mi presento e porgo una domanda!

Aperto da patt83, 06 Novembre 2007, 20:38:24 PM

« precedente - successivo »

patt83


sergio


[/quote]

Con la mia Rosè sarà cosi, ma sono contento di spenderli per farle rivivere una nuova giovinezza!
Inutile dire che non la venderò mai  (felice) (felice) (felice)
[/quote]

Concordo in pieno con te!
Se spendi tanto denaro e tempo e' per tenertela. Poi per carita', non voglio assutamente criticare la scelta di patt83, evidentemente ha i suoi buoni motivi.

Sergio

scanner79

Citazione da: patt83 - 07 Novembre 2007, 20:18:42 PM
allora forse mi sono mal spiegata, ve ne chiedo scusa.... (stupid)
sono venuta in questo forum perchè a me piacciono molto le deux chevau!
poi, ho avuto anche l'esigenza di venderla e quindi ho visto che vi erano presenti nel forum alcuni thread con persone che ne cercavano una....

Quindi ho preso la palla al balzo e ho detto:
ok! vado nella sezione nuovi iscritti mi presento, presento la mia 2cv e aggiungo che è in vendita!

Poi non pretendo che qualcuno di qua dentro la comperi per forza,  (nonso) sono felice che mi diate dei consigli sui prezzi.... e tutto il resto, ma oramai l'ho pagati quindi posso farci bene poco.... vi posso ASSICURARE però.... che è fatta al TOP!

o perlomeno per me è l'idea di come deve essere una 2cv! (su)

e credetemi per quello che ho speso la potevo fare anche bicolore.... ma io volevo che la mia 2cv fosse il più possibile fedele a quando uscì dalla fabbrica.....

Io non sono il tipo di persona che stravolge un auto del genere.... per me restaurarla significa renderla il più possibile vicino al modello di 20 anni fa! (su)

Spero di non avervi annoiato ne scritto troppo, ma credo che se mi fossi messa a rispondere ad uno ad uno ci avrei impiegato di più! (appl)

Mi dispiace che la devi vendere e mi dispiace che hai speso tuttio quei soldi. Come molti hanno detto dubito che li recuperi, anche perchè a quel prezzo(anche qualcosa in + a dir la verità)2cv che sono perfette. Originali in tutte le parti ed in qualche caso ancor meglio dell'originale per come le parti sono state trattate data che la tecnologia si è evoluta negli anni. Poi se ci sono pure particolari non conformi all'originale oppure si scopre che non è stata fatta ad arte ..... Per qusto ti dico, se riesci, trova una soluzione e goditela, viene ad un raduno dove troverai tanta nuova gente disposta ad accoglierti e farai nuove amicizie e sono sicura che ti piacerà e non ti separi +!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

#33
Citazione da: patt83 - 07 Novembre 2007, 20:18:42 PM
allora forse mi sono mal spiegata, ve ne chiedo scusa.... (stupid)
sono venuta in questo forum perchè a me piacciono molto le deux chevau!
poi, ho avuto anche l'esigenza di venderla e quindi ho visto che vi erano presenti nel forum alcuni thread con persone che ne cercavano una....

Scusa, ma se veramente ti piace la "deux chevaux" come fai a separarti da lei? Probabilmente provi per lei simpatia ma non ne sei appassionata... A parte il fatto che nella 2cv conta il valore affettivo, potrei giustificare parzialmente la vendita di una 2cv causa l' acquisto di un' altra 2cv... Come fa un duecavallista a stare senza "deuche"? (?)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

patt83

io adoro la mia 2cv!
ma mi serve un altro tipo di auto per esigenze familiari! (nonso)

certo è vero che se potevo l'avrei tenuta molto volentieri!
e questo non significa certo che non mi piace la 2cv!

non l'avrei comperata e non ci avrei perso tanto tempo sopra! (su)

COIO3

Citazione da: patt83 - 08 Novembre 2007, 17:45:38 PM
io adoro la mia 2cv!
ma mi serve un altro tipo di auto per esigenze familiari! (nonso)

certo è vero che se potevo l'avrei tenuta molto volentieri!
e questo non significa certo che non mi piace la 2cv!

non l'avrei comperata e non ci avrei perso tanto tempo sopra! (su)

Ti ho dato un punto, per la sincerita'.

Altrove sul forum e' stato scritto per che per ridare fiato ad un motore servono 500 euro, per rimettere in sesto la "lamiera" ne servono 5000; per quel poco che ne so di 2cv, non ho motivo di dubitare della succitata affermazione, anche perche' l'ultima volta che mi e' stata presentata una fattura in autofficina mi sono visto appioppare la manodopera a 28,5 euro l'ora, a cui aggiungere l'IVA (non sto gridando, lo giuro).

Sempre altrove sul forum piu' di un forumista sconsigliava l'acquisto della cappottina originale perche' se pure poco costosa e' definita anche di scarsa qualita'; su assistenza2cv.it le cappottine volano oltre i 400 euro per i non iscritti, poi c'e' la spedizione, il montaggio, l'IVA (vedi sopra).

Insomma io ti credo, credo anche alle tue mutate esigenze familiari, ho anch'io una famiglia, la mia; se vivessi ancora con mamma e papa' sarei gia sul treno con l'assegno in tasca, la tua macchina mi piace, pero', so che mi capirai, anche i sogni hanno un prezzo, e a me conviene "limitare" l'attivita' onirica.

Ti auguro buona fortuna.

Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

patt83

Citazione da: mimmotp - 08 Novembre 2007, 18:17:15 PM
Citazione da: patt83 - 08 Novembre 2007, 17:45:38 PM
io adoro la mia 2cv!
ma mi serve un altro tipo di auto per esigenze familiari! (nonso)

certo è vero che se potevo l'avrei tenuta molto volentieri!
e questo non significa certo che non mi piace la 2cv!

non l'avrei comperata e non ci avrei perso tanto tempo sopra! (su)

Ti ho dato un punto, per la sincerita'.

Altrove sul forum e' stato scritto per che per ridare fiato ad un motore servono 500 euro, per rimettere in sesto la "lamiera" ne servono 5000; per quel poco che ne so di 2cv, non ho motivo di dubitare della succitata affermazione, anche perche' l'ultima volta che mi e' stata presentata una fattura in autofficina mi sono visto appioppare la manodopera a 28,5 euro l'ora, a cui aggiungere l'IVA (non sto gridando, lo giuro).

Sempre altrove sul forum piu' di un forumista sconsigliava l'acquisto della cappottina originale perche' se pure poco costosa e' definita anche di scarsa qualita'; su assistenza2cv.it le cappottine volano oltre i 400 euro per i non iscritti, poi c'e' la spedizione, il montaggio, l'IVA (vedi sopra).

Insomma io ti credo, credo anche alle tue mutate esigenze familiari, ho anch'io una famiglia, la mia; se vivessi ancora con mamma e papa' sarei gia sul treno con l'assegno in tasca, la tua macchina mi piace, pero', so che mi capirai, anche i sogni hanno un prezzo, e a me conviene "limitare" l'attivita' onirica.

Ti auguro buona fortuna.

Bye. Mimmo.



(appl) (su) (ola) (birra) (gattokea)

2cvami

Citazione da: mimmotp - 08 Novembre 2007, 18:17:15 PM
Citazione da: patt83 - 08 Novembre 2007, 17:45:38 PM
io adoro la mia 2cv!
ma mi serve un altro tipo di auto per esigenze familiari! (nonso)

certo è vero che se potevo l'avrei tenuta molto volentieri!
e questo non significa certo che non mi piace la 2cv!

non l'avrei comperata e non ci avrei perso tanto tempo sopra! (su)

Ti ho dato un punto, per la sincerita'.

Altrove sul forum e' stato scritto per che per ridare fiato ad un motore servono 500 euro, per rimettere in sesto la "lamiera" ne servono 5000; per quel poco che ne so di 2cv, non ho motivo di dubitare della succitata affermazione, anche perche' l'ultima volta che mi e' stata presentata una fattura in autofficina mi sono visto appioppare la manodopera a 28,5 euro l'ora, a cui aggiungere l'IVA (non sto gridando, lo giuro).

Sempre altrove sul forum piu' di un forumista sconsigliava l'acquisto della cappottina originale perche' se pure poco costosa e' definita anche di scarsa qualita'; su assistenza2cv.it le cappottine volano oltre i 400 euro per i non iscritti, poi c'e' la spedizione, il montaggio, l'IVA (vedi sopra).

Insomma io ti credo, credo anche alle tue mutate esigenze familiari, ho anch'io una famiglia, la mia; se vivessi ancora con mamma e papa' sarei gia sul treno con l'assegno in tasca, la tua macchina mi piace, pero', so che mi capirai, anche i sogni hanno un prezzo, e a me conviene "limitare" l'attivita' onirica.

Ti auguro buona fortuna.

Bye. Mimmo.



Ciao! Non voglio entrare in merito alle esigenze della gente, ma la 2cv, se la si ama veramnte va bene anche come unica auto! Molto spesso mi è capitato di vedere persone che, con la scusa di "nuove esigenze" ha "scaricato" la sua 2cv per un bel SUV o altra roba del genere. Posso solo dire che anche nella nella mia vita sono cambiate le condizioni (single, sposato, padre di famiglia) e non ho mai pensato di sostituire la mia 2cv con altre auto: e come me molta altra gente che continua ad apprezzare la "deuche"... Insomma, io a tante belle parole che risuonano come scuse per "scaricare" la 2cv preferirei la sincerità: non c' è niente di male se quella che si pensava essere passione si è rivelata essere solo una infatuazione passeggera e si decide di cambiare auto, come non c' è niente di male a metterla in vendita ad un certo prezzo, anche se veramente troppo elevato... (ciao)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Mila

#38
Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 09:05:30 AM
Ciao! Non voglio entrare in merito alle esigenze della gente, ma la 2cv, se la si ama veramnte va bene anche come unica auto! Molto spesso mi è capitato di vedere persone che, con la scusa di "nuove esigenze" ha "scaricato" la sua 2cv per un bel SUV o altra roba del genere. Posso solo dire che anche nella nella mia vita sono cambiate le condizioni (single, sposato, padre di famiglia) e non ho mai pensato di sostituire la mia 2cv con altre auto: e come me molta altra gente che continua ad apprezzare la "deuche"... Insomma, io a tante belle parole che risuonano come scuse per "scaricare" la 2cv preferirei la sincerità: non c' è niente di male se quella che si pensava essere passione si è rivelata essere solo una infatuazione passeggera e si decide di cambiare auto, come non c' è niente di male a metterla in vendita ad un certo prezzo, anche se veramente troppo elevato... (ciao)

Esattamente quoto in toto!
e per dirla tutta, almeno per me, c'è da sottlineare che la sincerità ti porta ovunque.
Ad esempio, io sono appassionato perchè soltanto io e chi condivide come me tale sensazioni, può godere nel vero senso della parola quando sale a bordo, quando sente l'odore caratteristico diverso dalle 850, diverso dalle mercedes vecchie, diverso dalle vecchie giuila,,un odore unico; chi, quando si accende il bicilindrico e si parte, lo stile di guida e di vita che impone piacevolmente questa macchina; questo a prescindere dallo "status" sociale di ognuno, perchè le sensazioni non hanno un'etichetta ma nascono ed escono da sole, spontaneamente come le parole...(grazie Vasco)...
Allora si..
Pero' c'è da dire una cosa ritornando sul tema sincerità;
io, ad esempio, se trovo qualcuno - come è già successo - che mi offre tanto per la mia due cavalli, gliela vendo, dopo averla ovviamente sistemata a puntino; sia per un fattore economico, perchè entrano soldini in contanti, sia perchè è una due cavalli in più che corre per le strade quando invece il suo destino era la rottamazione.....perchè questo? perchè immediatamente o comunque dopo poco corro alla ricerca di un'altra vecchia due cavalli che sta per morire e la faccio rivivere...
siamo già alla quarta!! prima erano due dyane.....
Ecco, perchè ritengo non ci sia niente di male ad affermare quello che si pensa, sensza nascondersi magari dietro ad un dito..
ma essere sempre sinceri!

patt83

#39
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 10:25:43 AM
Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 09:05:30 AM
Ciao! Non voglio entrare in merito alle esigenze della gente, ma la 2cv, se la si ama veramnte va bene anche come unica auto! Molto spesso mi è capitato di vedere persone che, con la scusa di "nuove esigenze" ha "scaricato" la sua 2cv per un bel SUV o altra roba del genere. Posso solo dire che anche nella nella mia vita sono cambiate le condizioni (single, sposato, padre di famiglia) e non ho mai pensato di sostituire la mia 2cv con altre auto: e come me molta altra gente che continua ad apprezzare la "deuche"... Insomma, io a tante belle parole che risuonano come scuse per "scaricare" la 2cv preferirei la sincerità: non c' è niente di male se quella che si pensava essere passione si è rivelata essere solo una infatuazione passeggera e si decide di cambiare auto, come non c' è niente di male a metterla in vendita ad un certo prezzo, anche se veramente troppo elevato... (ciao)
Esattamente quoto in toto!
e per dirla tutta, almeno per me, c'è da sottlineare che la sincerità ti porta ovunque.
Ad esempio, io sono appassionato perchè soltanto io e chi condivide come me tale sensazioni, può godere nel vero senso della parola quando sale a bordo, quando sente l'odore caratteristico diverso dalle 850, diverso dalle mercedes vecchie, diverso dalle vecchie giuila,,un odore unico; chi, quando si accende il bicilindrico e si parte, lo stile di guida e di vita che impone piacevolmente questa macchina; questo a prescindere dallo "status" sociale di ognuno, perchè le sensazioni non hanno un'etichetta ma nascono ed escono da sole, spontaneamente come le parole...(grazie Vasco)...
Allora si..
Pero' c'è da dire una cosa ritornando sul tema sincerità;
io, ad esempio, se trovo qualcuno - come è già successo - che mi offre tanto per la mia due cavalli, gliela vendo, dopo averla ovviamente sistemata a puntino; sia per un fattore economico, perchè entrano soldini in contanti, sia perchè è una due cavalli in più che corre per le strade quando invece il suo destino era la rottamazione.....perchè questo? perchè immediatamente o comunque dopo poco corro alla ricerca di un'altra vecchia due cavalli che sta per morire e la faccio rivivere...
siamo già alla quarta!! prima erano due dyane.....
Ecco, perchè ritengo non ci sia niente di male ad affermare quello che si pensa, sensza nascondersi magari dietro ad un dito..
ma essere sempre sinceri!

io ho la senzazione che voi mi stiate facendo un processo alle intenzioni, senza, tralaltro nemmeno conoscermi.
Non voglio aggiungere altro, perchè non mi devo diffendere da affermazioni che secondo me sono insenzate, a me piace la mia 2cv, e non devo giustificarmi con nessuno, ne devo sentirmi in colpa se un giorno le esigenze familiari sono cambiate e devo aihmè cambiare auto.
Io dico semplicemente anzichè giudicare, visto che non conoscete le storie delle persone prendete semplicemente atto di quel che ho detto.... è tanto difficile rispettare le scelte degli altri? (nonso)

Poi comunque sia RIPETO non è che qualcuno è obbligato a comprarla, e poi volevo anche farvi notare che non tutte le persone DEVONO per forza pensarla come la pensano alcuni di voi, o che se alcuni di voi ha famiglia e si diverte a scarrozzare tutta la famiglia, tra le spese i figli e quant'altro con la 2cv... sono contenta e felice per voi!

Ma di certo non vi giudico! (su)



2cvami

Citazione da: patt83 - 09 Novembre 2007, 14:56:18 PM
Citazione da: 32dieci - 09 Novembre 2007, 10:25:43 AM
Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 09:05:30 AM
Ciao! Non voglio entrare in merito alle esigenze della gente, ma la 2cv, se la si ama veramnte va bene anche come unica auto! Molto spesso mi è capitato di vedere persone che, con la scusa di "nuove esigenze" ha "scaricato" la sua 2cv per un bel SUV o altra roba del genere. Posso solo dire che anche nella nella mia vita sono cambiate le condizioni (single, sposato, padre di famiglia) e non ho mai pensato di sostituire la mia 2cv con altre auto: e come me molta altra gente che continua ad apprezzare la "deuche"... Insomma, io a tante belle parole che risuonano come scuse per "scaricare" la 2cv preferirei la sincerità: non c' è niente di male se quella che si pensava essere passione si è rivelata essere solo una infatuazione passeggera e si decide di cambiare auto, come non c' è niente di male a metterla in vendita ad un certo prezzo, anche se veramente troppo elevato... (ciao)
Esattamente quoto in toto!
e per dirla tutta, almeno per me, c'è da sottlineare che la sincerità ti porta ovunque.
Ad esempio, io sono appassionato perchè soltanto io e chi condivide come me tale sensazioni, può godere nel vero senso della parola quando sale a bordo, quando sente l'odore caratteristico diverso dalle 850, diverso dalle mercedes vecchie, diverso dalle vecchie giuila,,un odore unico; chi, quando si accende il bicilindrico e si parte, lo stile di guida e di vita che impone piacevolmente questa macchina; questo a prescindere dallo "status" sociale di ognuno, perchè le sensazioni non hanno un'etichetta ma nascono ed escono da sole, spontaneamente come le parole...(grazie Vasco)...
Allora si..
Pero' c'è da dire una cosa ritornando sul tema sincerità;
io, ad esempio, se trovo qualcuno - come è già successo - che mi offre tanto per la mia due cavalli, gliela vendo, dopo averla ovviamente sistemata a puntino; sia per un fattore economico, perchè entrano soldini in contanti, sia perchè è una due cavalli in più che corre per le strade quando invece il suo destino era la rottamazione.....perchè questo? perchè immediatamente o comunque dopo poco corro alla ricerca di un'altra vecchia due cavalli che sta per morire e la faccio rivivere...
siamo già alla quarta!! prima erano due dyane.....
Ecco, perchè ritengo non ci sia niente di male ad affermare quello che si pensa, sensza nascondersi magari dietro ad un dito..
ma essere sempre sinceri!

io ho la senzazione che voi mi stiate facendo un processo alle intenzioni, senza, tralaltro nemmeno conoscermi.
Non voglio aggiungere altro, perchè non mi devo diffendere da affermazioni che secondo me sono insenzate, a me piace la mia 2cv, e non devo giustificarmi con nessuno, ne devo sentirmi in colpa se un giorno le esigenze familiari sono cambiate e devo aihmè cambiare auto.
Io dico semplicemente anzichè giudicare, visto che non conoscete le storie delle persone prendete semplicemente atto di quel che ho detto.... è tanto difficile rispettare le scelte degli altri? (nonso)

Poi comunque sia RIPETO non è che qualcuno è obbligato a comprarla, e poi volevo anche farvi notare che non tutte le persone DEVONO per forza pensarla come la pensano alcuni di voi, o che se alcuni di voi ha famiglia e si diverte a scarrozzare tutta la famiglia, tra le spese i figli e quant'altro con la 2cv... sono contenta e felice per voi!

Ma di certo non vi giudico! (su)



Credevo di essere stato chiaro... Nessuno vuole giudicare il tuo operato e nessuno vuole importi nulla! Semplicemente a me non va che se una persona vuole vendere una macchina voglia passare per appassionata... Ca nisciun' è fesse (dicono a Napoli)!
Non è che perdi dei punti (...Come ti avevo già detto) se ammetti, sinceramente, che vuoi vendere la 2cv perchè ti interessa di più un' altra auto, l' importante è che non ci vieni a raccontare la storia che sei una duecavllista... Tra l' altro nelle tue ultime righe ho notato una sorta di sarcasmo riguardo quelli che, come me, utilizzano la 2cv quotidianamente e non solo come auto d' epoca... Questo la dice lunga su come la pensi... (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

Io credo che la passione uno debba averla dentro di sè....e questo forum ne è un esempio...ci sono un sacco di persone iscritte che per loro motivi personali al momento non posseggono una 2cv...questo non vuol dire che non siano appassionati...ci sono invece persone che hanno una 2cv da una vita e la considerano una macchina come un'altra e non la cambiano perchè funziona e prenderne un'altra costa troppo.
La passione non sempre è quello che si vede esteriormente...io mi ritengo una 2cvllista e un'appassionata, anche quando per motivi miei guido la polo...ognuno ha una storia diversa (io nella 2cv mi ci sono imbattuta per caso e dopo ne è nata una passione), ognuno lo dimostra a modo suo...ognuno ama come ne è capace....e ognuno a volte è costretto dalla vita a fare scelte diverse da quelle che vorrebbe fare.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lu

Citazione
io ho la senzazione che voi mi stiate facendo un processo alle intenzioni, senza, tralaltro nemmeno conoscermi.
Non voglio aggiungere altro, perchè non mi devo diffendere da affermazioni che secondo me sono insenzate, a me piace la mia 2cv, e non devo giustificarmi con nessuno, ne devo sentirmi in colpa se un giorno le esigenze familiari sono cambiate e devo aihmè cambiare auto.

Appoggio in pieno la tua posizione.
Ogn'uno fa delle sue cose ciò che vuole e nel modo che vuole e per il motivo che vuole.

Kp per te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: cruell - 09 Novembre 2007, 15:54:38 PM
Citazione
io ho la senzazione che voi mi stiate facendo un processo alle intenzioni, senza, tralaltro nemmeno conoscermi.
Non voglio aggiungere altro, perchè non mi devo diffendere da affermazioni che secondo me sono insenzate, a me piace la mia 2cv, e non devo giustificarmi con nessuno, ne devo sentirmi in colpa se un giorno le esigenze familiari sono cambiate e devo aihmè cambiare auto.

Appoggio in pieno la tua posizione.
Ogn'uno fa delle sue cose ciò che vuole e nel modo che vuole e per il motivo che vuole.

Kp per te.

Forse non riesco a spiegarmi... Ho mai detto che Patt83 sbaglia a vendere la sua 2cv? Giustamente (è la terza volta che mi ripeto) l' auto è sua e può farne ciò che vuole!  Ho solo espresso il mio parere sul fatto che:
1) Se Patt83 possiede una 2cv
2) Se Patt83 adora la 2cv
3) Se la 2cv è un' auto e come tale può essere utilizzata (Per lo meno fino a che si è in quattro)
Perchè venderla per prendere un'altra auto?
Come appassionato non riesco a capire, sarà sicuramente un mio limite...






Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fender

Citazione da: patt83 - 07 Novembre 2007, 16:33:02 PM
poi vorrei aggiungere:
2700€ pagata io 3 anni fa.
2500€ per riverniciarla
1500€ tra ricambi interni
1500€ per rifare il fondo
700€ per il tettino nuovo.
per un totale di 8200€.... più tutto il tempo che ci ho passato a stargli dietro.....! (nonso)

+ cambiato le ruote un mese fa!
vorrei farvi solo notare che non è un auto che trovate da uno sfascio.... è un auto completamente rimessa a nuovo!

PER ME 7000€ TRATTABILE E' UN OTTIMISSIMO PREZZOOOOOOOOOOOOOO! (appl)

ciao Patt.
non sentirti in colpa perchè la vendi. se non hai altra scelta è giusto che sia così: renderà felice qualcun'altro.

però.... oggettivamente parlando.... se non dimezzi la richiesta puoi star sicura che non te ne separi...
a parole a me hanno offerto anche 10.000,00, ma tra il dire e il fare.....  (help)

all'acquirente medio non interessa sapere se tu hai speso 8.000 euro per ristrutturarla o se te la sei cavata con 500 euro per qualche ritocco.

7.000 € per una 2cv di 20 anni non li spende nessuno, a meno che sia un folle.
ti auguro di trovare questo folle  ;D

(felice)

patt83

Citazione da: Ci - 09 Novembre 2007, 15:49:57 PM
Io credo che la passione uno debba averla dentro di sè....e questo forum ne è un esempio...ci sono un sacco di persone iscritte che per loro motivi personali al momento non posseggono una 2cv...questo non vuol dire che non siano appassionati...ci sono invece persone che hanno una 2cv da una vita e la considerano una macchina come un'altra e non la cambiano perchè funziona e prenderne un'altra costa troppo.
La passione non sempre è quello che si vede esteriormente...io mi ritengo una 2cvllista e un'appassionata, anche quando per motivi miei guido la polo...ognuno ha una storia diversa (io nella 2cv mi ci sono imbattuta per caso e dopo ne è nata una passione), ognuno lo dimostra a modo suo...ognuno ama come ne è capace....e ognuno a volte è costretto dalla vita a fare scelte diverse da quelle che vorrebbe fare.

vedo che c'è qualcuno che mi capisce.....
per il resto non rispondo più, non sono abituata a ripetere sempre le stesse cose.
mentre per il prezzo avete ragione, infatti per questo l'ho abbassato a 5000€ trattabili! (nonso)


Roald

Citazione da: patt83 - 09 Novembre 2007, 18:44:08 PM
mentre per il prezzo avete ragione, infatti per questo l'ho abbassato a 5000€ trattabili!

Se vuoi puoi mettere l'annuncio qui' :

https://www.2cvclubitalia.com/php/mercatino2cvlumacainternet.php
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: Roald - 09 Novembre 2007, 18:53:53 PM
Citazione da: patt83 - 09 Novembre 2007, 18:44:08 PM
mentre per il prezzo avete ragione, infatti per questo l'ho abbassato a 5000€ trattabili!

Se vuoi puoi mettere l'annuncio qui' :

https://www.2cvclubitalia.com/php/mercatino2cvlumacainternet.php

(spett)  ... da venditore a venditore:  le auto con il tetto apribile sono più richieste durante la stagione calda.  Se non hai fretta e conosci qualche salonista vedrai che a primavera sarà più facile venderla ad un prezzo più vicino a quello che hai speso.

(felice)

Paolone

Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 16:18:58 PM
Forse non riesco a spiegarmi... Ho mai detto che Patt83 sbaglia a vendere la sua 2cv? Giustamente (è la terza volta che mi ripeto) l' auto è sua e può farne ciò che vuole!  Ho solo espresso il mio parere sul fatto che:
1) Se Patt83 possiede una 2cv
2) Se Patt83 adora la 2cv
3) Se la 2cv è un' auto e come tale può essere utilizzata (Per lo meno fino a che si è in quattro)
Perchè venderla per prendere un'altra auto?
Come appassionato non riesco a capire, sarà sicuramente un mio limite...

Perchè non tutti hanno la possibilità di potersi mantenere 2 macchine. Se per lavoro o per qualsiasi altro motivo ha bisogno di un'auto diversa, perchè farle questo processo?
Il fatto che adora la 2cv non implica che la debba tenere per sempre.
La vita va avanti e le esigenze cambiano. So di persone che hanno dovuto vendere la propria 2cv per necessità e ne hanno poi presa un'altra appena possibile. Vicino  a me sta una ragazza ( ormai signora con figlio grande) che in passato aveva la 2cv, poi si è sposata e ha dovuto cambiarla con una moderna per esigenze famigliari. ora che il figlio è grande ha dato la sua macchina al figlio e lei si è ricomprata una 2cv.
Spero che in futuro abbia la possibilità di poter riprendere una 2cv.
E rivivere la sua giovinezza :)
(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patt83

#49
Citazione da: GattoKea - 09 Novembre 2007, 22:45:31 PM
Citazione da: Roald - 09 Novembre 2007, 18:53:53 PM
Citazione da: patt83 - 09 Novembre 2007, 18:44:08 PM
mentre per il prezzo avete ragione, infatti per questo l'ho abbassato a 5000€ trattabili!

Se vuoi puoi mettere l'annuncio qui' :

https://www.2cvclubitalia.com/php/mercatino2cvlumacainternet.php

(spett)  ... da venditore a venditore:  le auto con il tetto apribile sono più richieste durante la stagione calda.  Se non hai fretta e conosci qualche salonista vedrai che a primavera sarà più facile venderla ad un prezzo più vicino a quello che hai speso.

(felice)

(stupid) grazie mille del consiglio! (su)

2cvami

Citazione da: Paolone - 10 Novembre 2007, 09:39:41 AM
Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 16:18:58 PM
Forse non riesco a spiegarmi... Ho mai detto che Patt83 sbaglia a vendere la sua 2cv? Giustamente (è la terza volta che mi ripeto) l' auto è sua e può farne ciò che vuole!  Ho solo espresso il mio parere sul fatto che:
1) Se Patt83 possiede una 2cv
2) Se Patt83 adora la 2cv
3) Se la 2cv è un' auto e come tale può essere utilizzata (Per lo meno fino a che si è in quattro)
Perchè venderla per prendere un'altra auto?
Come appassionato non riesco a capire, sarà sicuramente un mio limite...

Perchè non tutti hanno la possibilità di potersi mantenere 2 macchine. Se per lavoro o per qualsiasi altro motivo ha bisogno di un'auto diversa, perchè farle questo processo?
Il fatto che adora la 2cv non implica che la debba tenere per sempre.
La vita va avanti e le esigenze cambiano. So di persone che hanno dovuto vendere la propria 2cv per necessità e ne hanno poi presa un'altra appena possibile. Vicino  a me sta una ragazza ( ormai signora con figlio grande) che in passato aveva la 2cv, poi si è sposata e ha dovuto cambiarla con una moderna per esigenze famigliari. ora che il figlio è grande ha dato la sua macchina al figlio e lei si è ricomprata una 2cv.
Spero che in futuro abbia la possibilità di poter riprendere una 2cv.
E rivivere la sua giovinezza :)
(felice)

Non ritengo di aver fatto processi, ho più volte espresso il fatto che ognuno con le sue cose può fare ciò che vuole... Solo che in un forum di appassionati ce la prendiamo con una persona (Massimo) che vuole vendere pezzi di ricambio per 2cv e derivate additandolo come una persona che ha come unico scopo il lucro e facciamo i comprensivi verso chi appena presentatasi mette in vendita la propria 2cv ad un prezzo altissimo... MI è venuto il dubbio che potesse esserci il lucro anche in questo caso. Comunque ho detto solo ciò che pensavo, non ci penso proprio a fare processi alla gente. E sul fatto che Patt83 sia una appassionata o meno della 2cv sono affari suoi, non deve dimostrare niente a nessuno.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

patt83

#51
Citazione da: 2cvami - 12 Novembre 2007, 10:09:48 AM
Citazione da: Paolone - 10 Novembre 2007, 09:39:41 AM
Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2007, 16:18:58 PM
Forse non riesco a spiegarmi... Ho mai detto che Patt83 sbaglia a vendere la sua 2cv? Giustamente (è la terza volta che mi ripeto) l' auto è sua e può farne ciò che vuole!  Ho solo espresso il mio parere sul fatto che:
1) Se Patt83 possiede una 2cv
2) Se Patt83 adora la 2cv
3) Se la 2cv è un' auto e come tale può essere utilizzata (Per lo meno fino a che si è in quattro)
Perchè venderla per prendere un'altra auto?
Come appassionato non riesco a capire, sarà sicuramente un mio limite...

Perchè non tutti hanno la possibilità di potersi mantenere 2 macchine. Se per lavoro o per qualsiasi altro motivo ha bisogno di un'auto diversa, perchè farle questo processo?
Il fatto che adora la 2cv non implica che la debba tenere per sempre.
La vita va avanti e le esigenze cambiano. So di persone che hanno dovuto vendere la propria 2cv per necessità e ne hanno poi presa un'altra appena possibile. Vicino  a me sta una ragazza ( ormai signora con figlio grande) che in passato aveva la 2cv, poi si è sposata e ha dovuto cambiarla con una moderna per esigenze famigliari. ora che il figlio è grande ha dato la sua macchina al figlio e lei si è ricomprata una 2cv.
Spero che in futuro abbia la possibilità di poter riprendere una 2cv.
E rivivere la sua giovinezza :)
(felice)

Non ritengo di aver fatto processi, ho più volte espresso il fatto che ognuno con le sue cose può fare ciò che vuole... Solo che in un forum di appassionati ce la prendiamo con una persona (Massimo) che vuole vendere pezzi di ricambio per 2cv e derivate additandolo come una persona che ha come unico scopo il lucro e facciamo i comprensivi verso chi appena presentatasi mette in vendita la propria 2cv ad un prezzo altissimo... MI è venuto il dubbio che potesse esserci il lucro anche in questo caso. Comunque ho detto solo ciò che pensavo, non ci penso proprio a fare processi alla gente. E sul fatto che Patt83 sia una appassionata o meno della 2cv sono affari suoi, non deve dimostrare niente a nessuno.


Allora credo sia il caso di smorzare i toni e di non usare paroloni come scopo di lucro, sopratutto non nel mio caso, non so in quello di "Massimo" e nemmeno voglio saperlo visto che non lo conosco.
Riprendendo la frase in cui tu scrivi si presenta e subito mette in vendita la 2cv ad un prezzo tra l'altro altissimo.....
Ancora una volta per mancanza di "informazioni" spari a 0 sulle cose....
Devi sapere che a mio padre, il chiodo fisso della 2cv non è mai passato, devi sapere però che è molto impedito con il pc, quindi veniva sempre in questo forum, ma mai ci ha scritto perchè non sapeva come fare e perchè io ahimè non l'ho mai aiutato....

Quindi non sono entrata qui per caso e ho messo in vendita una COSA ad un prezzo tra l'altro altissimo come dici tu.

per svariati motivi:

1)il primo te l'ho spiegato le righe sopra.

2)il prezzo non è così altissimo, non sono scema ho visto in giro e ci sono 2cv messe malissimo per le quali viene chiesto dai 3500€ ai 4500.
ma parlo di 2cv da mettere apposto. (certo questo non presuppone che la gente le comperi)

3) Quest'auto è già apposto! Gli è stato fatto di tutto di più... e tutti i pezzi sono originalissimi, venuti direttamente dalla francia. (o almeno così mi ha detto il rivenditore).

Quindi concludo, non so perchè tu ti accanisca tanto nel dire certe cose. Ma, e sottolineo ma, ognuno ha la sua opinione e credimi ringrazio Dio perchè ci ha donato il libero arbitrio.
Però, secondo me, quando si fanno certe affermazioni si deve anche tenere conto del fatto, che purtroppo siamo in un forum e non si può sentire il tono in cui una persona esprime un concetto, quindi di conseguenza molte cose possono essere fraintese.

Anche se, credo che tu hai reso bene quel che volevi dire.....

Poi alla fine il problema non è nemmeno quello che tu volevi dire, ma il non prendere in considerazione, che magari qualcunaltro non la pensa come te.


2cvami

Ciao Patt83, non capisco perchè ti sia offesa così tanto... Nel mio ulimo post pensavo di aver chiarito la questione (a questo punto non so se è il caso di  andare avanti)... Per l' ennesima volta ribadisco che ognuno può fare quello che vuole... Ripeto, mi è sembrato strano che su un forum di appassionati di 2cv una persona si presentasse vendendo una 2cv e mi sono espresso di conseguenza. Non metto in dubbio la passione tua o quella di tuo padre, anche perchè, come è stato detto da altri, ognuno è libero di viverla come gli pare... E poi scusa, secondo te per quale motivo avrei innescato questa discussione? Credi che mi stessi divertendo alle tue spalle? Spero che non la pensi così , ho solamente detto quel che pensavo... Credevo che in un forum fosse giusto essere chiari e discutere di argomenti che non fossero solo saluti gioviali e pacche sulla spalla... Alla luce di certe reazioni (non mi riferisco solo all' episodio con te) comincio a dubitare che l' essere se stessi apporti dei consensi, solo che sono fatto così, non riesco ad essere ipocrita e quindi mi metto in gioco, costi quel che costi. Ti saluto, senza rancore  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

patt83

Citazione da: 2cvami - 12 Novembre 2007, 14:43:31 PM
Ciao Patt83, non capisso perchè ti sia offesa così tanto... Nel mio ulimo post pensavo di aver chiarito la questione (a questo punto non so se è il caso di  andare avanti)... Per l' ennesima volta ribadisco che ognuno può fare quello che vuole... Ripeto, mi è sembrato strano che su un forum di appassionati di 2cv una persona si presentasse vendendo una 2cv e mi sono espresso di conseguenza. Non metto in dubbio la passione tua o quella di tuo padre, anche perchè, come è stato detto da altri, ognuno è libero di viverla come gli pare... E poi scusa, secondo te per quale motivo avrei innescato questa discussione? Credi che mi stessi divertendo alle tue spalle? Spero che non la pensi così , ho solamente detto quel che pensavo... Credevo che in un forum fosse giusto essere chiari e discutere di argomenti che non fossero solo saluti gioviali e pacche sulla spalla... Alla luce di certe reazioni (non mi riferisco solo all' episodio con te) comincio a dubitare che l' essere se stessi apporti dei consensi, solo che sono fatto così, non riesco ad essere ipocrita e quindi mi metto in gioco, costi quel che costi. Ti saluto, senza rancore  (felice)

non ce nessun rancore da parte mia! (su)
e hai ragione meglio chiudere qui il discorso... ma ti ripetom nei forum è difficile capire quale tono ha una frase ed è per questo che nascono fraintendimenti.... ;D

no problem! (felice)

COIO3

Citazione da: patt83 - 12 Novembre 2007, 19:09:09 PM
... ma ti ripetom nei forum è difficile capire quale tono ha una frase ed è per questo che nascono fraintendimenti.... ;D

E' colpa della lingua italiana! Nasce dal latino. In mille anni di predominio in mezzo mondo vivendo nel lusso e nell'abbondanza i nostri avi ingannavano il tempo ad inventare neologismi per sintetizzare in una sola parola quelle sfumature di pensiero che non potevano essere descritte se non ricorrendo ad una frase composta.

L'italiano sta diventando una lingua morta; 2/3000 parole sono tutto quello che serve ad un individuo per socializzare, niente di piu', dalla nascita alla morte. Il risultato di questa lenta agonia e' che bisogna ricorrere a delle faccine gialle, che gli americani hanno battezzato smilies, per evidenziare il proprio stato d'animo o le proprie reali intenzioni, mancando il lessico necessario per esprimerle.

In questo stato di cose e' facilissimo che nascano fraintendimenti ed equivoci difficilmente sanabili "a parole", meglio, molto meglio affidare i propri pensieri a dei cazzetti buffi che saltellano nello schermo.... se non fosse che e' cosi' umiliante affidare la propria anima a dei palloncini gialli che ridono; non ci riusciro' mai, accetto di buon grado la mia sconfitta come comunicatore e mi tengo cari tutti i vaffa che ho preso e che continuero' a prendere; peggio per me, cosi' imparo ad esprimermi meglio, a fare tesoro dell'eredita' lessicale che mi e' stata affidata e che ho sempre snobbato.

Il fatto che non riesco ad esprimere in maniera elegante ed inequivocabile il mio apprezzamento nei tuoi confronti mi obbliga all'umiliazione di poterti gratificare solo aggiungendo un kpunto alla tua scorta, niente di piu'. Tuttavia voglio provarci: complimenti, chiunque tu sia, ti stai ambientando in fretta. Complimenti.

Bye, Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: mimmotp - 13 Novembre 2007, 16:55:09 PM
Citazione da: patt83 - 12 Novembre 2007, 19:09:09 PM
... ma ti ripetom nei forum è difficile capire quale tono ha una frase ed è per questo che nascono fraintendimenti.... ;D


L'italiano sta diventando una lingua morta; 2/3000 parole sono tutto quello che serve ad un individuo per socializzare, niente di piu', Bye, Mimmo.

non sono assolutamente daccordo con quanto scribi, l'italiano non è assolutamente una lingua morta, anzi è viva, più di molte altre.

è vivo forse l'inglese? penso di no (e dico penso perchè ne ho poche nozioni scolastiche).

il francese, probabilmente, come le altre lingua latine strutturalmente somiglia all'italiano, e quindi è una lingua molto complessa, sia nel parlato che nello scritto.

ma questa è la nostra lingua, e dobbiamo sforzarci di utilizzarla al meglio, evitando il più possibile l'utilizzo di parole in gergo derivamnti da altre lingue (l'inglese in primis) che con il loro dilagare nell'uso specialmente in certi ambienti di lavoro stanno sciupando la nostra meravigliosa lingua.

ciao, ciao a tutti.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patt83

Citazione da: mimmotp - 13 Novembre 2007, 16:55:09 PM
Citazione da: patt83 - 12 Novembre 2007, 19:09:09 PM
... ma ti ripetom nei forum è difficile capire quale tono ha una frase ed è per questo che nascono fraintendimenti.... ;D

E' colpa della lingua italiana! Nasce dal latino. In mille anni di predominio in mezzo mondo vivendo nel lusso e nell'abbondanza i nostri avi ingannavano il tempo ad inventare neologismi per sintetizzare in una sola parola quelle sfumature di pensiero che non potevano essere descritte se non ricorrendo ad una frase composta.

L'italiano sta diventando una lingua morta; 2/3000 parole sono tutto quello che serve ad un individuo per socializzare, niente di piu', dalla nascita alla morte. Il risultato di questa lenta agonia e' che bisogna ricorrere a delle faccine gialle, che gli americani hanno battezzato smilies, per evidenziare il proprio stato d'animo o le proprie reali intenzioni, mancando il lessico necessario per esprimerle.

In questo stato di cose e' facilissimo che nascano fraintendimenti ed equivoci difficilmente sanabili "a parole", meglio, molto meglio affidare i propri pensieri a dei cazzetti buffi che saltellano nello schermo.... se non fosse che e' cosi' umiliante affidare la propria anima a dei palloncini gialli che ridono; non ci riusciro' mai, accetto di buon grado la mia sconfitta come comunicatore e mi tengo cari tutti i vaffa che ho preso e che continuero' a prendere; peggio per me, cosi' imparo ad esprimermi meglio, a fare tesoro dell'eredita' lessicale che mi e' stata affidata e che ho sempre snobbato.

Il fatto che non riesco ad esprimere in maniera elegante ed inequivocabile il mio apprezzamento nei tuoi confronti mi obbliga all'umiliazione di poterti gratificare solo aggiungendo un kpunto alla tua scorta, niente di piu'. Tuttavia voglio provarci: complimenti, chiunque tu sia, ti stai ambientando in fretta. Complimenti.

Bye, Mimmo.

Grazie mille.......  (su) (sperando sempre che ti riferivi a me) (superok)

COIO3

Citazione da: mario55 - 13 Novembre 2007, 21:48:53 PM
non sono assolutamente daccordo con quanto scribi, l'italiano non è assolutamente una lingua morta, anzi è viva, più di molte altre.

Perfetto! Mi merito anche questo; cosi' imparo ad essere piu' sintetico, perche' e' evidente che non hai letto fino in fondo quello che ho scritto; lo ammetto sono troppo prolisso, non posso pretendere di ottenere 20 righe di attenzione. Ti ringrazio dell'osservazione, ne faro' tesoro, cerchero' di essere piu' conciso nei posts a venire.

Citazione da: mario55 - 13 Novembre 2007, 21:48:53 PM
....ma questa è la nostra lingua, e dobbiamo sforzarci di utilizzarla al meglio....

e' proprio quello che mi proponevo di fare: tante volte verro' frainteso finche' imparero' ad esprimermi correttamente. Ironicamente, sono stato frainteso anche nel post che hai commentato, abbiamo cercato di esprimere lo stesso concetto ognuno con parole proprie. Mi ripeto, posso trarre insegnamento anche da questo equivoco, e ti ringrazio.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: patt83 - 14 Novembre 2007, 14:04:58 PM
Grazie mille.......  (su) (sperando sempre che ti riferivi a me) (superok)

Certo che mi riferivo a te, stai usando molta determinazione per supportare verbalmente le tue ragioni, se hai usato la stessa determinazione nel seguire il restauro della tua vettura non puo' che essere un lavoro ben fatto. I complimenti erano per questo.

Non sono daccordo con chi ti consiglia di proseguire su ebay o sugli annunci LdL, io, personalmente, preferisco fidarmi di chi si espone, sia pure solo verbalmente, al giudizio del forum piuttosto che dare fiducia a chi si limita a postare foto e prezzi; perlomeno mi sono fatto un'idea sia pur generica della persona che sei; insomma, sara' pure una transazione economica ma almeno adesso so che tipo di persona la propone.

Ma tu non avevi altre foto?

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

patt83

si.... di foto ne ho altre del mio gioiellino, ma ho pochissimo tempo da dedicare a scaricarle e postarle qui.... però, spero che per il fine settimana di riuscire a metterne qualcuna con me.... magari al volante!:P