Suoni uno strumento?

Aperto da fender, 11 Dicembre 2007, 16:34:23 PM

« precedente - successivo »

Suoni uno strumento?

sì
32 (53.3%)
no
11 (18.3%)
vorrei ma non posso
4 (6.7%)
suonavo
10 (16.7%)
suonerò
3 (5%)

Totale votanti: 53

fender


roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

 (muro) (stupid) cacchio ho sbalgiato volevo votare :suonavo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fender

Citazione da: scanner79 - 12 Dicembre 2007, 01:35:37 AM
(muro) (stupid) cacchio ho sbalgiato volevo votare :suonavo!

non so come correggere..  (nonso)

Antodeuche89

Ho votato suonerò... mai dire mai  ;)




(abbraccio)
Non avete nessuna prova

DS1984

E' il mio lavoro...batterista di professione, www.malaavia.net  (su)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

viveladeuche


viveladeuche

#7
MA FATE PROG!!! :D

[youtube=425,350]eyjM7k6mgRY[/youtube]

(superok) (superok)

MAALAVIA - Abraham, where is the land?

Suona Shofar !
Guidaci !
Guidaci sul Tuo sentiero Signore, al di là.
Isoliamo e combattiamo chi non crede.
Occupiamo Gaza!

Abraham, where is the land
che vien dal Dio d' Israel ? Haganà; Haskalà.
Jishuv marciano insieme fondando città.
Zingari e nomadi
Vanno per strade assolate Signore, al di là. Panico e terrore per le strade e nei
mercati di Damasco.
Sangue di bambini che pagano
l'orrore di una guerra. Terra...
Terra che non arriverà. *Sole che scumpare, cagnano'e culure.
Notte che commoglia, dinto'o scure, tutte'e paure.
Notte che nun siente tutti 'sti turmiente.
Notte 'e chi nun sape. Notte 'e chi n'ha visto niente.

* (Mentre il sole scompare mutando i suoi colori, giunge la notte . Essa nasconde l'orrore e le paure del giorno. La quiete della notte non sente il dolore . Di notte tutto riposa e gli uomini e fingono di non aver mai vissuto tormento alcuno).

laura2cv

Complimenti Giacomo  (su), eccezionale i Malaavia  (appl)
(felice)  (abbraccio)

orangetenere

Complimenti Giacomo, anch'io sono un batterista, purtroppo non di professione  (muro) l'ho fatto per un periodo......
La penso come te, soprattutto per quanto riguarda i batteristi, non bisogna essere sempre dei picchiatori, la batteria va suonata in armonia con gli altri strumenti, la batteria deve far sentire le sue note, deve farsi sentire come un pianoforte.
(felice)
...sono tornato ;-)

Dsuper5

we ma allora siamo in 3..!! Suono la batteria..!!
ho 19 anni e la suono da quando ne avevo 14...! non è molto ma me la cavo bene..!!
anche io sono dellla stessa idea..! la batteria è stupenda e armoniosa..!! la puoi gestire come vuoi... clasica accarezzandola e rock, metal se ci dai di santa ragione ehe.,..! personalmente suono rock  ..! ma ci si adatta a tutto..!
Adesso sarebbe da fare un topic.." Capellone o no? "  eheh !!
ciao ciao! (su) (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

DS1984

Citazione da: laura. - 04 Marzo 2008, 08:51:41 AM
Complimenti Giacomo  (su), eccezionale i Malaavia  (appl)
(felice)  (abbraccio)

Grazie mille!!!
Per informazioni, in settimana dovrebbe uscire il nuovo disco...W la musica, il progressive e le bicilindriche, eheheheh!!! (superok) (felice)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

DS1984

Citazione da: viveladeuche - 04 Marzo 2008, 08:41:46 AM
MA FATE PROG!!! :D

Sì, anche se è un prog molto influenzato dal Folk e dalla canzone napoletana dato che chi scrive i brani viene da lì...su www.myspace.com/malaavia puoi sentire un brano tratto dal nuovo disco, "Il cedro", anche perchè si sente un po' meglio di quello Live...e poi, di quella formazione, siamo rimasti in 3. Cavolo se suonavo male  ;D (non che adesso sia bravo, nè...). Io sono fanatico dei Genesis, quest'estate, con CX e ex-morosa al seguito, grande viaggio in quel di Roma...quanti ricordi su quell'auto, appena messa in vendita, mi piange il cuore...W la musica.
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

AliceFelice3

mmm....
io l'unica cosa che suono è il clacson della 2cv...
vale?
;D ;D ;D
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

oxi883

Citazione da: AliceFelice3 - 17 Marzo 2008, 20:49:21 PM
mmm....
io l'unica cosa che suono è il clacson della 2cv...
vale?
;D ;D ;D
Consolati Alice io so suonare solo il campanello di casa ;D ;D ;D ;D ;D ;D (felice)

Antodeuche89

Io invece sono specializzato nel  clacson della mia Marinellatrasattina! ;D


Gli ho messo il doppio clacson! (angel)
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

ogni tanto le tastiere, ma solo a tempo perso!!!  (muoio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Io invece le suono...può bastare?  (puni)

viveladeuche

Ma dovete per forza punzecchiarvi in tutti i 3d? ???

Iluzza

Citazione da: viveladeuche - 19 Marzo 2008, 12:54:09 PM
Ma dovete per forza punzecchiarvi in tutti i 3d? ???

Ehi Vinc...con chi ce l'hai ?  (muoio)

LAVVOCATO

Citazione da: Iluzza - 19 Marzo 2008, 15:12:07 PM
Citazione da: viveladeuche - 19 Marzo 2008, 12:54:09 PM
Ma dovete per forza punzecchiarvi in tutti i 3d? ???

Ehi Vinc...con chi ce l'hai ?  (muoio)
...con noi  (nonso) (muro) scusateci!!!  (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

orangetenere

Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:23:01 PM
a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.

se ti serve un fisarmonicista............. scarso si ma con la fisarmonica  (stupid)  ;)
...sono tornato ;-)

COIO3

Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:23:01 PM
a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.
Mi associo nella ricerca non per imparare a suonare l'antico strumento quanto per riuscire a trovarne uno, mi piacerebbe dissetarmi accostando le labbra allo "strumento", nelle calde giornate estive; ho letto da qualche parte che anche il vino si mantiene fresco e di sapore eccellente.... non resta che trovare un artigiano esperto e capace.

A proposito, qui da noi, a Nord, si chiama bummulo, la u al posto della a; in effetti la sicilia e' molto grande..... non saro' mica in  (ot)?

Buona ricerca, Mimmo.
Whatever Works ;)

LAVVOCATO

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 19 Marzo 2008, 16:31:27 PM
Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:23:01 PM
a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.

se ti serve un fisarmonicista............. scarso si ma con la fisarmonica  (stupid)  ;)
...prova ai semafori accompagnato da una minore, forse è la svolta decisiva (per l'ucciardone)  (muoio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Marzo 2008, 16:33:51 PM
Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:23:01 PM
a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.
Mi associo nella ricerca non per imparare a suonare l'antico strumento quanto per riuscire a trovarne uno, mi piacerebbe dissetarmi accostando le labbra allo "strumento", nelle calde giornate estive; ho letto da qualche parte che anche il vino si mantiene fresco e di sapore eccellente.... non resta che trovare un artigiano esperto e capace.

A proposito, qui da noi, a Nord, si chiama bummulo, la u al posto della a; in effetti la sicilia e' molto grande..... non saro' mica in  (ot)?

Buona ricerca, Mimmo.
...ciao Mimmo, sei diventato Sloveno!? il marsala adesso si produce li!? allora lo mettiamo in bummulu, così si mantiene...allora per uscirne dall'OT, direi di organizzare sto gruppo musicale: io al bummulu; tu al piffero 5 buchi; il fantasma arancione lo mettiamo al semaforo con fisarmonica; manca un chitarrista, chi si offre!? (appl)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

orangetenere

Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:39:10 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Marzo 2008, 16:33:51 PM
Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:23:01 PM
a proposito di strumenti musicali, qualcuno conosce un maestro di "bummalo"!? vorrei delle lazioni ovviamente in zona, per formazione gruppo folk! grazie.
Mi associo nella ricerca non per imparare a suonare l'antico strumento quanto per riuscire a trovarne uno, mi piacerebbe dissetarmi accostando le labbra allo "strumento", nelle calde giornate estive; ho letto da qualche parte che anche il vino si mantiene fresco e di sapore eccellente.... non resta che trovare un artigiano esperto e capace.

A proposito, qui da noi, a Nord, si chiama bummulo, la u al posto della a; in effetti la sicilia e' molto grande..... non saro' mica in  (ot)?

Buona ricerca, Mimmo.
...ciao Mimmo, sei diventato Sloveno!? il marsala adesso si produce li!? allora lo mettiamo in bummulu, così si mantiene...allora per uscirne dall'OT, direi di organizzare sto gruppo musicale: io al bummulu; tu al piffero 5 buchi; il fantasma arancione lo mettiamo al semaforo con fisarmonica; manca un chitarrista, chi si offre!? (appl)

(muoio)  (muoio)  (muoio)
...sono tornato ;-)

COIO3

Citazione da: LAVVOCATO - 19 Marzo 2008, 16:39:10 PM
manca un chitarrista, chi si offre!? (appl)
Sapevo suonare la chitarra, ho smesso prima del varo della seconda repubblica; sarei tentato di ricominciare, solo che ho le mani perennemete imbrattate di morchia 2cvllistica e, a dirtela tutta, sono contento cosi'.

Rinuncio anche al piffero con i 5 "pittusi", come anche tu sai ho la bocca sempre troppo impegnata a dire minc...te e, ahime', non ho intenzione di smettere, mi diverto troppo ed evito di prendermi troppo sul serio.

Mi piace troppo la musica per "ucciderla con le mie mani"; in verita' ti ho scritto queste righe solo per il piacere di parlarti, spero solo di non avere scritto minc...te, anche stavolta. ;D

Per parte mia lascio cantare il mio boxer, non quello sotto l'ombelico, quello davanti ai piedi in zona assale anteriore.....

(felice) Mimmo
Whatever Works ;)

LAVVOCATO

allora tu sarai il direttore artistico, alla Pippo Baudo, quindi siamo senza chitarrista e pifferaio...aiutiamoci nella ricerca...(in verità anche io ho scritto tutte queste cazz...solo per il piacere di condividere due chiacchere con un amico virtuale...) ok| allora direttore aspettiamo buone notizie. ciao (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Io, fino ai miei 18 anni suonavo la chitarra...e pure bene! Poi, con l'università, le amicizie che cambiano, lo stare tanti anni in un'altra città...ho tralasciato lo strumento  (muro) ed ora mi sento davvero una principiante...e dire che ho studiato chitarra per 7-8 anni! Però, se il repertorio si limitasse a pezzi tipo "sapore di sale" o "la canzone del sole" ancora ancora ci arrivo  (muoio).

Che ne dite? Sono assunta?  ;D
Lo so, lo so...ora mi risponderete "le faremo sapere"....giusto per non essere scortesi :(

Però potrei cantare!  (superok)