Gemellaggio tra forum?

Aperto da SAVONA, 04 Ottobre 2007, 17:34:57 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Mi capita  spesso di sbirciare il forum del cinquino e noto la stessa passione, voglia di aiutarsi, incontrarsi, radunarsi  che trovo nel nostro............Ora pongo un quesito: Perche' non gemellare i nostri rispettivi Forum per poi dare vita ad incontri e perche' no raduni???
Vi sembra un idea strampalata???La storia dell' auto franco-italiana insieme sarebbe molto affascinante...

http://www.cinquino.net/default.asp
  Vecchio stampo!

angel

Grazie per la segnalazione del forum, mi sono iscritto non me ne vogliate, ma la 500 è come la 2cv , parte attiva nella storia di un Paese..

ArabaPhoenix602

a me piace molto l'idea di un gemellaggio con i cinquecentisti, tra l'altro un po' di tempo fa a Terni ci ritrovammo per un pranzo tutti insieme (c'era anche Franco Grosso e qualche toscanaccio) e ci siamo divertiti una cifra...la settimana scorsa ho "importunato" un ragazzo in 500 dalle mie parti...dice che ha un'officina, intanto potrei avvicinarmici...ihihihih...anzi ora vado a farmi un giretto nel loro forumino...ciaoooo!!! (felice)
Nikolita

ArabaPhoenix602

ahahah però i nomi sono più belli quelli delle nostre 2cv...non c'è storia... (appl)


per gentile concessione...
  Ciotolina
ciuciola
Geppina
Lumachina  (nonso)
Rosà
Bianca (la bianchina)
5fette - Amore Mio - Merdina ()
Flora
Bluette
Strulla
Lilì
Razzetto
Nikolita

SAVONA

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 04 Ottobre 2007, 19:54:32 PM
a me piace molto l'idea di un gemellaggio con i cinquecentisti, tra l'altro un po' di tempo fa a Terni ci ritrovammo per un pranzo tutti insieme (c'era anche Franco Grosso e qualche toscanaccio) e ci siamo divertiti una cifra...la settimana scorsa ho "importunato" un ragazzo in 500 dalle mie parti...dice che ha un'officina, intanto potrei avvicinarmici...ihihihih...anzi ora vado a farmi un giretto nel loro forumino...ciaoooo!!! (felice)

Esatto!!! era proprio cio' che intendevo!! (su) (su) (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: angel - 04 Ottobre 2007, 19:40:44 PM
Grazie per la segnalazione del forum, mi sono iscritto non me ne vogliate, ma la 500 è come la 2cv , parte attiva nella storia di un Paese..
La 500 penso sia dentro tutti noi (su)
  Vecchio stampo!

scanner79

Penso sia un ottima idea!!Anche se non so se mi iscrivo, perchè gia seguirne uno è un impegno ... figuriamoci 2!!!

Cmq penso che isa un idea positivissima!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ArabaPhoenix602

mi sono iscritta!!! E sono proprio carini mi hanno accolto divinamente!! Tra l'altro nel loro forum c'è una parte dedicata alle altre storiche e si parla molto bene della nostra 2cv! :D
Nikolita

angel

Io per il momento ho solo fatto l'iscrizione, ma penso che ci passerò molto tempo in compagnia di mio padre vero 500ista, o meglio Fiattaro visto che lui ama il made in Italy ha avuto una Nuova 500 del 73, due 128 I° e II° serie, ritmo 105 TC, uno sx I° serie panda 750 fire e di nuovo 500R

SAVONA

Mi sono iscritto anche io ma non mi sono ancora tuffato nel Forum........Ma gli altri forumisti cosa dicono???
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

che dire la 500 è stata la mia prima macchina prima del Dyane.... quanti ricordi!!
ecco una foto della  mia bella al raduno nazionale 500 a Garlenda
michael- dyane500-

angel

C' eri anche tu quest'anno a Garlenda? Noi eravamo il n° 435

ArabaPhoenix602

ciao michael che bella la tua 500!!! Che bel colore non l'avevo mai visto!!!

(felice)
Nikolita

michael - dyane500

no sono andato fino a 2 anni fa... poi prendendo il dyane ho venduto a malincuore la 500, purtroppo aveva cmpiuto 44 anni e aveva bisogno di un padrone piu' attento di me...c osi' è stato, ora ce l'ha un signore che la tratta come oggetto da museo e sono felice!!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 07 Ottobre 2007, 11:16:00 AM
ciao michael che bella la tua 500!!! Che bel colore non l'avevo mai visto!!!

(felice)

grazie ... anche se non è piu' mia ne vado fiero ancora adesso, mi ricordo quando all'età di sette anni convinsi mio padre e andammo alla ricerca di una 500 giardiniera, la volevo cosi' e dopo un po' di giri siamo finiti nella provincia Granda e l'abbiamo trovata!!! che emozioni!! era la prima versione della 500 giardiniera con i finestrini dietro scorrevoli (cosa che mi lega oggi anche alla dyane) il cruscotto senza posacenere, le varie cromature...
è stata la prima macchina che ho guidato e su cui fantasticavo viaggi epocali che nel mio piccolo ho realizzato!!!
michael- dyane500-

angel

La 500 è stata la prima macchina che ho guidato, avevo 13 anni ed ogni volta che andavamo a trovare i nonni  pregavo mio padre per tutto il tragitto di farmela guidare e poi quando a 500 metri da casa mi diceva fermandosi...." forza!" con un sorrisino.....ero il ragazzino più felice del mondo...Volevo che quei 500 metri non finissero mai.....


ArabaPhoenix602

Anch'io ho guidato per la priima volta la 500 del mio amico GGIno...avrò avuto 15 anni e siamo finiti in un pollaio...ahahahha
Nikolita

laura2cv

La scorsa Domenica, dalle tue parti (Dyane500) c'era un raduno.... ciao Michael  (felice)
la capostipide ha voluto essere fotografata con me  ;)

angel

Che belle entrambe  ;D ;D Charleston made in italy by tarocco Dixan

michael - dyane500

Citazione da: angel - 07 Ottobre 2007, 11:28:23 AM
La 500 è stata la prima macchina che ho guidato, avevo 13 anni ed ogni volta che andavamo a trovare i nonni  pregavo mio padre per tutto il tragitto di farmela guidare e poi quando a 500 metri da casa mi diceva fermandosi...." forza!" con un sorrisino.....ero il ragazzino più felice del mondo...Volevo che quei 500 metri non finissero mai.....


mi è successa la stessa cosa... avro' avuto 11 anni... arrivammo verso casa e mio padre mi disse ... è ora che impari avanti parcheggia!! non finii in un pollaio come Nicoletta ma poco ci manco'... da quel giorno parcheggiai sempre io!!!

Citazione da: laura. - 07 Ottobre 2007, 11:36:40 AM
La scorsa Domenica, dalle tue parti (Dyane500) c'era un raduno.... ciao Michael  (felice)
la capostipide ha voluto essere fotografata con me  ;)

Grande Laura.... bellissima foto!!!  (felice) (felice)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 07 Ottobre 2007, 11:09:59 AM
che dire la 500 è stata la mia prima macchina prima del Dyane.... quanti ricordi!!
ecco una foto della  mia bella al raduno nazionale 500 a Garlenda

AAAAAAAAAAAHRGGGGGGGG!!!!!!!!!! (rosso) (rosso) Barbaro hai venduto una giardinetta cosi' bella!!! (pugil) (pugil) (pugil) (pugil)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: laura. - 07 Ottobre 2007, 11:36:40 AM
La scorsa Domenica, dalle tue parti (Dyane500) c'era un raduno.... ciao Michael  (felice)
la capostipide ha voluto essere fotografata con me  ;)

Dov era il raduno???
  Vecchio stampo!

roxie

 ;)

[youtube=425,350]ZAV2h6v5pJU[/youtube]
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

#23
A me piacciono soprattutto le Belvedere. Mia madre aveva una 500L azzurra ma a parte la forma carina, mi ricordo soprattutto la scomodità dei microposti dietro e il caldo infernale in estate!  (stupid)

Fotograficamente la coccinella tutta tonda è un soggetto bellissimo! (su)

viveladeuche

  (felice)

angel

Citazione da: viveladeuche - 07 Ottobre 2007, 17:06:09 PM
  (felice)
l'ho vista a Garlenda , era con un bel gruppo di Cinquini taroccati...c'era la turbo, quella col motore A112 Abarth ed una ad iniezione.....insomma anche nel mondo delle 500 tanti ma davvero taqnti metono mani al motore, anche perchè la carrozzeria non è molto personalizzabile come la 2cv, qualcuna però l'ho vista cabrio....ed era bella davvero...

angel

Volevo citare quella con le portiere ad "ali di gabbiano"..

viveladeuche

E' di un carrozziere siciliano..  (felice)

angel


SAVONA

Penso proprio sia una inevitabile simpatia reciproca......coccinelle-lumache ;) ;D

guardate i link degli amici!

http://www.cinquino.net/linksito.asp
  Vecchio stampo!