Istruzioni Lumaca di Latta

Aperto da Elena MeM, 06 Settembre 2006, 11:23:00 AM

« precedente - successivo »

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 27 Ottobre 2006, 09:26:54 AM
Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:22:52 PM
Occhio Bocco, un po' troppi complimenti alla giovinotta!
A me piace farmi gli affari miei, sono per la pace in famiglia, però..........  ;D


??? in che senso?
E' retorica o cosa?
Perché di Bocco non ho letto commenti in questo topic...

Non hai capito!
Io non c'entro, cioè, c'entro perchè il novellino Gianni Gandi si preoccupa giustamente per i complimenti che arrivano A TE per la LdL!
Teme che mi ingelosisca, ma vorrei assicurarlo che ai prossimi raduni non sfiderò nessuno a duello, giuro!

Anche perchè i duelli si fanno all'alba, nella bruma (scherma), e io a quell'ora dormo, e anche il "mezzogiorno di fuoco" (pugil) certe volte mi vede ancora assopito...!

Ciau a tutti, e complimentio alla redasiùn perchè 'sto numero, stampa a parte, è bello pregno, denso, ricco, ecc ecc ecc!



Elena MeM

Aaaah!
Non ci ero proprio arrivata!! Sono proprio ingenua...!  (angel)
Chiedo perdono  (adoraz) !

(bacio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

a me la copertina non sembrava così devastata anzi mi sembrava meglio di altre (non per il soggetto antonello calmati.....) l'interno non l'ho ancora visto: è così conciato???
al max si cambi tipografia..nonostante anni di....

un saluto>>l

e ancora complimenti visto che non c'è rischio di duello!!!!! ;D

Aspes

Ame arriva sempre almeno 15gg dopo ...

Che tristezza !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

#34
Il numero autunnale è appena arrivato, spero a tutti... ???

Ma la Redasiùn, indomita e incurante della fatica, continua nel suo sforzo creativo, assemblativo (compu) e impaginativo (computer), già protesa verso il numero invernale che procede spedito verso la completazione... (gloria)

Proprio in questi momenti è in ritiro spirituale in Valtellina per ritemprarsi e prepararsi allo sforzo finale, con un solo obiettivo: VINCERE! (scontro) (ehm, no LJ e Bulè, non siamo ancora andati a vedere "fascisti su Marte", spero 'sto we...)

Nella foto che posto qui sotto la possiamo vedere (noi, perchè lei si vedrà poi quando torna a casa...) durante una dura seduta di lavoro lumachistico...

Chiedo scusa per la qualità scarsa della foto (nonso), ma avevo solo il cellulare e bisognava comunque immortalare il momento fuggente, e purtroppo, causa la buiezza generale non si possono notare le gocce di sudore sgorgare e scorrere copiose sulla creativa fronte... ;D (angel) ;D (angel) ;D (angel)

MODIFICO E RIPOSTO IL POST, TIE'!  (birra) (felice) (birra)



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Ci

A me la Ldl continua a non arrivare...mi sa che faccio prima ad andarmela a prendere....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Bocco

Come no?!?

A me si vede, magari il fumetto è poco leggibile ma se apri la foto a parte sì...

Mah... (compu) (nonso) (computer)

Antodeuche89

se clicco su "redasiun al lavoro" compare impossibile visualizzare la pagina!!!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

come direbbe qualcuno il momento .... "E' CATARTICO" .....

MO CHE SCOPRE L'ACCADUTO SENTI. Se non abbiamo + notizie di bocco sappiamo cosa è successo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Elena MeM

Grrrrrrrrrr!!  >:(

Il fumetto più adatto comunque era "ssssst, genio al lavoro"!!!!
Vabbé, perdonatemi, non riesco a controllare la gioia di essere tornata tra di voi!!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: scanner79 - 11 Novembre 2006, 09:21:18 AM
come direbbe qualcuno il momento .... "E' CATARTICO" .....

MO CHE SCOPRE L'ACCADUTO SENTI. Se non abbiamo + notizie di bocco sappiamo cosa è successo!


E allora siccome sono bravo e buono e voglio farmi perdonare, e son anche di buonumore grazie tra l'altro ad una certa finestra che m'han detto che c'è (speruma se no è una grana...), vi segnalo un sito sul quale si parla della LdL.

