News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


citrogarages

Aperto da lucajack2cv, 19 Settembre 2007, 00:43:28 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

HEHEE! Grazie amicici  ;D bella mi piace ....naturalmente anche oggi diluvia ed il patacaniere is cloused  (muro) 8)
(felice) PataYabbadabaduuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

roxie

#151
 :o Caspita che lavoraccio! Però proprio bello bello  :D

In bocca al lupo patantenati  ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Lu

Ma hai fatto tutto a mazzate e scalpello?
Alla mo' di galeotto ai lavori forzati che spacca le pietre???

Ommamma.. quanto amore per la 2cv ;-)

Complimenti per lo sbattimento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

NO NO!!

Secondo me ha usato la testa!!!a capocciate!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#154
hey..  (superok) la citro-patcaverna che prende (faticosamente) forma.. che emozione  :D

Ci vorrebbe uno squadrone di forzati spaccapietre allineati come in una colonia penale dell'Alabama....

'm gonna see miss Laiisaaaaa
'm gonna go to Mississipiiiiii 


(cinequiz, sa va sandìr  ;D )

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Oh Brother, where are thou? ;D

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 30 Aprile 2008, 12:37:17 PM
Oh Brother, where are thou? ;D

Monsièur est un connaissèur... Ci sei andato vicino  (superok) ma la canzoncina dei forzati è quella di "Prendi i soldi e scappa" di Woody Allen (non ho l'audio in questo pc ma scommetto che è lei..)  (muoio)

[youtube=425,350]Z9adfdL1Lew[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

.....poi un giorno l'impossibile accade

[youtube=425,350]rdkecMOT1ko[/youtube]

he he he!!!  :D no, in realtà con la picca ne vengono giù molte sono quelle in alto che il martello percussore pesa più del mio esile corpicino e non c'è verso di spezzarle (muoio) ..ma io sono solo l'aiutante, quello sempre tra i co....i   (stupid) ..mi identificherei più in Gene Wilder, nella scena del rabbino con le mazzulate sul piedi dell'energumero  (abbraccio)

grazie dei complimenti  (felice)

viveladeuche

 (appl) (appl) (appl) Patafrankensteeeeeeeeeeeeen! ;D

patatacotta

andiam....andiam.. andiaaaamo a lavorarrrr ..fuiii fi fiuuu fuii fi fiuuu fi fu fifu!  :(


roxie

 :)  daiiii che oramai sei a metà strada!

p.s. Ricordati di portare un canarino nella gabbietta prima di entrare nella cava  (muoio)

ciao patasfissiato  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

 ;D (muoio)

[youtube=425,350]9IcM44V88jg&feature=related[/youtube]

Ci

Che lavorone...azz...però sta venendo bene la pat-caverna  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv


patatacotta

non avete idea di quanto sia piacevole avere un battuto in piano abituati a mediare sui baricentro  (muoio)  :D ci si può anche giocare mmh  :D a si!

ambarabà ciccì coccò,
tre civete sul comò,
che facevano l'amore
con la figlia del dottore (pu***na), il dottore si ammalò,
ambarabà ciccì coccò..

(poi dicon che i bambini crescono malsani ste filastrocche ripropongono rapporti a tre!).. hihihihi!

...andiam andiam andiamo a lavorar fu fuiffifu fifu fuifufufifu ifufifuf fu!!

Anita

Ma nella Pat caverna, oltre i nani e Fred Fliston  ;D ci sarà anke lo spekkio magico???  (?)

Spekkio spekkio delle mie brame...ke è il più patatoso del reame???  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

patatacotta

IO!  ;D 'nghé

gran bel lavoro il muratore mi incista al quanto anche se ti si segano le gambe e bruciano le mani  (?) però però però il sogno del patagarage si intravede all'orizzonte, già immagimiamo le nostre due piccine insieme e ...chissà un giorno la famiglia... aumenta..  ;D  (felice) (felice) (felice) (felice)

nella mia fantasia gia intravedo...  :D :)


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

 (superok) notare otto sacchi di cemento da 25 ..manco una piega  :) bhè si da da fare anche lei se necessita un'emergenza  :( aspetta con impazienza sia pronta la rampa e la tettoia, tutto questo per lei  (bacio)

lucajack2cv

 (superok)

Buon lavoro Toni e Laura.... se ne vede la fine, le 22cv son già a metà del teletrasporto..

Un solo appunto sulla pavimentazione in piastrelloni rosa quasiquasi avrei lasciato il battuto in compenso il pianoterra retrostante l'immagine della betoniera è stupendo, molto bello retrògrado e anche la posizione, sulla strada montanara, è commercialmente valida dovreste aprirci "la trattoria del cacciatore" con la polenta e cinghiale..  (mang1)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

immaginavo ...piastrelloni riciclati  (nonso) ma in effetti ...
però "del cacciatore" no e ad un'animalista come me,  (nonso)  no diciamo polenta e toma grassa  "la trattoria del patatone" infatti oggi sembra una cucina ristorantosa ed io di corvè (ogni tanto) ....si arrivo saluti  (felice)

viveladeuche


lucajack2cv

#172
Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2008, 09:56:38 AM

..E ora una ben più inquietante immagine del crollo di una parte del tetto della citrofficina, avvenuto presumibilmente sabato mattina prima dell'alba..


I tarli hanno appena fatto in tempo a brindare per il completamento dell'ultimo traforo che uno dei puntoni della capriata centenaria di è spezzato..  si è provveduto ad un puntellamento di emergenza contro la catena, che dovrebbe  (scara) reggere fino all'imminente rifacimento della copertura, ormai improrogabile..

L'Acadyane in pericolo è stata messa in salvo, la zona dichiarata inagibile e il muratore convocato d'urgenza, probabile un sopraluogo già nel we..

X Bulè: la Pacifica in ricostruzione non ha subito danni..

Notasi che la campata sul fondo era già stata puntellata.. siamo al collasso della struttura!!


Gli improrogabili lavori di ripristino della copertura dell'officina del citrocascinale (un antico portico agricolo demolito e ricostruito negli anni Venti in occasione del raddoppio della linea ferroviaria adiacente e ulteriormente ampliato nel 1934) stanno finalmente procedendo spediti  (superok)

Si salva e consolida (e se necessario sostituisce il pezzo) l'orditura principale in rovere secolare (capriate, trave di colmo e falsi puntoni intermedi) mentre l'orditura secondaria è nuova (robuste terzere il larice 16x16 e listellatura "alla piemontese" in abete 5x6) nuovi anche i coppi che costituiscono il canale inferiore (più economici e puliti), secolari e anneriti dal fumo della ferrovia quelli superiori  ;)



siamo quasi a metà dell'opera  (superok)




Un ringraziamento enorme al mio muratore Sandro, che se ne sta occupando praticamente da solo:  il più prezioso degli artigiani su cui si possa contare..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

Mastodontica nava/capriata un hip a Lucas (se ti avanzano dei coppi) sai già che qui c'è bartali a cui servono  (appl) (muoio)
  (superok)

Per mio conto il Patabunker procede inesorabile dove ci si intravede l'inizio della fine (faccina che rovescia le tasche)  :(

Foto namber uan: si può ammirare alla vostra sx palizzate mò stazionetta LEGO frutto della fantasia contorta di Laura (verniciate  bianche ad olio di lino e di gomino)  (muoio)





Immagine namber tuu: patalavorazione demodé su capitello corinzio/dorico/floreale ...fate un po voi  (nonso)



Foto namber trii: cancellazzo arrivato fresco fresco sul quale è nato uno scontro di opinioni che ci tormenta sulla decisione colore, qui chiedo a voi aiuto.
Laura pensava sfogliamolo e facciamolo arrugginire e poi un bel protettivo.
Io precorrendo le mode e i gusti nei tempi pensavo ad un bel arancio minio o meglio antiruggine anni settanta  che qui se ne trova ad ariosa  ;D altre idee!??




