HELP HELP HELP HELP

Aperto da SAVONA, 22 Ottobre 2007, 16:50:59 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Allora il problema è questo sto per acquistare un 2cv che nella mia ignoranza mi sembrava a posto ma occhi piu' esperti mi hanno mandato un mess personale e vi allego il contenuto:

"Io e XXXXX siamo ripassati a dare un'occhiata oggi pomeriggio, prima di prenderla assicurati bene del telaio, perchè a noi continua a sembrare troppo bassa davanti e ha il triangolo dal lato guidatore un po' gonfio, strano. "

I difetti evidenti ho imparato a riconoscerli pero' a questo livello brancolo nel buio...........Premettendo che l' intenzione era quella di smontare tutto togliendo la scocca la domanda è questa: Se il telaio è effettivamente storto sara' cosi impossibile da raddrizzare???
mi rendo conto perfettamente che ci sarebbe la necesita' di foto ma a occhio e croce qual ' è il vostro parere?
Grazie
  Vecchio stampo!

SAVONA

Pare sia stata riscontrata una leggera piega sul telaio lato passeggero e l' anteriore lato guida risulta un pochino piu' basso............L' unica sara' cercare di provarla e sentire la durezza dello sterzo.........Ma diventa pressoche inguidabile con il telaio storto??
  Vecchio stampo!

bulè

Diventa pericolosa.


Il telaio si raddrizza, chiedi info:

www.assistenza2cv.it

SAVONA

Citazione da: bulè - 22 Ottobre 2007, 19:09:39 PM
Diventa pericolosa.


Il telaio si raddrizza, chiedi info:

www.assistenza2cv.it

speriamo  ;D (muoio)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

...e con un po' di impegnetto...se sai saldare lo puoi raddrizzare anche tu....
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1996.0
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

Citazione da: BOMBAROLO - 23 Ottobre 2007, 12:28:52 PM
...e con un po' di impegnetto...se sai saldare lo puoi raddrizzare anche tu....
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1996.0

Saldare non è un problema fa parte del mio lavoro........il problema è sapere quali sono le angolazioni e misure da rispettare..... (nonso)
  Vecchio stampo!

BOMBAROLO

Di preciso le angolazioni e le misure non le so....basta tenere sottocchio la piega e quando ,toccando il bordo del telaio,non la senti piu' metti la piastra e la saldi....
...un consiglio...Se il telaio e' storto sotto ai sedili anteriori...togli un paio di viti che tengono la scocca al telaio e avvitale insieme alle staffe...rimarra' piu' sicuro!!!!!!

(su) (felice) (felice) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

guidowi

Ragassi limitate le barbarie allo stretto necessario.
Se il telaio è storto dietro alla traversa dello sterzo bisogna smontare la macchina, denudarlo, aprirlo e raddrizzare anche i longheroni curvi interni. Operazione comunque non autorizzata dalla Citromamma che per questo tipo di piegatura prevedeva la sostituzione.
Di solito tentando di raddrizzare la parte retrostante alla traversa si storta in giù la parte anteriore che cede prima.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 24 Ottobre 2007, 18:38:02 PM
Ragassi limitate le barbarie allo stretto necessario.
Se il telaio è storto dietro alla traversa dello sterzo bisogna smontare la macchina, denudarlo, aprirlo e raddrizzare anche i longheroni curvi interni. Operazione comunque non autorizzata dalla Citromamma che per questo tipo di piegatura prevedeva la sostituzione.
Di solito tentando di raddrizzare la parte retrostante alla traversa si storta in giù la parte anteriore che cede prima.

A parte  le autorizzazioni di mamma citroen è una cosa che si fa(tu Guido la fai?) oppure se si vuole raggiungere un risultato soddisfacente si passa alla sostituzione???
Con il telaio piegato la durezza dello sterzo si avverte con la macchina in marcia, giusto???
Qualcuno mi ha detto che Grosso con i telai fa miracoli (nonso)
  Vecchio stampo!

patatacotta

 (vecchio) Il miglior metodo e sempre "Arrigoni" mai comprare a scatola chiusa  ;D

BOMBAROLO

Citazione da: patatacotta - 25 Ottobre 2007, 16:34:16 PM
(vecchio) Il miglior metodo e sempre "Arrigoni" mai comprare a scatola chiusa  ;D


A quanto vedo tu hai comprato a scatola aperta!!!!!!! ;D ;D ;D ;D (appl) (appl) (appl) (appl)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

patatacotta

se non ricordo male nonostante tutto Bulè mi disse che il telaio era dritto  :o (nonso)  (stupid)

SAVONA

 :o :o invece di incoraggiarmi (muro) (muro) (muro) (muro)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Avrei bisogno che qualcuno mi descrivesse le reazioni alla guida di un telaio storto..............In premio k punti ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 25 Ottobre 2007, 16:26:53 PM
A parte  le autorizzazioni di mamma citroen è una cosa che si fa(tu Guido la fai?) oppure se si vuole raggiungere un risultato soddisfacente si passa alla sostituzione???
Con il telaio piegato la durezza dello sterzo si avverte con la macchina in marcia, giusto???
Qualcuno mi ha detto che Grosso con i telai fa miracoli (nonso)
Le autorizzazioni della citromamma si basano sulla pericolosità o meno del risultato finale.
Per fare si fà o meglio si faceva, perchè oggi i telai piegati sono anche marci, oppure si sono piegati perchè sono marci e alla fine costa meno la sostituzione  della manodopera necessaria; inoltre i miracoli a volte durano e altre volte durano meno.
Con il telaio piegato la durezza dello sterzo si avverte in marcia e da fermo, si piegano i fianchetti, non si chiude più il cofano, si sgrana il mille righe del piantone dello sterzo dopodichè alla prima curva si centra un platano.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Incureable

Citazione da: alerus575 - 25 Ottobre 2007, 17:01:41 PM
:o :o invece di incoraggiarmi (muro) (muro) (muro) (muro)

Se mi posso permettere... fatti un altro giretto ad Albenga e chiedi di provarla. Lo senti subito se c'è qualcosa che non va. Hai un rettilineo lunghissimo, molla il volante e guarda cosa fa. E comunque, senti se è pesante da muovere. A me sembra che abbia un PROBLEMINO, non una roba mostruosa come le foto che hanno postato qui. Forse ha una piega su un braccio dell'H del telaio, ma non mi pare una porcheria incredibile.

Digli di fartela provare, poi decidi. (porta solo un cuscino per la panchetta...  ;D)

guidowi

Se si sente qualche strana reazione nella direzionalità il danno al telaio deve essere dietro alla traversa della sterzo, sotto alla cabina.
Un danno alla parte anteriore dei longheroni non varia l'assetto delle ruote ma sposta lievemente la simmetria della distribuzione sui lati dell'assale del peso del motore, che a lungo andare cadrà per terra quando i longheroni si taglieranno definitivamente sui punti di piegatura.
Strane reazioni e forse più vistose si avvertono anche quando un braccio di sospensione anteriore è storto.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

 (muro) Si gli ho gia' detto che vogluio provarla altrimenti niente acquisto.............pero' avrei bisogno di uno piu' esperto di me forse..... (muro) (muro) (muro)
Che casotto.....non vorrei spendere 2000 euri per poi doverne spendere altrettanti in telaio ecc ecc (muro)
  Vecchio stampo!

scanner79

Ma che prezzo ha la sicurezza. Io Ho riparato il mio in economia ed era + o - sano ed ho speso 200euri tra acetilene e ossigeno. Se l'avessi portata da un carrozziere forse mi sarebbe costata di +, ma avrei dubitato a vita del lavoro fatto per assoluta mancanza di fiducia. Perdonate, ma ho avuto delle brutte scottature.

Questo è lo chassy di Anita.








Inutile dirti che è da cambiare e non ho avuto dubbi dopo che l'ho smontata. Questo è decisamente irriparabili oltre che hanno riparato gia altre volte. E dove ha ceduto???Nel punto dove è stato riparato. Pensa che barbaricamente hanno pure allarago il foro del piantone dello sterzo e saldato uno snodo al piantone. Chissà per quanto tempo ci sono andati in giro!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Spero di non trovarla in tali condizioni!!!!Comunque domani vado a vederla....... (nonso)
  Vecchio stampo!

Incureable

tira sul prezzo, comunque. butta giu qualcosa.

bulè

Citazione da: Incureable - 25 Ottobre 2007, 18:26:28 PM
A me sembra che abbia un PROBLEMINO, non una roba mostruosa come le foto che hanno postato qui...

Aemmm


Ma non è così disastroso...

... il telaio in oggetto è dritto, e ha solamente i longheroni "consumati" nel punto in foto. Con un bel restauro diventa più forte e bello dell'originale

;D ;D

SAVONA

Queste sono le foto dell' auto in questione......effettivamente l' anteriore risulta un po' basso da terra.....purtroppo ho dimenticato la macchina fotografica e le foto sono non eccelse :(
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (foto)
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (foto)
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (foto)
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (foto)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Questo è quanto per quello che si puo' capire................. (nonso) (nonso)
Premetto che la richiesta è 2000 euri non trattabili, mancano imbottiture e foderine sedili.......il fondo gabina è stato sostituito da una colata di vetroresina......ruggine fermata con vernice bianca data a pennello..........Fate voi....
  Vecchio stampo!

bulè

il telaio non sembra messo bene.

Dalle foto mi sembra di capire che ha le forche anteriori del telaio che stanno inesorabilmente tendendo verso il basso.

Questo significa, a mio parere, che il telaio è storto, e molto probabilmente per il marciume.


GattoKea

#29
Auto da non acquistare.
Sembra messa insieme da un carrozzaio con l'intento di renderla appetibile per la vendita.
Notare anche le frecce barbariche.
Per 2000 euro, in inverno, parere negativo.

MIAO

(gattokea)