2CV RAID PACIFIQUE

Aperto da bulè, 05 Novembre 2007, 18:57:39 PM

« precedente - successivo »

obel-ic

 (stupid) (stupid) (stupid) ragassi! ma quella scocca è rimasta da me per un anno......scocca è una parola davvero grossa, direi che è ai livelli della mitica Augusta del cinifantasma, tu stesso Guido l'avevi guardata con schifo....o vale il vecchio adagio: chi disprezza compra?  (muoio) (muoio)
(felice) (felice) (felice)

guidowi

Non l'avevo guardata con schifo ma con i capelli dritti!
Dissi che ne avevo troppe per accollarmene un'altra, poi ero perplesso per la botta subita sul fianco destro.
Diciamo poi che la mia valutazione era in funzione ad un prezzo, sconosciuto in quel momento, che supponevo mi sarebbe poi stato ovviamente richiesto.
Dissi anche che se non mi fossi già imbarcato nella storia dell'AZU, dalla fine lontana, l'avrei anche presa.
E poi, ma vuoi mettere il divertimento di stuzzicare un po' il buon Alberto che vuole farci un armadietto dei liquori?


[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Citazione da: obel-ic - 08 Novembre 2007, 20:23:59 PM
(stupid) (stupid) (stupid) ragassi! ma quella scocca è rimasta da me per un anno......scocca è una parola davvero grossa, direi che è ai livelli della mitica Augusta del cinifantasma, tu stesso Guido l'avevi guardata con schifo....o vale il vecchio adagio: chi disprezza compra?  (muoio) (muoio)
(felice) (felice) (felice)

Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2007, 20:54:39 PM
Non l'avevo guardata con schifo ma con i capelli dritti!
Dissi che ne avevo troppe per accollarmene un'altra, poi ero perplesso per la botta subita sul fianco destro.
Diciamo poi che la mia valutazione era in funzione ad un prezzo, sconosciuto in quel momento, che supponevo mi sarebbe poi stato ovviamente richiesto.
Dissi anche che se non mi fossi già imbarcato nella storia dell'AZU, dalla fine lontana, l'avrei anche presa.


Un po' di storia:

E' 2 anni che cercavo una macchina a prezzo modico per questo progetto che avevo in mente; fin quando, parlando con ico mi disse chee aveva questa macchina da lui e che doveva chiedere a Pax di spostarla per far posto.

Allora mi sono messo in contatto con Pax e ho cercato di capire quale era la situazione.

Una volta chiariti, ci siamo messi d'accordo e alla fine sono andato a liberare il posto ad Ico recuperando una "bella" macchina che faceva al caso mio.

Non volevo prevalicare nessuno, e se l'ho fatto me ne scuso; ma io mi sono informato, e ho cercato di recuperare una macchina che mi pareva interessante, e a me serviva.

Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2007, 20:54:39 PM

E poi, ma vuoi mettere il divertimento di stuzzicare un po' il buon Alberto che vuole farci un armadietto dei liquori?


Si, si scherzava ovviamente, e credo si possa tranquillametne continuare; tanto ho già preso le misure dell'armadietto!!  ;D

obel-ic

ok! allora tieni spazio nell'armadietto per del buon Whiskey!!
(bevuta) (bevuta)  (appl) ;D
Che io sappia Bulè non hai prevaricato nessuno, Pax aveva lasciato intendere che richiedeva una cifra così tutti ci siamo defilati....se avesse detto subito che la regalava probabilmente ci sarebbero state risse davanti al cancello, io non vi avrei fatti entrare!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)

bulè

Citazione da: obel-ic - 09 Novembre 2007, 10:12:38 AM
ok! allora tieni spazio nell'armadietto per del buon Whiskey!!
(bevuta) (bevuta)  (appl) ;D
Che io sappia Bulè non hai prevaricato nessuno, Pax aveva lasciato intendere che richiedeva una cifra così tutti ci siamo defilati....se avesse detto subito che la regalava probabilmente ci sarebbero state risse davanti al cancello, io non vi avrei fatti entrare!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)

In realtà c'è stato un piccolo "rimborso spese", ma la macchina lo meritava!

Whiskey pronto, solo da aprire!

obel-ic

 (appl) (superok) Bene!! brindiamo alla zoppa che sabato andrà a far compagnia per una settimana ad una dea cabrio spettacolosa e poi arriverà al citrogarage franciacortino per essere compagna di Raid della pacifica!!
(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)

bulè


Ci

Citazione da: obel-ic - 09 Novembre 2007, 10:31:45 AM
(appl) (superok) Bene!! brindiamo alla zoppa che sabato andrà a far compagnia per una settimana ad una dea cabrio spettacolosa e poi arriverà al citrogarage franciacortino per essere compagna di Raid della pacifica!!
(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)

Bravo Ico  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

2cvami

Scusa Bulè, ma per per te è importante che la scocca della tua futura 2cv-raid sia di una rarissma 2 vetri Special? Ti dico questo perchè se per caso a te non interessa così tanto potresti scambiarla con qualcuno che possiede una scocca a 3 vetri e che può fare un uso più "conservativo" della 2 vetri... I gusti sono gusti, a e me la scocca a 2 vetri mi piace troppo  (come me credo altri)... Fra l' altro per un uso raid-istico si può benissimo modificare una 3 vetri per farla diventare una 2 vetri, non è importante in quel campo l' oroginalità!  (felice1) (ciao)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

E si, c'ho scritto gnugnu in fronte?

Barbarico si, ma so cosa ho in mano.


E comunque si; è importante. anche a me piace la scocca a 2 vetri, e voglio utilizzarla per fare la mia macchina

2cvami

Citazione da: bulè - 09 Novembre 2007, 12:14:17 PM
E si, c'ho scritto gnugnu in fronte?

Barbarico si, ma so cosa ho in mano.


E comunque si; è importante. anche a me piace la scocca a 2 vetri, e voglio utilizzarla per fare la mia macchina

A scanso di equivoci: non ti ho detto quelle frasi sulla salvaguardia della 2 vetri perchè avessi qualche interesse personale (sono già 2 vetri-dotato, vedi foto), mi dispiaceva solo che una tale scocca potesse deteriorarsi con un uso estremo... A questo punto se anche a te piace la 2 vetri e se sei consapevole di ciò che hai sono ben contento perchè vuol dire che ne avrai comunque cura quale che sia l' utilizzo che ne farai quindi... Buon lavoro per la tua 2-vetri Raid! (superok)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

 (su)

ti ringrazio!

Credo che comunque la discussione sull'uso o meno di quella scocca non fosse tanto per i due vetri, ma perchè è una scocca del primo modello di special fabbricata per soli 2 anni solo in francia.

un mix di moderno ed antico

E' anche per questo che quella scocca mi piace molto!

BOMBAROLO

Ma Bule' quante macchine hai??...se non sbaglio c'era un topic che riguardava il restauro di una tua car...adesso ce ne un altro...hai una scocca rarissima...alla faccia...COMPLIMENTISSIMI!!!!:... (abbraccio) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (superok) (superok) (superok) (superok) (su) (su) (su) (guid) (guid) (guid)...DAI VIENI ALMENO TU AL BAR...OGGI E' DESERTO..TI OFFRO L'APERITIVO!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Arrivo raffa!!!

Quale topic?

BOMBAROLO

...sinceramente non me lo ricordo piu'...ma se non mi ricordo male centrava con "quelle maledette vitine...."...o sbaglio??!?!...mha arrivo dal bar e sono ubriaco ...probabilmente dico cazz...!!!...cmq quella scocca e' spettacolare!!!!:... (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Allora si, è la stessa!

Ora i lavori sono andati un po' avanti, e ho aperto il topic per il rifacimento

2cvami

Citazione da: bulè - 09 Novembre 2007, 12:36:37 PM
(su)

ti ringrazio!

Credo che comunque la discussione sull'uso o meno di quella scocca non fosse tanto per i due vetri, ma perchè è una scocca del primo modello di special fabbricata per soli 2 anni solo in francia.

un mix di moderno ed antico

E' anche per questo che quella scocca mi piace molto!


...E ti capisco! (su) (su) (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

Così come ho già detto a Bulè:

considerando che lui cercava una macchina da circa 2 anni  (guid) e, vista un pò la storia della Pacifica, direi che è lei ad aver scelto lui...e non viceversa, quindi....buon lavoro...quella 2cv non vede l'ora di percorrere km su strade battute e non...e, secondo me sarà felice della nuova vita che stai per donarle.  (felice)
Continua così ! (superok)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Pacifico

Salve a tutti
non partecipo da un paio di mesi e guarda che discussione sulla ex mia spina nel cuore!!!  (muoio)

Citazione da: Ci - 09 Novembre 2007, 14:58:42 PM

...... vista un pò la storia della Pacifica, direi che è lei ad aver scelto lui...e non viceversa, quindi....


in effetti, se è vero che le 2cv hanno un anima, quella della ex pacifica è sicuramente sadomaso vista la scelta degli ultimi tre proprietari.  ;D
Risalendo nella sua storia che la fa giungere ai giorni nostri tarocca e putrescente purtroppo ho scoperto con raccapriccio che il cambio di colore, motore e interni non fu operato nella notte dei tempi ma solo un paio d'anni prima che giungesse in mano mia.
Da parte mia ci ho messo tutta l'ignoranza di cui disponevo avendola acquistata con il telaio già ampiamente corroso (classico acquisto incauto) senza minimamente sospettare di avere in mano una versione particolare ... una versione moderna di perle ai porci.

L'unica attenuante che mi riconosco è il fatto di aver resistito anni alle decine di risposte "rottamala" che mi sono sentito dire nel mio lungo pellegrinare tra i vari meccanici/carrozzieri a cui ogni tanto mi rivolgevo per avere responsi in merito.
C'è da dire che in quel periodo non conoscevo il club, ne i raduni, ne altri appassionati e mi sono sentito veramente isolato.
Devo ancora ringraziare Roald per il suo impegno nel mantenere vivo il sito del club che mi ha aperto gli occhi su questo mondo che è tutt'altro che morto. Da qui il mio impegno nel rifacimento del sito e nella realizzazione del forum nella speranza che mai più si possa verificare che qualcuno si senta solo nell'impresa titanica del recupero e ceda alle lusinghe della rottamazione.

Detto questo, non essendo un collezionista ma un utilizzatore giornaliero, non avendo soldi, capacità, attrezzi e posto dove procedere al restauro della creatura, essendo già in dolo con il fantastico Ico che me l'ha custodita per un anno e che aveva bisogno di posto, avendo sentito in giro se qualcuno era interessato ma avendo avuto risposte negative quando si è presentato Bulè mi è sembrato doveroso procedere con il passaggio di mano.

Anch'io non sono d'accordo sul progetto, la macchina meriterebbe un recupero integrale della sua originalità ma queste macchine sono fatte per renderci felici e se Alberto è felice ... be .. lo sono anch'io.

(felice)


PS Bulè non fare caso alle nubi che si stanno addensando ... semplice piovasco










Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Mi avete convinto!
Domani taglio a pick up l'AZU AZIZ, gli metto il motore della Visa con un sistema 4x4 Voisin, lo vernicio di beige metallizzato (ma con la pennellessa) e lo trasformo da RAID (quello per le zanzare).
Le portine posteriori a vetri ovali che ho trovato nuove quasi quasi le uso per chiudere l'armadietto dei liquori che ho ricavato dallo Stradivari

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Grande guido!!!

Passo a trovarti in settimana con il flessibile!

GattoKea

Citazione da: bulè - 11 Novembre 2007, 15:59:58 PM
Grande guido!!!

Passo a trovarti in settimana con il flessibile!


Allora, Guido, quando inauguri lo stradivari, vengo a darti una mano a vuotare le bottiglie che ci hai messo dentro.... naturalmente, come bicchiere, mi aspetto il calice di vetro del serbatoio della pompa dei freni d'epoca!

(appl)

(gattokea)

bulè

Citazione da: Pacifico - 09 Novembre 2007, 22:44:49 PM


Anch'io non sono d'accordo sul progetto, la macchina meriterebbe un recupero integrale della sua originalità ma queste macchine sono fatte per renderci felici e se Alberto è felice ... be .. lo sono anch'io.

(felice)


Ti ringrazio Pietro.

E se un giorno deciderò di riportare agli antichi splendori la macchina, sarà per me e per te.

viveladeuche

Citazione da: bulè - 08 Novembre 2007, 16:08:08 PM
Mai mi piegherò ai canoni ordinari del barbarismo classico!!!

Anzi,

fonderò una nuova religione barbarico-eretica

Il Barbarismo ALBIgese


(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)

Lasciando perdere la diatriba barbarizzazione di un modello raro si/no, penso che una Raid senza le terze luci sarà STU-PEN-DA!!! (su)

bulè

Citazione da: viveladeuche - 12 Novembre 2007, 21:52:10 PM


(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)

Lasciando perdere la diatriba barbarizzazione di un modello raro si/no, penso che una Raid senza le terze luci sarà STU-PEN-DA!!! (su)

(su) grande vivaladuecavalli!!

bulè

Riprendo in mano le redini;

Ieri sono capitato dalla raid afrique d'origine, e ho letto la targhetta del colore.

AC 087 = gris rat beige albatros

Ma dopo una sigla: LE

LE: cosa vuol dire???

Antodeuche89

Citazione da: bulè - 19 Novembre 2007, 11:57:14 AM
Riprendo in mano le redini;

Ieri sono capitato dalla raid afrique d'origine, e ho letto la targhetta del colore.

AC 087 = gris rat beige albatros

Ma dopo una sigla: LE

LE: cosa vuol dire???
LE = Lecce!!!  (vecchio)  ;)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Citazione da: bulè - 19 Novembre 2007, 11:57:14 AM
Riprendo in mano le redini;

Ieri sono capitato dalla raid afrique d'origine, e ho letto la targhetta del colore.

AC 087 = gris rat beige albatros

Ma dopo una sigla: LE

LE: cosa vuol dire???

Ma dov'è questa Raid? a TO?

guidowi

Citazione da: bulè - 19 Novembre 2007, 11:57:14 AM
Riprendo in mano le redini;

Ieri sono capitato dalla raid afrique d'origine, e ho letto la targhetta del colore.

AC 087 = gris rat beige albatros

Ma dopo una sigla: LE

LE: cosa vuol dire???

Lechler, la meson de la peinture

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Mi ero dimenticato di ricordare (ahahah ... capite perchè posto poco ormai :)  ) che la 2cv che lampeggia nel forum a segnalare trhead non letti è lei nella sua colorazione tarocca

Bulè ... oltre un pezzo di storia ti sei accaparrato un pezzo di forum!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus