Forze dell'ordine

Aperto da urisk, 12 Dicembre 2007, 23:49:36 PM

« precedente - successivo »

urisk

Oggi dopo 6 mesi che circolo con il mio h quasi tutti i giorni , sono stato fermato dalla polizia , gia la giornata era in iniziata male  stranamente il mio h non voleva partire stano che una macchina di 50 anni non parta al primo colpo, dopo circa 20 min. si parte carico una scala che dovevo montare e tolgo il sedile pass .per farla breve il mio amico era seduto dietro , mi fermano  ??? e mi chiedono i ducumenti guardano l'h e mi dicono lo sai  che non si puo' circolare senza sedile  (nonso) (nonso) io cerco una scuza eli convinco, dopo aver preso nota dei ducumenti mi dicono ti abbiamo fermato solo per sapere alcune info di questo furgone cosi stano. Per fortuna è andata bene. (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

scanner79

Meno male!!!

mi sa che non hanno retto al fascino dell'H!!

Ma che scusa ti 6 inventato???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sempreio

 (felice) ragazzi come noi,curiosi come noi, e non sempre loro sono cosi perchè si usa una scusa.Avranno capito con la loro esperienza che avevano di fronte una brava persona e si sono comportati cosi.Ricordate che con quel lavoro che fanno  LORO a volte danno la vita per salvarne una di uno che non conoscono.....  (abbraccio)

cato

io non sono ancora stato fermato con l'H. Il più delle volte vedo gli agenti che rimangono impietriti e...non fanno in tempo ad alzare la paletta...
Con il charleston invece ,controlli e perquisizioni a volontà! (police1).
Perchè?  (?)

urisk

mi spiego meglio piu' che 1 scuza ho detto la verita che se tenevo il sedile dovevo fare passare fuori dalportellone i pezzi di legno quindi ho optato per questa soluzione. devo dire chew mi è andata piu' che bene , non sempre sono cosi fiscali. (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Bocco

Citazione da: luomonero - 13 Dicembre 2007, 18:17:28 PM
(felice) ragazzi come noi,curiosi come noi, e non sempre loro sono cosi perchè si usa una scusa.Avranno capito con la loro esperienza che avevano di fronte una brava persona e si sono comportati cosi.Ricordate che con quel lavoro che fanno  LORO a volte danno la vita per salvarne una di uno che non conoscono.....  (abbraccio)


Vabè, però se mi fermano per curiosità a me girano le balle, perchè dispongono del mio tempo come vogliono loro, e anche se alla fine mi dicono "che bello il tuo furgone/la tua macchina", si sono comunque comportati con arroganza.

A me è capitato ed è stato più il fastidio che il sollievo quando l'agente mi ha detto "ti ho fermato anche perchè mia sorella ce l'ha anche lei la 2CV, dove prendi quei pezzi particolari (indicando i robri)?"

Prima mi aveva chiesto e controllato i documenti, girato intorno alla macchina più volte con me che pensavo "'mo tira fuori qualche scusa per rompere le scatole", e mi ha fatto perdere un bel quarto d'ora.

Non l'ho trovato simpatico, solo seccante.

Oppure ti fermano per i soliti pregiuduzi, come quella volta ad Aisone (stavo andando a Vinadio per lavorare per il Mondiale), quando hanno superato la colonna ferma al semaforo solo ed esclusivamente per fermare me.
Uno dei due (mentre l'altro con i miei documenti in mano telefonava per "controlli") mi coinvolse in un simpatico dialogo:
-Mai avuto precedenti?
Io casco dalle nuvole:
-No, e poi mi sembra che il suo collega se ne stia informando, visto che è da cinque minuti al telefono coi miei documenti.
Lui, quasi offeso o deluso:
-Ma neanche per stupefacenti?!
Io:
-No, ma, MA COME SI PERMETTE?!?!?!
Mi incazzo, lui se ne accorge e alla fine mi fanno andar via dicendomi di fare il bollino blu che io, pericoloso pregiudicato, avevo lasciato scadere.

Questo non è un comportamento corretto, da bravo ragazzo solo un po'curioso, questo è il comportamento ignorante di chi sa che può romperti i maroni a gratis tanto non puoi dirgli niente, perchè hai paura che la risposta sbagliata ti costi qualche decina di euro e lo sbattimento di andare in posta.
O peggio.

Alla faccia di quelli che il loro mestiere lo fanno con scrupolo, equilibrio, senso del servizio e dello Stato.

Preciso che non ho mai cristognato più di tanto per una multa, quello che mi da un fastidio bestia è l'arroganza.

Non vogliatemene, questa è la mia opinione e non vuole esser pretesto per polemiche o altro.

Ciau.

(birra) (birra)



BOMBAROLO

...Stessa cosa era capitata a me circa 3/4 anni fa...
Ci siamo fermati in riva alla strada a fare pipi... arriva la polizia e mentre stavamo ancora erogando ci impone di mettere le mani sulla macchina e di tirare fuori le spade ,tutto questo con un bel cannone puntato contro....
...noi spaventati lasciammo "tutto" mettendo le mani sulla macchina ridicolizzandoci davanti a loro...
quando abbassarono il cannone gli chiedemmo informazioni dicendo come si erano permessi di fare una cosa del genere...loro ridendo dissero che di macchine cosi' se ne vedono poche e che volevano fare delle verificahe...."ridendo" mi dici una cosa simile?!?!?!?...ma ti inchiodo o brutto pirla!!!!....
...comunque,secondo voi,fossi un tossico e dovessi farmi una pera,andrei in riva alla strada con un charleston gialla e nera piena di adesivi....oltre tossico sarei anche un gran....!!!!

Per fortuna esistono personE "UMANE" come 32dieci,che pur(perdonami il "pur" ma e' piu' forte di me) essendo poliziotto tratta le persone gentilmente e con educazione....kp!!!

Anche io non voglio creare alcuna polemica ma era solo un piccolo sfogo!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

fender

"il potere corrompe chi lo detiene, e logora chi lo subisce".

e una pistola alla cintola, ahimè, dà un grande senso di potere...

ovviamente ci sono le eccezioni, come i ns cari 3210 e uomo nero, e tanti altri...

BOMBAROLO

Citazione da: fender - 14 Dicembre 2007, 14:33:55 PM
"il potere corrompe chi lo detiene, e logora chi lo subisce".

e una pistola alla cintola, ahimè, dà un grande senso di potere...

ovviamente ci sono le eccezioni, come i ns cari 3210 e uomo nero, e tanti altri...


kp!!!!!...... (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Watson

Secondo me è colpa degli stereotipi che si sono fatti sui possessori di 2cv....

... sbaglio o c'è stato un tempo in cui che aveva una 2cv o una dyane era magari un hippy, un ragazzo con pochi soldi ma gran fumatore di erbe varie  ;D

anch'io per esempio sono stato fermato tanti anni fa da un giovane della guardia di finanza poco sopra Vinadio quando ancora c'erano le frontiere, però quella volta forse avevo commesso una piccola sciocchezza, poco prima di arrivare al confine (se avete fatto il mondiale il confine si trovava dopo l'ultima borgata sulla strada per il santuario di Sant'Anna (vecchio)) mi ero fermato sul lato della strada e la morosa aprendo la portioera aveva buttato qualcosa fuori....

...  (muro) lo so non dovevo farlo, non ricordo cosa avesse buttato, ma non bisogna buttare nulla fuori dall'auto se non in un cestino e MAI davanti ad un tutore dell'ordine  >:(

fatto stà, che mi fermarono immediatamente, prendendomi i documenti e lasciandomi un bel pò fermo, non ricordo se mi chiesero cosa avevo gettato, ma mi sentii molto incazzato per come mi stavano trattando....


..... il problema è che sono così radicati certi stereotipi che difficilmente uno non può pensare al binomio 2cv=sballone  (nonso) ma forse oggi questo non dovrebbe più valere (??)

Ciao  (felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: fender - 14 Dicembre 2007, 14:33:55 PM
"il potere corrompe chi lo detiene, e logora chi lo subisce".

e una pistola alla cintola, ahimè, dà un grande senso di potere...

ovviamente ci sono le eccezioni, come i ns cari 3210 e uomo nero, e tanti altri...

le eccezioni ci sono in qualunque categoria sociale... ricordiamocelo sempre (vecchio)

(su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

per quanto riguarda la mia esperienza in questo campo, il vero e proprio problema è che purtroppo e sottolineo purtroppo i tutori della legge che sarebbero coloro che dovrebbero farci rispettare le regole il 99% delle volte non le conoscono queste regole....
Perchè ahimè per loro non esistono corsi di aggiornamento o meglio sono persone autodidatta, e molto spesso nessuno di loro anche il più diligente capisce qualcosa delle leggi e come andrebbero attuate. (muro) (muro) (muro)

