La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

Paolone

Citazione da: alerus575 - 22 Maggio 2008, 20:18:23 PM
Oggi finite le saldature e provato sul telaio gabina e cofano..........La chiusura aggancia perfettamente......Sono ottimista ma posto un po' di foto , cosi' se notate qualche errore me lo segnalate......Grassie (felice)


Manca il motore!!! e i parafanghi... (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

 (muro) (pugil) (mart) (inc) (rosso) (discu) (scontro)






(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Altre foto.....



La chiusura è agganciata correttamente ???








  Vecchio stampo!

scanner79

Ho finito i complimenti!!!Ma continua così!!! (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: alerus575 - 25 Maggio 2008, 11:46:56 AM
Grazie grazie  (superok) (superok) (abbraccio) (guid)

Mink, questo s'e' rifatto la 2cv.

Altro che complimenti, a me fai invidia, io per averla lucida ho tirato fuori un pacco di euri......  (muro)

Non fare caso a me, continua cosi', sembra che tu sappia il fatto tuo.


(felice), Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 26 Maggio 2008, 12:07:39 PM
Citazione da: alerus575 - 25 Maggio 2008, 11:46:56 AM
Grazie grazie  (superok) (superok) (abbraccio) (guid)

Mink, questo s'e' rifatto la 2cv.

Altro che complimenti, a me fai invidia, io per averla lucida ho tirato fuori un pacco di euri......  (muro)

Non fare caso a me, continua cosi', sembra che tu sappia il fatto tuo.


(felice), Mimmo.

Non ti credere per ora mi sono arrangiato con pochisssimi euro ma la verniciatura si avvicina e non avendo ne spazio adatto , ne capacita' adeguata dovro' affidarmi a un carozziere.......Saran dolori :(
  Vecchio stampo!

Lu

beh... se vuoi limitarei dolori, puoi intanto carteggiartela tutta.
Che e' un lavoro palloso, ma e' anche il piu' lungo e quindi costoso

Poi, se hai un locale chiuso, rivsti tutte le pareti in celophane e con un compressore e una pistola,puoi provareafarti un parafango. Se ti viene bene, passi a fare il resto, altrimenti porti dl carrozziere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 26 Maggio 2008, 23:57:45 PM
beh... se vuoi limitarei dolori, puoi intanto carteggiartela tutta.
Che e' un lavoro palloso, ma e' anche il piu' lungo e quindi costoso

Poi, se hai un locale chiuso, rivsti tutte le pareti in celophane e con un compressore e una pistola,puoi provareafarti un parafango. Se ti viene bene, passi a fare il resto, altrimenti porti dl carrozziere

No no no no non sono portato a tali lavori.......Preferisco farla fare, un conto sono lamiere saldatrici ecc un conto la carta vetro  (muoio) (muoio)

(felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: alerus575 - 27 Maggio 2008, 00:18:24 AM

No no no no non sono portato a tali lavori.......Preferisco farla fare, un conto sono lamiere saldatrici ecc un conto la carta vetro  (muoio) (muoio)

(felice)

appunto carta abrasiva!! (stupid) ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 27 Maggio 2008, 08:22:55 AM
Citazione da: alerus575 - 27 Maggio 2008, 00:18:24 AM

No no no no non sono portato a tali lavori.......Preferisco farla fare, un conto sono lamiere saldatrici ecc un conto la carta vetro  (muoio) (muoio)

(felice)

appunto carta abrasiva!! (stupid) ;D ;D

Vedete non conosco nemmeno gli strumenti adeguati.....sono come un falegname  (stupid) (muoio) (appl)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Tolto il marciume nella zona sedili posteriori, nel pomeriggio "nei ritagli di tempo" faro' i pezzi necessari  ;D ;D ;D






  Vecchio stampo!

scanner79

Come era l'interno di quello scatolato???mi preoccupo per cino .... non vorrei ci fossero brutte sorprese ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

#373
Citazione da: scanner79 - 27 Maggio 2008, 12:23:44 PM
Come era l'interno di quello scatolato???mi preoccupo per cino .... non vorrei ci fossero brutte sorprese ....

(felice)

Fortunatamente buono! dal lato destro pero' inziava ad intaccare il longherone sottoporta, nulla di grave comunque, sara' rappezzato.
Effetivamente pensavo peggio 8)


Fatto questo dovro' sospendere i lavori, in quanto sono in attesa della barra porta-fanali posteriori, fatto quello la gabina sara' sanaaaaaaa!!!!!!!
  Vecchio stampo!

bulè

Ottimo Alerus!