Lo faccio in quanto segretario di Redasiùn, ma anche e soprattutto perchè lei (la Redasiùn), no, lei non l'avrebbe mai fatto perchè è troppo timida...

L'unica pecca è che l'Ami6 viene definita dal tizio "così brutta che mi piace".
Brutta un'opera d'arte del genere?!

Sono pazzi questi diessisti... ;D

Comunque, il sito è questo qui, tiè:





patatacotta

#44
Citazione da: GattoKea - 26 Ottobre 2006, 21:34:55 PM
Elena, purtoppo la LdL risulta un po' grigia, non per colpa della redattrice, ma per la mancanza di colore. Le fotografie ne guadagnerebbero. Pensi sia possibile considerare una stampa a colori e, nel caso, quale sarebbe il costo aggiuntivo da pagare (con la quota sociale).
MIAO
Concordo!
Mi dispiace ma devo far notare come in precedenza detto, che non si legge il titolo della testata accostamento non azzeccato idem i sottotitoli http://www.lesds.it/

Elena MeM

Citazione da: Bocco - 15 Novembre 2006, 10:03:56 AM
E allora siccome sono bravo e buono e voglio farmi perdonare, e son anche di buonumore grazie tra l'altro ad una certa finestra che m'han detto che c'è (speruma se no è una grana...), vi segnalo un sito sul quale si parla della LdL.

Lo faccio in quanto segretario di Redasiùn, ma anche e soprattutto perchè lei (la Redasiùn), no, lei non l'avrebbe mai fatto perchè è troppo timida...

Grazie! In effetti non l'avrei mai fatto... e non solo per timidezza.
La mail che mi è arrivata stamattina dal curatore del sito mi ha davvero emozionata. Parole bellissime da una persona che nemmeno conosco.... una grande e bellissima soddisfazione!

(felice)

PS certe finestre aprono mondi nuovi...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: patatacotta - 15 Novembre 2006, 10:10:16 AM
Citazione da: GattoKea - 26 Ottobre 2006, 21:34:55 PM
Elena, purtoppo la LdL risulta un po' grigia, non per colpa della redattrice, ma per la mancanza di colore. Le fotografie ne guadagnerebbero. Pensi sia possibile considerare una stampa a colori e, nel caso, quale sarebbe il costo aggiuntivo da pagare (con la quota sociale).
MIAO
Concordo!
Mi dispiace ma devo far notare come in precedenza detto, che non si legge il titolo della testata accostamento non azzeccato idem i sottotitoli http://www.lesds.it/


Per gli interni ho già risposto, per la copertina farò più attenzione.
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Scusa Elena ma la carta non è grigia ma e semplicemente di una grammatura troppo sottile forse 100gr. Lasciando trasparire il retro,in più lo schiacciamento dell'offset e troppo alto, consiglio di fare fotolito anzichè a 60# a 54# e le foto convertite dal colore in b/n dopo la conversione contrastarle in photoshop. La testatina basta inserire un outline nero o bianco a seconda dei casi, così puoi usare i colori che meglio si adattano al caso, anche un giallo sul bianco!
Se hai esigenze softweristiche, gia sai!

Elena MeM

La carta è innegabilmente di bassa qualità, ma non la scelgo io e nemmeno i metodi di stampa o lo stampatore.
La grammatura della carta segue problematiche postali.
I metodi che utilizzo per la fotolito sono gli stessi che uso per la mia professione e non mi hanno mai dato alcun problema. Non è un problema di pre-stampa.
Per la copertina non facciamo (plurale= né io, né lo stampatore) mai Cromalin e ci si fida di quel che si vede a video o su una stampa digitale normale, cosa che accade anche per gli interni.
Questo è quello che so fare! Nel mio tempo libero o di notte dopo altre 8 ore di Mac in ufficio... saranno gli occhi stanchi...!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

I miei sono semplici consigli! Poi tu fai quello che puoi e che vuoi!
La carta e un'ottima patinata, nella mia copia, noto che trasparisce fronte/retro, può anche essere dovuto alle lastre di stampa mal sviluppate o la macchina da stampa con un caucciù vecchio,inchiostro troppo tagliato dal trasparente (per il risparmio).
Tu non decidi i metodi ma i consigli devi darli! I medoti di fotolito cambiano a secondo delle circostanze, il 54 linee evita o diminuisce lo schiacciamento eccessivo in stampa, penso che la rivista sia addirittura un 70linee, informati un pò dal fotolitografo. Per quanto riquarda il Cromalin, forcast o rainbow, che sia e risaputo che sono attendibilità zero, peggio che a video, come tu saprai da brava grafica quale sei l'ideale e seguire l'avviamento in fase di stampa,lo so, tempo permettendo.
Comunque i miei sono solo semplici consigli. quello che sai fare lo vediamo in grafica creativa, in esecuzione è un'altro par de camiche.
Ciao!

patatacotta

#50
Un'alternativa al cromalin potrebbe essere, chiedilo al fotolito, delle prove al torchio con progressiva! Sono impeccabili, xchè lo stampatore può seguire i singoli colori C:M:Y:B con il densitometro, specie se stampa con una monocolore in quattro avviamenti.

Elena MeM

Citazione da: patatacotta - 15 Novembre 2006, 11:56:59 AM
come tu saprai da brava grafica quale sei l'ideale e seguire l'avviamento in fase di stampa,lo so, tempo permettendo.

Con adeguato (e non ho scritto "adeguamento"!!) stipendio inclusivo di trasferta si può fare!! Io sono di Milano e lo stampatore è a Mondovi'..... 250 km circa!!
Per il resto credo che ognuno debba fare il suo mestiere, io sono grafica e le lastre sviluppate male o i caucciù vecchi non sono certo il mio! Con lo stampatore mi sono già scontrata più di una volta, non ho intenzione di ripetere la cosa! Se credi sia utile posso chiedere a Franco se non è il caso che ci parli tu per vedere se le cose migliorano.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta


sert

permettimi cara redattrice unica e somma (adoraz) coadiuvata dalla redazione mobile (adoraz)

Citazione

Io sono di Milano e lo stampatore è a Mondovi'..... 250 km circa!!

Citazione

per l'appunto a meno che non ci sian legami clietelari o contratti inscindibili perchè non si cambia stamperia??
o la stamperia di mondovì è quella che fa il miglio prezzo d'italia??se invece di mondovì fosse a novara o cremona o sesto s giovanni che problema ci sarebbe se magari lavora meglio dell'attuale??
visto che sei nella grafica avrai anche tu i tuoi ganci + vicino alla tua residenza (mathias ovvio ;D)

e comunque il tuo lavoro è sempre superlativo!!!! (gloria) (felice1)

quindi la soluzione di tutto è  (nonso)

saluti>>L


Elena MeM

Ciao SuperSert!  (su)
Contratti inscindibili non ce ne sono. Ho proposto in passato (subito dopo aver visto il "mio" primo numero) un mio fornitore (al quale sottopongo ogni numero della LdL e che ogni volta scuote la testa e dice ve ne stampo un numero gratis e vi faccio vedere come si stampa!!) - a proposito, ieri gli ho chiesto informazioni sulla carta utilizzata, l'abbiamo guardata con il lentino e non è certo di qualità, è piena di sporchi e di pelucchi che ne inquinano il punto di bianco....insomma....è grigiastra! - dicevo... ho proposto il cambio, ma in Consiglio non è stato accettato per questioni economiche (la qualità ha un prezzo). Inoltre bisogna essere ben certi di dove si va, non si può cambiare ogni minuto poiché ci sono anche da rettificare registrazioni in tribunale.
Risottoporrò la questione alla prima riunione comunque.

Citazione da: sert - 16 Novembre 2006, 12:49:54 PM
visto che sei nella grafica avrai anche tu i tuoi ganci + vicino alla tua residenza (mathias ovvio ;D)

Ganci in effetti ne ho.... ma la mia residenza.... diciamo che Mathias si sposta....!  :) ;) ;D (su) (bacio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

una curiosità.....
in 15 anni di club quante volte si è cambiata la stamperia??

se mi dici 15 o 18 volte capisco  i problemi di registarzioni e i gli azzi vari ma se mi dici sola 1 o 2 volte....allora è il consiglio maximo che si è fossilizzato e non vuole "veder + in là dei confini di provincia"....
oh non è un attacco alla "provincia granda", ma come cambiamo meccanico-dottore-dentista-supermercato-panettiere-serigrafia....se non soddisfatti  il bistrattato libero mercato ci offre il poter cambiare anche stamperia....

