sedili 2cv

Aperto da Hondavfr, 23 Agosto 2007, 14:53:17 PM

« precedente - successivo »

Hondavfr

salve, qualcuno sa dirmi se i sedili della zx vanno bene sulla mia 2cv senza particolari modifiche????grazie

Renzone

Vuoi allestire gli interni della 2CV con i sedili della zx? ???
Sicuro che ti piacciano gli interni della zx?
Io posseggo una zx del '95, ma gli interni non mi piacciono proprio...detesto quel grigio opprimente.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Hondavfr

ma lo sai se vanno bene gli attacchi senza fare ulteriori modifiche???
l'aspetto estetico poi si vede...

Roald

Citazione da: Hondavfr - 23 Agosto 2007, 16:03:30 PM
ma lo sai se vanno bene gli attacchi senza fare ulteriori modifiche???
l'aspetto estetico poi si vede...


Che io sappia per gli attacchi della 2CV non troverai niente.
Esistono in commercio dei kit x adattare i sedili Twingo, x gli altri sedili devi adattare tu ma attenzione, con i sedili e le cinture di sicurezza non si scherza, in caso di incidente il loro ruolo é fondamentale
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lucajack2cv

Buondì. Sto ricostruendo due coppie (anzi trii) di sedili dyane destinati ad essere ricoperti dalle garniture striate fornite dal mehariclubcassis (uno beige e uno arancio) che hanno già cucito insieme 1cm di gommapiuma e una reticella.

X le molle da sedia-sdraio sono già a posto, la mia domanda è: quale gommapiuma usare x l'imbottitura? L'originale è giallina da 2cm, mi sembra un po' poco per proteggere le chaippe dalle striature delle molle a serpentina, inoltre disseccandosi si tritura sulle molle disintegrandosi.

Maki mi ha parlato domenica di una gommapiuma bianca più rigida e robusta, son andato a rivedermi la gestazione di Amelie e ho notato che Roxi ha usato spessori enormi, 4 cm minimo, non renderanno troppo cicciottelli i sedili considerando che le fodere sono già prefatte?

In sostanza: che materiale? che spessore? che altro accorgimento (tipo foglione di feltro tra molle e gommapiuma)?

sarò connesso a sprazzi ma apprezzerò ogni consiglio, specie se mattutino perchè mi consentirà di svicolare al mercato sottostante per l'acquisto al banco delle stoffe..

Diversamente  noproblèm,  chiedo alle altre massaie!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bubbo

prendo spunto dalla tecnica di costruzione delle selle della Lambretta: sopra le molle hanno una lastra di gomma di spessore credo 0,5 cm. Nei negozi che commerciano materie plastiche puoi acquistare per pochi euro un lastra in neoprene ( stesso materiale delle mute da sub ma piu compatto) e poi la tagli a misura.
Ciao

orsomaki

Bè io per il sedile anteriore della mia  ho investito una discreta sommetta dal tappezziere-divanaio.. ho preso della spugna da 4 cm a media densità (colore verdino-celestino)...
per motivi di budget ridotto per lo schienale ho usato una gommapiuma del medesimo spessore ma meno compatta.. colore giallino...
Per quella bravata non ricordo esattamente quanto denaro abbia investito, ma siamo nell'ordine di idee dei 60-70 euri...
Per il sedile posteriore mi sono rivolto in un'altro posto, un negozio di articoli tennici in gomma... lì ho comprato  oltre alla spugna altre amenità... spesa totale 9 euri...
Il dubbio che come spugna sia più scadente mi è certo venuto.. ma sedendomi davanti.... non è che mi preoccupi ..
L'idea del feltro èsenz'altro buona, ad avercelo del feltro...
oppure un quadrato di moquette,o forse ancor meglio una porzione di sedile della panda ( quello vecchio ad amaca) o  qualcosa del genere, per il momento non ho ancora messo nulla ma se in futuro incontrassi per la mia via qualcosa di adeguato senza indugi andrei ad aggiungerlo..
nonostante lo spessore maggiore si riesce a montare la foderina , che risulta bella tesa anche se il sedile rimane un pelo più grosso e le sovrafodere ci stanno un po strette


orsomaki

Citazione da: bubbo - 12 Settembre 2007, 09:38:51 AM
prendo spunto dalla tecnica di costruzione delle selle della Lambretta: sopra le molle hanno una lastra di gomma di spessore credo 0,5 cm. Nei negozi che commerciano materie plastiche puoi acquistare per pochi euro un lastra in neoprene ( stesso materiale delle mute da sub ma piu compatto) e poi la tagli a misura.
Ciao

Non mettere gomma ,che se i sedili prendessero la pioggia poi ti fanno i funghi sotto al cu@@o

narota

D.A. club cochabamba

Roald

Cos'é un fotomontaggio ?  (?)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


laura2cv


narota

D.A. club cochabamba

laura2cv

Kpunto per i sedili di Narota, versione sbragamento totale...
Ma postali per bene.. vediamo davanti  :D
Ciaoooo Riccardo  (felice)  (abbraccio)

narota

Citazione da: laura. - 12 Settembre 2007, 10:22:50 AM
vediamo davanti  :D
Ciaoooo Riccardo  (felice)  (abbraccio)
mi imbarazza un pò ..... ma ormai....
eh eh

       (felice)
D.A. club cochabamba

narota

Citazione da: Roald - 12 Settembre 2007, 10:12:39 AM
Cos'é un fotomontaggio ?  (?)
e no eh
dovendoli fare oggi credo userei
"materiali più ecologici".
penso siano nati a seguito di una sorta di complesso di
inferiorità.
c'è stato un momento in cui mi piaceva rispondere a chi
ironizzava sulla mia scatolina di latta che da soli i
sedili valevano come tutta la sua auto.
oggi sinceramente non me ne frega un caxxo
di chi pensa cosa
(felice)
D.A. club cochabamba

orsomaki


viveladeuche

Complimenti! :o Quindi sono di pelle?

Antodeuche89

Citazione da: narota - 12 Settembre 2007, 10:11:43 AM
oppure esageri... ;D

porca vacca!! la nostra dea li ha in cuoio nero citro ma a vedere questi si sente in imbarazzo!!  ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2007, 09:01:50 AM
Buondì. Sto ricostruendo due coppie (anzi trii) di sedili dyane destinati ad essere ricoperti dalle garniture striate fornite dal mehariclubcassis (uno beige e uno arancio) che hanno già cucito insieme 1cm di gommapiuma e una reticella.

X le molle da sedia-sdraio sono già a posto, la mia domanda è: quale gommapiuma usare x l'imbottitura? L'originale è giallina da 2cm, mi sembra un po' poco per proteggere le chaippe dalle striature delle molle a serpentina, inoltre disseccandosi si tritura sulle molle disintegrandosi.

Maki mi ha parlato domenica di una gommapiuma bianca più rigida e robusta, son andato a rivedermi la gestazione di Amelie e ho notato che Roxi ha usato spessori enormi, 4 cm minimo, non renderanno troppo cicciottelli i sedili considerando che le fodere sono già prefatte?

In sostanza: che materiale? che spessore? che altro accorgimento (tipo foglione di feltro tra molle e gommapiuma)?

sarò connesso a sprazzi ma apprezzerò ogni consiglio, specie se mattutino perchè mi consentirà di svicolare al mercato sottostante per l'acquisto al banco delle stoffe..

Diversamente  noproblèm,  chiedo alle altre massaie!

(felice) lj

caro lucajack.

Io ho usato gommapiuma bianca che usano per fare l'imbotitura dei materassi direi che è ottima. 4cm mi sembra un pò tanto rischi che qualcuno + alto tocca sotto la cappotta. Poi dipende anche da quanto si deforma la gommapiuma.
Penso 2 cm sia + che sufficiente.

Un ottima idea quella del feltro. in mancanza di altro si può mettere della stoffa di vecchie lenzuola tra le molle e la spugna oppure(non so chi se li ricorda) della stoffa fatta con i vecchi sacchi che si usavano per trasportare nocciole, ottimi e resistentissimi. Non so dove ma mi hanno detto che si trova ancora.

Citazione da: narota - 12 Settembre 2007, 10:11:43 AM
oppure esageri... ;D


semplicemente spettacolari, ma forse un pò troppo, il mio c***o non reggerebbe a tanto chic!! (muoio)abituato a fare il viaggio in scozia con tutto quello che potevo mettere sotto il c**o perchè si era sfondato il sedile, praticamente ero apoggiato sugli anfibi che stavano sopra lo scatolo di biscotti che però contenevano pezzi di rivambio che a loro volta stavano appoggiati sui libri haynes e rta e qualcos'altra roba che non ricordo!! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Salve: prima puntata rifacimento sedili dyane: approvvigionamento gommapiuma: 2 mq x seduta spessore mm 4 e 2 mq per schienale spessore mm 3. Ovviamente disponendo di AK, HY e mehari quando devi passare a ritirarla sei in giro con la 2cv  (stupid)

in realtà mi sento di consigliare non più della 3mm anche per la seduta, almeno nel caso di queste fodere prefatte perchè comevolevasidimostrare girando intorno ai tubi la gommapiuma da 4 diventa troppo cicciottella. dovrò rifilarla a filotubo, non c'è altra soluzione.

Notansi in queste fasi preliminari le molle a serpentina provenienza sedie sdraio, la moquette-feltro interposta e un po' di colla in centro e sui tubi x i risvolti.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

per i fermaglietti forniti d'origine con le fodere di cassis è oltremodo utile anzi indispensabile la pinza-molletta per tappezieri generosamente prestatami da Giannidigenova: tiene in posizione il fermaglio grazie a due incavi nei becchi e una molla di derivazione "molletta da bucato" permettendo di posizionarla indi serrarla: perfetta, semplicemente perfetta.

Infine il lavoro compiuto, salvo un po' di rigonfiamento nella seduta, dovrò rimediare come sopradescritto.

Domani si procede e spero finisce.. Ouff..

Salutations  (felice) Lucajack

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 12 Settembre 2007, 13:14:41 PM
Complimenti! :o Quindi sono di pelle?

.. come dicemmo al 2cvista Ghanese incontrato a Borlange con la sua 2cv verde con capote in similpelle nera mentre ci raccontava le sue peripezie africane: "Hey, black leather! We hope you should not kill anyone along the road to have it?  (muoio) "

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ultimi particolari: nella prima immagine in fase incollaggio notare come mal risvolti il 4 cm del sedile, generazioni dell'avvenire non ripetete i miei errori!!

Nella seconda la panchetta arriera, ho fatto una selezione di elastici decenti preferendoli alle molle perchè tanto non ci si siede quasimai nessuno e durano moltissimo.

'notte bellaggente, a domani.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Complimenti, Lucagecchi!  (superok)
Tutto barbaricamente affascinante!  (appl) (appl)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 14 Settembre 2007, 07:06:48 AM
Complimenti, Lucagecchi!  (superok)
Tutto barbaricamente affascinante!  (appl) (appl)

grazie del "barbaricamente"  ;D e sia ringraziato anche colui che fabbrica sti bei sedili che apri il  pacchetto e li infili, non saran perfettissimi (sul lato esterno l'originale dyane risvolta sulla bacchetta saldata e la bacchetta nell'asola si infila da dietro, qui no) ma il risultato è più che accettabile.

Speriamo durino almeno un po'..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

UEEE'  che bravo !!  (su)

ho visto solo adesso che avevi chiesto dell'imbottitura.

Si effettivamente i miei sono un pò alti ma quest'estate ho percorso 3.200 km su una nuvoletta  ;D Comodissimi!!

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

ma perchè sbaglio sempre la dimensione delle foto...volevo metterele più piccoleeeee  (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

non sono perfetti, ma come ben sai io sono mooooooooooooolto più barbara di te  ;D ;D ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Ragazzi, dovreste vedere che cura nei dettagli! :o Roxie ha perfino realizzato le alette parasole con la stessa, frikkettonissima stoffa!  (superok)

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 14 Settembre 2007, 09:16:42 AM
non sono perfetti, ma come ben sai io sono mooooooooooooolto più barbara di te  ;D ;D ;D

sono bellissimi Roxie, non avevo mai visto ben finito l'interno di Amelie, con pannelli alette e quel fortissimo tappetino all'inglese, dev'essere stupendo girarci.

E' un bel lavoro e lo sai: tu non sei barbarica, sei fantasiosa e soprattutto molto determinata. E quindi barbarica in effetti ;D hai ragione.

che 4 cm son troppi l'ho scoperto anch'io,  (stupid) specie con le mollazze da letto e specie se si usano le foderine prefabbricate di Cassis, che calzano a malapena. comunque io ed Elia ce l'abbiamo fatta a chiuderli, potrebbero essere fatti meglio ma avevamo un po' fretta (tra l'altro ho scoperto che il lato lesterno più lungo ce l'hanno, senonchè li ho montati al contrario e in ogni caso l'eccessivo spessore l'avrebbe vanificato comnuque)

Se ne farà tesoro. Unico problema i gancetti per fissare lo schienale e il sotto: sono un po' pochini  e senza disporre della pinza da tappeziere credo inutilizzabili.

In ogni caso.. vualà

(superok)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..