News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Istruzioni Lumaca di Latta

Aperto da Elena MeM, 06 Settembre 2006, 11:23:00 AM

« precedente - successivo »

Elena MeM

 (felice) Un buongiorno dalla Redazione!

Elena è stata imbavagliata ed ora si parla di cose serie!

La redattrice approfitta di questo meraviglioso Forum per scrivere due righe di istruzioni a tutti coloro i quali volessero collaborare alla creazione de "La Lumaca di Latta".

- Come tutti ben sapete i numeri annuali sono 4 (come le stagioni!!).
Le uscite (intendendo l'arrivo nelle vostre cassette della posta) sono previste per: marzo, giugno, settembre, dicembre. Il numero autunnale (causa sudate, agognate, meritate e splendide vacanze di chi scrive) quest'anno slitterà ad ottobre (chiedo perdono pur già sapendo che sarà così per tutti gli anni a venire...!).
I tempi tecnici di stampa (prove, controllo bozze, stampa) sono di circa 2-3 settimane, l'imbustamento e la spedizione ne richiedono altre 2 circa.
Il materiale necessario per il numero in uscita deve quindi arrivare in redazione con largo anticipo, per gli illustrati tempi tecnici, ma anche per motivi di impaginazione (è necessario sapere quanto e quale materiale si ha a disposizione per distribuirlo nelle 36 pagine della nostra rivista preferita!).

- Istruzioni per testi, fotografie e disegni
I testi devono essere forniti in Word
Le fotografie e i disegni devono essere in formato .eps o .jpg, in alta risoluzione (per poter ottenere una stampa di qualità)

Chi non avesse a disposizione Mac e Pc può inviare il testo manoscritto e le foto originali tramite posta tradizionale, provvederà la redazione alla digitazione dei testi ed alla scansione delle immagini. Ricordatevi che il materiale inviato, salvo accordi particolari, non viene restituito, ma va in archivio al club.

Queste sono le prime istruzioni di base.
Per qualsiasi domanda o chiarimento... sono qui!

Potremmo utilizzare questo Forum anche per coordinare le collaborazioni: per esempio..... chi scrive l'articolo sul raduno di Ferrere?! Dai, non litigate!!

(ciao) grazie e a presto!

Elena
(In fiduciosa attesa)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

cini

ciao!! mi e' arrivata ieri la busta della lumaca di latta!!  ;Dwowo..io tutto contento aggredisco voracemente la linguetta del plico.....metto la mano...."tocco" una rivista....la tolgo con slancio.....NNNOOOOOOO!!!!!!...MA COME!!!!!!....NON PUO' ESSERE!!!!!........LADRI!!!..POSTINO MALEDETTO!!!!!!...
insomma....c'era dentro la rivista del riasc , di cui ho rimosso il titolo per lo schock,....ma la lumaca non c'era!!??!! (muro)...uffa..perche'??? a me della rivista del riasc...emm...si.x carita'...carina...ma non e' che la desiderassi piu' di tanto.....e la lumaca?? forse arrivera' un'altra busta a breve??? davvero?? sara' cosi', vero????
...dai..ditemi di si'.....
ciaocinisperanzoso
ciaocini

bulè

Si, è così.

Ancher a me è arrivata la rivista del RIASC. Tra poco arriverà la Lumaca

Elena MeM

Ciao Cinisperanzoso!
Non preoccuparti. La rivista del Riasc viene spedita a parte. Il postino (stavolta) non c'entra!
La LdL è in stampa.
E' un po' in ritardo e ne chiedo scusa, tra ferie, materiale arrivato all'ultimo e problemini miei, questa volta ho sforato un po', inoltre anche lo stampatore ha avuto piccoli problemini con i macchinari e non è riuscito a mandarmi l'ultima bozza...
L'ho sentito mercoledì comunque ed è andato in stampa. Probabilmente consegna, imbustamento e spedizione verranno fatti settimana prossima... svuotate le cassette della posta la Vostra LdL è in arrivoooo!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

A proposito... la LdL invernale è in preparazione e il materiale scarseggia!!
Ricordo che tutte le collaborazioni sono importanti!! Anzi, indispensabili!!
Da marzo ad oggi ci sono stati un sacco di raduni... nessuno ha nulla da raccontare?!
Guardate che scrivo ancora io e vi piazzo ancora foto di M&M... Socio avvisato mezzo salvato!!  :)
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

bulè

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

(doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

Elena MeM

Sapevo che questa risposta non avrebbe tardato ad arrivare....  :)
A dire il vero avrei scommesso che sarebbe stata istantanea...!
Pagine bianche allora, nessuna alternativa!
:)  (felice)  :)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 13 Ottobre 2006, 10:38:03 AM
Sapevo che questa risposta non avrebbe tardato ad arrivare....  :)
A dire il vero avrei scommesso che sarebbe stata istantanea...!
Pagine bianche allora, nessuna alternativa!
:)  (felice)  :)
oppure metti la pubblicità della grande punto!!   (angel) (angel)  scherzo e ripeto, scherzo ovviamente!
Non avete nessuna prova

bulè


cini

...aaaahhh...meno male.... ;D cini felice......
grasssie!!!
ciaocini

Forrest

Citazione da: Elena MeM - 13 Ottobre 2006, 09:52:21 AM
A proposito... la LdL invernale è in preparazione e il materiale scarseggia!!
Ricordo che tutte le collaborazioni sono importanti!! Anzi, indispensabili!!
Da marzo ad oggi ci sono stati un sacco di raduni... nessuno ha nulla da raccontare?!
Guardate che scrivo ancora io e vi piazzo ancora foto di M&M... Socio avvisato mezzo salvato!!  :)
(felice)

Ciao Elena
Sono talmente dispiaciuto di non aver partecipato a nessun raduno nel 2006 che per punizione mi sono autoinflitto il salvataggio di tutte le foto dei radunisti... e sono comunque tante.....
Ma non finirà qui. Perchè ho deciso che senza LdL non ci so proprio stare, e stamattina ho fatto le foto alla mia 2cv per fare l'iscrizione Riasc + rinnovo tessera club.
Ti prego, dimmi che faccio lo steso in tempo a ricevere la LdL. GIURO che entro martedì spedisco tutto: bollettini, foto, fax... tutto! Ma MAI senza la LdL!!! (adoraz) (adoraz)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Elena MeM

Ciao!
E' un rinnovo o una nuova iscrizione la tua?
In ogni caso io non so e non posso darti risposta!
Io la faccio e basta, per tessere, abbonamenti e spedizioni devi fare riferimento al Club direttamente.
(felice)
A presto
Elena
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Forrest

Trattasi di semplice rinnovo tessere + iscrizione Riasc.
OK.
Fraaaancoooooooooo!!!!
o sarebbe meglio
Luuucaaaaaaaaaa!?!?!?
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Elena MeM

Franco per il Club, Luca per il Riasc.
Ma se vuoi richiedere la LdL autunnale devi rivolgerti a Franco (dipende anche da  quanto tempo ti è scaduta la tessera).
duecavalli@2cvclubitalia.com  oppure 0171384145
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Forrest

Love love peace&love for everyone!
Mi è arrivata stamattina!
Tanti Karmapunti a tutti e GRAZIE REDASIUN!!!  (birra) (birra)
(birra) (ole) (superok) (gloria) (appl) (guid) (adoraz) (abbraccio) (bacio) (bevuta) (angel)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Elena MeM

Citazione da: Forrest - 24 Ottobre 2006, 13:47:32 PM

Mi è arrivata stamattina!


(su) Bene!!
Buona lettura!  ;)

(felice)

PS ieri è arrivata anche a me!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

michael - dyane500

ciao Elena, complimenti per la bravura e l'impegno che ci metti nella realizzazione della LdL ... veramente un bel giornale che credo accontenti tutti i gusti... ieri mi è arrivata e l'ho letta tutta di un fiato!  presto, se riesco, ti inviero' qualcosa da pubblicare ! grazie e buon lavoro
ciao dyane500
michael- dyane500-

pelikan

condivido i complimenti la Ldl ne ha indibbiamente guadagnato con lavvento della nuova redatrice.... (appl)
grande Superpippo!!

