News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Febbraio 2009, 19:29:04 PM
Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2009, 17:48:30 PM
Non ho avuto mai il privilegio di salire su una 127, ma c'era il mio suocero che le adorava 

è tutt'ora la vettura del mio di suocero. 127 5 porte di fabbricazione spagnola del 1980  (superok)

...non e' forse una SEAT Fura?  (?) (felice)

GIGA34

Avvistato questa mattina in una stazione di servizio a Cassina de Pecchi (MI)















Chi trova la mia "scatolina" vince una birra ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 16:30:25 PM

Chi trova la mia "scatolina" vince una birra ;)

(felice)


Terza foto dall'alto, oltre il parabrezza!!!  ;D Tennent's d.m., 'zzzieeeee!!!  :D (felice)

GIGA34

grandioso, ti sei aggiudicato una tennent's  (superok)



(felice) (felice) (felice)

(si capisce che avevo già preparato la foto ritoccata???  (muoio))
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianni Gandini

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Marzo 2009, 13:33:45 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Febbraio 2009, 19:29:04 PM
Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2009, 17:48:30 PM
Non ho avuto mai il privilegio di salire su una 127, ma c'era il mio suocero che le adorava 

è tutt'ora la vettura del mio di suocero. 127 5 porte di fabbricazione spagnola del 1980  (superok)

...non e' forse una SEAT Fura?  (?) (felice)

No no, sul cofano posteriore e sui libretti  "FIAT 127"
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

su.piu

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Marzo 2009, 22:08:57 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Marzo 2009, 13:33:45 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Febbraio 2009, 19:29:04 PM
Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2009, 17:48:30 PM
Non ho avuto mai il privilegio di salire su una 127, ma c'era il mio suocero che le adorava 

è tutt'ora la vettura del mio di suocero. 127 5 porte di fabbricazione spagnola del 1980  (superok)

...non e' forse una SEAT Fura?  (?) (felice)

No no, sul cofano posteriore e sui libretti  "FIAT 127"

produzione iberica su licenza... anterire a quella della Fura (credo).

http://www.museoseat.com/seat/seat-ingles.htm


amidelami

Peccato che l'ape calessino non sia un mezzo storico ma regolarmente in produzione attuale. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sert

Citazione da: amidelami - 11 Marzo 2009, 08:28:27 AM
Peccato che l'ape calessino non sia un mezzo storico ma regolarmente in produzione attuale. ;D

ma non era una ri-tiratura limitata? pensavo che ne avessero fatti qualche centinaio...diesel giusto?

saluti>>L

GIGA34

 :o mi hai lasciato a bocca aperta  :o

non conosco la storia dell'ape ma sapevo che c'erano i modelli calessino (forse amalfi o capri) e pensavo fosse uno di questi..... quanta ignoranza...... percui è "fresco di fabbrica" e non "tenuto bene"
chiedo venia Admin..... eliminate pure l'errore del profano  ;D

grazie amidelami  ;)

(felice)

P.S. intanto zitto zitto LP2CV se guadagnato una birra con il "gioco tarocco"  (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 11 Marzo 2009, 08:37:52 AM
Citazione da: amidelami - 11 Marzo 2009, 08:28:27 AM
Peccato che l'ape calessino non sia un mezzo storico ma regolarmente in produzione attuale. ;D

ma non era una ri-tiratura limitata? pensavo che ne avessero fatti qualche centinaio...diesel giusto?

saluti>>L

Esatto  (superok) 999 serie limitata per i 60 anni dell'Ape  (su) Tra l'altro, i "calessino" originali in giro sono veramente pochi, perchè da anni ormai, visto il valore enormemente superiore di questi rispetto al veicolo di base, sono stati realizzati numerosissimi "ultratarocchi"  (giu) (police1) (felice)

viveladeuche


lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pascal

Citazione da: su.piu - 10 Marzo 2009, 22:25:34 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Marzo 2009, 22:08:57 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Marzo 2009, 13:33:45 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Febbraio 2009, 19:29:04 PM
Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2009, 17:48:30 PM
Non ho avuto mai il privilegio di salire su una 127, ma c'era il mio suocero che le adorava 

è tutt'ora la vettura del mio di suocero. 127 5 porte di fabbricazione spagnola del 1980  (superok)

...non e' forse una SEAT Fura?  (?) (felice)

No no, sul cofano posteriore e sui libretti  "FIAT 127"

produzione iberica su licenza... anterire a quella della Fura (credo).

http://www.museoseat.com/seat/seat-ingles.htm



Il mio buon nonnino aveva (ed ora ho io) una 127 rosso fuoco del 1977...
I miei zii la volevano rottamare dopo la sua morte ed io l'ho salvata dal rottamaio!!
Deve essere rimessa in sesto, è stata tanti anni ferma, ha diverse botte sulla carrozzeria e gli interni sono rovinati, mio nonno ci andava in campagna!!
Alcuni pezzi sono riuscito a recuperarli da altre macchine trovate negli scassi (c'erano alcune praticam nuove!!), altri pezzi devo ancora trovarli... la ricerca continua!!
Pas

lucajack2cv

Citazione da: mario55 - 11 Marzo 2009, 09:34:58 AM
Citazione da: lucajack2cv - 11 Marzo 2009, 08:52:07 AM
Citazione da: mario55 - 08 Marzo 2009, 22:03:10 PM
avvistata a bientina
...
(guid)

:D Superba Mario..

la Gigiona, ovviamente  ;D

Sssì.. anche.. Ma sai è che.. lo ammetto, io subisco terribilmente  il fascino della scatola di ferro ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

non appeno scendo dai miei (probabilmente per Pasqua) Vi faccio le foto di tutti gli avvistamenti (praticamente un'automobile su 3 ha superato almeno i 30 anni ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 16:16:11 PM
Citazione da: mario55 - 11 Marzo 2009, 09:34:58 AM
Citazione da: lucajack2cv - 11 Marzo 2009, 08:52:07 AM
Citazione da: mario55 - 08 Marzo 2009, 22:03:10 PM
avvistata a bientina
...
(guid)

:D Superba Mario..

la Gigiona, ovviamente  ;D

Sssì.. anche.. Ma sai è che.. lo ammetto, io subisco terribilmente  il fascino della scatola di ferro ;D



He, he, he ma queste prima che essere delle renault sono delle "Gordini"!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Non mi piace giudicare l'estetica dei prodotti industriali (leggi automobili) senza considerare i criteri tecnici e progettuali a monte, ne mi piace generalizzare e usare luoghi comuni ma . . . sulla renault mi scappa sempre un eccezione (muoio) e a costo di passare per uno che non ha studiato industrial design, che non conosce le infinite variabili dell'equazione forma/sostanza, che si basa sul senso comune del banale buon gusto del mediocre cittadino medio . . . lo dico!!!

Ma la renault nella sua storia si è proprio impegnata a fare auto con soluzioni assolutamente tradizionali dall'estetica assolutamente BRUTTA!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Pacifico

Citazione da: amidelami - 12 Marzo 2009, 16:48:54 PM
.......

Ma la renault nella sua storia si è proprio impegnata a fare auto con soluzioni assolutamente tradizionali dall'estetica assolutamente BRUTTA!!! (muoio)


(appl) (appl) (appl) (appl) .... purtroppo questa verità oggettiva verrà colta solo da chi non è sopraffatto dal bias di conferma ..... oppure sono io che ne sono affetto?  ???  leggere l'articolo sull'11 settembre postato da LJ mi ha confuso ....


No no ... guardandole sono proprio brutte  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

amidelami

Mi sono ripassato mentalmente tutta la produzione renault che ricordi e . . . tolta l'innominabile vetturetta che mi piace perchè brutta ma di un brutto non convenzionale, quindi soggettivamente può essere bella o quanto meno accettabile . . .di tutta la produzione renault riesco a salvare solo la twingo, che guada caso nei loro conti doveva prendere il posto dell'innominabile.

Per il resto, guardandole e rammemorandole in tutte le posizioni . . . so proprio brutte di forma e convenzionalissime di sostanza!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Franz 2cv

 ;D ;D ;D ehh diciamo che non hai tutti i torti!!

oh..ma voi andate in giro sempre con la macchina fotografica!? dei professionisti!!  (appl) (superok) eheh!

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Epy

Citazione da: amidelami - 12 Marzo 2009, 16:41:46 PM

[.....]

He, he, he ma queste prima che essere delle renault sono delle "Gordini"!!!

Infatti, hanno un motore un bel pò pompato! Se a qualcuno di voi avanza uno di questi propulsori, lo monterei volentieri sul mio furgorenaultazzo .......  ;D

Citazione da: amidelami - 12 Marzo 2009, 16:48:54 PM

Ma la renault nella sua storia si è proprio impegnata a fare auto con soluzioni assolutamente tradizionali dall'estetica assolutamente BRUTTA!!! (muoio)

.... a parte il mio meraviglioso Estafette ....... bhè, meraviglioso lo diventerà a fine restauro  (noncicredo)




;D

SAVONA

bello davvero  (superok)
Mi sfugge il nome esatto di questo furgone ......
  Vecchio stampo!

Epy

Citazione da: AleRus575 - 14 Marzo 2009, 10:17:11 AM
bello davvero  (superok)
Mi sfugge il nome esatto di questo furgone ......

.... grazie per il complimento  (abbraccio) .... se sincero  (muoio)

Il furgone è un Renault Estafette, impropriamente chiamato dagli invidiosi, "innominabile furgone"  (scherma) (pugil) (puni) (clava)

(felice)

SAVONA

Assolutamente sincero! Io adoro tutte le macchine '70/'80 senza alcun pregiudizio di marca......Non sono un Citroenista purista  ;)
VIVA L' E R R E 4  ;D
  Vecchio stampo!

amidelami

Tanto di cappello all'ESTAFETTE che mi è sempre piaciuto.
Quando ero ragazzo ce n'erano migliaia in giro che distribuivano le patatina San Carlo.
Allora vedrò di essere più chiaro, esclusa la errequattro, l'alpine a110, la twingo e l'estafette, per il resto, citando il ragionier Fantocci, "la renault ha sempre prodotto delle cagate pazzesche" in fatto di stile. (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Gianni Gandini

Non sono in sincrono.

Io non riesco a capire come facca la Renault ad avere alcune volte idee meravigliose e perdersi poi in "belinate" e non riuscire a tirar fuori il "mezzo innovativo".

Parecchi anni fa, dovendo cambiare auto, mi son messo a caccia. Alla fine erano rimaste il lizza Espace e Voyager. Renault aveva messo anche le tendine ai vetri laterali ma prendevi il cruscotto, lo svergolavi un po' e ti accorgevi che non c'era sostanza. Magari mancavano sol due o tre viti parker per dare la sensazione "mercedes" ma salivi sul Crysler e l'impressione era nettamente differente.

Altro esempio di concetto di macchina nuova, oltre alla Twingo, è stato l'autocarro AE, il Magnum, poi copiato da tutte le case costruttrici Man, Volvo, Scania ed anche Iveco. Avere il telaio ed il motore da una parte e la cabina completamentye staccata. Anche lì, prendevi il cruscotto fra le mani e ti sembrava quello della 126!!

Chiaro che l'l'innominabile vetturetta è stata costruita con quello che avevano in casa per far concorrenza alla 2CV ed aver un mezzo ECONOMICO ma altre volte hanno avuto idee di tutto rispetto secondo me non realizzate a dovere.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

E ci stiamo dimenticando La renault 5 Gt Turbo!!!!
  Vecchio stampo!