E su quest'ultimo punto potrei aprire tranquillamente un thread e raccontarvi tantissime cose che fanno e tante cose che non fanno non sapendo in realtà come sono le leggi. :D

sempreio

Di tutto, la cosa che più mi colpisce è che  si da dentro con aggressività quando si tratta di forze dell'ordine,senza aver mai approfondito parlandone con qualche operatore del settore.Ricordate che tanti altri uomini,come impiegati delle poste.dei comuni,o altri uffici preposti al contatto diretto non sempre fanno il loro lavoro con dedizione a chi sta loro di fronte,Però NOI, purtroppo, operando in situazioni differenti spesso tra loro qualche volta possiamo commettere alcuni errori di valutazione con chi si ferma.Vi garantisco che quando per lavoro ero in strada mai nessuno è andato via bestemmiandomi,anzi,il più delle volte e questo succedeva spesso,andavano via con il sorriso.....Mi fermo qui perchè purtroppo io amo parlare con chi mi sta di fronte guardando negli occhi,e qui non è cosi,anzi,ho notato che ultimamente si fa polemica per ogni cosa,vedesi la "SOLIDARIETA'" che qui secondo alcuni è riferita solo a chi non chiede denaro in cambio di un pezzo..... (abbraccio)

patt83

#13
Citazione da: luomonero - 14 Dicembre 2007, 16:20:26 PM
Di tutto, la cosa che più mi colpisce è che  si da dentro con aggressività quando si tratta di forze dell'ordine,senza aver mai approfondito parlandone con qualche operatore del settore.Ricordate che tanti altri uomini,come impiegati delle poste.dei comuni,o altri uffici preposti al contatto diretto non sempre fanno il loro lavoro con dedizione a chi sta loro di fronte,Però NOI, purtroppo, operando in situazioni differenti spesso tra loro qualche volta possiamo commettere alcuni errori di valutazione con chi si ferma.Vi garantisco che quando per lavoro ero in strada mai nessuno è andato via bestemmiandomi,anzi,il più delle volte e questo succedeva spesso,andavano via con il sorriso.....Mi fermo qui perchè purtroppo io amo parlare con chi mi sta di fronte guardando negli occhi,e qui non è cosi,anzi,ho notato che ultimamente si fa polemica per ogni cosa,vedesi la "SOLIDARIETA'" che qui secondo alcuni è riferita solo a chi non chiede denaro in cambio di un pezzo..... (abbraccio)

Io parlo per me e non so altri cosa ne pensano, ma in questo caso ho espresso la mia opinione sull forze dell'ordine perchè di loro  in questo caso si parlava.... e avrei espresso la mia opinione sul postino o sull'impiegato di turno.

Il fatto che le forze dell'ordine qualsiasi esse siano, svolgano un lavoro per tutti noi non è assolutamente da mettere in dubbio, però ciò non prescinde dal fatto che comunque sia per svolgere bene il proprio lavoro dovrebbero aggiornarsi e magari così facendo eviterebbero di dire o fare cavolate con il tizio di turno che fermano.

Poi dall'altra parte è anche vero che spesso gli va bene, perchè anche chi viene fermato a volte non sa benissimo come sono le leggi.

Io d'altro canto non ho nulla contro le forze dell'ordine fanno il loro lavoro, poi se lo fanno male questo va solo a discapito di noi cittadini che di conseguenza ne risentiamo, quindi non ci trovo niente di strano se qualcuno ha da lamentarsi anche perchè nel momento in cui le critiche sono mirate a costruire e cambiare qualcosa, sono sempre bene accette.
E con questo concludo, infine non penso che qualcuno si possa lamentare per partito preso con le forze dell'ordine, e in fondo non è nemmeno poi tanto colpa loro, visto che chi li mette in strada dovrebbe quanto meno assicurarsi che siano in grado di fare decentemente il proprio lavoro. (felice)

paperella

Assolutamente in disaccordo con quasi tutti voi.
E' vero: esistono poliziotti, carabinieri, forestali e finanzieri che sono proprio dei fanghi esattamente come esistono possessori di 2CV o di Mehari che sarebbe opportuno passare sotto una pressa.
Sono esseri umani: con i loro pregi e i loro difetti.
A nessuno di voi è mai capitato nella vita di svegliarsi un pò girati e di trattare tutti male? Se non vi è mai capitato fatevi avanti: vi propongo per l'oscar della perfezione .... e per quello del perfetto bugiardo.
Si è vero quando ci fermano ci rompono il rompibile, anche se sono cortesi e anche se alla fine ci augurano buona giornata ma quando siamo veramente nella mer.. chi ci aiuta?
Chi pensa che sia un adulatore di "quando c'era lui" sbaglia di grosso, semplicemente bisogna capire che lavoro, che funzione svolgono e la sua importanza.
Voi che vi lamentate perchè non vi armate e andate a sparare fra gli occhi a tutti quei politici che giocano con la nostra vita ogni momento interessati solo al loro tornaconto? Solo perchè hanno stipendi dai diecimila in su mentre carabinieri o il poliziotti hanno paghe da fame?
Uno Stato dove il cittadino sputa addosso alle forze dell'ordine, addosso alla magistratura, addosso ai maestri di scuola e adula i politici non è uno Stato: è l'Italia.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patt83

Citazione da: paperella - 14 Dicembre 2007, 16:44:30 PM
Assolutamente in disaccordo con quasi tutti voi.
E' vero: esistono poliziotti, carabinieri, forestali e finanzieri che sono proprio dei fanghi esattamente come esistono possessori di 2CV o di Mehari che sarebbe opportuno passare sotto una pressa.
Sono esseri umani: con i loro pregi e i loro difetti.
A nessuno di voi è mai capitato nella vita di svegliarsi un pò girati e di trattare tutti male? Se non vi è mai capitato fatevi avanti: vi propongo per l'oscar della perfezione .... e per quello del perfetto bugiardo.
Si è vero quando ci fermano ci rompono il rompibile, anche se sono cortesi e anche se alla fine ci augurano buona giornata ma quando siamo veramente nella mer.. chi ci aiuta?
Chi pensa che sia un adulatore di "quando c'era lui" sbaglia di grosso, semplicemente bisogna capire che lavoro, che funzione svolgono e la sua importanza.
Voi che vi lamentate perchè non vi armate e andate a sparare fra gli occhi a tutti quei politici che giocano con la nostra vita ogni momento interessati solo al loro tornaconto? Solo perchè hanno stipendi dai diecimila in su mentre carabinieri o il poliziotti hanno paghe da fame?
Uno Stato dove il cittadino sputa addosso alle forze dell'ordine, addosso alla magistratura, addosso ai maestri di scuola e adula i politici non è uno Stato: è l'Italia.

penso che tu abbia ingrossato un pò la cosa!

IL MIO PENSIERO E' CHE UN TUTORE DELLA LEGGE, DEVE CONOSCERE LA LEGGE ALTRIMENTI VA A FARE UN ALTRO MESTIERE! E QUI SCATTA IL PROBLEMA STATO, PERCHE' LO STATO DOVREBBE OBBLIGARE I TUTORI A STUDIARE IN CONTINUAZIONE LE LEGGI XKè NN SI PUO' ESSERE FERMATI DA UNA PERSONA CHE NON CONOSCE NEMMENO QUEL CHE  TI STA CONTESTANDO..... e credimi ti potrei portare mille esempi di vita vissuta.

paperella

Si è vero: ho ingrossato la cosa ma non possiamo far finta di non sapere che poliziotti e carabinieri devono comprarsi i codici a loro spese perchè lo stato non esiste.
Loro sono l'interfaccia con i cittadini ma sono i più abbandonati, i meno incentivati, i meno spronati.
E poi, onestamente: mi sento molto più offeso e umiliato quando sento i discorsi dei politici che quando un carabiniere mi ferma e mi dice qualche idiozia.
Ovviamente non pretendo di convincere nessuno e non intendo offendere nessuno. Se ho scritto in modo che qualcuno si potesse offendere mi scuso: non era assolutamente mia intenzione.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Bocco

Citazione da: paperella - 14 Dicembre 2007, 16:44:30 PM
Assolutamente in disaccordo con quasi tutti voi.
E' vero: esistono poliziotti, carabinieri, forestali e finanzieri che sono proprio dei fanghi esattamente come esistono possessori di 2CV o di Mehari che sarebbe opportuno passare sotto una pressa.
Sono esseri umani: con i loro pregi e i loro difetti.
A nessuno di voi è mai capitato nella vita di svegliarsi un pò girati e di trattare tutti male? Se non vi è mai capitato fatevi avanti: vi propongo per l'oscar della perfezione .... e per quello del perfetto bugiardo.
Si è vero quando ci fermano ci rompono il rompibile, anche se sono cortesi e anche se alla fine ci augurano buona giornata ma quando siamo veramente nella mer.. chi ci aiuta?
Chi pensa che sia un adulatore di "quando c'era lui" sbaglia di grosso, semplicemente bisogna capire che lavoro, che funzione svolgono e la sua importanza.
Voi che vi lamentate perchè non vi armate e andate a sparare fra gli occhi a tutti quei politici che giocano con la nostra vita ogni momento interessati solo al loro tornaconto? Solo perchè hanno stipendi dai diecimila in su mentre carabinieri o il poliziotti hanno paghe da fame?
Uno Stato dove il cittadino sputa addosso alle forze dell'ordine, addosso alla magistratura, addosso ai maestri di scuola e adula i politici non è uno Stato: è l'Italia.


Io non sparerei mai negli occhi a nessuno, e neanche da nessun altra parte!
Ritengo una delle scelte più sbagliate fatte in vita mia quella di non aver fatto il servizio civile al posto di quello militare.

(birra) (birra)

patt83

Citazione da: paperella - 14 Dicembre 2007, 16:56:08 PM
Si è vero: ho ingrossato la cosa ma non possiamo far finta di non sapere che poliziotti e carabinieri devono comprarsi i codici a loro spese perchè lo stato non esiste.
Loro sono l'interfaccia con i cittadini ma sono i più abbandonati, i meno incentivati, i meno spronati.
E poi, onestamente: mi sento molto più offeso e umiliato quando sento i discorsi dei politici che quando un carabiniere mi ferma e mi dice qualche idiozia.
Ovviamente non pretendo di convincere nessuno e non intendo offendere nessuno. Se ho scritto in modo che qualcuno si potesse offendere mi scuso: non era assolutamente mia intenzione.

ma vedi stiamo dicendo la stessa cosa e tu magari nn te ne sei accorto, io dico che il vero problema è lo stato che nn fa studiare prima di mettere in strada gente che nn sa fare il proprio lavoro! (su)

fender

bah, cerco di chiarire il mio punto di vista.

le mie parole riguardavano una situazione vista nel suo insieme, molto al di là della seccatura ddi un verbale più o meno meritato (che se effettivamente meritato, ben venga...). un'opinione di parte, può darsi, ma maturata nel tempo.

la professione del poliziotto richiede un porto d'armi. richiede che in caso di necessità si sia disposti a sparare, quantomeno per salvarsi la pelle.

non entro nel merito di questo. come non entro nel merito della coscienza individuale

dico però che l'homo sapiens sapiens, quando dà libero sfogo agli istinti più bassi, prova piacere nel prevaricare il prossimo, o quantomeno nell'incutere timore, nel far capire chi è il più forte.

se questo homo ha una "divisa" che lo autorizza ad agire "nel nome della legge" e un'arma che gli dà forza (in tutti i sensi), ha più probabilità di dare sfogo ai bassi istinti sopra citati.

è una questione di probabilità, ed è un discorso che esula dalle ideologie: per intenderci, la polizia è stata "fascista" anche in unione sovietica...

detto questo, ovviamente non tutti i poliziotti sono prepotenti. ne abbiamo dei chiari e lampanti esempi in questo forum

obel-ic

Citazione da: paperella - 14 Dicembre 2007, 16:44:30 PM
Assolutamente in disaccordo con quasi tutti voi.
E' vero: esistono poliziotti, carabinieri, forestali e finanzieri che sono proprio dei fanghi esattamente come esistono possessori di 2CV o di Mehari che sarebbe opportuno passare sotto una pressa.
Sono esseri umani: con i loro pregi e i loro difetti.
A nessuno di voi è mai capitato nella vita di svegliarsi un pò girati e di trattare tutti male? Se non vi è mai capitato fatevi avanti: vi propongo per l'oscar della perfezione .... e per quello del perfetto bugiardo.
Si è vero quando ci fermano ci rompono il rompibile, anche se sono cortesi e anche se alla fine ci augurano buona giornata ma quando siamo veramente nella mer.. chi ci aiuta?
Chi pensa che sia un adulatore di "quando c'era lui" sbaglia di grosso, semplicemente bisogna capire che lavoro, che funzione svolgono e la sua importanza.
Voi che vi lamentate perchè non vi armate e andate a sparare fra gli occhi a tutti quei politici che giocano con la nostra vita ogni momento interessati solo al loro tornaconto? Solo perchè hanno stipendi dai diecimila in su mentre carabinieri o il poliziotti hanno paghe da fame?
Uno Stato dove il cittadino sputa addosso alle forze dell'ordine, addosso alla magistratura, addosso ai maestri di scuola e adula i politici non è uno Stato: è l'Italia.

Paole sante!!!!  (appl) (appl) (appl)
E' verissimo che possiamo e dobbiamo lamentarci dei comportamenti/soprusi delle forze dell'ordine, ma quanti sprecano un pò di tempo per congratularsi con loro per delle buone azioni, quanti sono disposti a dir loro una buona parola quando sono a pezzi? dopotutto non sono geneticamente diversi da una persona comune...
(felice)

paperella

Bocco, il mio era un modo per esprimere in modo inequivocabile ciò che volevo dire.
E' un modo di discutere che uso spesso: amplificare, portando all'estremo limite ciò che voglio dire per accentuare la chiarezza del mio pensiero.
Forse è un modo strano di discutere ma spesso evita di essere male interpretato.
Certo questo modo di parlare, spesso trasforma una discussione sui fiori di campo in una guerra ma è un rischio che viene subito chiarito... in genere.
E' scontato che non sparerei mai a nessuno, figurati se posso istigare qualcuno a farlo.
Da militare quando c'erano esercitazioni trovavo sempre una scusa per non parteciparvi sobbarcandomi lavori assurdi e ingrati. Non ho mai imbracciato un fucile o impugnato una pistola... mi fanno semplicemente orrore.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

sempreio

 (felice) Mi sorprende che si insista sul fatto che tutti gli operatori delle forze di polizia siano impreparati nell' effettuare i propri compiti,trovo imbarazzante tutto ciò.L'altra cosa che mi colpisce è sapere che una ragazza di  24 anni abbia cosi tanto da raccontare sull'operato delle pattuglie.Non so cosa dire in questo momento,forse perchè mi sento di parte e quindi voglio evitare di commetere errori interpretativi di quanto  scritto qui.
Non me ne voglia patt83,anche perchè caratterialmente non la conosco,ma non sono daccordo con lei,anche perchè conosco per motivi di collaborazione sul lavoro,tanti colleghi con la divisa di colore diverso,ma con gli stessi problemi lavorativi,che sono preparatissimi e raggiungono risultati che danno loro delle grandi soddisfazioni,tipo ringraziamenti da parte di magistrati o superiori per la loro dedizione su quanto richiestogli.....A dopo gente e quando incontrate una pattuglia non guardatela male ma sorridetegli,sono ragazzi come voi.....ANCHE SE VI FERMANO...... (abbraccio)

urisk

ma cosa mi è passato per la testa di scrivere questo post , mai avrei pensato di far sfogare cosi tanto. per quanto mi riguarda io in 21 anni che giro in 2cv potrei scrivere un libro su tutte le volte che mi hanno fermato oltre la macchina anche il mio (look) aiutava molto, pero' non ho mai npreso 1 multa ha volte cerano delle persone intelligenti altre non proprio ma come gia detto sono persone come noi ,. ritornando altro giorno non mia hanno fatto perdere tanto tempo e devo anche ringraziarli perchè in quella situazione io ero dalla parte del torto, comunque mentre ero fermo hanno fermato un x5 quindi in parte dobbiomo capirli stanno lavorando. Allora ciao a tutti e beviamoci sopra  (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

cato

hei Robin,hai acceso una miccia. Comunque...ringrazia il tuo H, perche se tu avessi avuto un nuovo fiat ducato, avresti preso la multa!  (angel)

sempreio

 (felice) Comunque vada, l'importante è che con il dialogo (quello vero) alla fine si continui ad andare avanti come si è partiti,insieme e con serenità,anche perchè alla fine alcune discussioni fatte con davanti un freddo monitor collegato ad una triste tastiera si creano dei rancori che non danno nessun futuro a chi desidera proseguire nella vita quotidiana...Un abbraccio di cuore a tutti voi e non me ne voglia nessuno se a volte posso sembrare litigioso,anche perchè nella realtà non lo sono.... (su) (abbraccio)

patt83

Citazione da: luomonero - 14 Dicembre 2007, 21:46:47 PM
(felice) Mi sorprende che si insista sul fatto che tutti gli operatori delle forze di polizia siano impreparati nell' effettuare i propri compiti,trovo imbarazzante tutto ciò.L'altra cosa che mi colpisce è sapere che una ragazza di  24 anni abbia cosi tanto da raccontare sull'operato delle pattuglie.Non so cosa dire in questo momento,forse perchè mi sento di parte e quindi voglio evitare di commetere errori interpretativi di quanto  scritto qui.
Non me ne voglia patt83,anche perchè caratterialmente non la conosco,ma non sono daccordo con lei,anche perchè conosco per motivi di collaborazione sul lavoro,tanti colleghi con la divisa di colore diverso,ma con gli stessi problemi lavorativi,che sono preparatissimi e raggiungono risultati che danno loro delle grandi soddisfazioni,tipo ringraziamenti da parte di magistrati o superiori per la loro dedizione su quanto richiestogli.....A dopo gente e quando incontrate una pattuglia non guardatela male ma sorridetegli,sono ragazzi come voi.....ANCHE SE VI FERMANO...... (abbraccio)

Ho così tanto da dire in merito xkè ho avuto per 4 anni un negozio di tuning e hi-fi, e da oltre 8 anni mi ritrovo  nel mondo dei motori e delle macchine, quindi ne ho sentite e vissute sulla mia pelle di cotte e di crude.

Quindi credimi quando ti dico una cosa, anche perchè se la dico un motivo c'è... nn parlo mai di cose che non capisco o che non conosco (a differenza di moli altri).

Senza nessun rancore!
Saluti

Mila

Ho letto con attenzione i vostri post e devo esprimere il mio parere; approposito, oggi a 41 anni quasi..sono andato  a farmi il terzo buco all'orecchio...più invecchio e più divento scemo..va bene..voltiamo pagina :D e via di cerotti al lavoro.. (su)
Non sono d'accordo con bulè mi sembra o bocco che dice che gli da noia se i poliziotti lo fermano per consigli ed altro sulla macchina..
Ti spiego perchè:
Premesso che se si tratta solo di questo, ovviamente non devono chiederti i documenti, ma nemmeno un mezzo documento ne tuo e ne della macchina e se, ad esempio, hai le gomme lisce o eri senza cinture od altro non devono contestarteloo se proprio è più forte di loro, dovrebbero farlo "scherzosamente".
Fatta questa premessa non vedo niente di male e non concordo sul fattore che ti hanno fermato per il loro potere di farlo e che ti da fastidio ( beh il fastidio è soggettivo quindi non posso esprimermi qua sulle tue sensazioni); anche perchè, ti faccio un esempio: poliziotto appassionato, ma che in quel momento non ti contesta nulla, e passante parimenti appassionato che ti ferma ad ampi gesti o ti chiede qualcosa dal finestrino è la stessa cosa.. cosa cambia?
"putroppo" il poliziotto indossa una divisa...e tanti purtroppo hanno ancora falsi pregiudizii...
Tornando al fattore dei sedili, caro amico e papà titolare di questo post ( ho visto che hai dei bimbi stupendi...! COMPLIMENTI!) sei stato fortunato perchè, forse qualcuno di voi lo ricorda...il CARO MATTEO assieme a Renato anni fa venne fermato con una dyane mi sembra fosse dyane..si..in autostrada senza panchetta posteriore perchè trasportavano del materiale, contestato il fatto, ritirato i libretto e revisone obbligatoria..nonostante fosse in regola con la stessa e situazione risolta dopo tanti troppi mesi!!!!
Non voglio e non posso dire nulla in merito, dico soltanto...un grande MA...!!!!!!
che potrebbe anche essere MATTEO SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!!
e una preghiera:
toglietevi questo odio totale verso le forze dell'ordine, perchè non siamo tutti uguali!!!!!
per fortuna!!

sempreio

Citazione da: patt83 - 15 Dicembre 2007, 19:29:23 PM
Citazione da: luomonero - 14 Dicembre 2007, 21:46:47 PM
(felice) Mi sorprende che si insista sul fatto che tutti gli operatori delle forze di polizia siano impreparati nell' effettuare i propri compiti,trovo imbarazzante tutto ciò.L'altra cosa che mi colpisce è sapere che una ragazza di  24 anni abbia cosi tanto da raccontare sull'operato delle pattuglie.Non so cosa dire in questo momento,forse perchè mi sento di parte e quindi voglio evitare di commetere errori interpretativi di quanto  scritto qui.
Non me ne voglia patt83,anche perchè caratterialmente non la conosco,ma non sono daccordo con lei,anche perchè conosco per motivi di collaborazione sul lavoro,tanti colleghi con la divisa di colore diverso,ma con gli stessi problemi lavorativi,che sono preparatissimi e raggiungono risultati che danno loro delle grandi soddisfazioni,tipo ringraziamenti da parte di magistrati o superiori per la loro dedizione su quanto richiestogli.....A dopo gente e quando incontrate una pattuglia non guardatela male ma sorridetegli,sono ragazzi come voi.....ANCHE SE VI FERMANO...... (abbraccio)

Ho così tanto da dire in merito xkè ho avuto per 4 anni un negozio di tuning e hi-fi, e da oltre 8 anni mi ritrovo  nel mondo dei motori e delle macchine, quindi ne ho sentite e vissute sulla mia pelle di cotte e di crude.

