05 PM
Che strano, il vichingo che passa e non carica i suoi moschettoni per fucilarvi entrambi  (sorpreso)  che si stia convertendo anche lui  (muoio) (muoio) (muoio)

Toni, per cortesia! (sorpreso)
Neanche per scherzo!! (muoio) (muoio) (muoio)

Potrei sparare....   forse dovrei sparare ma alla fine...
Ho cercato di salvarli ma.. (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

Ragazzi, è un film !!!!!  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2020, 15:39:05 PM
Allora il film che vidi io 30 anni fa e che era in b/n e nel quale giravano solo ed esclusivamente Simca 1000, come si intitola?

Fatto una ricerca e sebbene Tati non abbia diretto molti film non riuscivo a venirne a capo, o meglio verificando l'anno di produzione della Simca 1000 (dal 1961 al 1978) ho potuto scartare quelli prodotti prima del '61, quindi irmanevano:
1967 : Playtime
1971 : Trafic
1974 : Parade

Togliamo Trafic che è quello in cui appare l'innominabile Campig-car, rimangono gli altri due, un pizzico di fortuna et voilà il titolo è uscito da se  ;D

Playtime

non è in B/N, ma i colori sono molto freddi, verifica se è poi questo il filme di cui ricordavi la visione  (abbraccio)

....

Sarebbe interessante capire come funzionava il meccanismo di allungamento, secondo me era fittizzio, non credo funzionasse veramente  ???

Potrebbe essere playtime, potrebbe essere, si...
Il fatto è che il tempo "sbiadisce" i ricordi  (vecchio)  Ma non mollo, mi pareva fosse davvero in b/n.
A prescindere, anche se a colori, il film predilige ed esalta tutti i toni tra il grigio e nero, scelta indicativa della genialità di Tatì. Andrebbe valorizzato e riscoperto....
Ringrazio chi ha deposto le armi per non fucilarmi  (muoio) ma (rischiando) secondo me era una vetturetta interessante, e mi sto convincendo che.... quasi quasi... ma sì...











.... che era davvero allungabile (paura eh?): nella foto con la notevole modella, la parte con l'oblò è parzialmente nascosta:





mentre invece nel progetto appare ben visibile. Sempre da progetto si legge il commento Les dimension modulables :






Dai, è un grande progetto!!!  (birra)


"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Citazione da: SCARABEO - 27 Marzo 2020, 17:04:51 PM
Ragazzi, è un film !!!!!  (superok)

(vecchio) Tu non sai cosa hanno scatenato certi film  (duel)


Citazione da: SCARABEO - 26 Marzo 2020, 23:07:00 PM
Pensa che l'ho visto, da piccolo, con la scuola.
E ricordo ancora tutti questi piccoli aggeggi miracolosi.
Ricordo, o almeno mi pre di ricordare, che il clacson si estraeva dal centro del volante e diventava un rasoio !
E son passati almeno 50 anni !!!!

Si ricordi bene, non ho trovato il fermo immagine ma è così  (appl)


In questo breve filmato sui tergicristalli tratto sempre da Traffic, si può vedere la sua divertente interpretazione sull'uso in un'innominabule vetturetta e su una lumachina di latta....


https://www.youtube.com/watch?v=LuKexB2VlrM


... non pendetevela ora con il grane Jacques Tati, neh  (stupid) (muoio) :P


@ fabrizio, al minuto 5,05 del filmato si vede benissimo l'allungamento dell'innominabile, non avendo visto il film non so se poi questa vettura circoli, secondo me no visto che la fanno scendere dal camion senza accenderla, credo proprio che sia senza motore  (nonso)



https://www.youtube.com/watch?v=_JgDXqI60FI
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: SCARABEO - 26 Marzo 2020, 23:07:00 PM
Pensa che l'ho visto, da piccolo, con la scuola.
E ricordo ancora tutti questi piccoli aggeggi miracolosi.
Ricordo, o almeno mi pre di ricordare, che il clacson si estraeva dal centro del volante e diventava un rasoio !
E son passati almeno 50 anni !!!!

Trovata  (ura)




Ho pure trovato su un forum tedesco una risposta alla mia domanda "ma sarà stata un'inn0minabile circolante ?"

traduzione di google  ;D


Ecco un possibile indizio su dove si trova: la camper ALTRA è stata costruita sulla base di una Renault 4L del 1967 e di una F4 ed è stata sorprendentemente funzionale solo per un oggetto cinematografico puro. Quasi troppo funzionale. Questo perché Tati, che era in difficoltà finanziarie, ha negoziato un contratto con la Renault, che non solo gli ha dato la macchina da film, ma ha anche ottenuto un piccolo capitale iniziale. Per questo Renault dovrebbe usare l'effetto pubblicitario ed esibire il "camper ALTRA" dopo l'uscita del film originariamente promesso nell'autunno 1969. Per fare questo, la macchina doveva effettivamente includere tutte le caratteristiche mostrate nel film. Fu allora - nelle settimane successive alla sua prima nel 1971 - negli showroom Renault, che si trovava proprio di fronte al cinema Gaumont dove "trafic" ebbe la sua prima - ma con un ritardo di ben due anni - e quindi dovrebbe andare in un tour pubblicitario. Ciò che è accaduto in seguito al veicolo è incerto, ma dato che si trattava di una costruzione relativamente complessa, le probabilità non sono nemmeno così cattive che è stato imbrattato da qualche parte o che almeno esistono ancora piani per costruirlo. Quindi, ciò che è esattamente diventato l'auto dovrebbe essere in grado di essere ricercato tramite Renault ... che è stato ammazzato da qualche parte o che almeno i piani per costruire esistono ancora. Quindi, ciò che è esattamente diventato l'auto dovrebbe essere in grado di essere ricercato tramite Renault ... che è stato ammazzato da qualche parte o che almeno i piani per costruire esistono ancora. Quindi, ciò che è esattamente diventato l'auto dovrebbe essere in grado di essere ricercato tramite Renault ...

Solo una cosa è certa, vale a dire che l'auto non era disponibile solo come film falso, ma come oggetto di spettacolo realizzato su ordinazione dalle officine Renault, e che il "traffico" è storicamente un film "atipico" di Tati, ma è per le persone Tati stesso era di nuovo tipico e in cui molte persone molto diverse sono state coinvolte per molto tempo (dal 1968 al 1971!).



Quindi sguinzagliamo i segugi e andiamo alla ricerca negli archivi segreti della Regié, forse in qualche magazzino segreto ci sarà il modello ancora imballato e funzionante  (appl)



(vecchio) per la modella, mi dispiace non ci sono grosse possibilità di trovarla così come immortalata nella foto  (nonso)



Ed ora la nota dolente, c'è qualcuno che non apprezza il nostro nobile tentativo di elevare le innominabili vetturette a qualcosa di meno innominabile  :P


Ma guardate i giapponesi cosa hanno fatto per affossare tutti questi miei tentativi  (muro)












(paura)

















(punizione)
















(stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2020, 18:58:26 PM
....
Ma guardate i giapponesi cosa hanno fatto per affossare tutti questi miei tentativi  (muro)



(stupid) (muoio)

Eh eh eh eh... Visto? E' una grande vetturetta, tanto che anche il Sol Levante lo celebra. Con la guida al posto sbagliato, ma comunque...
Convertitevi!
(muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce