News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Istruzioni Lumaca di Latta

Aperto da Elena MeM, 06 Settembre 2006, 11:23:00 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Non capisco il problema nel valutare un nuovo stampatore anche solo in prova per un numero ldl. Visto che il costo più basso in tutto il procedimento è proprio quello di stampa, soprattutto per piccole tirature ed il più alto è quello di GraficaCreativa come tutti sappiamo. Se poi ci vogliamo accontentare è un'altro discorso. Per quanto mi riguarda si può migliorare, usando magari anche carta riciclata che non penso peggiori la qualità di stampa più di quanto sia!
Sguaina in consiglio la spada, Elena ed eleva il rispetto al tuo lavoro di artista, ricorda che per noi, se la ldl e stampata su  carta superpatinata o igienica resta sempre un'espressione artistica. (abbraccio)

Bocco

Abitudini,

consuetudini,

meccanismi di "automatismo",

poi bisogna anche vedere che trafila tocca fare per cambiare la registrazione in tribunale (police1) chè magari quelli vogliono un sacco di grani, non fosse altro che per il motivo che 'sto giornalino parla di auto inquinanti, puzzolenti, guidate da gente un po'stramba, ecc  (angel)

Elena MeM

#62
Prometto! Ne parlerò di nuovo in consiglio!!
(felice)

PS LJ DOVE SEI ? ? ?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

kaneda03

Citazione da: Bocco - 16 Novembre 2006, 15:26:42 PM
guidate da gente un po'stramba, ecc  (angel)

frequentando questo forum  comincio a pensarlo davvero.....infatti mi ci trovo bene....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

CHe bello vedo che siete tutti in linea!!! se ci fosse la chat, questo tread non esisterebbe neppure.

Ritornando al discorso penso, come dice Elena, bisogna dare un occhio al prezzo, ovvio che se per lo stesso prezzo otteniamo un prodotto migliore ......
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

si certo...non dicevo di traferire la stampa  per forza a milano (ancora + lontano dalla sede del club)
ma credo che comunque in provincia di cuneo ce ne siano altre di stamperie  da provare....
è anche vero che (registrazione del tribunale a parte) può magari mettere in difficoltà sganciarsi da da una persona con la quale fai stampar tutto magari da 10 anni e più....

si facciano dei preventivi e si ponga al plebiscito popolare....
aumenta pure la curiosità:

.quanto costa(spedizione esclusa) un numero della lumaca.senza contare le infinite ore di lavoro.dico proprio le 30 pagine stampate e finite...se si può sapere ovviamente (adoraz)

Elena MeM

Non so se posso rispondere e comunque non saprei nemmeno farlo ora!!
(felice)

LJ dove seiiiiii ?
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Citazione da: sert - 16 Novembre 2006, 22:15:10 PM
può magari mettere in difficoltà sganciarsi da da una persona con la quale fai stampar tutto magari da 10 anni e più....

Magari ben disponibile a preaccordi di sottobanco (provigione/mediazione) con chi che sia  :o  :-X

sert

Citazione da: patatacotta - 24 Novembre 2006, 10:42:11 AM
Citazione da: sert - 16 Novembre 2006, 22:15:10 PM
può magari mettere in difficoltà sganciarsi da da una persona con la quale fai stampar tutto magari da 10 anni e più....

Magari ben disponibile a preaccordi di sottobanco (provigione/mediazione) con chi che sia :o :-X

non avevo pensato a preaccordi ..pensavo solo che fai fatica anche ad andar via dal tuo panettiere se ci vai da tanti anni....e prima di sganciarti deve combinartene un pò....
all'inizio lo perdoni poi te ne vai..... ;)

Bocco

 (felice)
Citazione da: patatacotta - 24 Novembre 2006, 10:42:11 AM

Magari ben disponibile a preaccordi di sottobanco (provigione/mediazione) con chi che sia  :o  :-X



Citazione


Scusa, ma come ti permetti?
Se non ho frainteso "accordi di sottobanco" suona veramente male...