vabeh..meglio concentrarsi sul 25 al pirellone.....
saluti a presto>>L

Elena MeM

Non so risponderti, dovrei andare a controllare sui giornalini vecchi.
Il no al cambiamento però era come ti ho detto per questioni economiche, non per pigrizia.
E considera che le LdL vengono ritirate dal Club a Mondovì, se si stampa a Milano ci sono costi aggiuntivi di spedizione (bancale/i - non so quantificare - che lo stampatore deve spedire a Beinette).
Ne riparlerò in consiglio, davvero.
Ci vediamo il 25
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Per chiudere il discorso comunque, con il timore di passare per quella vanitosa o presuntuosa, copio e incollo qui un pezzo di ciò che hanno scritto sul sito che vi ha segnalato Bocco:

.......
Ringrazio allora pubblicamente il club per la sua opera e l'animatrice della LdL: elena. Brava, brava, brava. Con grande passione e ottimi spunti riesce a far leggere di 2CV anche chi la 2CV non ce l'ha. Il tocco femminile crea un ambiente informale, amichevole, pratico, ma non schematico.
........

Se la qualità di stampa è bassa sono la prima a dispiacermene perché è tanto del mio tempo che va sprecato, ma per digerire la cosa concentratevi (come ha fatto chi ha scritto queste belle parole) sui contenuti (cosa che si addice maggiormente ai duecavallisti).

La risfoglio allora! E sono io a ringraziare chi ha collaborato finora!
Senza articoli, lettere, foto, racconti, aneddoti le pagine della LdL sarebbero inesorabilmente bianche (o grigie  (angel) ).
Ed io sarei una grafica senza soddisfazioni...

(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 16 Novembre 2006, 13:18:40 PM
Ciao SuperSert!  (su)


Citazione da: sert - 16 Novembre 2006, 12:49:54 PM
visto che sei nella grafica avrai anche tu i tuoi ganci + vicino alla tua residenza (mathias ovvio ;D)

Ganci in effetti ne ho.... ma la mia residenza.... diciamo che Mathias si sposta....!  :) ;) ;D (su) (bacio)



E vorrai mica lasciare là Maude, no?
Si sposterà anche lei, mi sà... ;D

Volevo solo fare alcune precisazioni: la qualità di stampa (colori, contrasti, bianchi neri e compagnia bella) si paga come si paga la qualità maggiore della carta (pelini, pelucchi, fili e tronchetti), ovviamente.
Per quanto riguarda quest'ultima da quanto ho capito la differenza di costo dovrebbe essere tranquillamente sopportabile, anche perchè il tizio con cui ha parlato la Redasiùn ha detto che la materia prima fa un po'c...re.
La qualità di stampa invece è una cosa che DEVE essere garantita dallo stampatore perchè lo si paga per quello, se taglia male l'inchiostro (ma non è liquido?!? ;D ) o se c'ha i rulli secchi che gli dia da bere, li cambi o ci si corichi vicino ma è un problema eclusivamente suo e che lui deve risolvere per fare in modo di dare il servizio richiesto al prezzo concordato.
Poi il fatto di seguire l'avvio di stampa (e controllare per esempio che le prime copie non vengano fatturate bensì scartate, ecc) è una cosa che è possibile per uno che lo fa per lavoro (secondo me non è necessario se i patti sono chiari: qualità=ti pago / schifezza=ciucciami il calzino).

Un'altra cosa è che da quanto ne so le copie vengono ritirate a mano direttamente con la Dyane color m...a da Michi e quindi risparmiando sul costo del trasporto (tutta la Ldl mi sa che son più di 150kg), e un corriere sarebbe ben caro...

Ci sono comunque ben altri stampatori a Cuneo e dintorni ai quali fare il discorsetto e magari chiedere un lavoro di prova sul quale basarsi per futuri lavori e valutazioni...

Tenendo comunque presente che siamo già a livelli che se vi capita di vedere altri giornalini anche di club esteri e grossi, beh...

(felice) (birra)




Elena MeM

Citazione da: Bocco - 16 Novembre 2006, 14:26:56 PM
E vorrai mica lasciare là Maude, no?
Si sposterà anche lei, mi sà... ;D

AAA cercasi box quadruplo soppalcato (per i pezzi di ricambio) con cucina e servizi....!  ;D  (matto) .......!

(guid) arriviamo tutti e tre!!  (bacio)

(felice) a tutti
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.