Salve a tutti ho un problema con la mia 2cv che mi sta letteralmente facendo impazzire
Metto in moto con motore freddo e parte con meno di mezzo giro di motorino , il motore sta in moto un po basso perche freddo ma comunque in moto e regolare sempre, parto per uno dei miei soliti giri di rodaggio motore (900km dal cambio cilindri e pistoni 652) e quando mi fermo se spengo il motore e riaccendo subito riparte in modo accettabile e funzionamento regolare senza scoppi o traballamenti , ma passati 10-15 minuti di sosta ecco il problema , giri e giri di motorino di avviamento per farla partire, noto anche che al ritorno del mio giro con motore ancora acceso il minimo risulta notevolmente aumentato (sintomo di surriscaldamento)
HO provato a regolare le punterie a 25 anziche 20con la paura di avere una valvola puntata, ma oltre a sentire battito non e' cambiato nulla
infine indico a coloro che volessero rispondermi che il carburatore e' nuovo (tipo visa con elettromagnete della benzina) comprato da renov l'accensione e la 123 evo con bobina nuova a secco comprata da burton candele eyquem cavi candele nuovi . Ho notato una cosa strana , che e' stato necessario mettere una vite passante sul coperchio del filtro dell'aria perche lo trovavo sempre aperto e che comunque a minimo mettendo la mano davanti all bocca di aspirazione si sente l'aria venir fuori anziche aspirata poi se si accelera il flusso si inverte chiedo consiglio nel caso qualcuno abbia avuto lo stesso problema e lo avesse risolto perche ' non so piu' che fare ed ho paura di allontanarmi troppo da casa con il timore di restare appiedato