Cioè, io non so il livello di conoscenza che hai della gestione del Club, non so se sei iscritto, anzi, visto che si parlava della Ldl penso che tu lo sia.
Il mio è abbastanza buono, per esperienza diretta o "riflessa", e ti assicuro che chi se ne occupa spende del suo piuttosto che guadagnarci la "provvigione".

Quindi, come si dice dalle mie parti, calma e gesso...

Ciau neh?!?

patatacotta

Citazione da: Bocco - 24 Novembre 2006, 11:38:51 AM
Scusa, ma come ti permetti?
Se non ho frainteso "accordi di sottobanco" suona veramente male...
Devi aver frainteso, anche perchè, si effettivamente io non ho conoscenze di gestione club. Io rispondevo come da citato che ho allegato al post, al rapporto decennale, definendolo a mio errato parere, clientelare.
Chiedo scusa, ma a sert, di averlo frainteso; cmq pur non conoscendoti non metto in dubbio l'operato di chi se ne occupa e gestisce la  rivista.

Tradurre calma e gesso per favore.

Watson

Dal dizionario tre cani (curato dall'illustrissimo dottor Watson  (angel) , professoressa Margot  (bacio) , e l'esperta in lingue Nikita  (abbraccio)):
"Calma" vuol dire stai fermo, accucciati, non alzare la testa che di cavolate ne hai dette troppe...  (appl)
"gesso" vuol dire che se continui ti butto nel torrente Gesso, così poi Obel-ic ti riprende in adriatico e se continui di ributta a mare... (appl)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco

Citazione da: patatacotta - 24 Novembre 2006, 12:00:41 PM
Citazione da: Bocco - 24 Novembre 2006, 11:38:51 AM
Scusa, ma come ti permetti?
Se non ho frainteso "accordi di sottobanco" suona veramente male...
Devi aver frainteso, anche perchè, si effettivamente io non ho conoscenze di gestione club. Io rispondevo come da citato che ho allegato al post, al rapporto decennale, definendolo a mio errato parere, clientelare.
Chiedo scusa, ma a sert, di averlo frainteso; cmq pur non conoscendoti non metto in dubbio l'operato di chi se ne occupa e gestisce la  rivista.

Tradurre calma e gesso per favore.


Avrò frainteso, ma se scrivi "accordi di sottobanco" io, e penso anche gli altri, capiamo "accordi di sottobanco".
Poi il Club e la rivista (ma a me piace di più giornalino che ricorda una cosa giocosa e allegra) essendo condotti e redatti per passione c'hanno i loro difetti (ce li hanno le aziende, figurati le cose fatte per "hobby").

"Calma e gesso" è un modo dire che è da intendersi con "ragionaci su un attimo", "relax", ecc.

Quindi la seconda parola non è da non mettere in relazione all'omonimo torrente che, nella sua confluenza con lo Stura, anzi La Stura (di Demonte), forma il cuneo in cui è inserita l'omonima città capoluogo della provincia Granda.

Ciau!
(birra)


lucajack2cv

Pronti, qui LJ che non leggeva finora questo tread, treath o cos'è che è..

Dunque, rispondo per quel che so, poco neh..

- tribunale: cambiar la registrazione forse non è tanto complicato, ma forse manco è necessario perchè il club ha sede a cuneo e il giornalino è stampato a mondovì che di per sè è pure un'altra giurisdizione di tribunale, ma il problema non si pone perchè col cavolo che andiamo a stamparlo a milano, che c'è lo smog e la nebbia eviene ancor più grigio, piuttosto ci portiamo qui nel nebraska la bella redasiun lombarda che come avrete intuito è ormai pronta al gran balzo..

- i costi della LdL non me li ricordo precisi, sono esplicitati nei bilanci approvati in assemblea e al Consiglio Direttivo natalizio sapremo già quelli di quest'anno (bella contabile ligure permettendo). Non me li ricordo precisi ma l'unica cosa di cui son certo è che 4 numeri + inserti vari superano i 26 € annui procapite (la Ldl vive in di fatto sui residui del mondiale, in lento esaurimento)  e che le spese maggiori non sono la stampa, (nè quelle editoriali, grafiche, imbustaggio e trasporto che son tutte volontarie)  bensì quelle postali, peraltro ben più inefficienti di quelle di stampa come molti di voi sanno.

- il legame alla stamperia più che al tribunale è legato ad un servizio di  organizzazione dell'etichettamento e divisione in zone dell'abbonamento postale che ogni tot mesi cambia e che il club non riesce ad eseguire completamente in proprio  e che ovviamente ogni stampatore è in grado di fornire, ma che rappresenta un costo ulteriore alla stampa.

- la stamperia in questione è risultata finora molto concorrenziale, fatto assai risaputo nei dintorni (la ditta presso cui lavora la bella mirella si serve lì e lo conferma: sbagliano molto, sono scorbutici e lunatici quanto certi ex duecavallisti che conosco io ma il prezzo c'è) e prima di spendere il doppio per un B/N un po' più carino bisogna proprio essere sicuri di quel che si fa e di cosa comporta.

- a padova sfogliavo la lumaca con un Guru di passaggio, che è notevolmente guru anche in queste cose: diceva che un B/N artistico finale non è facile da ottenere ed è per forza caro, che il materiale di partenza già conta un 50%, poi c'è la grafica (superba!) e la stampa (mediocre, ma il 99% dei casi di stampa in b/n che fa un tipografo sono per ragioni "economiche"..) ma visto che è pur sempre il bollettino di un'associazione e non il catalogo di una mostra di fotografie d'autore  potrebbe essere più facile e persino più economico puntare su un'edizione tutta a colori e farla finita con grigiumi e lagnanze.

- Io non sono del mestiere ma sono andato a vedermi alcuni giornaletti di macchine francesi in BN e il bollettino della mia parrocchia ed effettivamente il livello "economico" a me sembra quello lì, inutile pretendere tanto di più.

Comunque al primo Consiglio ne parleremo, certo,  e grazie davvero "ar patata" che ne sa parecchio in materia e ogni suo consiglio è superbenaccetto, ora come più avanti quando affronteremo la situazione per le corna (essendoci prima chiariti su quanto siamo in grado di investire in una lumaca migliore), altrochè se è ben accetto..

ciao lucaj.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

e quando interviene il feldmaresciallo strumpf division Lj si vede...... ;)
ammazza se si vede..... ;D

esaustivo su tutta la linea....
chiedevo per curiosità i costi giusto per chiedere ( a titolo personale) dei preventivi e saper dove andare a parare in caso di sparate....
come avrei potuto chiedere la tiratura....etc....

per "il patata"
accetto le scuse ma non me ne devi...mica mi son offeso ....e di che poi ???

stralci di vita vissuta:
anni fa ho abandonato il mio meccanico storico,o meglio quella della mia macchina..la "curava" da 11 anni anche se ultimamente peccava in precisione.....
in quei giorni lo sterzo mi è rimasto in mano ( telaio superpiegato e ottura dello sterzo in uscita dal garage  (stupid) )
carroattrezzi e arriviamo dal meccanico ( dotato di ampio piazzale circondante l'officina)
ero titubante sul da farsi..telaio tranciato e non sapevo che fare....gli ho chiesto di tenermela li qualche giorno intanto che ci pensavo....no no nonononono.....mi ha riccacito quel moncherino di piantone che era rimasto e mi ha detto: "vai a casa piano e non sterzare bruscamente, quando ci hai pensato me la riporti"....
da lui non sono + andato!!!!
ecco un esempio di caso di abbandono che intendevo....

un saluto>>L  (abbraccio)

Pacifico

Complimenti al meccanico per la disponibilità!

Probabilmente l'ha fatto per il tuo bene pensando che se ne uscivi vivo la cosa ti avrebbe fortificato!


Citazione da: sert - 24 Novembre 2006, 14:15:16 PM
e quando interviene il feldmaresciallo strumpf division Lj si vede...... ;)


Eh si .... sarà per l'avatar, sarà per la frase sotto ma non nascondo di provare una tendenza naturale all'inginocchiamento  (adoraz)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Citazione da: Bocco - 24 Novembre 2006, 13:18:13 PM

Avrò frainteso, ma se scrivi "accordi di sottobanco" io, e penso anche gli altri, capiamo "accordi di sottobanco".
Poi il Club e la rivista (ma a me piace di più giornalino che ricorda una cosa giocosa e allegra) essendo condotti e redatti per passione c'hanno i loro difetti (ce li hanno le aziende, figurati le cose fatte per "hobby").
Ciau!
(birra)

Continui ad estrapolare "accordi di sottobanco" tralasciando il"magari" davanti e il provigione/mediazione a seguire. Io  penso che sia una delle fasi commerciali più diffuse  guarda agenzie, concessionari rappresentanti ect, non sono altro che mediatori  per sottobanco come lo intendi tu, da cosa ho capito,  mazzette stecche via dicendo penso che per una tiratura simile sia talmente ridicolo che non ne varrebbe neanche la pena,cmq spiegazioni e scuse già fatte.
Forse semplici punti di vista differenti.
Ciao da patataammuffita

[allegato eliminato dall\'amministratore]

i love mafalda

scusate ma la lumaca di latta di autunno e' in spedizione ?
per intenderci l'ultimo arrivato e' quello con la copertina riempita con tutti i nomi degli iscritti
massimo

bulè

La LdL autunnale è pronta.

A brevissimo andrà in stampa e subito dopo sarà spedita.

Purtroppo proprio mentre la Lumaca era in fase di arrivo, il Mac di Elena ha avuto dei problemi che sono stati ripristinati solo da qualche giorno.


Iniziate a liberare le buche delle lettere!  (su)

tiotio

me lo stavo chiedendo da un pò di giorni... allora non devo perdere le speranze...  ;D arriva...  :)

Elena MeM

Mai perdere le speranze!! ;)
Arriva, arriva!!  :)
Lo stampatore ha consegnato!! (su)

Grazie per la pazienza! (abbraccio)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

magomerlino

Oggi 18 Novembre sono sempre  in paziente se pur trepidante attesa!

Ciao Elena! (felice)

i love mafalda

ieri e' arrivata e non solo, ho trovato anche pubblicato un mio piccolo articolo.

grazie redazione (felice)
massimo

bulè

 (su)

Chissà se anche gli altri che erano in attesa l'hanno ricevuta...  ;D

tiotio


Lu

Non ero in trepidante attesa, ma è stato piacevole ieri ricevere la mia copia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

magomerlino

Ieri ho smesso di trepidare ;)

il mio piacere quindi è stato ancora più grande!! ;D ;D

è bello trovare all'interno bellissimi articoli scritti dagli amici

e poi appena tolto dalla busta ....con quell'sentore di stampa fresco...mmmmm

Tutto da annusare  (su)

P.S  qualcuno per favore mi può postare la copertina del n.66 (temo di non averlo ricevuto)

Watson

Citazione da: magomerlino - 23 Novembre 2011, 13:35:29 PM
P.S  qualcuno per favore mi può postare la copertina del n.66 (temo di non averlo ricevuto)



è un piacere  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

magomerlino

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2011, 14:45:58 PM
è un piacere  (felice)

Grazie Watson! speravo vedendo l'immagine
di ricordare se l'ho ricevuta o meno
ma così non è stato. (nonso)