Quindi credimi quando ti dico una cosa, anche perchè se la dico un motivo c'è... nn parlo mai di cose che non capisco o che non conosco (a differenza di moli altri).

Senza nessun rancore!
Saluti

Quindi credimi quando ti dico una cosa, anche perchè se la dico un motivo c'è... nn parlo mai di cose che non capisco o che non conosco (a differenza di moli altri).
L'errore che continui a commettere è quello di generalizzare, in quanto ripeto trovo assurdo che tutti e dico tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine siano cosi come tu li definisci,sinceramente mi delude la perseveranza del tuo pensiero,come diamine fai ad associare quei pochi che hanno trafficato il tuo ambiente in tutti noi,è assurdo tutto cio, è un offesa all'intelligenza e sopratutto non si può essere cosi arroganti e ripetitivi con la convinzione di essere superiori....e tu lo stai dimostrando con continuità.é la prima volta che sento la necessità di troncare un discorso cosi,non riesco ad accettare un interlocutore come te,perchè non c'è un buon fine..... (specchio)

patt83

Citazione da: luomonero - 15 Dicembre 2007, 21:10:41 PM
Citazione da: patt83 - 15 Dicembre 2007, 19:29:23 PM
Citazione da: luomonero - 14 Dicembre 2007, 21:46:47 PM
(felice) Mi sorprende che si insista sul fatto che tutti gli operatori delle forze di polizia siano impreparati nell' effettuare i propri compiti,trovo imbarazzante tutto ciò.L'altra cosa che mi colpisce è sapere che una ragazza di  24 anni abbia cosi tanto da raccontare sull'operato delle pattuglie.Non so cosa dire in questo momento,forse perchè mi sento di parte e quindi voglio evitare di commetere errori interpretativi di quanto  scritto qui.
Non me ne voglia patt83,anche perchè caratterialmente non la conosco,ma non sono daccordo con lei,anche perchè conosco per motivi di collaborazione sul lavoro,tanti colleghi con la divisa di colore diverso,ma con gli stessi problemi lavorativi,che sono preparatissimi e raggiungono risultati che danno loro delle grandi soddisfazioni,tipo ringraziamenti da parte di magistrati o superiori per la loro dedizione su quanto richiestogli.....A dopo gente e quando incontrate una pattuglia non guardatela male ma sorridetegli,sono ragazzi come voi.....ANCHE SE VI FERMANO...... (abbraccio)

Ho così tanto da dire in merito xkè ho avuto per 4 anni un negozio di tuning e hi-fi, e da oltre 8 anni mi ritrovo  nel mondo dei motori e delle macchine, quindi ne ho sentite e vissute sulla mia pelle di cotte e di crude.

Quindi credimi quando ti dico una cosa, anche perchè se la dico un motivo c'è... nn parlo mai di cose che non capisco o che non conosco (a differenza di moli altri).

Senza nessun rancore!
Saluti

Quindi credimi quando ti dico una cosa, anche perchè se la dico un motivo c'è... nn parlo mai di cose che non capisco o che non conosco (a differenza di moli altri).
L'errore che continui a commettere è quello di generalizzare, in quanto ripeto trovo assurdo che tutti e dico tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine siano cosi come tu li definisci,sinceramente mi delude la perseveranza del tuo pensiero,come diamine fai ad associare quei pochi che hanno trafficato il tuo ambiente in tutti noi,è assurdo tutto cio, è un offesa all'intelligenza e sopratutto non si può essere cosi arroganti e ripetitivi con la convinzione di essere superiori....e tu lo stai dimostrando con continuità.é la prima volta che sento la necessità di troncare un discorso cosi,non riesco ad accettare un interlocutore come te,perchè non c'è un buon fine..... (specchio)

Non mi sento superiore a nessuno, e mi dispiace che tu nn sia in grado di conversare amabilmente con me, (certo amabilmente capisco che sia chiedere troppo visto il tuo coinvolgimento nel discorso), ma ribadisco il mio concetto:

-Non ho nulla contro le forze dell'ordine.

Mentre ho tanto da ridire contro chi mette in strada gente (almeno il 90%) e poi nn li segue adeguatamente con aggiornamenti e quant'altro.

Credo di non aver detto nulla di male, e se tu pensi il contrario credimi mi spiace sul serio.

Rinnovo il mio senza rancore!
E magari chissà se ci si incontra ad un raduno ne discutiamo davanti ad un bel caffè!

Ciao ;D