La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Grazie, dopo Lodi sotto con la gabina!  ;)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi sostituite le cuffie testine sterzo, acquistate a Lodi (superok)
Per la prima ci ho ipiegato 1ora e mezza, prima di capire il sistema, per la seconda 15 minuti  (muro) (muro) (muro) Va beh tutta esperienza (superok)












E già che c'ero ho rifatto i cablaggi del serbatoio...... (abbraccio)


  Vecchio stampo!

SAVONA

E si inizia con i fondi!!!!  ;D





E non mancano le sorprese  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Ci mettero' una "Pezza"  (muoio) (muoio) (muoio)




A cosa servono queste piastrine forate ? ce ne sono due sul davanti e due sul retro gabina  (?) (?)


  Vecchio stampo!

scanner79

Mi lancio:

A mio parere servivano per sostenere la cabina o qualcosa del genere lungo la linea di montaggio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Attenzione a quando tagli!Prendi bene le misure prima di tagliare che la cabina potrebbe muoversi, ovvero quando vai a mettere i pezzi nuovi potresti non trovarli allineati.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

 (felice) A tal proposito, le misure un po' le ho prese, pero' ci sono disegni con quote della gabina, in rete?
Altrimenti si improvvisa ;D ;D (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Si è deciso per l' improvvisazione  ;D
Pulitura vecchia vernice e zinco spray in abbondanza  :o




[img=http://img171.imageshack.us/img171/174/kjkjllllsmallgp1.jpg]http://
[img=http://img171.imageshack.us/img171/174/kjkjllllsmallgp1.02a6ee631d.jpg]




Successivamente, ormai al buio  (stupid), sagomatura e posizionamento traversa.
Ho scelto la traversa adattabile di Cassis e sinceramente non è poi cosi' adattabile, l' unico problema riscontrato , le errate distanze tra i  2 fori di fissaggio gabina/telaio, pazienza saranno rifatti ;)




Alla prossima faticata ;D ;D (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Ripenso a quando avevi postato le foto della macchina.
Sembrava anche messa bene....
Poi a vedere tutto il lavoro che gli hai fatto...
Buona continuazione Ale
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Purtroppo lo stucco nasconde molte insidie  >:( Però sono contento cosi' perchè sto raggiungendo una profonda conoscenza della malata ;D e poi mi diverto un mondo!!!!! (su) (abbraccio) (guid)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nuova pagina di questo mio diario, dedicandomi ai fondi ho pensato bene di fissare la gabina al telaio, per essere sicuro che tutti i fori coincidano e successivamente li ho saldati.





........Il posizionamento...............






E il risultato finale....




  Vecchio stampo!

SAVONA

 (stupid)Dimenticavo la pezza semi barbarica sulla carrozzeria ;D ;D (muoio) (muoio) è il pezzo forte di giornata  (muoio) (muoio) (muoio)


  Vecchio stampo!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Berto

volevo farti i miei COMPLIMENTI (appl) (appl) (appl).............ma nel vedere tutto il lavoro che hai fatto sono rimasto senza fiato! (bravo) sei proprio da invidiare.

SAVONA

Grazie ragazzi!!! (abbraccio) (abbraccio)

Oggi pochi risultati visibili ma tanto tanto saldare..... ;D (guid)










  Vecchio stampo!

SAVONA

Domanda tecnica, i bulloni con testa da 11 sono diametro 7 passo M oppure dico una baggianata? Grazie  ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

 (muoio) (muoio)Ed ecco a voi le insidie dello stucco e dei crrozzieri maniscalchi, ma ci vuole ben altro per abbattermi!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)




Intanto sono passato alla preparazione della" zona " cerniera cofano, anch'essa mal messa.



  Vecchio stampo!

scanner79

Figurati se avevamo dei dubbi!!Dopo il lavoro che hai fatto!!!

(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Berto

sarei proprio curioso di sapere che lavoro fai per vivere (appl) (appl) (appl)perche' oltre a quello vedo che ne hai degli altri!!!!!!!!!! (compl)  P.S. apro sempre con molta curiosita' questo forum per vedere le foto del tuo restauro (felice)

SAVONA

Lavoro in una fabbrica e sono "meccanico di pronto intervento" , tradotto , aggiusto cio' che si rompe cercando di far riprendere la produzione.......Facendo i turni ho molto tempo libero  ;D ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nuovo capitolo di questo mio diario fotografico.....

Rifacimento zona interna parabrezza/cruscotto









Nella parte superiore ho fissato il nuovo lamierato con i rivetti, non avendo la puntatrice volevo evitare mi si deformasse il parabrezza.So che questa soluzione non è delle piu' ortodosse ma è l' unica da me praticabile.  (nonso)  ;D




Momentaneo montaggio per controllo centrature fori....





Vista esterna......





CIAOOOOOO  (felice)
  Vecchio stampo!

duca

bè vedo che non te la cavi male potri anche assumerti

SAVONA

Citazione da: duca - 19 Maggio 2008, 23:40:01 PM
bè vedo che non te la cavi male potri anche assumerti

Davvero?!? Io pero' non vernicio  e non uso la carta vetro (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Si procede con i lavori........Oggi posizionamento cerniera cofano........è tutto molto grezzo e ancora da rifinire eh  ;D ;D













Ciaooo  (felice)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

praticamente finita.... (muoio)  (superok) (superok)grande!!!
michael- dyane500-

patatacotta

Bravo, senz'altro  (superok) notavo che il ricambio della cerniera non è semplice farlo combaciare nel curvo, perchè dove vedo un rialzo tra una puntatura e l'altra dovrai riempire di stucco immagino!!? Forse considerando la scarsa differenza di costo io opterei per il ricambio più lungo fino a mezzo parabrezza ....forse
cmq bravo ardimentoso  temerario ma fattibile  (felice)

bulè

Cavolo; effettivamente è un po' bassa vicino al parabriss....


Noi abbiamo optato per una sadatura (puntaggio) nella parte bassa in primis




Poi abbiamo messo in trazione inserendo il cofano nella sua cerniera; così oltre a mantenere rettilinea la cerniera alzava il pezzo nuovo (il nostro autocostruito) e lo teneva a contatto con la parte originale.







MI raccomando, salda completamente quella parte, che lo stucco non trattiene l'acqua!

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 20 Maggio 2008, 21:27:19 PM
Bravo, senz'altro  (superok) notavo che il ricambio della cerniera non è semplice farlo combaciare nel curvo, perchè dove vedo un rialzo tra una puntatura e l'altra dovrai riempire di stucco immagino!!? Forse considerando la scarsa differenza di costo io opterei per il ricambio più lungo fino a mezzo parabrezza ....forse
cmq bravo ardimentoso  temerario ma fattibile  (felice)

Assolutamente non facile, dopo che ho saldato il tutto e ho iniziato a molare un pezzetto  il risultato era migliore......Li è allo stato grezzo ;D
Per quanto riguarda il ricambio sono del tuo parere, pero' tagliare mezzo parabrezza e far combinare guarnizione e vetro non è cosa semplice.......non me la sono sentita e Ho preferito la soluzione economica ;D ;D

Citazione da: bulè - 21 Maggio 2008, 09:14:46 AM
Cavolo; effettivamente è un po' bassa vicino al parabriss....


Noi abbiamo optato per una sadatura (puntaggio) nella parte bassa in primis




Poi abbiamo messo in trazione inserendo il cofano nella sua cerniera; così oltre a mantenere rettilinea la cerniera alzava il pezzo nuovo (il nostro autocostruito) e lo teneva a contatto con la parte originale.







MI raccomando, salda completamente quella parte, che lo stucco non trattiene l'acqua!

Tutto saldato tranquillo (su) Grazie (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 20 Maggio 2008, 21:06:53 PM
praticamente finita.... (muoio)  (superok) (superok)grande!!!

Proprio finita  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

duca

Citazione da: alerus575 - 20 Maggio 2008, 19:34:34 PM
Citazione da: duca - 19 Maggio 2008, 23:40:01 PM
bè vedo che non te la cavi male potri anche assumerti

Davvero?!? Io pero' non vernicio  e non uso la carta vetro (muoio) (muoio) (muoio)
[/quote
be!! credo che dopo tutto il mazzo che ti fai la tua piccola dovrresti fartela da te tanto non è difficile

SAVONA

Oggi finite le saldature e provato sul telaio gabina e cofano..........La chiusura aggancia perfettamente......Sono ottimista ma posto un po' di foto , cosi' se notate qualche errore me lo segnalate......Grassie (felice)













  Vecchio stampo!