Rinnovare sedili Mehari

Aperto da SAVONA, 28 Giugno 2007, 17:49:16 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ciao ragazzi, qualcuno puo' aiutarmi con i sedili del mio mehari?
Tutto sommato sono ancora integri ma iniziano a cedere sulla seduta per questo volevo intervenire.......sotto la gomma piuma pare sia presente una specie di reticella metallica che funge da "ammortizzatore"........Che fare????
Conoscete sistemi o "taroccamenti piu' pratici e duraturi?
Se e' un argomento gia' trattato perdonatemi sono nuovo! (guid)
  Vecchio stampo!

maglietta

Comprali nuovi  (discu)
Ehi scherzo... (angel)
arielaleira

SAVONA

Devo vendere un rene per  comprarli nuovi
  ;D
  Vecchio stampo!

sert

prova a leggere qua:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1011.0

potresti trovare diversi suggerimenti utili per come sistemare-rinnovare i tuoi sedili....

saluti>>L

lucajack2cv

In effetti i sedili mehari hanno sta maglina metallica e devo dire che per quanto siano abbastanza morbidi non hanno la tendenza ad affossarsi col tempo come quelli della 2cv che sono su gomma, che è la prima causa didistruzione della fodera del sedile.

Il mio mehari del 72 li ha perfetti, magari si è usurata o cotta o tagliata la fintapelle ma se la maglina non è rotta o sganciata la parte sotto è ok, potresti comprare solo le fodere.

Dovendoli rifare in casa io dato il mezzo sceglierei il sistema che ha usato il mio amico Cescu sul suo mehari arancio, ovvero il tubicino di plastica da sedile di tramviere degli anni sessanta. si trova in alcune ferramenta e ci vuole un po' di pazienza a fabbricarli ma è comodo e non diventa rovente sotto il sole nè rimane bagnato se ti prendi un acquazzone..

(guid) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

 (su) il sistema ferro-tramviere mi piace!!!!

  Vecchio stampo!

Tebo

esiste un kit di rinnovamento, non costa molto e viene un bel lavoro. Si perde in originalità ma è una soluzione.
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

francoboccia

[email//sono un nuovo iscritto,ho comprato da pco una mehari del 71 /2 serie color arancio,sono stati aggiunti  interruttori sul cruscotto e rimossi alcuni  o spostati,chi di voi potrebbe aiutarmi con una foto sulla collocazione originaria degli interruttori,la mehari in questione ha il volante bianco e il cruscottino bianco con due spie luminose a dx e due a sx del tackimetro.
                                                      saluti e auguri franco

Sbiru

hai provato a dare un'occhiata al libretto di uso e manutenzione?
lo trovi qui:
https://www.2cvclubitalia.com/php/meharilibretto.php

ciao ciao.
roby.
(felice)