Controlla bene la scocca da sotto... segui i longheroni e tutta la parte posteriore prima dello scalino per il serbatoio.



per capirci

SAVONA

Grazie Alby  (abbraccio) (abbraccio)
Da un primo controlo sembra tutto ok ma ho imparato a diffidare (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
  Vecchio stampo!

patatacotta

noto che la cerniera ti ha costretto a qualche mazzulata per inserire il cofano  ;D in effetti il è una parte delicata

cmq si intravede già la forma di una vettura  (appl)

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 27 Maggio 2008, 12:40:45 PM
noto che la cerniera ti ha costretto a qualche mazzulata per inserire il cofano  ;D in effetti il è una parte delicata

cmq si intravede già la forma di una vettura  (appl)

Veramente mi è caduto (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

scanner79

BRAVO!!!! (superok) comunque non ti preoccupare anche io ho fatto danni!!! ;D tutto si risolve!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Riparazione scatolato sedili posteriori....






Si passa all' ultima fase la barra fari posteriore.... (muoio) (muoio) o quello che ne rimane, ho trovato 2 strati di barbariche riparazioni  (muoio) (muoio)




HELP!!!

Ora visto il pessimo stato qualcuno è in grado di postarmi una foto che metta in evidenza la parte bassa della barra?Il ricambio di Cassis ha questa pieghetta supplementare e non capisco perche'.......  (muro)












GUIDO?!?!?!AIUTOOOOOOOO

  Vecchio stampo!

tsimby

mi raccomando,per la sistemazione della lamiera posteriore metti tante foto che forse lo faccio pure io sta estate  ;D ;D
comunque la pieghetta in più non credo sia normale...hai preso la lamiera adattabile o originale?
cambi solo la lamiera fari o anche quella dietro?anche i triangoli laterali?

guidowi

La pieghetta è giusta.
Ma questo è il ricambio adattabile della sola lamiera esterna.
Il ricambio originale è composto dalla lamiera esterna, da quella interna e dall'ossatura interna come si vede dalla foto.

tsimby

se la pieghetta è normale allora mi sa che la mia era talmente deformata che non c'era più.
quello è il pannello originale da 99 euro(scontato) da cassis?
lamiera interna ed esterna ho capito quali sono,ma qual'è l'ossatura interna?
ma i coni interni sono compresi?perchè sulla tua foto vedo che ci sono ma su cassis mi sembra siano a parte e il pezzo mi sembra  più piccolo sul catalogo

SAVONA

Il mio è il ricambio adattabile esterno la parte interna " la fazzu mi"  ;D ;D
Intanto la riparazione del fondo bagagliaio.....








  Vecchio stampo!

scanner79

Alerus!!non ho parole!!Complimentissimi per il lavoro!!!Sei sorprendentissimo!!!

Stai facendo un capolavoro!!!Bravissimo!!! (superok) (superok) (su) (su) (abbraccio) (abbraccio) (appl) (appl)

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 06 Giugno 2008, 00:00:00 AM
Alerus!!non ho parole!!Complimentissimi per il lavoro!!!Sei sorprendentissimo!!!

Stai facendo un capolavoro!!!Bravissimo!!! (superok) (superok) (su) (su) (abbraccio) (abbraccio) (appl) (appl)

(felice)



Grazie (felice)
Oggi ho creato il ricambio interno e domani lo monto.......Non sara' per niente facile  >:(

Ciaooooo
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: tsimby - 05 Giugno 2008, 10:19:10 AM
se la pieghetta è normale allora mi sa che la mia era talmente deformata che non c'era più.
quello è il pannello originale da 99 euro(scontato) da cassis?
lamiera interna ed esterna ho capito quali sono,ma qual'è l'ossatura interna?
ma i coni interni sono compresi?perchè sulla tua foto vedo che ci sono ma su cassis mi sembra siano a parte e il pezzo mi sembra  più piccolo sul catalogo

L'ossatura interna è quella che si appoggia sui passaruto a i lati si vede spuntare nella foto al lato del pezzo.
Cosa sono i coni interni?

SAVONA

Finita l'ossatura interna...pronto ad applicare il ricambio esterno  (superok) (su) (guid) (guid)












TUTTI MI INVIDIANO L'AIUTANTE (muoio) (stupid) (muoio)


  Vecchio stampo!

SAVONA

E finalmente la barra fari posteriore è finita  (ola) ora manca qualche barbarico rattoppo al fondo del bagagliaio e il piu' è fatto  (ola)












(felice) (guid) (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: alerus575
E finalmente la barra fari posteriore è finita  (ola) ora manca qualche barbarico rattoppo al fondo del bagagliaio e il piu' è fatto  (ola)

Nonono.. ora ti manca di metterti a carteggiare il tutto :-P
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)