Invece in quest'ultima foto recluterei volontari/cavie per affrontare salita 45° circa con larghezza 1,65 per una prova con la propria 2cv chi si offree birra e cena offerta!!!!?  :D (guid)  (muro)




Ciao e grazie in anticipo hihi!!  ;D

lucajack2cv

questi sì che son lavori, mezzi interrati e mezzi emersi a tettoietta!

comunque il capitello in laterizio è una semplice gola rovescia  ;D

x i coppi i vecchi li riuso tutti salvo alcuni non fatti a mano ma rigati rigati che il muratore mi ha fatto buttar via a forza vincendo la mia naturale parsimonia perchè scorrono moltissimo con la neve  (nonso) mentre per il cancello della stazioncina suggerirei quasi una verniciatura ispirata al vs bell'orologio parisièn che potrebbe a sua volta adornare l'area conferendo all'area una piacevole atmosfera bellepoque..

Credo servirebbero varie tonalità di verde, posterò più in là a titolo esemplificativo alcune tonalità che vanno costituendo i colori ufficiali del citrocasamento..

La recinzione a me piace specie se il colore chiaro chiaro quasi sbiancato risulterà conservato..

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Luca l'idea mi piace.... ottimo cercherò di trovare lo stesso colore...ma poi devi venire a darmi una mano per decidere in quale posto collocare l'orologio  (superok)

Per la prova della 2cv... pensavo, mettendo a disposizione Titine  (muoio) (muoio),
di prendere in prestito un certo autista che passa velocemente in mezzo, "dentro" ai portici della sua città...lui dovrebbe farcela!!!  ;D ;D

FireMax

Citazione da: patatacotta - 08 Luglio 2008, 14:54:15 PM
Invece in quest'ultima foto recluterei volontari/cavie per affrontare salita 45° circa con larghezza 1,65 per una prova con la propria 2cv chi si offree birra e cena offerta!!!!?  :D (guid)  (muro)




Ciao e grazie in anticipo hihi!!  ;D


occhio che se capito dalle tue parti con l'ami ( se e quando andrà' in carrozzeria  (muro) ) la salita è semplice per lei... :D dpo che ha fatto le salite intorno a cassis stracarica non teme pendenze (su)
ho tradito l'ami per una range rover...

CitroBaz

Citazione da: lucajack2cv - 08 Luglio 2008, 18:16:46 PM

x i coppi i vecchi li riuso tutti salvo alcuni non fatti a mano ma rigati rigati che il muratore mi ha fatto buttar via a forza vincendo la mia naturale parsimonia perchè scorrono moltissimo con la neve 


Se hai bisogno di coppi vecchi fatti a mano, devi passare da casa dei miei a Ovada.  ;D

Abbiamo rifatto il tetto del fienile e quelli vecchi che siamo riusciti a salvare dai tettaioli (costruttori di tetti) sono ancora lì.
Pensavamo di venderli, ma a chi ?   (?)  Meglio regalarli agli amici ...   (appl)

Fatemi sapere se vi servono (Luca & Toni) che ne parlo a mio padre.  (spett)

A presto.  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


E dopo quel bell'intervento sui coppi (ot), passo a presentare in anteprima mondiale i due BazGarages !!!  :o

Uno dedicato alla 2CV e l'altro all'Ami 8.  ;D

Il primo è anche il mio laboratorio di falegnameria oltre che deposito generico, mentre il secondo è il deposito ricambi Citroen....





"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

patatacotta

Grazie Firemax ti aspetto  :D (superok)
Corrado se son fatti a mano la precedenza spetta al citroranch sono la sua morte vedremo se ne avanzano  (superok)

Oggi crampo ad un polpaccio o stiramento, mazzolata sulla mano, piede ustionato dalle schegge di scorie incandescente  ;D e colpo alle costole

per stasera posso anche congedarmi  :(

Bon nuit!  (felice)