Elena MeM

Citazione da: dyane500 - 26 Ottobre 2006, 14:37:47 PM
ciao Elena, complimenti per la bravura e l'impegno che ci metti nella realizzazione della LdL ... veramente un bel giornale che credo accontenti tutti i gusti... ieri mi è arrivata e l'ho letta tutta di un fiato!  presto, se riesco, ti inviero' qualcosa da pubblicare ! grazie e buon lavoro
ciao dyane500

(adoraz) grazie mille!!
Queste belle parole sono davvero un ottimo compenso e un grande incentivo!!
Grazie davvero!

Aspetto i tuoi racconti allora!!

Un abbraccio

La Redasiùn felice!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: pelikan - 26 Ottobre 2006, 14:52:54 PM
condivido i complimenti la Ldl ne ha indibbiamente guadagnato con lavvento della nuova redatrice.... (appl)

(adoraz) grazie grazie grazie!!
(bacio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

per ora ho visto solo la copertina visto che la ldl è arrivata a sandro (che abita a 5 km da casa mia) ma a me e al vecchio ancora no!!!!!!!! (muro)

bella la copertina antonellolide....(buona pure la risoluzione!!!!)

brava capa (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
bel lavoro (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

poi l'aprirò e troverò mille storie di M e M....le mie preferite.... ;D

attendo.......

Antodeuche89

concordo concordo concordo!!!!!!!!!! da quando c'è Elena come redattrice la LdL è bellissimissimissima!!!!!
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: dyane500 - 26 Ottobre 2006, 14:37:47 PM
ciao Elena, complimenti per la bravura e l'impegno che ci metti nella realizzazione della LdL ... veramente un bel giornale che credo accontenti tutti i gusti... ieri mi è arrivata e l'ho letta tutta di un fiato!  presto, se riesco, ti inviero' qualcosa da pubblicare ! grazie e buon lavoro
ciao dyane500


(scherma)
Elena, purtoppo la LdL risulta un po' grigia, non per colpa della redattrice, ma per la mancanza di colore.  Le fotografie ne guadagnerebbero.  Pensi sia possibile considerare una stampa a colori e, nel caso, quale sarebbe il costo aggiuntivo da pagare (con la quota sociale).
MIAO

Gianni Gandini

Occhio Bocco, un po' troppi complimenti alla giovinotta!
A me piace farmi gli affari miei, sono per la pace in famiglia, però..........  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

Però non se ne può fare a meno..........un gran bel lavoro ........bravissima Elena!!!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Elena MeM

Citazione da: GattoKea - 26 Ottobre 2006, 21:34:55 PM

Elena, purtoppo la LdL risulta un po' grigia, non per colpa della redattrice, ma per la mancanza di colore.  Le fotografie ne guadagnerebbero.  Pensi sia possibile considerare una stampa a colori e, nel caso, quale sarebbe il costo aggiuntivo da pagare (con la quota sociale).


Purtroppo risulta grigia perché è stampata malissimo. La carta è di pessima qualità ed è grigiastra in partenza. La stampa è senza definizione e piena di sporchi ed imperfezioni. Il bianco e nero stampato bene non risulta grigio, risulta elegante.
Ne ho già parlato a Franco, a Luca e agli altri consiglieri. Ne parleremo ancora.
Non per il colore, ma per una stampa di qualità.
Io, tutte le volte che apro la busta con la LdL, rimango malissimo.
Impieghi tempo a calibrare e poi un incompetente rovina in un attimo tutto il lavoro.
Bah, forse ho parlato troppo...
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:22:52 PM
Occhio Bocco, un po' troppi complimenti alla giovinotta!
A me piace farmi gli affari miei, sono per la pace in famiglia, però..........  ;D


??? in che senso?
E' retorica o cosa?
Perché di Bocco non ho letto commenti in questo topic...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.