News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


tetto rigido per Dyane

Aperto da mario55, 12 Settembre 2007, 19:56:19 PM

« precedente - successivo »

mario55

considerato che ho finalmente trovato la Dyane per Alessandra (Mafalda), e che lei ha intenzione di utilizzarla sempre (estate, inverno, sole, temporali e neve) per salvaguardare la capotte (e per un clima migliore all'interno nei mesi invernali) vorrei dotare la Dyane di un tettino rigido in vetroresina.

domanda:
- dove si trova
- quanto costa, nuovo (se disponibile)
- qualcuno l'ha usato da vendere?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Mario, la capote della Dyane non è semplica da smontare come quella della 2cv, è incollata con del sigillante alla traversa del portellone alla quale è fissata con delle vitine che hanno la pessima abitudine di arrugginirsi.
Io non andrei a sfrucugliare gratis da quelle parti, Considera che, in caso di danni da viti dalla testa spanata, la traversa del portellone è oggi totalmente introvabile come la maggioranza dei pezzi di carrozzeria della Dyane.
Poi la Dyane l'ho avuta nei primi anni 70 e il clima interno d'inverno era ragionevolissimo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

viveladeuche

Credo che invece esista per la 2CV. L'ho visto tempo fa sul sito che vende il kit di trasformazione in 4x4..

Ma perché il tetto rigido? cosa c'è di più bello che "aprire la scatola" quando c'è il sole (non necessariamente in estate)?

sert

i belgi dovrebbero averlo di sicuro e nuovo....

www.pp-2cv.be il sito in generale

e

http://www.pp-2cv.be/FR/Catalogue/Composite/DyaneOrigine.htm

per le parti in poliestere per dyane....

ma ne hanno citati sul forum di recente di alcuni tetti rigidi a moncalieri e forse pure kea a crotone....

ciaociao>>L

nb altrimenti facciamo il calco dal  mio,quello che mi ha venduto paulb....  ;D

orsomaki

Ciao Mario
In un demolitore dalle mie parti hanno appena ritirato una dyane,
ho incaricato un'amico di informarsi dei prezzi di ruote, capote e parafanghi, che servono alla mia..
Nel caso avesse il tetto rigido  che a me non interessa ti giro l'informazione ...
E ' quella di moncalieri del post di sert...



mario55

Citazione da: maki - 13 Settembre 2007, 21:40:33 PM
Ciao Mario
In un demolitore dalle mie parti hanno appena ritirato una dyane,
ho incaricato un'amico di informarsi dei prezzi di ruote, capote e parafanghi, che servono alla mia..
Nel caso avesse il tetto rigido  che a me non interessa ti giro l'informazione ...
E ' quella di moncalieri del post di sert...


ti ringrazio, fammi sapere.  :)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

direi che te lo danno per 80/100 €.....

anni fa l'avevo preso per Matteo ma non ricordo + se eran 50000 lire o 50 euro.......

buona fortuna ciaociao>>L

PASSEROSOLITARIO

Ciao, ho un tetto rigido per la Dyane 6 e se non dovessi utilizzarlo, lo posso vendere.
Ciao.
Salvo.-
...accontentati, potrebbe andare peggio!!

miki

 (felice) la domanda la metto qui  ;D
sapete mica il diametro e la dimensione delle vitine che servono a fissare la cappottina alla traversa posteriore della dyane?
dovrei montare la cappottina nuova nuova presa da guidoguru e prima di fare danni chiedo  (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 ;D non vi sovrapponete con le risposte,tanto piove e per la cappottina c'è tempo  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison